Marketing Facebook

Aumento Like facebook, vendita fans, campagne marketing per Facebook

Compra Like Facebook

Marketing Instagram

Aumento Followers Istagram, vendita followers Istagram

Compra Followers Instagram

Marketing Youtube

vendita visual youtube, aumento visite video e views youtube.

Compra Views Youtube

Marketing Spotify

Compra Plays Spotify

Marketing TikTok

Views Like e Followers TikTok

Recensioni e Commenti

recensioni

Aumenta Recensioni e Commenti

Aumento Link

Scrittura di contenuti ed article marketing per aumento link

Scrittura Articoli con Link

Posizionamento Siti

Posizionamento siti web

Ottimizzazione e Seo

Vincere Concorsi

Aumenta Voti Online

Comunicati Stampa

Invio di Comunicati Stampa

Aumento Visite

Aumento visite al sito web, visite google, facebook, bing

Aumento Visite Sito

Creazione Siti Web

Preventivi siti web

Realizzazione Siti Internet

Riuscire ad aumentare le visite al proprio sito è difficile!  Senza alcune conoscenze web marketing di base e una buona pianificazione strategica è praticamente impossibile

Purtroppo la maggior parte dei consigli per pubblicizzare un sito o un blog gratis che si trovano in rete sono completamente inutili e ti faranno solo perdere tempo perchè mancano della visione d’insieme necessaria per ottenere risultati.

 Quello che sto per raccontarti è un riassunto di dati oggettivi ed esperienze reali frutto di anni di esperienza.Ti servirà per avere un quadro generale di un sistema complesso come internet e per capire come sia possibile aumentare il traffico al tuo sito.

DA DOVE ARRIVA IL TRAFFICO DI UN SITO?

Ricordo tanti anni fa l’emozione che precedeva la messa online del mio primo sito. A quei tempi conoscevo ben poco delle dinamiche del web e avevo un approccio ingenuamente ottimistico. Ero convinto che se mi fossi concentrato sul creare dei buoni contenuti la gente non avrebbe tardato ad arrivare. Purtroppo imparai presto che non funziona così.Avevo speso tanto tempo e tante energie per assicurarmi che il sito fosse bello e funzionale e quando finalmente il sito andò live mi aspettavo un sacco di visite. Dopo la prima settimana le statistiche impietose segnavano zero visitatori.

Ma come?!

Da quella delusione nacque presto la voglia di saperne di più. Oggi con qualche anno e qualche conoscenza accumulata sulle spalle, quando devo spiegare a un nuovo cliente come aumentare la visibilità del suo sito la prima cosa che faccio è mostrargli questa statistica.

I canali attraverso cui i visitatori arrivano su un sito

Il grafico elaborato da Conductor mostra da quali canali arrivino i visitatori di un sito e in quale misura:

  • Direct (traffico diretto) 12%
  • Referral (traffico da altri siti) 15%
  • Social (traffico da social media) 2% (possibile aumentarlo acquistando like su siti come venditafan.it o similari)
  • Paid Search (traffico a pagamento dai motori di ricerca) 6%
  • Organic Search (traffico organico dai motori di ricerca) 64% (possibile aumentarlo acquistando visite organiche su questo link)

Questa tabella ti dà un’idea complessiva di quanto ogni canale contribuisca in media a generare traffico, ovviamente come primo fattore determinante abbiamo le visite organiche di Google.

Va osservata con spirito critico tenendo presente che i dati sono una media ottenuta da milioni di siti completamente diversi tra loro e che quindi le percentuali possono variare considerevolmente a seconda del settore di appartenenza.

Non ci rimane che scoprire come origina il traffico per ogni canale e come possiamo provare ad aumentarlo!!

IL TRAFFICO DIRETTO

Il traffico diretto in media costituisce il 12% del traffico totale e comprende tutte le visite ricevute da utenti che hanno digitato direttamente il tuo indirizzo all’interno del browser.

Questo tipo di traffico è generalmente di eccellente qualità e le statistiche che misurano il comportamento di questi visitatori come il tempo trascorso sul sito o il tasso di conversione sono sempre più elevate di quelle degli altri canali e non è possibile aumentarlo con il marketing in quanto è la conseguenza di una buona gestione del sito.

IL TRAFFICO DA ALTRI SITI

Il traffico da altri siti in media costituisce il 15% del traffico totale e comprende tutte le visite ricevute da utenti che hanno cliccato un link presente su un altro sito.

Questo tipo di traffico può essere di altissima qualità oppure completamente inutile a seconda del sito di provenienza, è possibile aumentarlo utilizzando servizi di iscrizioni in directory oppure servizi di article marketing.

IL TRAFFICO DAi SOCIAL MEDIA IN PRIMIS FACEBOOK

Il traffico da social media in media costituisce il 2% del traffico totale e comprende tutte le visite ricevute da utenti che hanno cliccato un link all’interno di un social media. Questo tipo di traffico è generalmente di buona qualità perchè gran parte di questi visitatori ti segue sui social network e dimostra quindi interesse per i tuoi contenuti. Essitono sistemi come Fansfacebook.org o venditafan.it che permettono di aumentare il numero dei like di una pagina Facebook e di conseguenza il traffico web.

IL TRAFFICO PAY TO CLICK DAI MOTORI DI RICERCA

Il traffico a pagamento dai motori di ricerca in media costituisce il 6% del traffico totale e comprende tutte le visite ricevute da utenti che hanno cliccato un risultato a pagamento su un motore di ricerca come ad esempio i siti web che si avvalgono di google adword

IL TRAFFICO ORGANICO DAI MOTORI DI RICERCA

Il traffico organico dai motori di ricerca in media costituisce il 64% del traffico totale e comprende tutte le visite ricevute da utenti che hanno cliccato un risultato naturale su un motore di ricerca.

Questo tipo di traffico è generalmente di ottima qualità perchè i visitatori stanno attivamente cercando un prodotto, un servizio o un contenuto che corrisponde proprio a quello che offre il tuo sito. Il traffico proveniente da questo canale grazie anche all’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) costituisce la spina dorsale di quasi tutti i siti ed è il traffico piu importante. Oggi puoi acquistare anche questo genere di traffico grazie a esclusivi sistemi promozionali di aumento visite organiche da Google.

Naturalmente questo è stato un discorso generale. Ogni sito è differente e necessita la pianificazione di una strategia su misura. Il mio suggerimento finale è quello di cercare di diversificare le fonti di traffico per arrivare a un mix equilibrato in grado di assicurare al tuo sito successo e sicurezza nel lungo periodo...e se necessario farci una telefonata al numero 055.7478543.

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero
tiscali Italia Oggi il tempo

Se vuoi approfondire scarica la rassegna stampa completa

Leggi le recensioni che persone ed aziende hanno scritto sul nostro operato e sui servizi forniti.

Dal 2009 abbiamo eseguito oltre 368.980 ordini. Ecco alcune delle aziende con cui abbiamo lavorato.

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti importanti. Sappiamo che quello che conta è il risultato! La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti per questo ti garantiamo che se entro il tempo indicato non otterrai il risultato pattuito ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Scopri consigli e suggerimenti sul web-marketing, registrati per seguire il blog.

Cos’è WhatsApp Business? Come usarlo per…

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa e usata nel mondo, sono oltre 1.3 miliardi le persone che ogni giorno la sfruttano per restare in contatto con amic..... Continua a Leggere

5 consigli per vendere grazie a…

 Pinterest è un social network da non sottovalutare per un brand che progetta la sua strategia di social marketing per aumentare le vendite. L'importanza di questa piattaforma è co..... Continua a Leggere

Cos'è Tik Tok, come funziona e…

In molti ne hanno sentito parlare: TikTok è un social usato soprattutto dagli adolescenti e, rispetto ai social più “anziani”, possiede delle peculiarità che hanno con..... Continua a Leggere

Come Google Bert cambia la SEO…

Google ha aggiornato nuovamente il suo algoritmo lanciando Bert che ha rivoluzionato nuovamente il mondo della SEO, ufficialmente attivo da ottobre 2019, si tratta di un update di grandi dimensioni al..... Continua a Leggere

Come aumentare la velocità dei siti…

Se vuoi aumentare traffico e vendite sul tuo sito un fattore determinante è la velocità di caricamento delle pagine. La velocità della pagina è oggi un fattore critico nel..... Continua a Leggere

Tendenze SEO 2020: ciò che devi…

È tempo di dare un'occhiata annuale a ciò che aspetta ai professionisti del posizionamento SEO Google nel 2020. Quali strategie e tattiche SEO funzioneranno e ti aiuteranno a dominare n..... Continua a Leggere

Tiktok: come misurare i risultati delle…

Stai usando TikTok? Ti chiedi come misurare i risultati delle tue attività di marketing su TikTok? In questo articolo, imparerai di più sull'analisi di TikTok grazie ai preziosi suggeri..... Continua a Leggere

Contenuti generati dagli utenti: come sfruttarli…

I contenuti generati dagli utenti (UGC) sono una risorsa eccezionale per i marchi e le aziende che desiderano crescere online. UGC è un modo economico per condividere contenuti di alta qualit&..... Continua a Leggere

Social media manager: 9 competenze che…

Un social media manager può essere un marketer, uno stratega, un copywriter, un designer, un analista e un rappresentante del servizio clienti, a volte tutto in un giorno.  La gestione di..... Continua a Leggere

5 trucchi per un' assistenza clienti…

Se sei seriamente intenzionato a dare vita ad un marchio straordinario sui social media, crediamo che un componente fondamentale della tua strategia debba essere il coinvolgimento, di ben 3 tipi: C..... Continua a Leggere

Facebook: anche i commenti contano per…

Facebook ha annunciato una modifica ai suoi algoritmi che influenzeranno la portata dei commenti su un post. I commenti Facebook che hanno segnali di qualità specifici saranno altamente classif..... Continua a Leggere

Creazione loghi professionali. Come realizzare un…

Quando si lancia una nuova start up o una piccola azienda bisogna puntare molto sull’immagine da trasmettere ai potenziali clienti, in questo, il logo diventa una componente fondamentale del bra..... Continua a Leggere

Aumento velocità dei siti web, adesso…

Che la velocità di un sito internet è importante è risaputo, ma che addirittura influisce sulla SEO, forse non è ancora cosa nota a tutti, eppure, da diverso tempo il pages..... Continua a Leggere

Ad Library: ora disponibile il database…

Si chiama Ad Library, l'ultima trovata di Facebook per garantire la massima trasparenza relativamente all'uso della piattaforma per gli annunci pubblicitari ADS. Si tratta di un database mondiale cons..... Continua a Leggere

Assistenza WordPress e Joomla Esperta, perché…

Ogni azienda o professionista che ha un sito web da gestire autonomamente può imbattersi in problematiche difficili da risolvere se non ci si affida a un servizio di assistenza Wordpress e Joom..... Continua a Leggere

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress