Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Aumento Followers Twitter, quando è efficace?

Aumentare Followers twitter grazie ad operazioni di marketing è un sistema che permette di raggiungere molte persone interessate in poco tempo. Da quando Twitter ha attivato la possibilità anche per l'italia di usare i propri sistemi di promozione interna per generare Twitter promozionali e quindi rendere maggiormente virali i propri twitt anche agenzia esterne come la nostra hanno escogitato il proprio sistema di marketing per recuperare seguaci sul famoso sito dell'uccellino blu e ad oggi i risultati si vedono.

Le regole di buona gestione di un account Twitter, sia chiaro, restano invariate, e sono sempre i soliti classici buoni vecchi 10 consigli che riporto per chi ancora non li conoscesse:

Nel mondo dell’advertising, il messaggio pubblicitario che lanciamo si trova a sgomitare non più solo con gli altri messaggi pubblicitari, ma con milioni di messaggi, testi, status, tweet e pin che gli utenti incontrano ogni giorno nella propria vita on line. Ecco qualche consiglio su come emergere dalla massa.

Alla base delle proprie strategie in fase di start up 3 assunti principali:

- partire con una presenza soft, non invasiva;

- puntare sulla qualità dei contenuti proposti;

- puntare in modo specifico sulle campagne messe in atto per la promozione del brand.

Seguono dieci strategie adottate dai grandi brand su Twitter che possono essere implementate da chiunque per costruire la propria base fan:

  1. Curate la propria immagine. E' importante per un brand l'impatto visivo. Se non avete un buon logo od una buona immagine è difficile che le persone si affezionino a voi. Il colpo d'occhio positivo è il primo passo per acquisire credibilità da parte di chi vi dovrà seguire. Se volete potete richiedere ad agenzie come la nostra lo sviluppo della grafica della vostra testata oppure affidarvi a siti web come Pagemodo che pero ha dei costi mensili e che è settato in particolare per la creazione di pagine facebook ma che puo essere usato anche per Twitter.
  2.  Seguite meno persone di quelle che seguono voi. Sembra strano ma delfolloware qualcuno è un buon sisteme per darsi importanza. Magari cancellate chi non vi interessa in particolare. Un acount con un rapporto tra followers e seguiti piu alto rispetto ai followers ha maggiore possibilità di successo.

  1. Twittare con regolarità. Almeno un twitt al giorno, meglio se due o tre rende il vostro account piu seguito.
  2. Punta sulla qualità. Twitter di buona sostanza con qualche hashtag sono l'ideale.
  3. Attenti al retweet. Cosa retwittare va sempre scelto attentamente, e il numero dei retweet non deve superare quello dei tweet. Da evitare soprattutto i “self-retweeting”. 
  4. Stay positive. Abbiate sempre un atteggiamento positivo (vabbè del punto 6 se ne riuscite a fare uno stile di vita avete vinto! Notizie brutte non piacciono!
  5. Postate come esseri umani e non come un brand. Twitter è molto user friendly.  E’ importante far sentire ai contatti la presenza di una persona reale dietro l’account.
  6. Promuovete il vostro account. Fate girare i vostri tweet anche fuori da Twitter, rendete facile raggiungere il vostro account per gli utenti che visitano il vostro blogo/sito, create delle vere e proprio call to action sui post, inserite il link dell’account nella firma della mail così come fate con il contatto skype, il numero di telefono ecc.
  7. Guardatevi allo specchio! Seguireste la vostra pagina su Twitter...se si perche?
  8. Aumentate la percezione del vostro brand. L'acquisto di followers twitter sopratutto oggi è una delle operazioni piu facili per dare visibilità ai post. Con il sistema attuale si raggiungono twitter pertinenti ed interessati e quindi è molto piu facile che il proprio account diventi virale. Se scegli di seguire questa strada ricorda che i migliori sono i followers del proprio stato per promuovere la propria pagina.

E ora? non resta che cominiciare a twittare.