Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Come produrre contenuti di successo e gestire al meglio pagine Facebook

Come penso tu sappia su internet si possono produrre contenuti utili agli utenti, questi contenuti se scritti bene hanno un impatto notevole sia a livello di posizionamento sia a livello di benefici riportati da operazioni di condivisione sui social network diarticoli pertinenti.

In questo articolo ti spiegherò come produrre ottimi contenuti a livello social, ovvero come produrre contenuti utili sul tuo sito e poi utilizzare questi contenuti per la gestione di una pagina Facebook in modo da aumentare notevolmente il numero degli iscritti:

  1. La produzione di contenuti inizia dal tuo sito
    Potra sembrarti strano ma molto spesso capita di vedere delle info grafiche molto molto belle che anche aziende importanti commissionano a grafici bravissimi (che si fanno pagare un occhio della testa) e poi non dedicano il giusto tempo al reparto marketing e si trovano un sito che è brutto a vedersi, o bello a vedersi ma che poi non corrisponde alla grafica che hanno messo in promozione. Questo crea attrito con il visitatore che nella maggior parte dei casi si chiederà se il sito che sta visitando è il sito giusto.  Ecco che per questo motivo la prima cosa da fare è quella di rendere il sito web attraente e le info grafiche similari all'immagine che si da sul sito web.

  2. Pensa alle pagine prodotto.
    Conosci un sito web che vende molto bene, prendi spunto da queste pagine per realizzare le tue pagine prodotto. Un esempio di sito di successo è Amazon che dietro al proprio modello di business ha infatti un sito molto semplice da navigare. Sul sito di Amazon troverai infatti pagine molto chiare con titoli, immagini e descrizioni efficaci, le recensioni degli utenti, la disponibità del prodotto, offerte speciali o promozioni, prodotti correlati, ma sopratutto la possibilità di condividere il prodotto sui social network.

  3. Scrivi micro contenuti sulla base dell'articolo che hai realizzato.
    Il termine micro-content è un suggerimento che ci arriva dagli USA. Una delle piu popolary gallery si riferisce infatti da molti anni a micro post, sul suo seguito si sono ispirate piattaforme come twitter, facebook e linkedin che appunto permettono di esprimersi con foto e link di riferimento. E' importante gestire la propria pagina facebook scrivendo quindi piccoli post che puntano all'articolo principale (Sotto nell'esempio potrai vedere un nostro contenuto che richiama una guida su questo blog e raggiungibile da questo link: https://www.facebook.com/WebMarketingSociale/photos/a.406409439449038.95123.395618487194800/950276135062363/?type=3&theater

  4. Completa il tutto se puoi con una bella promozione per la tua pagina.
    Se hai scritto un articolo sul tuo sito, hai completato l'articolo con link verso la tua pagina prodotto (ovvero dove monetizzi la curiosità del visitatore, e hai realizzato un micro contenuto con un immagine pertinente a quella del post, su Facebook od un altro social, ti renderai conto che è piu facile convertire gli utenti in un guadagno se il traffico che ti porta uno o l'latro social network è un traffico elevato. Per aumentarne la portata puoi gestire la pagina molto bene seguendo questi consigli oppure partire gia con un alto numero di like affidandoti a dei professionisti. Questo ti permette di postare le tue info grafiche ed i tuoi contenuti o micro contenuti su un bacino di utenza piu ampio.

Come hai visto i consigli che ti ho dato non sono difficili da seguire, basta impegnarsi e lavorare sulla qualità....e sui social. Anzi, se ti è piaciuto questo post, seguici sulla pagina https://www.facebook.com/WebMarketingSociale/