Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Web Marketing Festival

Quest’anno l’evento italiano sul Digital Marketing si fa ancora più grande, torna il web marketing festival di Rimini.Il web marketing festival è un occasione d'oro per chi come noi si occupa di digital marketing per questo non potremo mancare, ovviamente parteciperemo.

Grazie ai suggerimenti di informatici come te, il web marketing festival quest'anno sarà senza precedenti: 26 sale tematiche, oltre 160 relatori italiani e internazionali, una sala plenaria, momenti di intrattenimento, un’area Family per far vivere il Festival ai propri bambini, un Rock contest con Virgin Radio, il Digital Job Match per le Professioni Digitali, l’Area Espositiva e la Startup Competition per le idee innovative, Giorgio Tave , uno degli organizzatori, mette in piedi sempre buoni eventi, qui si è superato.

Grazie alla Partnership con La Stampa, durante il Festival ogni partecipante avrà la possibilità di presentare, con una startup competition, idee e progetti innovativi con una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell'imprenditoria e dell'innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita della tua idea di business.

Due giorni di Festival, ci permetteranno di riscoprire ed approfondire tutte le tematiche principali del web marketing, ecco l'importanza di partecipare: restare aggiornati. Dagli argomenti più tecnici a quelli più teorici, se parteciperai anche tu avrai una panoramica completa che ti permetterà di ampliare la tua formazione e le tue competenze.

Il Festival abbina Formazione, Musica, Intrattenimento, Networking, Startup, Business e Innovazione sta tornando, e anche noi parteciperemo. Al palacongressi di rimini sarà possibile partecipare a 2 intere giornate di formazione, il giorno 8 ed il giorno 9 del mese di Luglio, ancora sono presenti biglietti online.


Nel 2015 sono state oltre 2600 le presenza con 20000 retwit dell'argomento di soli 2 giorni, 600 creazioni di post come questo su quotidiani, notizie alla radio , oltre 4 milioni di utenti raggiunti e piu di 60 tra sponsor e stand, quest'anno i numeri sarano ancora maggiori.

Quali secondo me gli interventi da dover seguire?

L'EVOLUZIONE DELLA LOCAL SEARCH DI GOOGLE (E NON SOLO) di Luca Bove.

Luca spiegherà come si puo entrare in contatto con i clienti dietro l'angolo usando la ricerca di google a proprio favore. Cambiano i comportamenti degli utenti sempre più esigenti, ma si evolve anche Google (e i concorrenti) con nuovi strumenti pubblicitari mirati aldrive-to-store, ovvero a portare nuovi clienti all'interno della struttura ricettiva.

COME MIGLIORARE LE PERFORMANCE DEL TUO SITO di Pascal Abatiello

Pascal Abatiello, di Joomlahost, hosting da cui ci riforniamo per la creazione di siti web joomla efficaci (Sitiwebjoomla.it) terrà una conferenza che spiega come migliorare i tempi di caricamento di un sito Joomla! tramite tecniche ed estensioni specifiche. Analisi delle performance, ottimizzazioni delle immagini, Lazy Loading e molte altre tecniche che renderanno il tuo sito più veloce e apprezzato dagli utenti e dai motori di ricerca. oggi essere veloci, per chi ancora non lo sapesse, è un fattore di ranking di Google.

FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM: CASE STUDY DEI 3 SERVIZI DI ADV di elena farinelli.

Elena presenterà alcune case History su alcune campagne di Social media Ads e dei risultati ovviamente coniugati a un corretto piano editoriale in particolare alcune campagne fatte in parallelo su facebook, twitter e instagram per vedere la differenza di risultati. Se ne vedranno delle belle! 

LANDING PAGE EFFICACE, COME OTTENERE PIÙ CONVERSIONI IN PRIMA VISITA di luca orlandini

Luca parlerà di landing page e dell'esperienza dell'utente. La maggior parte degli utenti che visita una landing page non converte in prima visita. Spesso per l’utente è necessario tornare più e più volte sulla pagina prima di effettuare l’acquisto. In questo speech Luca analizzerà come ottimizzare la seconda parte della landing page per ottenere una maggiore conversione immediata. Abbiamo partecipato proprio pochi mesi fa ad un corso privato con Luca Orlandini che ci ha illustrato questi processi, e da allora ne siamo dei grandi fans in quanto le tecniche sono molto valide e funzionali tando che applicate ad alcuni dei nostri siti web hanno permesso incrementi delle vendite anche del 40%

LINKEDIN PER LA LEAD GENERATION: STRATEGIE PER LA GENERAZIONE DI LEAD E L'ACQUISIZIONE CLIENTI di alberto boccaccio.

Alberto spiegherà come realizzare un piano di azione per identificare e stabilire una relazione con contatti che possono far crescere il proprio business.

E sono solo 6 gli inteventi mensionati. Un momento di formazione unico a cui ovviamente ogni persona interessata al marketing non puo mancare. Tu parteciperai?