Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Fanpage: acquistare like Facebook per promuoverla efficacemente

Come puoi sfruttare la tua fanpage su Facebook per avere più clienti? Qui di seguito troverai alcuni consigli, tra cui anche l'acquisto di like facebook.  Innanzitutto sappiamo che il 79% degli utenti che diventa fan di una pagina su Facebook è più invogliato ad acquistare da quel brand rispetto a chi non ha cliccato il “Mi piace”, perciò ottenere nuovi fan e riuscire a coinvolgerli è di primaria importanza..

Sono molti i modi per ottenere più fan e più coinvolgimento degli utenti, ad esepoio creare contenuti virali, postare immagini e video o aggiornamenti in momenti chiave. In questo articolo  prenderemo in considerazione solo la strategia delle promozioni. 

Fare offerte , infatti, permette di indirizzare utenti sulla tua fanpage e, se usate sapientemente possono farti ottenere un incremento di business.

SOMMARIO

  1. Scegli la promozione giusta per la tua fanpage
    1. 1.Concorso a sorteggio
    2. 2. Acquistare like Facebook
    3. 3. Offerte e sconti
    4. 4. I contest
      1. Consigli:
  2. Conclusioni

Scegli la promozione giusta per la tua fanpage

La domanda da porsi è: “Qual è il tipo di promozione che  più funzionerà per i miei obiettivi?”. La risposta è che dipende dal singolo caso, alcune offerte sono più adatte per certi scopi, altre sono più efficaci per un certo tipo di aziende.

Qui di seguito trovate 4 tipi di promozioni su Facebook, vediamo come possono essere utili per la tua azienda.

1.Concorso a sorteggio

La promozione tipo lotteria è facile e veloce da realizzare e permette di partecipare senza difficoltà. Di norma  gli utenti devono compilare un form con il loro nome e l’indirizzo email,  il vincitore viene poi estratto a sorte dopo una certa data.

Come acquisisco nuovi fan:

E' possibile inserire un’immagine nella landing page che richiede di diventare fan per partecipare al concorso.

I pro dei concorsi a sorteggio:

I contro:

Consigli: per il concorso a sorteggio

2. Acquistare like Facebook

Si tratta di un modo rapido e sicuro per vedere crescere i fans della tua pagina Facebook, è possibile acquistare like Facebook da parte di utenti italiani e/o internazionali.

Per maggiori info scopri i servizi di acquisto like Facebook.

3. Offerte e sconti

Si tratta di una tipologia di promozione in genere con una bassa barriera d’ingresso. Di norma per avere diritto allo sconto è sufficiente che l’utente compia una determinata azione sulla fanpage di Facebook, come ad esempio mettere “Mi piace” per ottenere sconti coupon Facebook.  

In alternativa è possibile richiedere di condividere un post sulla propria bacheca o di postarlo sulla timeline di un amico..

I vantaggi di usare i deal:

I contro: gli stessi che abbiamo visto per i concorsi a sorteggio

Consigli:

4. I contest

Si tratta di una tipologia di promozione molto più impegnativa rispetto al concorso in stile lotteria e dallo uno sconto, in quanto basata sull'abilità. In alcuni casi viene richiesto ai partecipanti di postare una foto con specifici requisiti.

L’altro aspetto fondamentale è che per decretare il vincitore si usa il voto del pubblico o di una giuria .selezionata invece che l'estrazione a sorte. Il contest fotografico è sicuramente quello più diffuso.

I Pro dei Contest:

I contro:

Un modo di lanciare un contest è pensare a una gara in due step: un round iniziale di voto è poi un seguito degli utenti che devono votare nuovamente nel round finale.

Diciamo che il contest non è un tipo di promozione adatto per tutte le tipologie di azienda. Inoltre c’è da considerare che i costi non sono poi così contenuti, oltre a creatività e sviluppo dell’app proprietaria vanno preventivate anche le varie tasse obbligatorie (fidejussione assicurativa, spese apertura pratica in CCIAA, 50% del valore del montepremi, ufficiale preposto che verifica lo svolgimento regolare del concorso e stabilisce il vincitore, etc…), per non incorrere in pesanti sanzioni.

Consigli:

Conclusioni

Le promozioni sulle fanpage di Facebook ti permettono di attirare i fan, aumentare l’interazione sulla tua pagina ed aumentare gli iscritti alla tua mailing list. I coupon sconto permettono di incrementare il traffico sulla tua fanpage, mentre i contest possono essere parte di una strategia di marketing più ampia adatta anche a far crescere la tua community social. Ora che hai letto l'articolo, quali tipi di promozioni pensi di usare?