Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Twitter: come aumentare i followers reali

Twitter può essere un trampolino di lancio per la vostra popolarità sul web se ben utilizzato. Le mille potenzialità di queste social network possono essere sfruttate a pieno seguendo pochi semplici consigli, tra questi in particolare troviamo: chiedere di ritweettare i propri tweet, indicare gli autori degli articoli nei tweet, acquistare servizi di aumento followers reali e partecipare ai tweet up, solo per citarne alcuni. In questo articolo andremo ad illustrare 13 consigli da seguire per aumentare i propri followers e incrementare la propria popolarità su Twitter. 

Twitter: social network n. 1  a livello internazionale

Come la maggior parte delle misure di popolarità, un elevato numero di seguaci su Twitter dice alla gente che sei simpatico, influente e degno di nota.

Se in Italia, Facebook è il social network al primo posto, a livello internazionale è Twitter a riscuotere più successo, lo dimostra il fatto che spesso e volentieri notiziari TV o online ci aggiornano continuamente su ciò che politici o celebrità riportano sui propri profili Twitter.  

Essere seguiti su Twitter, significa poter contare su un enorme platea di utenti che, se finirà per interessarsi a ciò che hai da dire, potrà retwittare i tuoi messaggi, dando vita ad un vero e proprio trend! 

Ma come fare per poter aumentare i propri seguaci ed essere più popolari?

Prova queste 13 strategie per iniziare:

1. Aggiorna il tuo avatar: La foto del profilo Twitter dovrebbe dare alla gente una visione da vicino del tuo volto, della tua personalità. Per esempio potete inserire  una foto di voi che state dipingendo se siete un pittore o una foto di voi che giocate a tennis se siete un tennista. 

2. Segui sempre più persone: Le persone raramente vengono da voi, quindi la strategia migliore è quella di andare da loro. Utilizza il CHI di Twitter per trovare e seguire le persone che hanno interessi comuni e tweet. In combinazione con la strategia successiva, si potrebbe anche ottenere un follow-back.

3.  Presentati in modo "subliminale": quando si seguono nuove persone, sfogliare il feed e trovare un tweet  in modo da rispondere immediatamente. Rispondendo ai loro tweets, riconoscono che si sta prestando loro attenzione, e saranno più invogliati a seguirti a loro volta. Inoltre, tratta il tuo home feed più simile possibile a una chat room.

4. Acquista servizi di aumento followers reali Se il tuo target non sono solo gli utenti italiani ma aspiri ad una visibilità a livello internazionale, allora un servizio di aumento followers Twitter  è perfetto per te!

Il servizio di aumento followers  consente di acquisire popolarità in modo da poter arrivare, con i tuoi Tweet, migliaia di persone. Non si tratta di falsi followers, creati attraverso programmi automatici ne BOT, ma followers reali ed unici che vengono  raggiunti tramite una vasta promozione su una rete di siti web di notizie e curiosità.

5. Aggiungi il pulsante "Seguimi" al tuo sito web: Se si dispone di un sito web, il modo migliore per trasformare i fan esistenti in seguaci è con l'aggiunta di un pulsante "Seguimi" sul vostro sito. Se si dispone di una pagina di Facebook, postate un link al tuo profilo Twitter anche lì.

 

6. Commenta i post dei blog utilizzando il @nomeutente: La maggior parte dei blog che danno la possibilità di presentare osservazioni utilizzando il nome Twitter. I siti che utilizzano Disqus consentono di accedere a Twitter direttamente, ma si può anche compilare il campo vuoto "nome" con il tuo nome Twitter.

7. Partecipa a un tweet-up: La maggior parte delle grandi città ha ritrovi regolari, denominati Tweet-up, dove i tweeter locali si incontrano per un drink o un evento. Trovate il locale più vicino a voi in cui sia stato fissato un Tweet-up e partecipate a quell’evento! Mandare una foto dall’evento e tweettare  con un hashtag designato per l'incontro è un modo veloce per avere più seguaci su Twitter.

8.Chiedi di ri-tweetarti: La ricerca mostra che i post più ri-tweetati spesso includono la frase "si prega di ri-twettare" o "pls RT". Quando si viene ritweettati, i tuoi tweets  spesso appaiono di fronte a centinaia, a volte migliaia di  persone, dando la possibilità di ottenere più seguaci.

9. Prendi parte ad una "chat Tweet": Una chiacchierata su Tweet crea una conversazione enormemente interattiva intorno ad un unico hashtag. Partecipare una chat Tweet è un modo semplice e veloce per fare nuove amicizie e ottenere re-tweet sulle tue risposte più simpatiche. Si può partecipare ad una chat direttamente attraverso Twitter oppure tramite TweetChat.com.

10. Indica gli autori degli articoli nei tweet:  se volete che più persone possibili si trovino di fronte al vostro tweet, fate in modo che siano parte di esso! Ogni volta che pubblichi un articolo, cerca il nome Twitter dell'autore e aggiungi qualcosa di simile a  "ottimo articolo @nomeutente". Non solo questo può ottenere un seguito da parte dell'autore, ma può anche succedere che l'autore stesso lo ritweetti a tutto il suo gruppo di seguaci.

11. Cerca conversazioni: utilizza un plugin come InboxQ oppure Advanced Twitter Search per cercare persone che parlano di argomenti di vostro interesse, in modo avviare delle conversazioni con loro.

12. Specifica la tua posizione
Anche se il tuo business  è basato su internet, vivi e lavori comunque da qualche parte. Connettiti con le imprese locali (che non sono diretti concorrenti ovviamente!). La maggior parte di loro saranno felici di seguirti a loro volta e poi condividere un po 'di amore per i loro vicini ritweettando e condividendo i tuoi contenuti con i loro seguaci. Questo dovrebbe portarvi più seguaci su Twitter!

13. Parla di aziende con clienti simili ai tuoi: Scrivi un post su un altro marchio che non è in concorrenza diretta con voi, ma ha una base di clienti simile. Probabilmente apprezzeranno le parole gentili e retweetteranno ai loro seguaci. E se quei seguaci pensano che sei interessante, seguiranno pure te!