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5 modi per aumentare il traffico web con le storie Instagram

Se vuoi indirizzare traffico verso il tuo sito web, Instagram è lo strumento perfetto da utilizzare. Per fortuna, le storie Instagram hanno fornito un nuovo modo per i brand di ottenere clic e visualizzazioni di pagine dal loro pubblico di Instagram.

L'impossibilità di aggiungere un link cliccabile a post e didascalie di Instagram ha frustrato gli utenti per anni.

Con un solo collegamento ipertestuale con cui lavorare - quello della tua biografia su Instagram - sei stato costretto a scambiare continuamente link, utilizzare un feed Instagram acquistabile o ricordare alle persone di visitare il tuo profilo a # linkinbio.

Per questo motivo, Instagram è stato spesso visto come uno strumento impegnativo per guidare il traffico.

Ma grazie alle Storie Instagram tutto è cambiato!

Le Storie di Instagram forniscono un mezzo più semplice ed efficace per indirizzare il traffico verso il tuo sito web o blog e i marchi hanno adottato rapidamente questa funzione come parte della loro strategia di marketing Instagram.

 

Ecco 5 fantastici modi in cui puoi indirizzare il traffico con le Storie di Instagram:

1: Aggiungi collegamenti per indirizzare il traffico con le storie di Instagram

Se il tuo account Instagram è verificato, o se hai più di 10.000 follower e un profilo aziendale Instagram , guidare il traffico attraverso Instagram non è mai stato così facile.

Un anno fa, Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che consente di aggiungere collegamenti a storie Instagram che gli utenti possono visitare semplicemente "scorrendo verso l'alto" sullo schermo.

 Aggiungere link a Storie di Instagram è persino meglio di un collegamento ipertestuale nella didascalia, perché consente di utilizzare immagini visive - foto, video e design - per suscitare interesse nel tuo link.

Le tue immagini possono anche servire come teaser o un'anteprima di ciò che potrebbero aspettarsi sul tuo sito web, negozio online o pagina di destinazione.

Suggerimento: l'invito all'azione "Vedi di più" è abbastanza piccolo e può passare facilmente inosservato, quindi è una buona idea richiamarlo usando testo, frecce o alcune delle altre funzionalità di progettazione su Instagram Storie.

 2: Tagga il tuo profilo per indirizzare il traffico con le storie di Instagram

Sfortunatamente, se hai meno di 10.000 follower, Instagram non ti consente di aggiungere direttamente link alle Storie di Instagram e sei ancora limitato al solo link nella tua biografia.

Detto questo, c'è un trucco per aggirare questo. Indipendentemente dal numero di follower di Instagram che hai, puoi comunque taggare gli utenti nelle storie , incluso te stesso!

Per fare ciò, basta fare clic sulla "A" maiuscola nella parte in alto a destra dell'app durante la registrazione o la pubblicazione di una storia e digitare "@" seguito dal tuo nome utente.

 Instagram collegherà automaticamente tale nome utente al tuo profilo nella storia, creando un link cliccabile al tuo profilo che i tuoi follower possono utilizzare.

Potresti anche semplicemente indicare il nome utente cliccabile nella parte in alto a destra di una storia, ma quella zona è più difficilmente cliccabile dalle persone.

Come ti aiuta a guidare il traffico?

Nelle tue storie su Instagram, puoi stuzzicare un prodotto, un articolo, scaricabile o qualsiasi altra cosa, e seguirlo con una storia che dice qualcosa come "Visita il link nel nostro profilo per maggiori informazioni!"

Probabilmente troverai follower molto più desiderosi di visitare il tuo profilo quando sono stuzzicati dalla tua storia e sono a portata di click da quel link.

 3: Utilizza gli highlight per indirizzare costantemente il traffico con le storie di Instagram

Con le nuove funzionalità introdotte nel 2017 "Instagram stories Highlights and Archive", puoi creare collezioni permanenti di storie Instagram che vivranno sul tuo nuovo profilo Instagram.

Instagram Stories Highlights non è solo un ottimo modo per esprimere il tuo lato creativo e mostrare i tuoi prodotti, ma sono ottimi anche per guidare il traffico.

Prima dell'aggiornamento, gli utenti  trovavano la tua storia nella coda Storie di Instagram nella parte superiore del loro feed o dovevano visitare il tuo profilo e toccare la tua immagine di visualizzazione.

Ma ora puoi raggruppare le storie che hai condiviso in evidenza e metterle in modo permanente sul tuo profilo (o finché non decidi di eliminarle).

Appaiono direttamente sotto la tua biografia e sopra il tuo feed di Instagram e giocheranno come una storia autonoma quando qualcuno la tocca, quindi questa funzione è letteralmente in primo piano rispetto al tuo profilo.

Quindi, come questo aiuta il tuo traffico web? Bene, se pubblichi contenuti su un blog o un sito web, puoi utilizzare la funzione di evidenziazione per attirare l'attenzione sui tuoi ultimi post. 

Se sei un marchio di moda o lifestyle, puoi anche utilizzare Stories Highlights per indirizzare il traffico verso i tuoi nuovi arrivi di prodotti o collezioni stagionali. 

In sostanza, Instagram Stories Highlights semplifica il collegamento dei follower con le pagine di destinazione a cui stai tentando di inviarli, siano essi post di blog o pagine di prodotti.

 4: Fai un'acquisizione o lavora con Influencer per indirizzare il traffico con Storie di Instagram

Un ottimo modo per aumentare follower Instagram e incrementare il traffico con Instagram Stories è quello di attingere ali network di altri utenti di Instagram.

Le acquisizioni di Instagram si sono ora estese a Storie di Instagram, quindi cerca opportunità di "acquisizione" o "guest post" sulla storia di qualcun altro.

Idealmente, scegli qualcuno con oltre 10.000 follower in modo da poter utilizzare la funzione "scorri verso l'alto"!

Puoi anche scambiare storie Instagram, in modo che tu sia in grado di trarre vantaggio dal raggiungere un pubblico nuovo di zecca e guidare nuovi visitatori sul tuo sito web.

 Il marketing di Instagram influencer si è ampliato con l'introduzione di Instagram Stories, ed è ormai comune pagare anche agli influencer di Instagram le storie Instagram sponsorizzate.

Puoi collaborare con gli influencer di Instagram per farli presentare il tuo prodotto, menzionarti nella loro storia e aggiungere un collegamento ipertestuale che suggerisca ai loro follower di scorrere.

Se non hai il budget per collaborare con un grande influencer per una storia di Instagram sponsorizzata, prova a trovare un micro-influencer in un settore pertinente e chiedi se sarebbe disposto a fare uno scambio di contenuti o scambiare prodotti per la promozione.

Sii creativo e assicurati di scegliere un utente il cui pubblico corrisponda al target del tuo sito web o blog.

 5: guida il traffico con le storie di Instagram

Quando hai esaurito le opzioni organiche, c'è sempre la  pubblicità su Instagram. Nel marzo 2017, Instagram ha pubblicato gli articoli Instagram Stories per tutte le aziende.

Quando crei annunci per storie Instagram, assicurati di selezionare "Traffico" come obiettivo e "Sito web o Messenger" per i tuoi parametri obiettivo.

 E poi, quando ti chiede di "Modificare i posizionamenti", seleziona Storie di Instagram.

 Puoi anche definire il tuo invito all'azione.

 Ora, quando qualcuno vede i tuoi annunci Instagram Stories, può scorrere verso l'alto per visitare il sito web che hai collegato.

 Alcuni suggerimenti per indirizzare il traffico con le storie di Instagram:

1. Assicurati di indirizzare il traffico verso un sito ottimizzato per i dispositivi mobili : quasi tutti gli utenti di Instagram stanno visualizzando l'app su un dispositivo mobile, quindi desideri che i tuoi contenuti siano visibili dal loro telefono. 

2. Traccia i tuoi clic  utilizza Bit.ly, codici UTM o un altro strumento per tracciare i link che stai utilizzando in Storie Instagram. Questo ti permetterà di vedere quali link stanno ottenendo il maggior numero di clic e quali sono i tuoi follower più interessati. 

3. Prova le tue storie su Instagram: come per la pubblicità su Instagram, è importante che tu collauda la messaggistica e la creatività nelle tue storie su Instagram. L'idea qui è di scoprire quali contenuti e Call to action hanno maggiori probabilità di entrare in risonanza con il tuo pubblico e convertirli in traffico di riferimento.

E tu stai usando Instagram Stories per guidare il traffico? Facci sapere nei commenti!