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Top 20 statistiche Facebook febbraio 2018

Facebook rappresenta un enorme potenziale di mercato per i tuoi sforzi sui social media, ma sta diventando sempre più difficile distinguersi dalla massa. Le seguenti statistiche evidenziano alcuni fatti pertinenti di Facebook e possono infine aiutarti a navigare meglio, aumentando il ritorno sull'investimento (ROI) e portando a un maggiore successo di marketing. Secondo il deposito della SEC, per la prima volta, le entrate pubblicitarie degli Stati Uniti di Facebook saranno più grandi delle più grandi società di media tradizionali che seguono solo dietro Google. Facebook ha pubblicato i risultati del quarto trimestre 2017 il 31 gennaio 2018. 

Aggiornato il 16 febbraio 2018

1) Utenti mensili attivi

A livello mondiale, ci sono oltre 2,13 miliardi di utenti mensili attivi su Facebook per il quarto trimestre 2017 (Facebook MAU), che rappresentano un aumento del 14% su base annua. (Fonte: Facebook 31/01/18) Cosa significa per te: nel caso in cui avessi dubbi persistenti, statisticamente, Facebook è troppo grande per essere ignorato.

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2) Entrate pubblicitarie: l'88% deriva da dispositivi mobile

Ci sono 1,15 miliardi di utenti attivi ogni giorno (Mobile DAU) per dicembre 2016, con un incremento del 23% rispetto all'anno precedente. (Fonte: Facebook al 2/01/17) Questo è estremamente significativo e mostra la crescita drammatica del traffico mobile su Facebook. Si prega di notare che questa è stata l'ultima divisione ufficiale ricevuta in comunicati stampa IR di una delineazione di DAU mobile da altre metriche. Le entrate pubblicitarie dei dispositivi mobili sono segnalate e, secondo Facebook, rappresentano circa l'88% delle entrate pubblicitarie del terzo trimestre 2017, rispetto all'84% del terzo trimestre 2016 .

3) Utenti attivi giornalieri

1,40 miliardi di persone in media si collegano su Facebook ogni giorno e sono considerati utenti attivi giornalieri (Facebook DAU) per dicembre 2017, che rappresenta un aumento del 14% su base annua (Fonte: Facebook come 31/01/17).

4) Utenti attivi mobili

Ci sono 1,74 miliardi di utenti attivi mobili (Mobile Facebook MAU) per dicembre 2016, con un incremento del 21% su base annua (Fonte: Facebook al 02/01/17) .

5) Pulsanti like e share

In media, i pulsanti Like e Share sono visualizzati su quasi 10 milioni di siti Web al giorno . (Fonte: Facebook del 10/2/2014)

6) N. persone su Facebook in Europa

In Europa, oltre 307 milioni di persone sono su Facebook. (Fonte: Search Engine Journal) The Takeaway: questo non è solo un fenomeno degli Stati Uniti: un mercato mondiale è disponibile tramite Facebook.

7) Fascia di età più numerosa

L'età compresa tra 25 e 34 anni, pari al 29,7% degli utenti, è la fascia demografica più comune. (Fonte: Emarketer 2012) Che cosa significa per te: questo è il principale obiettivo demografico per gli sforzi di marketing di molte aziende e hai la possibilità di coinvolgere questi utenti chiave su Facebook.

8) N. di profili creati ogni secondo

Cinque nuovi profili vengono creati ogni secondo. (Fonte: ALLFacebook 2012) L'implicazione: il tuo potenziale pubblico su Facebook sta crescendo esponenzialmente.

9) Sesso degli utenti

Gli utenti di Facebook sono il 76% di donne (rispetto al 100% di tutte le donne) e il 66% di sesso maschile (rispetto al 100% di tutti i maschi). Poiché questa non è una grande differenza statistica, dovresti essere in grado di raggiungere entrambi i sessi su Facebook in modo efficace.

10) Il periodo temporale con più traffico

Il traffico più elevato si verifica a metà settimana tra le 13:00 e le 15:00. (Fonte: blog Bit.ly) Un post su Facebook alle 19:00 si tradurrà in più clic in media rispetto alla pubblicazione alle 20.00 (fonte: Forbes). Vai a capire. In che modo questo può aiutarti: hai il potenziale per raggiungere più consumatori e aumentare il traffico sul tuo sito durante i picchi tempi di utilizzo, ma è probabile che le persone siano più impegnate nelle serate. Questa statistica può essere un fattore quando si pianifica la pianificazione della comunicazione sociale. (Considera anche che Facebook ha un pubblico globale, quindi potresti voler pianificare il fuso orario del tuo mercato principale.)

11) I giorni con maggiore impegno

Il giovedì e il venerdì l'impegno è del 18% superiore. (Fonte: blog Bit.ly) ancora una volta, usa queste informazioni per determinare quando pubblicare per ottimizzare i tuoi sforzi di social media marketing.

12) Profili falsi

Ci sono 83 milioni di profili falsi. (Fonte: CNN) The Takeaway: Niente è perfetto, quindi resta sempre premuroso e strategico nei tuoi sforzi. Inoltre, falso o no, questi sono ancora potenziali consumatori. Ci sono varie ragioni per i profili falsi, inclusi i professionisti che fanno test e ricerche, e le persone che vogliono segmentare il loro uso di Facebook più di quanto sia possibile con un account vero.

13) Caricamenti foto

I caricamenti di foto ammontano a 300 milioni al giorno. (Fonte: Gizmodo)  Ancora una volta, questa è un'indicazione degli utenti coinvolti; inoltre, è un'indicazione che ci sono un sacco di foto, così come altre informazioni, in competizione per l'attenzione degli utenti, quindi mirate ai vostri sforzi strategicamente.

14) Tempo medio trascorso su Facebook per visita

Il tempo medio trascorso per la visita su Facebook è di 20 minuti. (Fonte: Infodocket) Cosa significa per te: potresti avere un breve periodo di tempo per fare la tua impressione, quindi usalo saggiamente con post e offerte pertinenti, interessanti e unici per ottenere il massimo ritorno sui tuoi sforzi.

15) Cosa succede su Facebook ogni 60 secondi

Ogni 60 secondi su Facebook: vengono pubblicati 510.000 commenti, 293.000 stati aggiornati e 136.000 foto caricate. (Fonte: The Social Skinny) Ancora una volta, ci sono un sacco di utenti attivi, ma anche una grande quantità di informazioni in competizione per la loro attenzione, quindi la qualità e la strategia da parte tua sono importanti.

16) Contenuti condivisi quotidianamente

4,75 miliardi di contenuti condivisi quotidianamente a partire da maggio 2013, con un aumento del 94% rispetto ad agosto 2012. (Fonte: Facebook)

17) Facebook al risveglio

Il 50% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni va su Facebook quando si sveglia. (Fonte: The Social Skinny) 

18) L'opinione dei marketer

Il 42% dei marketer afferma che Facebook è fondamentale o importante per la propria attività. (Fonte: State of Inbound Marketing 2012): questo è un mercato affollato, ma non puoi permetterti di sederti fuori, perché le probabilità sono abbastanza alte che la concorrenza è lì. La chiave è usare il marketing su Facebook  correttamente e assicurarti che i tuoi sforzi si distinguono dalla massa.

19) Pagine attività locali

A maggio 2013 sono stati creati 16 milioni di pagine di attività locali, con un aumento del 100% rispetto agli 8 milioni di giugno 2012. (Fonte: Facebook). Il marketing di Facebook ha trasformato il modo in cui viene condotto il business e il suo utilizzo da parte delle aziende locali per estendere i loro mercati continua a esplodere.

20) Impatto sulle visualizzazioni

Una visualizzazione su cinque delle pagine negli Stati Uniti si verifica su Facebook. (Fonte: Infodocket 2012)

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