Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Come promuovere video su Youtube con Google Adword

Sapevi che esistono tecniche di AdWord di Google che puoi utilizzare per promuovere i tuoi video al miliardo di spettatori attivi di YouTube? Google AdWords (ora Google Ads), offre molti modi diversi per promuovere i tuoi video e aumentare le visualizzazioni Youtube.

Ecco brevemente cinque potenti modi per promuovere un video su Youtube utilizzando Adwords e come puoi iniziare a usarli oggi:

La promozione video su YouTube con contenuti visual offre agli inserzionisti l'opportunità di condividere il loro mix di prodotti e servizi con annunci su una piattaforma creata per il coinvolgimento. YouTube può essere ottimo sia per attirare nuovi visitatori che per visualizzare e fare clic sul sito, sia per il remarketing per gli utenti che hanno visitato il tuo sito e hanno mostrato interesse.

SOMMARIO

  1. Perché devi promuovere il tuo brand su YouTube (Adwords per i video)
  2. 5 potenti modi per promuovere i tuoi video su Youtube
    1. # 1. Promuovi i tuoi video utilizzando il targeting per località e demografico
    2.  # 2. Promuovi i tuoi video su altri canali con il targeting per posizionamento
    3. # 3. Promuovi i tuoi video presso i potenziali acquirenti con lo strumento In-market
    4. # 4. Promuovi i tuoi video a segmenti di pubblico simili utilizzando elenchi di remarketing
    5.  # 5. Promuovi i tuoi video in diversi gruppi di interesse con pubblico di affinità personalizzate
  3. Conclusione

Perché devi promuovere il tuo brand su YouTube (Adwords per i video)

È vantaggioso promuovere video del tuo brand su YouTube per una serie di motivi. È un canale molto coinvolgente con un enorme potenziale di traffico.  È il secondo motore di ricerca più popolare al mondo, subito dopo Google.

YouTube ha oltre 1 miliardo di utenti attivi ed è la piattaforma video in più rapida crescita. Il sito riceve oltre 3 miliardi di ricerche al mese. Ora che abbiamo stabilito perché YouTube è un canale prezioso per il marketing, diamo un'occhiata al motivo per cui dovresti utilizzare AdWords Youtbe per promuovere i tuoi video e il tuo canale.

Con AdWords puoi promuovere i tuoi video su YouTube alle persone che stanno cercando e guardando su YouTube, facendo emergere i tuoi video:

5 potenti modi per promuovere i tuoi video su Youtube

# 1. Promuovi i tuoi video utilizzando il targeting per località e demografico

Se vuoi raggiungere il tuo pubblico di destinazione, ti consigliamo di perfezionare il tuo pubblico il più possibile .

Come funziona:

Quando le persone effettuano l'accesso dal proprio account Google, possiamo utilizzare dati demografici derivati dalle loro impostazioni o attività sulle proprietà di Google, a seconda dello stato del loro account. I consumatori possono modificare le proprie informazioni demografiche visitando le Impostazioni annunci. Inoltre, alcuni siti potrebbero fornirci informazioni demografiche che le persone condividono su determinati siti Web, come i siti di social network.

L'utilizzo del targeting demografico di AdWords può generare annunci di successo che portano il tuo pubblico di destinazione al tuo canale. Questi dati demografici includono:

 # 2. Promuovi i tuoi video su altri canali con il targeting per posizionamento

Esistono già molti canali popolari per ogni possibile nicchia su YouTube e puoi attirare gli spettatori da questi canali con il targeting per posizionamento di AdWords . Fai la tua ricerca e scopri a quali canali e creatori di contenuti è abbonato  il tuo pubblico di destinazione. Quindi colpisci questi canali con i tuoi annunci mirati per promuovere il tuo canale. Tuttavia, non devi fare affidamento esclusivamente sulla ricerca interna di AdWords per il targeting per canale . Esegui la tua ricerca al di fuori di AdWords per determinare quali canali popolari YouTube stanno guidando il coinvolgimento nel tuo target di mercato. 

# 3. Promuovi i tuoi video presso i potenziali acquirenti con lo strumento In-market

Se desideri limitare ulteriormente il targeting, puoi pubblicizzare video YouTube per i segmenti di pubblico che hanno segnalato a Google l'intenzione di acquistare un articoloAdWords lo rende semplice con l'In-market-audiences.

 

Come funziona:

Per qualificare qualcuno come in-market per uno specifico prodotto o servizio, Google prende in considerazione i clic sugli annunci correlati e le conversioni successive, insieme al contenuto dei siti e delle pagine che visitano e alla frequenza  delle visite. In questo modo, Google categorizza accuratamente gli utenti in modo da poter indirizzare quelli più interessati alle tue offerte.

Quando crei o modifichi una campagna, vai a Segmenti di pubblico e seleziona In-market . AdWords ora visualizzerà le categorie di segmenti di pubblico che hanno segnalato a Google (in base alla loro cronologia) che sono in-market per acquistare un prodotto.

# 4. Promuovi i tuoi video a segmenti di pubblico simili utilizzando elenchi di remarketing

Se hai già creato un elenco per il remarketing che presenta un pubblico con rendimento elevato, puoi utilizzare AdWords per promuovere i tuoi video di YouTube a segmenti di pubblico simili basati su dati proprietari di quel pubblico.

Come funziona:

AdWords esamina l'attività di esplorazione sui siti della Rete Display negli ultimi 30 giorni e lo utilizza in aggiunta ai contenuti visualizzati dall'utente per comprendere gli interessi e le caratteristiche condivisi delle persone nel tuo elenco per il remarketing. Sulla base di queste informazioni, AdWords individua automaticamente nuovi potenziali clienti i cui interessi e caratteristiche sono simili a quelli delle persone incluse nel tuo elenco per il remarketing.

Anziché tentare di creare nuovi elenchi di segmenti di pubblico da zero, puoi utilizzare questa funzione per eliminare alcune congetture e consentire al machine learning di Google di funzionare per te.

Vai a Segmenti di pubblico e seleziona segmenti di pubblico simili. Ora ti viene mostrato un elenco di segmenti di pubblico simili in base ai tuoi elenchi per il remarketing.

 I segmenti di pubblico simili  sono potenti strumenti per indirizzare gli utenti che assomigliano ai tuoi segmenti di pubblico con le migliori performance. Scegliendo come target gli utenti che Google ritiene simili agli elenchi di reindirizzamento delle canalizzazioni più basse, puoi essere più sicuro che questi utenti corrispondano meglio al tuo mercato di destinazione.

 # 5. Promuovi i tuoi video in diversi gruppi di interesse con pubblico di affinità personalizzate

I segmenti di pubblico di affinità personalizzati in Google AdWords possono essere utilizzati per promuovere i tuoi video agli utenti che hanno dimostrato interesse generale per i tuoi prodotti. Ciò ti consentirà di offrire annunci video TrueView su YouTube a segmenti di pubblico pertinenti.

Come funziona:

Con i segmenti di pubblico di affinità personalizzati, gli inserzionisti possono creare segmenti di pubblico più personalizzati per i loro brand, rispetto a un pubblico di affinità più ampio e simile alla TV. I segmenti di affinità personalizzati vengono creati utilizzando una combinazione di:

Vai a Segmenti di pubblico e seleziona segmenti di pubblico di affinità e quindi seleziona segmenti di pubblico di affinità personalizzati . Se non ne hai già creato uno, AdWords ti consentirà di creare un nuovo pubblico di affinità personalizzato in base a interessi , URL , luogo o app . Ora sei pronto per indirizzare i segmenti di pubblico di affinità personalizzati con i tuoi video TrueView.

Conclusione

Ovviamente non esiste una formula che funziona per tutti uguali, dovrai testare i metodi qui sopra per vedere quali sono le combinazioni che funzionano di più. Se poi non hai tempo e modo di settare la tua campagna google Adword puoi sempre affidarti ad agenzie specializzate come Marketing-seo che possono farlo al posto tuo. Contatta l'agenzia tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefono 055.7478543 e avrai un preventivo senza impegno.