Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Come costruire la migliore strategia su Facebook

Quali sono i principali step da seguire per sentirsi soddisfatti della strategia di marketing su facebook attuata e quindi come vendere maggiori prodotti su Facebook siano questi servizi o veri e propri prodotti fisici?

Ci sono alcune particolari attenzioni e cose da curare e che se trascurate possono ostacolare la nostra strategia e anche se abbiamo una pagina con abbastanza fans non farci produrre i risultati sperati.

La prima cosa da fare ovviamente è esserci su facebook con una pagina. Esistono pagine facebook e profili facebook, l'importante per fare marketing su facebook è avere un profilo.

Per raggiungere gli obbiettivi aziendali quindi per prima cosa si dovra realizzare una pagina facebook ed iniziare ad inserire dei contenuti. Secondaraimente questi sono gli step da seguire per risuscire ad avere dei buoni risultati.

  1. Definire gli obbiettivi. Tutto quello che verrà fatto su facebook deve essere continuativo per portare a risultati
  2. Incrementare il numero di fans della pagina fino a 2000/3000 unità minimo, non importa come, l'importante è farlo. In questo modo sarà piu facile reperire poi successiva clientela.
  3. Sviluppare conversioni tramite aggiornamenti di stato pertinenti. E' facile ad esempio con piccoli accorgimenti portare molti piu clienti che semplicemente ripetendo all'infinito il medesimo messaggio.
  4. Aumentare la percezione del brand magari inventando contest o effettuando oltre ad una promozione su facebook un servizio di promozione a 360 gradi del sito web principale.
  5. Seguire sempre degli esperti di marketing per non buttare via tempo e denaro!

E con questo credo che il primo post sul marketing sociale possa essere terminato. Presto scriveremo altri consigli su come fare marketing strategico.