Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Come scrivere una biografia Instagram per aumentare follower

Vuoi fare una buona prima impressione su Instagram e aumentare follower? Allora ti consigliamo di scrivere una biografia su Instagram che attiri l'attenzione e che faccia una prima buona impressione. Scrivere  una biografia Instagram potrebbe sembrare semplice, ma in realtà richiede un po' di strategia e creatività. Secondo i ricercatori, entro i primi 7 secondi dall'incontro, le persone avranno una solida impressione di chi sei, e online può essere ancora più breve. Quindi, soprattutto se stai usando Instagram for Business, ti consigliamo di fare una buona prima impressione con la tua biografia di Instagram e usarla per aumentare follower e potenziali clienti!
Pronto a creare una biografia Instagram che convinca i visitatori a fare clic sul pulsante "segui"? In questo articolo andremo a vedere 7 consigli  da mettere in pratica per avere una biografia che ti aiuterà ad aumentare follower Instagram. Prima di passare alla parte operativa facciamo un breve premessa su cos'è la Bio di Instagram.

SOMMARIO

  1. Cos'è la Bio di Instagram?
  2. Come scrivere la biografia Instagram: le cose da includere 
  3. 7 consigli per scrivere una biografia su Instagram che attira nuovi follower
    1. Ottimizza il tuo nome Instagram
    2. Evidenzia le tue abilità e il pubblico di destinazione
    3. Utilizza parole chiave pertinenti
    4. Indirizza il traffico con Linkin.bio di Later
    5. Aggiungi le tue informazioni di contatto
    6. Diventa creativo con la tua biografia su Instagram
      1. Ecco 3 modi per inserire un po' di creatività:
  4. Check List Bio di Instagram

Cos'è la Bio di Instagram?

Una biografia Instagram è una descrizione sintetica, che si trova sotto il tuo nome utente, su di te o sulla tua attività. Nella biografia di Instagram, puoi includere una breve descrizione, informazioni di contatto, emoji, fino ad un massimo di 150 caratteri.
La tua biografia Instagram può includere un link esterno, hashtag e un nome utente, che puoi personalizzare separatamente dal tuo handle (ad esempio, @user). Ricorda, la tua biografia è una delle cose principali che le persone guardano quando decidono se seguirti o meno su Instagram, quindi fai in modo che ogni informazione conti se vuoi aumentare follower Instagram.

Come scrivere la biografia Instagram: le cose da includere 

Una buona biografia di Instagram dovrebbe:

Fortunatamente, ci sono una serie di funzionalità di Instagram che puoi utilizzare, insieme alla tua biografia, per creare un profilo che aiuta gli utenti a capire rapidamente la tua attività, cosa stai vendendo e come possono intraprendere ulteriori azioni. I suggerimenti seguenti ti aiuteranno a capire come guadagnare con Instagram, indirizzare il traffico in modo più efficace e aumentare follower Instagram con una biografia perfetta.

7 consigli per scrivere una biografia su Instagram che attira nuovi follower

Ottimizza il tuo nome Instagram

Il primo passo per creare una biografia su Instagram di successo è assicurarti che il tuo campo nome sia ottimizzato con il tuo nome e / o una parola chiave ricercabile.
Ad esempio, se operi nel settore sanitario, potresti includere il tuo nome completo insieme al titolo di lavoro. In questo modo, quando le persone ti cercano su Instagram, saranno in grado di trovare facilmente l'account corretto.
Instagram considera anche i campi nome e nome utente nelle query di ricerca, quindi è un'ottima idea assicurarsi che siano ottimizzati.
Con questo in mente, potresti voler utilizzare parole chiave che i potenziali follower potrebbero cercare. Offrite un servizio specifico? Sei conosciuto per qualcosa in particolare?
Prendi la chef e scrittrice Hannah Che , per esempio. Usa il campo Nome per includere il suo nome e una parola chiave: vegan recipes (ricette vegane).
Ora, ogni volta che qualcuno cerca "vegan recipes" su Instagram, il suo account sarà tra i primi che vedrà. E la sua biografia Instagram semplice e precisa fa sapere ai visitatori di cosa parleranno i suoi post.

Evidenzia le tue abilità e il pubblico di destinazione

Una Bio per Instagram ben fatta spiega cosa fa la tua attività e per chi è (ovvero il tuo pubblico di destinazione). Per esempio, se l'account riguarda una rivista di giardinaggio, la biografia potrebbe includere " rivista di giardinaggio" e all'inizio della biografia menzionare che è per " coltivatori e appassionati di giardinaggio". Immediatamente, i nuovi visitatori sapranno esattamente cosa vende il marchio e se i loro prodotti soddisfano i loro interessi. Breve e soft.
Se sei un imprenditore o un creator, puoi anche utilizzare la tua biografia di Instagram per aiutarti a distinguerti nel tuo settore. Pensa alle tue capacità o alle esperienze che potrebbero interessare potenziali follower.

Utilizza parole chiave pertinenti

L'uso di parole chiave mirate nella tua biografia non migliorerà la tua ricerca su Instagram (tranne, come accennato in precedenza, per il tuo nome e nome utente) ma può aiutarti a metterti in contatto con follower che la pensano allo stesso modo. Inoltre il loro utilizzo può anche far capire il tuo scopo a colpo d'occhio.
Quando decidi quali parole chiave includere nella tua biografia su Instagram, pensa ai tuoi valori e interessi fondamentali e a quelli del tuo pubblico di destinazione. Se usi Instagram per affari, dedica del tempo a creare l'identità del tuoi follower ideali.
Quali sono i loro punti deboli o interessi? Quali parole chiave risuoneranno con loro? L'utilizzo di parole chiave mirate al tuo pubblico e alla tua nicchia aiuterà gli utenti a capire meglio chi sei, cosa hai da offrire e se il tuo account è pertinente o meno per loro.

Indirizza il traffico con Linkin.bio di Later

Il link nella descrizione per Instagram è facile da trovare e facilmente cliccabile, rendendolo uno dei driver di traffico più preziosi sul tuo profilo.
E la buona notizia è che, con Linkin.bio di Later , puoi trasformare l'intero feed di Instagram in una pagina di destinazione cliccabile e indirizzare il traffico al tuo negozio online, alla pagina dell'evento, al video o al blog.
Ciò significa che puoi aggiungere link a qualsiasi post di Instagram che hai pubblicato, il che aiuta a indirizzare il tuo pubblico di Instagram ai contenuti o ai prodotti giusti sul tuo sito.
E se hai un piano Later Growth o Advanced , puoi collegare il tuo account Shopify a Linkin.bio! In pochi clic, tagga i prodotti Shopify nei tuoi post Linkin.bio e rendi ancora più semplice acquistare il tuo feed. Crea un feed Instagram cliccabile e acquistabile per generare più traffico, entrate e iscrizioni dal tuo account Instagram.

Aggiungi le tue informazioni di contatto

Con un profilo aziendale Instagram puoi aggiungere le informazioni di contatto alla tua biografia di Instagram, ciò include il tuo indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo fisico. La parte migliore? Non occupa spazio nella Bio.
Il vantaggio di aggiungere le informazioni di contatto è che è facile contattarti. Può anche fungere da suggerimento visivo per qualcuno a contattarti se ha una domanda.

Diventa creativo con la tua biografia su Instagram

Sebbene sia importante trasmettere chi sei e cosa fai nella tua biografia su Instagram, dovresti anche pensarlo come uno spazio in cui mostrare la tua personalità e divertirti.

Ecco 3 modi per inserire un po' di creatività:

1.Usa gli emoji per distanziare il testo

Un modo per distanziare il testo nella tua biografia di Instagram è incorporare emoji. Puoi usarli per suddividere qualsiasi sezione di testo nella tua biografia. Puoi anche usare gli emoji per evidenziare eventuali CTA (call-to-action).

2. Includi un hashtag con marchio

Che tu stia promuovendo un concorso Instagram o una campagna di contenuti generati dagli utenti , includere un hashtag con marchio cliccabile nella tua biografia di Instagram può aiutare a stimolare l'engagement.
Includere l'hashtag del tuo marchio nella tua biografia è anche un ottimo modo per far abituare i tuoi follower a usarlo. Inoltre, gli utenti ora possono seguire gli hashtag su Instagram, quindi se seguono il tuo hashtag di marca, può aiutarti a mantenere il tuo marchio in primo piano.

3. Aggiungi interruzioni di riga alla tua biografia

L'aggiunta di interruzioni di riga alla biografia di Instagram è un ottimo modo per rendere le informazioni più piccole e fruibili.
Il modo più semplice per aggiungere interruzioni di riga alla biografia di Instagram è formattarlo nella versione web dell'app. Una volta terminato, avrai una biografia più facile da leggere.

Check List Bio di Instagram

Una biografia Instagram che funziona è quella che crea un'ottima prima impressione e convince gli utenti a fare clic sul pulsante "segui" sul tuo account. Ecco un riepilogo di ciò che abbiamo trattato:

Qualunque sia l'approccio che decidi di adottare per la tua biografia su Instagram, vale la pena investire un po' di tempo e impegno nel processo. Una volta che hai una biografia di cui sei soddisfatto, chiedi ad alcune persone della tua rete che impressione hanno quando visitano il tuo profilo e usa il loro feedback per apportare eventuali modifiche. E man mano che la tua attività cresce e si evolve, puoi dedicare del tempo ogni tot mesi per rivedere la tua biografia e assicurarti di raccontare sempre la storia che vuoi raccontare!