Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Onlyfans, come funziona il nuovo sexy social network per adulti senza censure

OnlyFans è il nuovo social network per adulti che sta spopolando in rete, molto simile a Instagram ma, senza censure. Anche grazie ai vari lockdown, gli iscritti stanno crescendo in modo esponenziale, attualmente, si è superata quota 90 milioni. 

onlyfans

Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Di una piattaforma pay-per-view, in cui gli utenti devono pagare per vedere i contenuti.Il content creator imposta un abbonamento mensile e solo coloro che si iscrivono, possono vedere foto e video pubblicati. Scopriamo più nel dettaglio OnlyFans.

SOMMARIO

  1. Onlyfans: come funziona
  2. Molti personaggi famosi decidono di usare OnlyFans
  3. Come guadagnare con OnlyFans
  4. Quanto si guadagna con OnlyFans
  5. Conclusioni

Onlyfans: come funziona

OnlyFans è gestito a Londra, nel Regno Unito, ed è un servizio di intrattenimento tutto nuovo, fruibile tramite abbonamento. I creatori di contenuti guadagnano grazie agli utenti che si iscrivono, i “fans”, su base mensile. Si tratta di un social molto famoso all’interno del settore d’intrattenimento per adulti.

Tra i “Content Creator” non solo persone comuni, ma anche personaggi famosi, che decidono di mostrarsi senza veli. Ne hanno parlato anche a Le Iene, l’inviato Nicolò De Devitiis, insieme alla complice Malena e ad altri protagonisti, ha raccontato come funzione il social senza censura.

Ma come funziona Onlyfans? Sulla piattaforma vengono pubblicate foto e video senza veli, ma anche contenuti più esclusivi tramite abbonamento. Infatti, non si tratta di un social gratuito, tutti coloro che vogliono accedere ai contenuti pagano un costo mensile che varia in base al personaggio e al contenuto.

Alcuni Fan pagano anche solo per vedere foto di piedi o altre parti del corpo, oppure, per ricevere qualche video hot.

È possibile vedere il video del servizio qui -> OnlyFans Le Iene Mediaset

Quando il social è stato lanciato, l’idea non era quella di creare una piattaforma con tendenza predominante ai contenuti V.M.18 e video adult amatoriali, ma è diventato famoso proprio perché alcuni utenti hanno preso questa scia.

È possibile vedere foto, video e materiale di vario genere all’interno dei profili. L’utente deve semplicemente effettuare il pagamento dell’abbonamento che, può essere su base mensile o annuale.

Il prezzo di accesso al profilo OnlyFans viene scelto direttamente dal creatore dei contenuti che, può inserire la quota che preferisce per rendere visibile ciò che pubblica.

Molti personaggi famosi decidono di usare OnlyFans

Qualcuno si è iscritto al social per fare business, altri per necessità. Sono sempre di più le persone colpite dalla crisi che decidono di provare a guadagnare con questa piattaforma, quasi per disperazione.

Il grande successo della piattaforma è arrivato quando alcuni Vip hanno iniziato ad utilizzarla. Ad esempio, Bella Thorne che, grazie alle sue foto senza veli, ha guadagnato 2 milioni di dollari in soli 7 giorni.

Ci sono anche attori appartenente all’industria del porno, che pubblicano contenuti esclusivi, come Rocco Siffredi e Malena. Tra i personaggi famosi, non avvezzi al genere, ma incuriositi, si trovano Luigi Favoloso ed Elena Morali.

Come guadagnare con OnlyFans

Ma cerchiamo di comprendere meglio il metodo di guadagno su OnlyFans. Come abbiamo detto, il meccanismo prevede la pubblicazione di contenuti che possono essere visti dopo il pagamento di un abbonamento.

Ovviamente, più si hanno follower disposti a pagare l’abbonamento o degli extra per avere altri contenuti in più, e più si guadagna. Chi ha un buon seguito può raccogliere ottime cifre, al punto da poter decidere di investire tutto il proprio tempo e lavoro sul profilo, curando con attenzione i contenuti da pubblicare.

È possibile iscriversi cliccando qui, utilizzando una e-mail, un nome utente e una password, oppure, tramite account Twitter o Google. Bisogna confermare di avere più di 18 anni per entrare a far parte della community e iniziare a guadagnare.

Ovviamente, bisogna indicare un metodo di pagamento valido, per farlo bisogna andare su Profilo > Prezzo abbonamento > Aggiungi il conto bancario o le informazioni di pagamento.

Infine, andare su Menu in alto a destra e poi su Aggiungi conto bancario. Si tratta di un passaggio necessario per ricevere i pagamenti.

Quanto si guadagna con OnlyFans

È chiaro che per guadagnare bene bisogna essere molto popolari e avere un ottimo seguito. Molti, riescono a portarsi a casa un vero e proprio stipendio mensile. OnlyFans trattiene dal prezzo mensile o annuale il 20% per ogni abbonamento attivato.

Per iniziare a guadagnare, il consiglio è quello di partire in modo graduale, magari iniziando con un prezzo più contenuto per gli abbonamenti. È preferibile partire con cifre basse per l’accesso al profilo, in modo da acquisire più popolarità col tempo e poi aumentare.

Viene data l’opportunità di proporre teaser e contenuti gratuiti con lo scopo di attirare l’attenzione degli utenti e invogliarli a iscriversi. Come per tutti i social, è possibile mettere in atto delle collaborazioni con gli influencer e con gli utenti più attivi e popolari della piattaforma.

Vuoi iscriverti e non sai che prezzi proporre? La cifra ideale potrebbe aggirarsi sui 5 euro mensili, per poi aumentare gradualmente.

Conclusioni

Con i suoi oltre 90 milioni di iscritti, OnlyFans si appresta uno dei social network con maggiore crescita nei prossimi mesi. Il format proposto è molto simile all’amatissimo Instagram, è questo è senza dubbio un grosso vantaggio.

Per gli amanti dell’eros e dei contenuti per adulti, OnlyFans è un’opportunità, soprattutto, perché il costo degli abbonamenti mensili è mediamente contenuti e conveniente.

Altro vantaggio è che chiunque può decidere di iscriversi al social e iniziare a guadagnare, l’unico requisito è essere maggiorenni. Sono in tanti a vederci delle opportunità, soprattutto in questo periodo di profonda crisi economica.

La maggior parte degli utenti sembra essere spinta a utilizzarlo soprattutto per cercare di arrotondare le proprie entrate o trovare una soluzione ai problemi economici.