Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Belusconi si registra su tiktok, ecco il "target" della sua campagna di marketing

«Salve ragazzi, ci siamo incontrati la prima volta su #TikTok, che per quanto mi riguarda avrei preferito chiamare Tik Tok Tak. (n.d.r. Facendo riferimento a Qui Quo Qua i noti personaggi disney) Cosi è più completo! — scrive Silvio Berlusconi nel post che accompagna il suo secondo video. Vi ho detto che vi avrei intrattenuti su argomenti che possono riguardarvi da vicino. Ma ho pensato anche che per mantenere i rapporti con gli altri bisogna tendere alla massima cordialità. Uno degli strumenti per arrivare a farlo sono le #barzellette, perché sono terapeutiche. Poi penseremo a parlare di programmi. Tik Tok Tak!»

Silvio Berlusconi si e' registrato su Tik Tok

Cosi Silvio Berlusconi approda su TikTok, ed inizia a raccontare una barzelletta su Biden Putin il Papa e se stesso utilizzando una delle "armi" piu' efficaci quando si tratta di aumentare la propria popolarita su tiktok, essere divertenti. Il profilo di tiktok di Silvio Berlusconi ad oggi nel suo secondo giorno dalla messa online dopo appena 24 ore conta 317.000 followers in fortissima crescita, 3 video (Uno postato solo pochi minuti fa, all'alba di questa mattina, per un totale di quasi 9 milioni di visualizzazioni, un enorme successo per un personaggio politico ma anche di "spettacolo" che si appresta, il 29 settembre, a compiere 86 anni.

La barzelletta raccontata su tiktok nel suo secondo post

Come visibile nel video sopra riportato dal sole 24 ore, di cui da poco siamo diventati partner si nota che Berlusconi fa leva sulla leva del "divertimento". Crediamo che la scelta di esporsi direttamente su tiktok non sia sempre facile in quanto tiktok e' una piattaforma giovanile, il suo target medio non supera i 30 anni. Da un recente studio statistico svolto da Flamingo, e emerso infatti che circa la metà degli utenti (48%) ritiene che TikTok sia allegro rispetto al 30% di altre piattaforme, mentre il 41% ritiene che ispi felicita, contro il 30% di altri social. Il  il 60% degli utenti afferma di sentire un senso comunitario mentre interagisce e si diverte su TikTok
Ed e' proprio su questo 60% di target,  che Silvio Berlusconi, seguito da esperti di marketing su tiktok,  ha deciso di "targettizzare" con il suo secondo post, quello dove ha raccontato la barzelletta. I risultati, per ora, sembrano esserci.