Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Profilo professionale Facebook: come funziona

Da pochi mesi è attiva la possibilità di avere un profilo professionale Facebook. Ma di cosa si tratta esattamente? Quali sono i vantaggi di attivare un profilo professionale Facebook?

Continua a leggere per saperne di più su questa nuova opportunità che ti permetterà di promuoverti ancora meglio su Facebook.

SOMMARIO

  1. Profilo professionale Facebook: di cosa si tratta?
  2. Profilo professionale Facebook: i vantaggi di averlo
  3. Come attivare il profilo professionale Facebook
  4. Come disattivare la modalità professionale
  5. Come aumentare followers al profilo professionale Facebook
    1. Ti potrebbe anche interessare: come aumentare la visibilità su Facebook, 10 trucchi

Profilo professionale Facebook: di cosa si tratta?

Il profilo professionale Facebook non è che una modalità aggiuntiva che si applica al tuo profilo privato Facebook.  Con un unico profilo Facebook puoi costruirti una presenza pubblica come creator e allo stesso tempo restare in contatto con i tuoi amici personali e familiari. 

Attivando la  modalità professionale puoi avere accesso ad un kit di strumenti professionali, funzionalità aggiuntive di sicurezza e prodotti di monetizzazione (se hai i requisiti), tutte funzionalità che vengono aggiunte al tuo profilo esistente, senza dover creare un profilo aggiuntivo.  Prima di questo cambiamento, questi strumenti e funzionalità erano disponibili solo sulle Pagine FB,   il che comportava che i creator dovevano occuparsi di una doppia gestione:  della propria Pagina pubblica e a parte quella del profilo personale. Inoltre Facebook ha aggiunto la possibilità per tutti di avere la spunta blu del proprio profilo Facebook a pagamento come già è successo per Twitter. Il costo è di 11,99 dollari mensili ed attualmente l'opzione è disponibile solo in Australia e Nuova Zelanda. A breve sarà attivata anche in Italia. Fino alla sua attivazione vale la regola attuale, cioè si può richiedere la spunta blu gratuitamente però il rilascio o meno è a discriminazione di Facebook.

Profilo professionale Facebook: i vantaggi di averlo

Come attivare il profilo professionale Facebook

Con pochi clic il tuo profilo Facebook diventerà professionale e potrai accedere a tutti i vantaggi che abbiamo visto sopra.

Ecco quali sono i passaggi per applicare la modalità professionale al tuo profilo privato Facebook:

Come disattivare la modalità professionale

Se non desideri più usufruire della modalità professionale, sappi che puoi disattivarla in qualsiasi momento e che potrai attivarla di nuovo in futuro se cambi idea. Prima di procedere alla disattivazione tieni conto che i tuoi attuali amici, follower e contenuti del profilo non cambieranno. Se vuoi modificare la preferenza di chi può seguirti da Pubblica in altro puoi farlo nelle  Impostazioni. Dopo aver disattivato la modalità professionale potrebbe succedere che i tuoi contenuti esistenti o le informazioni sul pubblico non saranno più disponibili. Senza modalità professionale inoltre non potrai più accedere alle funzioni di sicurezza avanzate come Moderation Assist e non sarai più adatto per le opportunità di scoperta su Facebook. Se stati monetizzando con il profilo riceverai i pagamenti o i bonus in sospeso, ma ovviamente i bonus/i pagamenti futuri verranno interrotti.

Ecco come disattivare la modalità professionale:

Come aumentare followers al profilo professionale Facebook

Esiste un servizio specializzato che ti consente di aumentare efficacemente i tuoi follower Facebook per il tuo profilo professionale.  Si tratta di nuovi followers 100% reali al tuo profilo Facebook  che ti consentiranno di  incrementare il coinvolgimento e la popolarità in pochi passi.  Gli incrementi vanno da 200 fino a 1000 followers al giorno. Più followers Facebook al profilo acquisti e più veloce sarà l’erogazione. Per avere maggiori informazioni su questo servizio visita la pagina dedicata ai follower Internazionali Facebook.

Ti potrebbe anche interessare: come aumentare la visibilità su Facebook, 10 trucchi