Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Come aumentare Visualizzazioni Youtube

Alcuni clienti, sopratutto attori, attrici o cantanti (di cui ovviamente non posso fare i nomi, è inutile chiedere!) ci chiedono come possono fare ad aumentare in maniera sensibile le visualizzazioni youtube.

Abbiamo un servizio di incremento visual dedicato a questo scopo che si propone come un servizio per dare visibilità ai propri video a livello nazionale od internazionale ma spesso capita che mi trovo a dare anche dei consigli di gestione al proprietario di uno o l'latro canale allora, Oggi, approfittando di questo periodo estivo in cui non passo l'intera giornata al telefono ho deciso di scriverne un post:

 

Per prima cosa  ecco  cosa si puo' fare personalmente per dare al visitatore modo di ritornare spesso a trovarci e al video la spinta necessaria a diventare virale:

Anche i video Youtube devono essere ottimizzati. Devi imparare a selezionare i Tag efficaci. Questo è Labc del buon youtuber. Un video senza Tag ottimizzati per crescere puo contare solo sulle condivisioni dei social e su servizi a pagamento come il nostro mentre un video ottimizzato riesce a fare anche un buon numero di visite spontanee. I tag influiscono sulla ricerca di Youtube e su quella di Google (Almeno fino ad esso, non sappiamo ancora per quando visto che si vocifera che Google sta per cedere youtube che diventerà un azienda a se stante). I tag fanno in modo che il tuo video compaia in altri video come visite "related video" Quindi questo significa piu possibili visite. Nonostante nel'algoritmo di Youtube per il posizionamento conti molto anche la durata delle visite, il numero di link e condivizioni ed il numero totale delle visite (se superiori a 100.000 si ha un picco di notorietà), i tag sono importanti.

 

Se hai un video Youutube si presume che tu abbia anche un account facebook. E' facile pensarlo e se non è cosi stai sbagliando. Ecco, puoi inserire  sulla pagina un invito all'azione. 

pagina facebook

Si torna in campo SEO e ottimizzazione. Per vincere su youtube è necessaria compilare bene tutti i campi che Youtube mette a disposizione. 10 minuti in piu rispetto al competitor fanno la differenza. Ecco qua tre regolette da seguire quindi:

    1.Ottimizza le prime frasi.

  Le prime dieci parole, circa, saranno visibili anche nei risultati di ricerca di YouTube e di Google, perciò sfruttale bene.

    2. Inserisci le parole chiave. 

Crea una descrizione completa del video, utile ed influenzata dalle parole chiave includendo all’interno del discorso, in maniera naturale, i termini utilizzati nel titolo e nei tag del video.

Crea una parola chiave principale

Sia che tu abbia già pubblicato i tuoi video su YouTube o che tu non abbia ancora premuto il record, la creazione di una parola chiave principale per ogni video aiuterà davvero il tuo posizionamento. Tutti i motori di ricerca funzionano abbinando il termine di ricerca degli utenti ai risultati più pertinenti e YouTube non è diverso!

Se stai ravvivando vecchi video di YouTube, guardali di nuovo e prova a individuare l'argomento principale. Chiediti: qual è l'obiettivo di questo video? Qual è la parola chiave ?

Per qualsiasi video futuro, è più facile se scegli una parola chiave prima di iniziare. In questo modo, puoi utilizzare uno strumento di ricerca per parole chiave per trovare i termini di ricerca più popolari da utilizzare.

Gli strumenti di ricerca per parole chiave più diffusi includono: Ahrefs , SEMrush , Keywords Everywhere e KeywordTool.io . 

Una volta ottenuta la parola chiave, puoi iniziare a utilizzarla per ottimizzare il tuo video in diversi modi per aiutarti a migliorare il tuo posizionamento su YouTube. Uno dei modi più semplici per farlo è includere la parola chiave nel titolo. Ma, con 400 ore di video caricate su YouTube ogni minuto (!), Una parola chiave da sola non sarà sufficiente per darti un enorme impulso SEO.

Il tuo titolo deve essere convincente. Deve inviare un messaggio agli utenti di YouTube che dice " Cliccami! 'Un ottimo modo per farlo è promettere qualcosa . Insegnerai qualcosa ai tuoi spettatori? Li intratterrai? Fagli sapere cosa stanno per guardare.

Ottimizza la tua descrizione

Oltre a ottimizzare il tuo titolo, devi anche ottimizzare la tua descrizione. Ora, mentre il tuo titolo è principalmente per attirare l'attenzione dei potenziali spettatori, puoi essere un po 'più approfondito con la tua descrizione. YouTube mostra i primi 125 caratteri della tua descrizione, ma è una buona idea scrivere circa il doppio, puntando a 250 parole se puoi. YouTube consiglia inoltre di inserire le parole chiave più importanti all'inizio della descrizione.

Ovviamente non si tratta solo dell'algoritmo. Anche i tuoi spettatori leggeranno questo, quindi assicurati di tenere a mente il loro coinvolgimento.

Ci sono un paio di cose che devi ricordare quando scrivi le descrizioni dei tuoi video:

-Non dimenticare di includere le tue parole chiave!
-Assicurati che ciò che stai scrivendo sia unico. Non limitarti a copiare e incollare del testo dal tuo sito web o altrove
-Includi l'URL del tuo sito web per indirizzare gli spettatori al tuo sito

3. Chiedi di iscriversi al canale, guardare un altro video, visitare il sito web, iscriversi ai profili sui social network: 

puoi inserire nella descrizione tutti i link funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Non devono mai mancare i seguenti link: 

1. link alla pagina di iscrizione al tuo canale,

2. link a contenuti correlati del tuo canale (video, playlist); 

3. link ai profili sui social network;

4. link a sponsor o contributori del video;

5. link al sito web o allo shop.

4. Crea un'anteprima interessante

Ci sono solo due cose che uno spettatore vede prima di decidere di fare clic sul tuo video: il titolo del video e la miniatura. E, con le informazioni visive elaborate 60.000 più velocemente del testo, quella miniatura conta davvero !

YouTube può assegnarti automaticamente una miniatura, ma questa sarà solo una ripresa casuale del video. Per distinguerti, devi utilizzare un'immagine unica che attiri l'attenzione che incoraggi le persone a fare clic.

Ogni miniatura è stata selezionata per attirare gli spettatori. I presentatori guardano direttamente la telecamera e il testo sullo schermo ribadisce ulteriormente l'argomento del video. Ciò incoraggia gli utenti a fare clic sul video e un'elevata percentuale di clic rafforzerà notevolmente il rendimento del posizionamento.

Conclusione

Grazie a questi consigli avrete un video ottimizzato e sicuramente piu facile da trovare per chi lo sta cercando. Ma mi raccomando un particolare occhio va lasciato alla durata che non deve mai superare i 3 minuti almeno di videocorsi o video informativi e meglio se sta sotto i 60 secondi, e alla qualità del contenuto.

Buon video marketing a tutti! 

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Fonte per l'articolo: Wyzowl.com