Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Come diventare famosi su Facebook

Facebook è senza dubbio il social network più utilizzato, tutti possono iscriversi seguendo alcuni semplici passaggi, l’iscrizione è totalmente gratuita e dopo aver creato un profilo si viene subito messi in contatto con chiunque in ogni parte del mondo.

Se state leggendo questa guida è perché volete sapere come diventare famosi su Facebook e accrescere la vostra popolarità per avere tante nuove amicizie, di seguito vi daremo alcuni consigli generali che possono risultare utili allo scopo.

Tenere aggiornato il proprio profilo Facebook

Per aumentare la popolarità su Facebook è utile tenere il proprio profilo sempre aggiornato e completo di ogni tipo di informazione, può essere utile inserire tutti dati mancanti come l’indirizzo email, il sito web personale o il blog, gli studi fatti, il lavoro, il luogo di provenienza e tutto ciò che può essere utile per avere un parere completo su di voi.

Per fare questa operazione basta cliccare su Aggiorna informazioni nel proprio profilo, inserire tutti i dati mancanti e confermare le modifiche applicate.

In linea di massima per migliorare la visibilità del proprio profilo Facebook è importante non perdere mai un’occasione per farsi notare, cercare di essere sempre presenti e simpatici, interagire spesso con i propri amici e renderli partecipi continuamente di quello che fate.

Ci sono, però, altri piccoli comportamenti che se assunti, possono aiutare a diventare famosi su Facebook, niente di complicato e forse anche un po’ in controtendenza con quanto affermato poco fa, potremo dire di tentare entrambe le strade e vedere quale dei due metodi vi assicura maggiore popolarità sul famoso social network.

L’immagine del profilo ha la sua importanza

Potrebbe sembrare banale e molti non ci prestano nemmeno la giusta attenzione, ma l’immagine di profilo è la prima cosa che una persona vede di noi quando ci cerca su Facebook, non le tante che sono state cambiate nel corso del tempo, ma solo quella che abbiamo scelto in quel preciso momento.

Per cui, bisogna scegliere accuratamente l’immagine del profilo, caricarne una intrigante, che faccia la differenza e che aumenti il mistero, che invogli chi la sta guardando ad aggiungerci tra le amicizie e conoscerci.

Non importa se una volta entrato nel nostro profilo, l’utente troverà solo quella o solo un paio, la cosa fondamentale è che siano quelle giuste.

Socializzare subito? Forse è meglio aspettare

Quando arriva una notifica che ci segnala la richiesta di amicizia dovremmo rispondere subito? Preferibilmente no, l’impressione che si da è quella di non aspettare altro, mentre sarebbe molto meglio lasciar passare un po’ di tempo, farsi desiderare, in questo modo il potenziale nuovo amico sarà molto più incuriosito e avrà maggiori intenzioni a conoscerci.

Aggiornamenti di stato continui, si o no?

Molti credono che scrivere continui aggiornamenti di stato serva a mantenere alta l’attenzione su di è, in realtà si può correre il rischio di stufare gli amici e fargli perdere interesse verso ciò che diciamo.

Una persona che vuole diventare popolare non parla a vanvera, non scrive le prime cose che gli passano per la testa solo per attirare l’attenzione, la strategia migliore è quella di lasciar passare del tempo tra uno stato e l’altro, questo comportamento farà domandare agli amici di Facebook come mai non ci sono aggiornamenti da un po’ e quando scriveremo un nuovo stato l’interesse sarà più elevato.

Prendiamo parte ai gruppi di Facebook e interagiamo

Per essere famosi su Facebook bisogna anche fare in modo che gli altri ci notino, un social network consiste nello scambio reciproco di informazioni e condivisioni, per questo motivo è utile iscriversi ai gruppi dove poter interagire con altre persone e scambiare opinioni su interessi comuni.

Le persone che prendono parte al gruppo potrebbero notare le nostre idee e decidere di aggiungerci tra gli amici del proprio profilo personale, in questo modo faremo nuove amicizie e aumenteremo anche la popolarità.

Like e commenti degli altri ci rendono più visibili

Facebook da molta più visibilità a quei profili che hanno molti like e commenti sui post, per cui è importante concentrarsi sulla qualità dei contenuti, cercando di postare Status che suscitino interesse, ma anche video e gif, che ultimamente sono molto utilizzate e apprezzate sul social network.

Più interazioni ci sono sui post e più Facebook deciderà di mostrare quei contenuti sulle bacheche dei nostri amici; un dato interessante arriva dal numero di condivisioni, sembra, infatti, che le condivisioni di uno Stato su un profilo personale siano tendenzialmente inferiori rispetto a quelle che si ottengono pubblicando su una Pagina Facebook, per cui, riuscire ad ottenere molte condivisioni su un post nel profilo è un dettaglio che verrà positivamente notato dall’algoritmo di Facebook.

Diventare famosi su Facebook, metodo alternativo per le pagine

I consigli sopracitati sono validi anche per chi ha una pagina Facebook, ma in questo caso è possibile anche percorrere un’altra strada per aumentare velocemente la popolarità, in che modo?

La soluzione più semplice e veloce è quella di acquistare un pacchetto di like Facebook, un servizio che permette di incrementare rapidamente le persone che seguono la nostra Pagina, molto utile soprattutto se si è appena entrati a far parte del social network.

Per avere più fans sulla vostra pagina, potete usufruire del nostro servizio per comprare like su Facebook, si tratta di fans italiani reali che permettono di dare più visibilità alla pagina Facebook e di raggiungere facilmente il numero di like che si desiderano.

Usufruire di questo sistema aiuterà a rendere più virali i contenuti postati in pagina e a far aumentare automaticamente i fans iscritti, riducendo di molto il lavoro.