Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Comprare seguaci, se vuoi un profilo Instagram di successo attiva un’operazione di crescita sul web dell'account

Sia che tu sia un marchio o un’azienda o ha voglia di far crescere il tuo profillo personale e diventare influencer, avrai bisogno di un’operazione di crescita sul web dell’account per arrivare al successo, per farlo puoi seguire alcune tecniche e comprare seguaci a supporto della strategia, approfondiamo il discorso.

Prima di suggerirti le varie strategie, devi sapere che per avere successo su Instagram c’è bisogno di costanza, pazienza e soprattutto qualità, il profilo dovrà essere curato sotto ogni aspetto per avviarne la crescita sul web.

compra seguaci instagram

I PASSI DA FARE PER AVERE UN PROFILO INSTAGRAM DI SUCCESSO

Un profilo Instagram non è solo un account per raccogliere follower, si tratta di uno spazio che deve essere ben definito e curato, che tu sia un’azienda, un brand, un professionista o un influencer, dovrai crearti un’identità forte e un pubblico fedele e interessato davvero a ciò che fai.

1. SCEGLI UNA NICCHIA E DEI TARGET PRECISI

Prima di capire come avere più seguaci su Instagram, bisogna definire la propria identità e la nicchia di mercato in cui si desidera posizionarsi e relazionarsi.

Bisogna chiedersi che tipo di linguaggio si vuole assumere sul social, il tuo di account che si intende sviluppare, che immagine di sé si vuole dare e qual è l’argomento centrale da trattare.

I profili Instagram generici che non sono rivolti a target di pubblico specifico e senza un’identità definita difficilmente riescono a raccogliere follower e a monetizzare.

Può essere utile dare uno sguardo agli influencer della nicchia scelta, capirne le tattiche e le strategie in modo da potersi fare spazio nel settore e crescere, prendendo spunto dal loro modo di operare ma cercando di migliorarsi e perfezionarsi sempre di più.

2. RENDI PROFESSIONALE IL TUO PROFILO INSTAGRAM

Dopo aver stabilito e ben definito l’identità che dovrà avere il tuo profilo, devi predisporlo per renderlo professionale, chiaro e accattivante, infatti, la prima impressione sarà quella che conterà, l’obiettivo è impressionare positivamente gli utenti.

Instagram è un social network basato sul visual, la foto, il logo e la descrizione sono il biglietto da visita, per cui dovranno essere impeccabili e far capire chiaramente chi e cosa fai.

Nella descrizione bisogna inserire i temi che si trattano, in questo modo chi visita il profilo capisce subito con chi ha a che fare e se gli argomenti trattati possono essere di suo interesse; dopo la descrizione è utile inserire una call to action che porti traffico sul proprio sito.

COME FAVORIRE LA CRESCITA SUL WEB DEL PROPRIO PROFILO INSTAGRAM

Dopo aver stabilito le due fasi più importanti per la creazione di un profilo Instagram di successo, scopriamo cosa fare per favorirne la crescita sul web e come il comprare seguaci sia una mossa vincente.

Passare da un profilo personale a un profilo aziendale

Un passaggio fondamentale per aumentare la visibilità del profilo e accrescerne il successo è quello di effettuare il passaggio a un profilo aziendale.

Infatti, avere un profilo aziendale comporta numerosi vantaggi e permette di avere una serie di strumenti per controllare e migliorare la propria strategia su Instagram.

Con il profilo aziendale Instagram potrai:

INSTAGRAM INSIGHTS

Instagram Insights è uno strumento importante per avere informazioni sulle prestazioni dell’account e sul comportamento dei seguaci, disponibile solo per coloro che hanno un account business.

Con gli Insights è possibile sapere le Impression totali del profilo in un determinato arco di tempo, quelle sulle singole foto, i click al sito web, i click per inviare le mail, quelle sui link alle storie, l’età dei follower, la città di provenienza, gli orari e i giorni della settimana in cui i seguaci sono più attivi.

Tutte queste informazioni sono utili per realizzare una strategia vincente, mirata a raggiungere il pubblico di riferimento con post di interesse in orari in cui sicuramente visualizzeranno i contenuti e interagiranno.

Instagram Ads

Gli Instagram Ads sono utilissimi nel caso in cui si decida di vendere un prodotto, poiché ha tassi di conversione molto elevati, inoltre, anche se a pagamento, contribuirà alla crescita dei follower.

Dati di contatto

Avere la possibilità di inserire nel profilo i dati di contatto è importante, si possono inserire indirizzo, e-mail e numero di telefono, inoltre, sotto al nome appare la tipologia di business trattato, fondamentale per dare un’immagine professionale.

Link nelle storie di Instagram

Un vantaggio importante per i profili business è la possibilità, raggiunti i 10.000 followers, di inserire i link nelle Storie di Instagram, questa funzione può essere molto utile per veicolare ulteriore traffico verso il tuo sito e aumentare la velocità di diffusione dei contenuti.

Ci sono due cose che devi sapere sul profilo aziendale: non puoi renderlo privato e devi avere una pagina Facebook a cui collegarlo, se non ne possiedi una, puoi sempre crearla per collegarla senza utilizzarla davvero.

COMPRARE SEGUACI PER LA CRESCITA DEL PROFILO SUL WEB, UNA STRATEGIA EFFICACE

Se vuoi vedere crescere il tuo profilo Instagram con minore fatica puoi decidere di comprare seguaci, una strategia molto efficace se fatta affidandosi a un servizio professionale come quello che trovate sul nostro sito.

Affinché l’acquisto di followers Instagram sia davvero utile al tuo profilo, dovrai assicurati che il servizio offerto comprenda followers reali, attivi e targetizzati, che quindi portino dei veri vantaggi e non solo la crescita del contatore per dimostrare di avere buoni numeri.

Avere 5.000 seguaci Instagram non attivi e non interessati all’argomento trattato è come averne poche centinaia, bisogna puntare sulla qualità del pubblico, solo così si avrà un incremento della visibilità che col tempo porterà soddisfazioni e vi avvicinerà sempre di più a successo.

Inoltre, comprare seguaci può essere la soluzione più veloce per ottenere i 10.000 followers necessari per poter attivare la funzione di inserimento di link all’interno delle Storie.