REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!
  • Home
  • Blog marketing
  • Guida View Storie Instagram: consigli per aumentare le visualizzazioni sulle Storie di Instagram

Guida View Storie Instagram: consigli per aumentare le visualizzazioni sulle Storie di Instagram

Si è sempre alla ricerca di metodi per avere più visualizzazioni e reazioni sotto i post di Instagram, ma ancora più interessante è capire come aumentare le views Storie Instagram, uno strumento di live storytelling efficace al punto da essere diventato il più usato al mondo.

Le Instagram Stories devono il loro successo all’efficacia e all’immediatezza della comunicazione, in pochi secondi è possibile raccontare un pezzetto di storia della propria giornata o di un momento particolare della vita quotidiana. Vediamo alcuni consigli e strategie efficaci per aumentare visualizzazioni Storie Instagram.

SOMMARIO

  1. Instagram Storie views: cosa fare per aumentare le visualizzazioni alle Storie
    1. Mostra sicurezza 
  2. Realizza contenuti video di qualità
    1. Hashtag interattivi
    2. Creare Storie collegate
    3. Promuovere le Instagram Stories nei post
    4. Guardare altre Storie su Instagram
    5. Creare eventi ricorrenti e challenge
    6. Fare Dirette Live Instagram
  3. Come usare le Storie su Instagram in modo vincente
  4. Aumentare le visualizzazioni Storie instagram, in sintesi: 

 

Instagram Storie views: cosa fare per aumentare le visualizzazioni alle Storie

L'importanza di ottenere views storie Instagram è evidente. Se vuoi mettere in pratica una comunicazione efficace per il tuo brand e raggiungere un pubblico più ampio, le Storie sono lo strumento più efficace. Sfruttale al meglio per raccontare la tua azienda o per comunicare con i tuoi followers Instagram, più visualizzazioni ottieni e maggiori sono le possibilità di convertire dei semplici follower in clienti. Come creare delle Storie Instagram efficaci e di successo?

Mostra sicurezza 

Se sei tu il protagonista della Storia su Instagram, guarda sempre dritto in camera, assumi un atteggiamento sicuro, capace di catturare l’attenzione di chi ti guarda. Cerca di coinvolgere lo spettatore, appari sempre positivo e sorridente, inoltre, prova ad indagare sui gusti dei tuoi followers e su cosa desiderano vedere e cerca di accontentarli.

Realizza contenuti video di qualità

I video generano più engagement delle immagini, se punti su quest’ultime cerca di effettuare scatti originali e importanti. Se fai dei video tieni il cellulare in posizione verticale in modo da risultare più  naturale.  I video devono essere brevi e concisi, arrivare subito al punto della questione, l’utente non ama perdere molto tempo.

Ricorda di permette a chiunque di poter inviare Direct di risposta e commenti alle Instagram Stories, in questo modo si favorirà l’interazione con i followers.

Puoi anche scaricare i contenuti delle Instagram Stories che hanno avuto più successo e riproporli su altri social network, in questo modo puoi raggiungere ulteriore pubblico.

Hashtag interattivi

Gli hashtag interattivi piacciono molto agli utenti, inoltre, possono strappare un sorriso se usati come filtri facciali; decidere di inserirli sul contenuto della Storia può portare a maggiori visualizzazioni.

Creare Storie collegate

Un metodo che funziona molto bene per avere più visualizzazioni sulle Instagram Stories è quello di creare de video connessi tra di loro, come se si trattasse di tante piccoli mini episodi di poche secondi collegati sempre al video successivo in modo da appassionare i followers.

Promuovere le Instagram Stories nei post

Può essere un’ottima idea per aumentare le visualizzazioni sulle Storie, sponsorizzarle all’interno dei post  su Instagram, magari creando una piccola anteprima e poi invitando i follower a visualizzare la Storia per scoprire cosa è successo.

Guardare altre Storie su Instagram

Vuoi più visualizzazioni sulle tue Storie Instagram? Quello che puoi fare è guardare quelle pubblicate da altri utenti sul social network. In questo modo, potresti incentivare la loro voglia di visualizzare anche i tuoi contenuti e di conseguenza, ottenere più view Storie Instagram e followers. È importante assicurarsi che le Storie sia visibili a tutti, anche a coloro che non sono Seguaci, per farlo è sufficiente avere il profilo pubblico.

Creare eventi ricorrenti e challenge

Gli appuntamenti fissi e ricorrenti così come le challenge piacciono moltissimo, per questo motivo può essere molto utile creare una sorta di palinsesto da proporre ai follower.

Creando degli appuntamenti fissi, i follower si appassionano e inizieranno a seguire numerosi le Instagram Stories, inoltre, creare degli hashtag personalizzati per il proprio evento è un modo utile per attirare più seguaci.

Fare Dirette Live Instagram

Le dirette live attirano tantissimo i followers, scegliendo di utilizzare questo strumento, le visualizzazioni alle Instagram Stories aumenteranno visibilmente.

Bisogna sempre fare in modo che i seguaci possano interagire in tempo reale durante la diretta, lasciando la possibilità di commentare e aggiungere reazioni, per renderli partecipanti attivi.

Come usare le Storie su Instagram in modo vincente

L’interazione è alla base di ogni buona strategia sui social network e questo vale anche su Instagram e sulle Storie, il suggerimento è quello di visualizzare e interagire con il maggior numero di Storie possibili presenti sul vostro account Instagram. Potrai ottenere più like Instagram sulle foto, i video e sempre più views su Storie e Reels.

Questa interazione porterà a un aumento, in breve tempo, delle visualizzazioni sulle vostre Instagram Stories e sarà anche una buona opportunità per prendere spunto dai followings e dai contenuti che propongono ai propri follower.

Instagram mette a disposizione moltissime funzionalità che favoriscono l’interazione anche sulle Storie, nel menu in alto a destra è possibile accedere a vari strumenti: è possibile invitare gli utenti a compiere un’azione, oppure, sfruttare i sondaggi per chiedere una loro opinione.

Non bisogna mai dimenticare di inserire il luogo dove è stato creato il contenuto e l’hashtag principale che servirà a portare nuovi followers a visualizzare la Storia e il profilo.

Aumentare le visualizzazioni Storie instagram, in sintesi: 

  • Pubblicare con una certa frequenza i contenuti, un paio di Storie al giorno sono sufficienti.
  • Preferire contenuti video alle foto, poiché generano più interazioni e Instagram tende a premiarli con più visibilità.
  • Creare interazioni con la community, partecipando attivamente sul vostro e loro profilo.
  • Sfruttare gli strumenti messi a disposizione da Instagram, soprattutto i sondaggi.
  • Realizzare molte dirette e permettere ai followers di interagire live.
  • Collegare le Storie tra di loro in modo da dar vita a dei mini episodi che appassionano i follower.
  • Crea eventi ricorrenti o challenge. Gli utenti amano gli appuntamenti fissi, per cui diventa utile creare una sorta di palinsesto settimanale a cui farli abituare.
  • Usare sempre hashtag all’interno delle Storie.
  • Guardare le storie di altri utenti. In questo modo anche loro potrebbero incuriosirsi e recarsi sul vostro profilo per visualizzare le vostre Instagram Stories.
  • Creato il .
  • Visite: 21703

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Come aumentare la visibilità su Facebook

Negli ultimi anni riuscire ad avere una buona visibilità su Facebook è diventato più difficile, questo dopo il lancio del nuovo algoritmo contro le fake news, ma anche per una...

Leggi tutto

Trend social 2023: tutte le tendenze che devi assolutamente conoscere

Vuoi scoprire i trend social network emergenti su cui ti puoi subito mettere al lavoro? Ti stai chiedendo quali saranno le tendenze sui social marketing che saranno più importanti questo...

Leggi tutto

Dm Instagram: cosa sono e come utilizzarli

DM Instagram ne senti spesso parlare ma non capito ancora bene di cosa si tratta?  Letteralmente DM  significa messaggistica diretta su Instagram. Quindi, il modo in cui puoi comunicare direttamente e...

Leggi tutto

Consigli per scrivere comunicati stampa accattivanti e interessanti

I comunicati stampa sono una forma di comunicazione molto efficace per le aziende, poiché consentono di raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Essi possono essere inviati ai giornalisti, ai media...

Leggi tutto

Link building e vantaggi per la SEO: come costruire un profilo backlink di valore

 La Link Building è una pratica di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) che prevede l'acquisizione di collegamenti esterni tra siti web con lo scopo di migliorare il posizionamento e...

Leggi tutto

Quali sono i 4 scopi del content marketing?

Il content marketing è fondamentale per le aziende digitali che vogliono posizionarsi al primo posto online, ed è un’attività che prevede una strategia ad hoc per promuovere prodotti o servizi...

Leggi tutto

Arrivato in Italia l'Helpful Content System di Google: come scrivere i contenuti?

Abbiamo parlato del nuovo aggiornamento algoritmico di Google solo pochi mesi fa, in questo articolo sull’Helpful Content Update, rilasciato prima negli USA, e ora arrivato in Italia dal 5 dicembre...

Leggi tutto

I migliori programmi di Copy scanner antiplagiarism da usare per fare SEO

I contenuti duplicati hanno un impatto sulla SEO, utilizzare dei programmi di copy scanner antiplagiarism è fondamentale per controllare l’originalità dei testi ed evitare penalizzazioni. Ma cosa vuol dire contenuto plagiato?...

Leggi tutto

Comprare Followers Instagram. come scegliere il sito giusto.

Comprare follower Instagram può rivelarsi un'ottima strategia per far crescere la propria presenza sulla piattaforma. L'acquisto di follower Instagram può aiutare le aziende a migliorare la loro visibilità online, aumentare...

Leggi tutto

Come funziona l'algoritmo di Google nella SEO

1. Che cos'è un algoritmo di Google? Un algoritmo di Google è un programma che viene utilizzato dal motore di ricerca per determinare i risultati della ricerca. Viene utilizzato per ordinare...

Leggi tutto

Come aumentare visibilità pagina Facebook: 8 trucchi

Vuoi aumentare la visibilità della tua pagina aziendale di Facebook? Sapevi che puoi sfruttare la distribuzione non connessa di Facebook per aumentare la visibilità di pagine Facebook? In questo articolo scoprirai...

Leggi tutto

Handle Youtube, cosa sono e a cosa servono?

Come molti altri Youtubers abbiamo ricevuto in questi giorni una email da parte di Youtube che ci comunicava che presto saranno introdotti gli Handle Youtube e che potremmo scegliere il...

Leggi tutto

Video con smartphone: come farli di livello professionale

Vuoi produrre video con smartphone di livello professionale senza una costosa fotocamera? Desideri che i tuoi video Reels, TikTok e YouTube  siano fantastici? Allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo...

Leggi tutto

Google Quality Raters: chi sono e come lavorano

Hai sentito parlare di Google Quality Raters ma non hai capito di chi si tratta esattamente? Ti interessa capire se questi influenzano la posizione del tuoi sito web su Google? In...

Leggi tutto

Video Intervista a Roger Pagini - La Swj web marketing e' ora partner 24 ore nel campo del webmarketing e…

11/10/2022, Milano - Partner 24 ore, mi ha intervistato in qualita di CEO dell'azienda, per parlare del progetto che vede la nostra azienda, la SWJ WEB MARKETING impegnata nel fornire...

Leggi tutto

Core Update di Google: cos’è e cosa fare dopo l’ultimo Helpful Content Update di settembre

Da qualche anno, Google continua a lavorare per migliorare la qualità dei contenuti mostrati all’interno dei risultati di ricerca. Periodicamente sono stati lanciati aggiornamenti all’algoritmo che hanno scosso la SERP...

Leggi tutto

Helpful Content Update di Google: cosa c’è da sapere

Google ha lanciato il suo nuovo aggiornamento all’algoritmo, conosciuto col nome di Helpful Content Update, che porta molte novità e va a colpire tutti quei siti che, nel corso degli...

Leggi tutto

Come superare lo stato di "apprendimento limitato" sulle tue campagna facebook ads

Non restare bloccato nella fase di apprendimento! Se hai da poco attivato una campagna Facebook ads questo e' uno dei principali consigli che posso darti. Le campagne Facebook che escono dalla...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp