Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Inserimento in Directory, servono ancora?

Sono anni che ci occupiamo di SEO e social media marketing e spesso (ogni anno) in corrispondenza delle comunicazioni che Matt Cutts, capo team SEO ed antispam di Google, esperto di qualità nella ricerca del piu famoso motore al mondo, rilascia a inizio anno contenenti le nuove notizie in ambito di motori di ricerca, ci viene posta la domanda: Ma le directory servono ancora?  

La riposta, per chi non avesse voglia di leggere tutto l'articolo, è si!

inserimento in directory

Con un buon inserimento nelle directory potremmo riuscire al meglio ad avere successo nell'ambito del web-marketing e del posizionamento infatti servono ad aumentare il Rancking del sito web ma sopratutto sono un investimento ottimo nel lungo periodo.

Consideriamo ad esempio che un inserimento di 50 directory riesca a portare 10 visite al mese a directory verso il sito web linkato, si tratta solo di una visita ogni 3 giorni. Avremo gia alla fine del primo anno accumulato un numero di visite di 6000 visite e il sito web ne beneficierà anche nel posizionamento.

 

Supponendo che il costo medio per segnalazione manuale nelle director sia sul nostro sito nel servizio dedicato è inferiore ad 1 euro ogni directory vedremo che con appena 35 euro, nel nostro caso (http://marketing-seo.it/servizi-seo-web-marketing/segnalazione-in-directory.html) si possono ricevere 6000 visite annuali che sicuramente saranno stabili nel tempo. Avremo gia solo per questo recuperato i costi e ne otterremmo visite pertinenti. Molti SEO infatti hanno pareri discordanti riguardo alla funzione delle directory ma per ora Google non ha ancora espresso una sentenza definitiva pertanto approfittiamo quindi di inserire i nostri link nelle directory! 

Il sistema ovviamente non puo essere usato come sola forma di promozione per un sito web ma come spiegato sopra si tratta di un miglioramento stabile nel tempo che a costi contenuti permette di avere delle visite pertinenti verso il sito.

 

  • Creato il .
  • Visite: 82277

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Come funzionano le certificazioni FIMI 2025: iTunes e Spotify contano sempre di più

Con l’avvento delle piattaforme di streaming musicale come Spotify e Itunes sono cambiate moltissime cose relative alla certificazione FIMI ( disco d'oro e disco platino).  Nel 2015 la FIMI (Federazione...

Leggi tutto

Stranger Things 5: date di uscita, cast e analisi social dei protagonisti, chi ha il migliore profilo social?

Con l’avvicinarsi degli episodi finali della nuova stagione di Stranger Things,una delle serie Netflix più attese in assoluto, cresce anche l’attenzione verso i suoi protagonisti. L’uscita degli episodi finali è...

Leggi tutto

Come diventare influencer su Instagram partendo da zero nel 2026

Ti stai chiedendo come diventare influencer su Instagram nel 2026? Sei all'inizio e non sai come procedere? Allora questa guida è quello che fa per te! Essere un influencer significa avere una...

Leggi tutto

SEO report: come si analizza un sito in modo professionale

Un SEO report è una fotografia tecnica che racconta l’andamento del sito, cosa sta funzionando, cosa rallenta la crescita e quali passi servono per migliorare. Chi lavora nel digital marketing...

Leggi tutto

Cosa significa follower?

Se sei capitato qui, probabilmente stai cercando di fare un po' di chiarezza tra i vari termini dei social network e, in particolare, ti interessa sapere cosa significa follower. Il termine...

Leggi tutto

Come avere Follower Instagram gratis e stimolare la crescita organica

Avere follower Instagram gratis è possibile? Se ti stai chiedendo come aumentare i tuoi seguaci senza il minimo investimento, devi sapere che non solo è possibile, e che puoi ottenere...

Leggi tutto

Come aumentare i commenti sui post di Instagram, consigli pratici

Per avere successo su Instagram c’è bisogno di ricevere molte interazioni e scambi reali. Aumentare i commenti su Instagram diventa una delle priorità in una strategia di social media marketing. La...

Leggi tutto

Come funzionano le visualizzazioni di Youtube e come aumentarle subito

Quando inizi a creare contenuti su YouTube ti accorgi subito che le visualizzazioni non si comportano come ti aspetti? A volte sembrano ferme, altre crescono lentamente, altre ancora arrivano tutte...

Leggi tutto

Cloudflare in down globale: perché X, PayPal e persino Downdetector sono andati in tilt

La mattinata del 18 novembre 2025 ha mostrato, ancora una volta, quanto sia fragile l’infrastruttura digitale su cui poggia il web moderno. Un malfunzionamento interno di Cloudflare, uno dei più...

Leggi tutto

Da invisibile a influente. I 5 punti fermi per avere successo su Instagram nel 2025 (e un caso reale che…

Instagram cambia di continuo: cambia l’algoritmo, cambiano i formati, cambia la concorrenza. E chi lavora ogni giorno sui social lo percepisce benissimo. L’unica cosa che non cambia mai è una:...

Leggi tutto

Calcolo engagement Instagram: come misurare e migliorare il coinvolgimento del tuo profilo

Il tasso di engagement Instagram è la capacità del tuo pubblico di partecipare, commentare, salvare e condividere i tuoi contenuti. Perché il coinvolgimento e la visibilità del profilo non si...

Leggi tutto

Hai più di 500.000 follower o 1 milione di views al mese? Devi registrarti al Registro Influencer AGCOM

Dal 2025 chi lavora seriamente sui social non può più permettersi di ignorare le nuove regole dell’AGCOM. È finita l’epoca del “pubblico senza regole”: oggi chi crea contenuti, influenza opinioni...

Leggi tutto
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009