REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come far crescere rapidamente una pagina Facebook aziendale in 10 mosse

Facebook è indubbiamente uno dei social network di maggior successo. Usato da  miliardi di utenti in tutto il mondo, viene spesso impiegato come vetrina per la promozione di prodotti e di contenuti specifici, da parte di aziende ed imprenditori che aspirano a far crescere la propria attività. A dispetto di quanto si pensi però, per ottenere risultati di un certo livello, non sarà sufficiente postare contenuti ed essere attivi sul social, ma occorrerà studiare una vera e propria strategia mirata e personalizzata, sulla base delle proprie esigenze e di quelle del pubblico a cui si intende arrivare. Vediamo quindi con maggior dettaglio, perché sia innanzitutto consigliabile creare una pagina aziendale per poter gestire al meglio tutto ciò che concerne la sponsorizzazione del proprio business. 

SOMMARIO

  1. Perchè avere una pagina Facebook aziendale?
    1. Ecco 10 pratici consigli per far crescere una pagina Facebook aziendale
      1. Analizza le caratteristiche principali dei competitor
      2. Studia in modo accurato l’immagine che intendi mostrare
      3. Gestisci con attenzione e dedizione la vetrina inserendo anche i vari servizi offerti
      4. Approfondisci la conoscenza della tua utenza
      5. Mantieniti sempre attivo sulla pagina e sii presente per i clienti
      6. Interagisci rispondendo alle domande
      7. Rendi dinamici i contenuti tramite video ed immagini
      8. Non ripostare contenuti non attinenti o ripetitivi e presta attenzione alle introduzioni
      9. Scegli accuratamente il momento per pubblicare, l’orario può influire
      10. Dai sempre tutte le informazioni utili in modo chiaro ed esaustivo
  2. L'importanza delle recensioni per la pagina Facebook aziendale

Perchè avere una pagina Facebook aziendale?

Come anticipato in precedenza, aprire una pagina aziendale su Facebook, può essere davvero molto utile per chi intende far crescere il proprio brand, la propria azienda o comunque la propria attività commerciale. Analizziamone i vantaggi. In primo luogo gestire una pagina aziendale consente di avere una “via preferenziale”, un canale diretto con i propri clienti, un modo veloce non solo per mostrare i propri prodotti ma anche per venderli senza che ci sia la necessità di avere alle spalle un e-commerce o un sito atto allo scopo. Questo vantaggio  è certamente connesso ad un ulteriore aspetto positivo che è quello relativo al livello di conoscenza della propria utenza, dei bisogni e delle esigenze di quest’ultima, nonché dei gusti e delle preferenze in merito ai prodotti proposti.

Avere la possibilità di comunicare in maniera diretta con i clienti consente, tra le altre cose, di far crescere l’empatia, di familiarizzare con l’azienda che risulterà quindi, anche per mezzo della pubblicazione di immagini dello staff all’opera, più “umanizzata” e per questo maggiormente vicina agli utenti. Ma come si può far crescere in modo rapido ed efficace la propria pagina aziendale su Facebook? Scopriamolo attraverso 10 semplici consigli che saranno certamente utili allo scopo. Inoltre, ti consigliamo di leggere il libro bestseller su Amazon: "Crescita rapida sui social network", in cui trovi suggerimenti utili per aumentare il tuo seguito e l'engagmente del profilo e della pagina Facebook. 

Ecco 10 pratici consigli per far crescere una pagina Facebook aziendale

  1. Analizza le caratteristiche principali dei competitor

Per prima cosa per quanto banale possa sembrare, è senz’altro utile ricordare l’importanza di capire come agiscano i propri competitor. Ciò permette infatti di gestire meglio tutto ciò che riguarda l’originalità dei contenuti da pubblicare. A tal proposito è consigliabile muoversi attraverso un attento piano editoriale.

  1. Studia in modo accurato l’immagine che intendi mostrare

Non meno importante, la cura dell’immagine che si vuol dare alla propria azienda. Appare infatti molto importante scegliere di caricare un immagine profilo pertinente con l’azienda, come ad esempio il logo della stessa e scegliere altresì, tutta una serie di foto con cui poter cambiare di volta in volta l’immagine di copertina, magari anche in funzione delle promozioni e/o delle offerte del momento.

  1. Gestisci con attenzione e dedizione la vetrina inserendo anche i vari servizi offerti

Nel caso in cui si è in possesso di un’attività commerciale o di un sito e-commerce, può essere utile selezionare i prodotti che si intende vendere, ed inserirli all’interno della vetrina di Facebook in modo tale da renderli facilmente visibili. Inoltre può essere d’aiuto indicare con chiarezza quali siano i servizi offerti dall’azienda.

  1. Approfondisci la conoscenza della tua utenza

Per accrescere la propria clientela è bene conoscerla. Bisognerà quindi fare uno studio in merito a ciò che il pubblico preferisce maggiormente e cosa si aspetta dunque di trovare sulla pagina Facebook. Ciò ha come primaria conseguenza, la realizzazione di contenuti ben mirati.

  1. Mantieniti sempre attivo sulla pagina e sii presente per i clienti

Per fare in modo che una pagina aziendale abbia successo è molto importante saperla gestire con costanza e riuscire a moderarla nel modo migliore possibile. Seguire la pagina con impegno è utile anche a non lasciarsi sfuggire eventuali domande o richieste particolari da parte dei clienti. A tal fine, si consiglia di mantenere le notifiche sempre attivate.

  1. Interagisci rispondendo alle domande

Ricollegandoci al punto precedente, vale indubbiamente la pena di interagire quanto più possibile con il pubblico, leggendo i commenti e rispondendo laddove necessario. Ciò è importante anche per quanto riguarda la possibilità di intervenire in merito a recensioni negative e/o positive che siano.

  1. Rendi dinamici i contenuti tramite video ed immagini

Aggiungere contenuti visibilmente più appaganti può essere un ottimo trucco per attirare l’attenzione del pubblico. Pertanto è preferibile rendere dinamici i contenuti proposti attraverso la scelta di immagini e video che possano incuriosire gli utenti. Sarà quindi importante postare qualcosa di originale ed in perfetta linea con l’immagine della propria azienda, promuovendo sempre l’autenticità dei contenuti.

  1. Non ripostare contenuti non attinenti o ripetitivi e presta attenzione alle introduzioni

Ulteriore aspetto importante è quello di non cedere all’impulso di utilizzare i cosiddetti “contenuti riempitivi”, magari trovati qua e là, per mostrarsi sempre attivi sulla pagina. Si potrebbe ottenere l’effetto diametralmente opposto. È invece estremamente importante apportare contenuti che valga la pena vedere, prestando la giusta attenzione anche alla parte scritta con cui si vuole introdurre il contenuto. È consigliabile inoltre, rendere partecipi gli utenti con domande dirette e spunti di dialogo.

  1. Scegli accuratamente il momento per pubblicare, l’orario può influire

Possedere una pagina aziendale consente di poter analizzare le statistiche e l’andamento dei propri post. Da questi dati si possono trarre informazioni particolarmente utili, quali ad esempio gli orari ed i giorni in cui gli utenti sono più attivi. Basterà quindi pubblicare in quelle specifiche fasce orarie per avere maggior visibilità e probabilità di successo.

  1. Dai sempre tutte le informazioni utili in modo chiaro ed esaustivo

La sezione delle informazioni non va sottovalutata. Compilarla in modo adeguato, fornendo i dati necessari ad essere contattati fuori e dentro i social, è estremamente importante. Nel caso in cui l’attività dovesse essere aperta al pubblico solo in determinati orari, è inoltre fondamentale che questi siano riportati in modo chiaro e completo, comunicando sempre eventuali variazioni e novità, in maniera rapida ed efficiente.

Scopri la nuova possibilità offerta a tutti i professionisti: Profilo professionale Facebook: come funziona

L'importanza delle recensioni per la pagina Facebook aziendale

Ricevere recensioni su una pagina Facebook aziendale riveste un'importanza fondamentale per diversi motivi. Le recensioni rappresentano una testimonianza autentica e trasparente dell'esperienza dei clienti con il tuo marchio o la tua attività. Gli utenti che visitano la tua pagina sono sempre interessati a conoscere le opinioni degli altri clienti per valutare la qualità dei prodotti e servizi offerti. Le recensioni positive contribuiscono a costruire una solida reputazione per la tua azienda, quando le persone vedono testimonianze positive da parte di altri clienti soddisfatti, si sentono incoraggiate ad avvicinarsi al marchio e a fare acquisti. Le recensioni fungono da prova sociale, dimostrando che il tuo business offre valore e soddisfazione ai clienti. Oltre a promuovere il tuo brand, le recensioni ti offrono l'opportunità di raccogliere informazioni sulle aspettative e le preferenze dei clienti. Puoi identificare i punti di forza del tuo business e capire come migliorare eventuali aree di debolezza. Questo feedback diretto e onesto, ti aiuterà a prendere decisioni più informate per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti e migliorare la qualità complessiva dei tuoi prodotti o servizi. Ricevi ora recensioni positive sulla tua pagina Facebook aziendale

  • Creato il .
  • Visite: 1170

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se possiedi un account social su Instagram, piattaforma ampiamente usata da moltissimi utenti nel mondo, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esistesse un modo per poter...

Leggi tutto

Nokep TV Generation: la finale in diretta su SKY

Il clou della scena musicale italiana è alle porte: la finale di Nokep TV Generation, il rinomato talent show, si svolgerà sabato 15 luglio. La finale, che promette di essere...

Leggi tutto

Arriva in Italia la spunta blu a pagamento su Instagram e Facebook (Meta Verified)

A distanza di sei mesi, quando Meta aveva fatto sapere di star testando il suo nuovo sistema di verifica per tutte le piattaforme, ora arriva la conferma ufficiale: anche in...

Leggi tutto

Youtube Shorts: trucchi per usarli al meglio

Perchè gli Youtube shorts stanno avendo così tanto successo? E' semplice, con i tempi che cambiano, anche le esigenze di consumo degli utenti di Internet si stanno evolvendo. Le persone...

Leggi tutto

Strategia email marketing attira clienti

Cerchi un modo garantito per raggiungere potenziali clienti e clienti con i tuoi messaggi? Ti stai chiedendo in che modo una strategia email marketing potrebbe aiutarti ad attrarre e fidelizzare...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp