REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come diventare influencer su Instagram partendo da zero

Ti stai chiedendo come diventare influencer su Instagram? Sei all'inizio e non sai come procedere? Allora questa guida è quello che fa per te!

Scopri tutti i passi da seguire per aumentare follower Instagram e diventare influencer partendo da zero.

Iniziamo!

Sommario

  1. Come diventare un influencer su Instagram: 10 passi da seguire
    1. 1. Identifica la tua nicchia
    2. 2. Dai priorità ai tuoi contenuti
    3. 3. Ascolta il tuo pubblico
    4. 4.Sfrutta il potere degli hashtag giusti
    5. 5. Pubblica costantemente
    6. 6. Collabora con altri influencer
    7. 7. Costruisci un sito web
    8. 8. Usa "Fammi una domanda su Instagram", concorsi e omaggi
    9. 9. Vai in diretta
    10. 10. Rispondi ai tuoi fan
  2. Domande frequenti
    1. D1. Come posso diventare un influencer di Instagram?
    2. D2. Quanto tempo ci vuole per diventare un influencer di Instagram?
    3. D3. Di quanti follower hai bisogno per diventare un influencer?
    4. D4. Come posso diventare un influencer marketer?
    5. D5. Vale la pena essere un influencer?
    6. D6. Come viene pagato un influencer?
    7. D7. Come faccio a monetizzare il mio Instagram?
  3. Pronto a diventare un influencer Instagram?

Come diventare un influencer su Instagram: 10 passi da seguire

1. Identifica la tua nicchia

Se vuoi diventare un influencer, non puoi aspettarti di essere un tuttologo. È fondamentale scegliere una nicchia che si allinei con la tua immagine.

Un modo semplice per selezionare la tua nicchia è valutare i tuoi punti di forza e di debolezza. Scegli una nicchia che ti permetta di mostrare i tuoi punti di forza e affinare ulteriormente le tue abilità.

Decidere su una particolare nicchia ti aiuterà a semplificare il tuo pubblico e personalizzare i tuoi contenuti in base alle loro preferenze.

In genere, quando decidi di diventare influencer, puoi scegliere una delle seguenti categorie:

  • Viaggio
  • Stile di vita
  • Moda
  • Cibo
  • Bellezza
  • Sportivo
  • Gioco
  • Divertimento
  • Tech
  • Salute e Fitness

Non devi limitarti a una sola di queste categorie. Puoi combinare due o più di queste nicchie. Assicurati che le singole nicchie siano allineate l'una con l'altra. Ad esempio, puoi combinare viaggi e stile di vita o bellezza e moda quando decidi la tua nicchia.

Non è obbligatorio per te attenerti a queste nicchie consolidate e ben note. La chiave per diventare un influencer dei social media è aggiungere la tua voce unica a tutto ciò che fai. Quindi, non esitare a sperimentare e ritagliarti la tua nicchia che ti permetta di mostrare i tuoi punti di forza e le tue stranezze.

2. Dai priorità ai tuoi contenuti

I contenuti di alta qualità sono forse la risposta più potente alla domanda su come diventare influencer. È estremamente importante pubblicare contenuti unici e autentici che risuonino con il tuo pubblico.

In effetti, questo è l'unico modo per mantenere il tuo pubblico agganciato ai tuoi contenuti. Indipendentemente dal tipo di contenuto che crei, dovrebbe essere significativo e prezioso.

A seconda della tua nicchia e dei canali di distribuzione, puoi scegliere diversi tipi di contenuti come post di blog, foto, video, podcast, ecc.

Puoi anche eseguire omaggi o concorsi congiunti sui canali dei social media con i marchi con cui collabori. Puoi utilizzare uno strumento come VYPER per creare concorsi e omaggi coinvolgenti che attirano tonnellate di partecipanti.

È fondamentale aggiungere la tua voce distintiva a ogni contenuto che crei. Questo è ciò che ti distinguerà dalle altre persone che stanno anche cercando di capire come essere un influencer.

Ti stai chiedendo come farlo? Distinguendoti da tutti gli altri!

È estremamente importante che tu trovi la stranezza o il tratto unico che ti distingue dagli altri influencer nella tua nicchia. Una volta identificata questa proposta di vendita unica (USP), incorporala il più possibile nei tuoi contenuti.

Oltre ad aiutare i tuoi contenuti a distinguersi, questo stabilirà anche la tua immagine come influencer. Si consiglia di integrare questo USP anche nei contenuti sponsorizzati.

Per garantire che il tono e lo stile del contenuto rimangano coerenti, puoi utilizzare un editor di stile come ProWritingAid.

3. Ascolta il tuo pubblico

Un modo efficace per garantire che i tuoi contenuti ottengano trazione è creare contenuti che il tuo pubblico desidera.

Per ottenere idee di contenuti pertinenti, puoi eseguire una rapida ricerca su Google per la tua nicchia. Scorri verso il basso fino alla fine dei risultati di ricerca per trovare le parole chiave a coda lunga utilizzate dal tuo pubblico di destinazione. Puoi anche cercare piattaforme come Quora e Reddit per avere un'idea di ciò di cui sta parlando il tuo pubblico di destinazione.

Se vuoi che i tuoi contenuti colpiscano il tuo pubblico, devi avere una profonda comprensione della tua comunità di follower.

Per avere  informazioni significative sul tuo pubblico di destinazione, come sesso, posizione geografica, occupazione, comportamento online puoi utilizzare questi 10 strumenti gratuiti per l'analisi di Instagram.

Inoltre, dovresti prestare molta attenzione alla sezione commenti dei tuoi post su Instagram e sul blog. Può essere una miniera d'oro di nuove idee di contenuti che il tuo pubblico vuole leggere / guardare. Puoi anche condurre sondaggi su Instagram e chiedere ai tuoi follower di dirti tutto sulle loro preferenze e punti deboli.

4.Sfrutta il potere degli hashtag giusti

Se ti stai chiedendo come diventare influencer Instagram ed eccellere in questo, la risposta è fare un uso giudizioso degli hashtag giusti. I tuoi contenuti diventano preziosi e significativi solo quando raggiungono il pubblico giusto.

Un modo efficace per dare maggiore visibilità ai tuoi contenuti è aggiungere hashtag appropriati ai tuoi post Instagram. Ciò è particolarmente utile per le persone che stanno appena iniziando come influencer e hanno bisogno di far crescere il loro pubblico.

Identifica gli hashtag più pertinenti e di tendenza nella tua nicchia. Quindi usali nei tuoi post per far vedere i tuoi contenuti a un pubblico completamente nuovo che potrebbe non essere stato a conoscenza della tua esistenza.

Per questo, puoi utilizzare HashtagsForLikes per identificare i contenuti e gli hashtag più performanti nella tua nicchia. Questo strumento può aiutarti a trovare hashtag che puoi utilizzare per amplificare la tua copertura sui canali dei social media. Rende il processo di targeting degli hashtag molto più semplice e veloce.

Quando usi gli hashtag, dovresti fare attenzione a non inondare i tuoi post con quelli non necessari. Usa solo hashtag che si allineano con la tua immagine come influencer.

Ti stai chiedendo cos'altro puoi fare? Oltre a utilizzare hashtag popolari, puoi anche creare il tuo hashtag unico per ampliare ulteriormente la tua portata. Incoraggia i tuoi follower a caricare contenuti sui propri profili utilizzando i tuoi hashtag di marca. Questo divulga il tuo hashtag e crea consapevolezza su di te nei social network dei tuoi follower.

5. Pubblica costantemente

Pubblicare regolarmente contenuti di alta qualità è uno dei modi più efficaci per mantenere l'attenzione del pubblico. Quando offri regolarmente buoni contenuti, crea un senso di anticipazione tra il tuo pubblico.

Questo, a sua volta, aumenta il coinvolgimento del pubblico e aumenta la tua copertura. Si consiglia di creare una sequenza temporale per tutti i contenuti che si prevede di pubblicare nei prossimi mesi. Puoi anche creare una serie settimanale o mensile per mantenere il tuo pubblico agganciato.

Tuttavia, dovresti assicurarti che la qualità dei tuoi contenuti non sia mai compromessa nel tentativo di mantenere la regolarità. Se si verifica una situazione in cui non è possibile fornire contenuti alla data proposta, pubblicare un post per comunicarlo. Assicurati al tuo pubblico che stai lavorando sul contenuto e che sarà presto disponibile.

Quando stai esaurendo i contenuti di buona qualità, puoi utilizzare la funzione Storie su Instagram. Puoi caricare semplici immagini per dare al tuo pubblico un'anteprima nel tuo spazio di lavoro o nel tuo salotto.

Questo può aiutarti a mantenere il tuo pubblico coinvolto e aiutarti a rimanere in contatto con loro senza passare ore a perfezionare un video.

6. Collabora con altri influencer

Quando sei ancora all'inizio e ti stai ancora chiedendo come fare l'influencer, collaborare con qualcuno famoso nella tua nicchia può essere di grande aiuto. Ti dà accesso alla loro base di follower e ti consente di attirarli sul tuo profilo Instagram.

Devi essere in grado di offrire qualcosa di utile agli altri influencer Instagram per invogliarli a collaborare con te. Se gli influencer più grandi sembrano fuori portata, puoi anche collaborare con micro-influencer che hanno basi di followe piccole ma altamente impegnate.

7. Costruisci un sito web

Se chiedi a qualcuno come diventare influencer Instagram, è probabile che ti dia molti consigli sulle strategie di contenuto da mettere in pratica.

Pochissime persone ti diranno l'impatto che un sito web può avere sulla tua reputazione di influencer Instagram. Tuttavia, chiunque abbia familiarità remota con il marketing e il branding sa quanto possa essere importante un sito web.

Quindi, perché il tuo sito web è importante? Man mano che la tua base di follower cresce, molte persone saranno tentate di eseguire una rapida ricerca su Google per il tuo nome. Avere un sito web ben progettato e completamente funzionale aggiunge credibilità alla tua immagine e ti aiuta a conquistare la fiducia del tuo pubblico di destinazione.

Inoltre, avere una sezione blog ben progettata sul tuo sito web stabilisce ulteriormente la tua autorità nella tua nicchia. Migliora anche il traffico di ricerca organico verso il tuo sito web , espandendo così ulteriormente la tua portata.

8. Usa "Fammi una domanda su Instagram", concorsi e omaggi

Se ti stai chiedendo come diventare influencer con una comunità di follower devoti, la risposta è tenerli impegnati.

Uno dei modi più efficaci per aumentare il coinvolgimento del pubblico è quello di ospitare una sessione di chiedimi qualsiasi cosa su Instagram.. Oltre a mantenere il tuo pubblico coinvolto, ti aiuterà anche a stabilire la tua esperienza in determinati argomenti nella tua nicchia.

Un altro modo intelligente per migliorare il coinvolgimento è annunciare un omaggio. In genere, offri ai tuoi follower una ricompensa in cambio di Mi piace, commenti e condivisioni sui tuoi post. Puoi anche chiedere loro di taggare i loro amici sull'annuncio del giveaway.

Puoi utilizzare modelli personalizzabili di VYPER per il tuo giveaway. Questo ti farà risparmiare tempo e fatica nella creazione e nell'esecuzione del tuo giveaway.

Un concorso è simile a un omaggio, tranne per il fatto che i partecipanti sono tenuti a caricare contenuti specifici o utilizzare l'hashtag del tuo marchio per essere idonei a vincere.

Concorsi e omaggi ti aiutano anche a raggiungere un vasto pubblico e a far crescere i tuoi follower. Puoi collaborare con altri influencer o marchi nella tua nicchia per renderli più efficaci. Assicurati di specificare chiaramente le regole, la scadenza, i premi, ecc. E annuncia il vincitore al momento promesso. Una delle migliori risposte alla domanda su come diventare un influencer è quella di ospitare omaggi e concorsi per mantenere il tuo pubblico coinvolto.

VYPER può aiutarti sia con concorsi che con omaggi a partire dall'aspetto progettuale fino al tipo di incentivi da fornire. Usa questo strumento per portare i tuoi concorsi e omaggi sui social media al livello successivo.

Per saperne di più puoi leggere: Come organizzare un concorso Instagram di successo

9. Vai in diretta

La risposta più semplice alla domanda su come diventare influencer è mantenere una connessione personale con il tuo pubblico.

Instagram, come la maggior parte delle piattaforme, consente agli utenti di andare in diretta e condividere aggiornamenti in tempo reale con i propri follower. Puoi usarlo a tuo vantaggio e dare al tuo pubblico un assaggio dell'azione dietro le quinte di un evento o di una festa. Fa sentire i tuoi follower più vicini a te e rafforza la loro lealtà.

Puoi anche ospitare una sessione Fammi una domanda dal vivo per comunicare con i tuoi follower in tempo reale. Questa è una strategia estremamente efficace per aumentare il coinvolgimento. Allo stesso tempo, ti consente anche di avere una buona idea di ciò che piace / non piace al tuo pubblico e si aspetta da te. Assicurati di informare i tuoi follower della sessione in anticipo.

10. Rispondi ai tuoi fan

Man mano che il tuo pubblico cresce e sempre più persone iniziano ad apprezzare i tuoi contenuti, è probabile che lascino il loro feedback in DM e commenti.

Rispondere a ogni singolo commento potrebbe essere un compito erculeo. Tuttavia, è consigliabile rispondere al maggior numero possibile. Una risposta da parte tua convalida la fiducia che i tuoi fan ripongono in te e li fa sentire più connessi a te.

Domande frequenti

D1. Come posso diventare un influencer di Instagram?

A. Oltre ai passaggi sopra menzionati, ci sono alcune altre cose che dovresti fare per diventare un influencer di Instagram. Innanzitutto, dovresti avere un account creator su Instagram. In secondo luogo, dovresti presentarti nella tua biografia e far sapere ai marchi che sei disponibile per collaborazioni. Dovresti anche fornire i tuoi dati di contatto per rendere più facile per i marchi contattarti per collaborazioni.

D2. Quanto tempo ci vuole per diventare un influencer di Instagram?

A. Non esiste un periodo di tempo garantito entro il quale puoi diventare un influencer di Instagram. Per alcuni, potrebbero essere necessari anni per costruire una base di follower fedeli, mentre altri potrebbero raggiungerlo in un arco di tempo molto più breve. La chiave è avere una nicchia specifica e un seguito significativo e fedele per diventare un influencer di Instagram.

D3. Di quanti follower hai bisogno per diventare un influencer?

A. Non esiste un criterio di ammissibilità come questo per diventare un influencer. Tuttavia, 1000 follower è un buon numero di partenza, numero che deve essere poi incrementato per avere dei ritorni economici. Per avere subito una base di follower Instagram reali puoi provare il servizio di aumento follower, soddisfatti o rimborsati.

D4. Come posso diventare un influencer marketer?

A. Puoi raggiungere gli influencer e collaborare con loro per campagne di influencer marketing per diventare un influencer marketer.

D5. Vale la pena essere un influencer?

A. Sì, diventare un influencer dei social media può diventare un'opzione di carriera sostenibile e ben pagata per te, proprio come lo è per tanti altri. Se riesci a guadagnarti da vivere essendo un influencer, vale sicuramente la pena il tempo e lo sforzo che ci metti.

D6. Come viene pagato un influencer?

A. Gli influencer lavorano con i marchi per promuovere i loro prodotti in cambio di un compenso. Questo potrebbe essere un compenso monetario o prodotti / servizi gratuiti. Gli influencer possono negoziare i loro termini di pagamento direttamente con i marchi con cui lavorano.

D7. Come faccio a monetizzare il mio Instagram?

A. Puoi guadagnare denaro da Instagram diventando un influencer dei social media e quindi trovando marchi con cui collaborare e quindi creando contenuti sponsorizzati per loro. Se hai una base di follower sostanziale, puoi persino addebitare ad altri account più piccoli una commissione in cambio di di uno shout-out.

Altri modi in cui puoi monetizzare il tuo Instagram sono attraverso il marketing di affiliazione o diventando un rivenditore. Nel primo caso, puoi condividere i tuoi link di affiliazione su Instagram e guadagnare una commissione su ogni lead che generi. In quest'ultimo caso, puoi guadagnare vendendo i tuoi prodotti tramite Instagram.

Pronto a diventare un influencer Instagram?

La risposta alla domanda su come diventare influencer non è semplice. Potrebbero essere necessari mesi di duro lavoro e pazienza prima che i risultati inizino a mostrare.

La chiave è trovare la tua voce unica e usarla per creare un'immagine unica per te stesso come influencer. Identifica una nicchia specifica e un canale di distribuzione più adatto a te.

Inoltre, chiunque abbia la minima idea di come diventare influencer ti dirà l'importanza di creare contenuti autentici che attraggono il tuo pubblico.

Devi anche sforzarti di mantenere una connessione personale con i tuoi follower. Solo allora sarai in grado di costruire una base di follower fedeli e impegnati che non batterà ciglio prima di fidarti dei tuoi consigli.

  • Creato il .
  • Visite: 478

Potrebbe interessarti anche

Tik Tok Challenge: cosa sono e come le aziende possono usarle

Tik Tok Challenge: cosa sono e come le aziende possono usarle

More details
Posizionamento Seo: questo anno più importante che mai

Posizionamento Seo: questo anno più importante che mai

More details
Vendere con le storie Instagram: tutti i trucchi

Vendere con le storie Instagram: tutti i trucchi

More details
Le vanity metrics sono importanti perché danno una percezione migliore di un brand. Come usarle con successo.

Le vanity metrics sono importanti perché danno una percezione migliore di un brand. Come usarle con successo.

More details

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp