Quando pubblicare su Instagram
Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire gli orari migliori per postare su Instagram secondo quanto raccolto dagli esperti da Hootsuite. A che ora pubblicare su Instagram per assicurarsi che un post venga visto? E che dire del giorno migliore della settimana per ottenere il maggior numero di Mi piace? Il maggior numero di commenti?
Continua a leggere per scoprire il momento migliore universale per pubblicare su Instagram che sembra funzionare su tutta la linea e come trovare i momenti migliori e unici del tuo marchio per pubblicare (perché tutte le aziende e il pubblico sono unici).
Sommario
- C'è un orario migliore per pubblicare su Instagram?
- Nel complesso l'orario migliore per pubblicare su Instagram
- Quando pubblicare su Instagram: suggerimenti per trovare il momento migliore
C'è un orario migliore per pubblicare su Instagram?
Ogni marchio potrebbe avere migliori momenti specifici per per quanto riguarda la pubblicazione su Instagram, perché ogni marchio si rivolge a un pubblico unico, con modelli di comportamento unici sui social media. Ma, detto questo, ci sono alcune best practice che puoi seguire che tendono a produrre grandi risultati in generale, un po' per tutti.
In generale, pubblicare quando i tuoi follower sono online è fondamentale, perché l'algoritmo di Instagram dà la priorità a ciò che è più recente. Ciò significa che, se tutto il resto è uguale, un post più recente verrà visualizzato più in alto nel newsfeed rispetto a uno più vecchio. Ma oltre a ciò, è anche importante sapere quali sono esattamente i tuoi obiettivi per la tua strategia di marketing di Instagram. Hai obiettivi specifici per creare consapevolezza, aumentare l'engagement o aumentare il traffico? Quale è la tua idea di post di successo e quando i tuoi post hanno raggiunto quel successo in passato? I tuoi successi passati sono una linea guida chiave per quando dovresti pubblicare, nel complesso.
Nel complesso l'orario migliore per pubblicare su Instagram
Secondo le osservazioni e gli esperimenti di Hootsuite, il momento migliore universale per pubblicare su Instagram è ...
Il mercoledì alle 11.
Il team di Hootsuite ha scoperto che gli utenti di Instagram hanno maggiori probabilità di interagire con i contenuti a metà giornata e a metà settimana. E questo ha senso: è un momento perfetto per prendersi una pausa dal lavoro o dalla scuola e fare un po'di scorrimento. Quindi, se hai appena iniziato su Instagram e non hai molti dati passati o approfondimenti sul pubblico con cui lavorare, prova a pubblicare in questo periodo e vedi come funziona per te. Man mano che il tuo account cresce, potresti voler modificare il tuo programma di pubblicazione per adattarlo meglio ai modelli di attività Instagram del tuo pubblico specifico. Brayden Cohen, Social Marketing and Employee Advocacy Strategist di Hootsuite, ha detto: "In genere, ci piace postare la mattina presto e a metà pomeriggio. Per Instagram, ciò significa che cerchiamo di pubblicare in qualsiasi momento tra le 8:00 e le 12:00 oppure tra le 16:00 e le 17:00 nei giorni feriali. " Cohen ha rivelato che, almeno per il pubblico B2B nordamericano di Hootsuite, i post su Instagram fanno meglio quando raggiungiamo le ore di sveglia o di pranzo per il nostro pubblico del fuso orario del Pacifico e le ore di seduta al lavoro o di disconnessione nel fuso orario orientale. Cohen e il team social utilizzano anche gli strumenti di Hootsuite Impact per esaminare le prestazioni di post e campagne. "I dati ci dicono se dovremmo continuare a concentrarci sulla stessa strategia o modificare qualcosa in futuro". Nel complesso, Cohen dice che decidere quando pubblicare su Instagram funziona più o meno così: "Usiamo le performance passate come stella polare e poi rivediamo quando il pubblico è online come seconda opinione. Se i nostri contenuti non funzionano bene dopo, testeremo diverse volte per pubblicare per vedere se ciò cambia le prestazioni del post".
Tutto sommato, un calendario dei contenuti di Instagram dovrebbe essere basato sui dati come il resto della strategia di marketing. E poiché anche il quadro generale è importante, ecco alcune statistiche chiave di Instagram, benchmark e dati demografici per aiutarti a costruire la tua strategia:
- Le aziende pubblicano sui loro feed una media di 1 volta al giorno
- Il tasso di coinvolgimento medio per un post da un account aziendale è dello 0,96%
- Le persone hanno trascorso 30 minuti su Instagram ogni giorno nel 2020 (rispetto ai 26 minuti al giorno nel 2019)
- Ogni visita alla piattaforma dura circa 6 minuti e 35 secondi
Vuoi far crescere il tuo profilo Instagram? Puoi seguire i consigli della nostra Guida come aumentare followers Instagram
Quando pubblicare su Instagram: suggerimenti per trovare il momento migliore
Rivedi i tuoi post con le migliori prestazioni
Innanzitutto, considera il tipo di performance a cui stai mirando: consapevolezza del marchio engagement. Il tuo approccio alla tempistica dei tuoi post su Instagram potrebbe variare a seconda di quale di questi è più importante per te. In passato, quali dei tuoi post hanno guadagnato impressioni elevate? Quando li hai pubblicati? E questi post sono diversi da quelli che guadagnano Mi piace?Le tue analisi di Instagram sono la tua migliore fonte di verità qui. La funzione Best Time to Publish di Hootsuite, ad esempio, suggerisce i tempi migliori e i giorni migliori per pubblicare su Instagram in base alle prestazioni storiche. Questa funzione analizza i tuoi post degli ultimi 30 giorni, li raggruppa per giorno della settimana e ora, quindi calcola le impressioni medie o il tasso di coinvolgimento per identificare le fasce orarie ottimali in cui i tuoi post hanno avuto il maggiore impatto.
Ti potrebbe anche interessare: Come aumentare i commenti su Instagram, alcuni consigli pratici
Controlla quando il tuo pubblico è più attivo online
Il prossimo passo per trovare quando pubblicare su Instagram è dare un'occhiata alle tue analisi per determinare quando i tuoi follower stanno scorrendo il loro feed. Come marketer, abbiamo bisogno di conoscere il nostro pubblico. Se ti rivolgi agli appassionati di sport della Gen Z su Instagram, le loro abitudini di consumo sui social media potrebbero essere molto diverse dai dirigenti tecnologici che si svegliano alle 4 del mattino per meditare nelle loro saune a infrarossi. La funzione Best Time to Publish di Hootsuite suddividerà automaticamente queste informazioni in una mappa di calore, ti aiuterà anche a sperimentare prevedendo le fasce orarie in cui i tuoi follower di Instagram sono online. Questa funzione suggerirà anche fasce orarie che non hai utilizzato negli ultimi 30 giorni in modo da poter testare nuovi orari.
Considera quando i tuoi concorrenti stanno pubblicando
A seconda del tuo settore, i tuoi concorrenti potrebbero fare alcuni degli stessi calcoli ed esperimenti che fai tu. L'ascolto social (o anche un'analisi completa della concorrenza social)è utile per tenere d'occhio ciò che potrebbe funzionare per il pubblico nel tuo settore.
Suggerimento Pro: Molti marchi pubblicano allo scoccare dell'ora, quindi considera di pubblicare pochi minuti prima o dopo il :00 per evitare di dover competere per uno spazio limitato sugli scaffali.
Pubblica nel fuso orario del tuo pubblico
Se hai un pubblico globale, o tu stesso hai sede al di fuori dei "soliti" fusi orari il tuo momento migliore per pubblicare potrebbe rivelarsi alle 3 a.m. Piuttosto che impostare alcune sveglie crudeli, possiamo suggerire di automatizzare i tuoi post su Instagram? Uno dei migliori strumenti per aiutarti a raggiungere questo obiettivo è utilizzare uno scheduler di Instagram per assicurarti che i tuoi post vengano aggiornati al momento giusto, giorno dopo giorno.
Monitora e regola
Sì, ottimizzare i tuoi post di Instagram per il successo richiede molto lavoro: è molto più che scegliere il filtro giusto. Ma analizzare i numeri una volta al trimestre per capire il momento giusto per pubblicare è in realtà uno dei modi più semplici per garantire che i tuoi contenuti lo facciano agli occhi giusti. Secondo Brayden Cohen, del team Instagram di Hootsuite: "Guardiamo i nostri post più performanti settimanalmente per vedere se ci sono approfondimenti che ci aiuteranno a rielaborare la nostra strategia o la cadenza di pubblicazione. Ma generalmente cambiamo gli orari che pubblichiamo solo una volta al trimestre". Cohen ha osservato che, ad esempio, con l'effetto della pandemia sugli orari di lavoro nel 2020, molte persone trascorrono meno tempo a fare il pendolare o a godersi una tradizionale pausa pranzo. Il pubblico B2B è di più sui loro telefoni, e questo viene visualizzato nell'utilizzo di Instagram, che è distribuito nel corso della giornata. Il mondo cambia e le abitudini del pubblico cambiano, quindi imposta un promemoria nel tuo calendario per rivedere i risultati e apportare modifiche.
Presentarsi in modo costante a lungo termine
Per raccogliere tutti i frutti di tutta questa conoscenza del tuo pubblico, è importante essere sistematici riguardo alla tua pubblicazione. Mentre probabilmente non vedrai risultati strabilianti semplicemente pubblicando qualche ora prima del solito di tanto in tanto, l'utilizzo dei dati in modo costante sposterà l'ago nel tempo. È un circolo virtuoso: il tuo pubblico prende l'abitudine di vedere il tuo marchio apparire sul loro feed, apprezzano i tuoi contenuti e interagiscono con essi. Apparire costantemente su Instagram genera credibilità, fiducia e crea una relazione significativa. Alla fine della giornata, quando hai una connessione autentica con il tuo pubblico, l'algoritmo se ne accorge.
Bene abbiamo visto come scoprire quando pubblicare su Instagram per avere maggiore successo. Se ti interessa sapere anche gli orari migliori per altri social network puoi leggere: Quando pubblicare su Instagram, Facebook, Tiktok e Linkedin
- Creato il .
- Visite: 5025