REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Quando pubblicare su Instagram: migliori orari del 2021/2022

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram?

Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire gli orari migliori per postare su Instagram secondo quanto raccolto dagli esperti da Hootsuite.

A che ora pubblicare su Instagram per assicurarsi che un post venga visto?

E che dire del giorno migliore della settimana per ottenere il maggior numero di Mi piace? Il maggior numero di commenti?

Continua a leggere per scoprire il momento migliore universale per pubblicare su Instagram che sembra funzionare su tutta la linea e come trovare i momenti migliori e unici del tuo marchio per pubblicare (perché tutte le aziende e il pubblico sono unici).

Sommario

  1. C'è un orario migliore per pubblicare su Instagram?
  2. Nel complesso l'orario migliore per pubblicare su Instagram
  3. Quando pubblicare su Instagram: suggerimenti per trovare il momento migliore 
    1. Rivedi i tuoi post con le migliori prestazioni
    2. Controlla quando il tuo pubblico è più attivo online
    3. Considera quando i tuoi concorrenti stanno pubblicando
    4. Pubblica nel fuso orario del tuo pubblico
    5. Monitora e regola
    6. Presentarsi in modo costante a lungo termine

C'è un orario migliore per pubblicare su Instagram?

Ogni marchio potrebbe avere un punto debole leggermente diverso per la pubblicazione su Instagram, perché ogni marchio si rivolge a un pubblico unico, con modelli di comportamento unici sui social media. Ma, detto questo, ci sono alcune best practice che puoi seguire che tendono a produrre grandi risultati su tutta la linea.

In generale, pubblicare quando i tuoi follower sono online è fondamentale, perché l'algoritmo di Instagram dà la priorità a ciò che è più recente. Ciò significa che, se tutto il resto è uguale, un post più recente verrà visualizzato più in alto nel newsfeed rispetto a uno più vecchio.

Ma oltre a ciò, è anche importante sapere quali, esattamente, i tuoi obiettivi sono per la tua strategia di marketing di Instagram. Hai obiettivi specifici per creare consapevolezza, aumentare il coinvolgimento o guidare il traffico? Che aspetto ha il successo per te e quando i tuoi post hanno raggiunto quel successo in passato? I tuoi successi passati sono una linea guida chiave per quando dovresti pubblicare, nel complesso.

Nel complesso l'orario migliore per pubblicare su Instagram

Secondo le osservazioni e gli esperimenti di Hootsuite, il momento migliore universale per pubblicare su Instagram è ...

Il mercoledì alle 11.

Il team di Hootsuite ha scoperto che gli utenti di Instagram hanno maggiori probabilità di interagire con i contenuti a metà giornata e a metà settimana. E questo ha senso: è un momento perfetto per prendersi una pausa dal lavoro o dalla scuola e fare un po 'di scorrimento. 

Quindi, se hai appena iniziato su Instagram e non hai molti dati passati o approfondimenti sul pubblico con cui lavorare, prova a pubblicare in questo periodo e vedi come funziona per te. Man mano che il tuo account cresce, potresti voler modificare il tuo programma di pubblicazione per adattarlo meglio ai modelli di attività Instagram del tuo pubblico specifico. 

Brayden Cohen, Social Marketing and Employee Advocacy Strategist di Hootsuite, ha detto:

"In genere, ci piace postare la mattina presto e a metà pomeriggio. Per Instagram, ciò significa che cerchiamo di pubblicare in qualsiasi momento tra le 8:00 e le 12:00 PST, oppure tra le 16:00 e le 17:00 PST nei giorni feriali. "

Cohen ha rivelato che, almeno per il pubblico B2B nordamericano di Hootsuite, i  post su Instagram fanno meglio quando raggiungiamo le ore di sveglia o di pranzo per il nostro pubblico del fuso orario del Pacifico e le ore di seduta al lavoro o di disconnessione nel fuso orario orientale.

Cohen e il team social utilizzano anche gli strumenti di Hootsuite Impact per esaminare le prestazioni di post e campagne. "I dati ci dicono se dovremmo continuare a concentrarci sulla stessa strategia o modificare qualcosa in futuro".

Nel complesso, Cohen dice che decidere quando pubblicare su Instagram funziona più o meno così:

"Usiamo le performance passate come stella polare e poi rivediamo quando il pubblico è online come seconda opinione. Se i nostri contenuti non funzionano bene dopo, testeremo diverse volte per pubblicare per vedere se ciò cambia le prestazioni del post. "

Tutto sommato, un calendario dei contenuti di Instagram dovrebbe essere basato sui dati come il resto della strategia di marketing.

E poiché anche il quadro generale è importante, ecco alcune statistiche chiave di Instagram, benchmark e dati demografici per aiutarti a  costruire la tua strategia:

  • Le aziende pubblicano sui loro feed una media di 1 volta al giorno
  • Il tasso di coinvolgimento medio per un post da un account aziendale è dello 0,96%
  • Le persone hanno trascorso 30 minuti su Instagram ogni giorno nel 2020 (rispetto ai 26 minuti al giorno nel 2019)
  • Ogni visita alla piattaforma dura circa 6 minuti e 35 secondi

Vuoi far crescere il tuo profilo Instagram? Puoi seguire i consigli della nostra Guida come aumentare followers Instagram

Quando pubblicare su Instagram: suggerimenti per trovare il momento migliore 

Rivedi i tuoi post con le migliori prestazioni

Innanzitutto, considera il tipo di performance a cui stai mirando: consapevolezza del marchio o coinvolgimento. Il tuo approccio alla tempistica dei tuoi post su Instagram potrebbe variare a seconda di quale di questi è più importante per te.

In passato, quali dei tuoi post hanno guadagnato impressioni elevate? Quando li hai pubblicati? E questi post sono diversi da quelli che guadagnano Mi piace?

Le tue analisi di Instagram sono la tua migliore fonte di verità qui. Naturalmente, non tutti gli strumenti di analisi nascono uguali e alcuni strumenti di gestione dei social media possono aiutarti a evitare il pesante scricchiolio dei dati.

La funzione Best Time to Publish di Hootsuite, ad esempio, suggerisce i tempi migliori e i giorni migliori per pubblicare su Instagram in base alle prestazioni storiche. Questa funzione analizza i tuoi post degli ultimi 30 giorni, li raggruppa per giorno della settimana e ora, quindi calcola le impressioni medie o il tasso di coinvolgimento per identificare le fasce orarie ottimali in cui i tuoi post hanno avuto il maggiore impatto.

Ti potrebbe anche interessare: Come aumentare i commenti su Instagram, alcuni consigli pratici

Controlla quando il tuo pubblico è più attivo online

Il prossimo passo per trovare quando pubblicare su Instagram è dare un'occhiata alle tue analisi per determinare quando i tuoi follower stanno scorrendo il loro feed.

Come marketer, abbiamo bisogno di conoscere il nostro pubblico. Se ti rivolgi agli appassionati di sport della Gen Z su Instagram, le loro abitudini di consumo sui social media potrebbero essere molto diverse dai dirigenti tecnologici che si svegliano alle 4 del mattino per meditare nelle loro saune a infrarossi.

La funzione Best Time to Publish di Hootsuite suddividerà automaticamente queste informazioni in una mappa di calore, ti aiuterà anche a sperimentare prevedendo le fasce orarie in cui i tuoi follower di Instagram sono online.

Questa funzione suggerirà anche fasce orarie che non hai utilizzato negli ultimi 30 giorni in modo da poter scuotere i tempi di pubblicazione e testare nuove tattiche.

Considera quando i tuoi concorrenti stanno pubblicando

A seconda del tuo settore, i tuoi concorrenti potrebbero fare alcuni degli stessi calcoli ed esperimenti che sei tu. L'ascolto sociale (o anche un'analisi completa della concorrenza sociale)è utile per tenere d'occhio ciò che potrebbe funzionare per il pubblico nel tuo settore.

Suggerimento Pro: Molti marchi pubblicano allo scoccare dell'ora, quindi considera di pubblicare pochi minuti prima o dopo il :00 per evitare di dover competere per uno spazio limitato sugli scaffali.

Pubblica nel fuso orario del tuo pubblico

Se hai un pubblico globale, o tu stesso hai sede al di fuori dei "soliti" fusi orari  il tuo momento migliore per pubblicare potrebbe rivelarsi alle 3 a.m.

Piuttosto che impostare alcuni allarmi davvero crudeli, possiamo suggerire di automatizzare i tuoi post su Instagram? Uno dei migliori strumenti per aiutarti a raggiungere questo obiettivo è utilizzare uno scheduler di Instagram per assicurarti che i tuoi post vengano aggiornati al momento giusto, giorno dopo giorno. 

Monitora e regola

Sì, ottimizzare i tuoi post di Instagram per il successo richiede molto lavoro: è molto più che scegliere il filtro giusto. Ma scricchiolare i numeri una volta al trimestre per capire il momento giusto per pubblicare è in realtà uno dei modi più semplici per garantire che i tuoi contenuti lo facciano agli occhi giusti. (Più facile che livellare le tue capacità di videografia o scrittura, comunque, anche se consigliamo vivamente entrambi.)

Secondo Brayden Cohen, del team Instagram di Hootsuite: "Guardiamo i nostri post più performanti settimanalmente per vedere se ci sono approfondimenti che ci aiuteranno a rielaborare la nostra strategia o la cadenza di pubblicazione. Ma generalmente cambiamo gli orari che pubblichiamo solo una volta al trimestre".

Cohen ha osservato che, ad esempio, con l'effetto della pandemia sugli orari di lavoro nel 2020, molte persone trascorrono meno tempo a fare il pendolare o a godersi una tradizionale pausa pranzo. Il pubblico B2B è di più sui loro telefoni, e questo viene visualizzato nell'utilizzo di Instagram, che è distribuito nel corso della giornata.

Il mondo cambia e le abitudini del pubblico cambiano, quindi imposta un promemoria nel tuo calendario per rivedere i risultati e apportare modifiche.

Presentarsi in modo costante a lungo termine

Per raccogliere tutti i frutti di tutta questa conoscenza del tuo pubblico, è importante essere sistematici riguardo alla tua pubblicazione. Mentre probabilmente non vedrai una protuberanza sbalorditiva semplicemente pubblicando qualche ora prima del solito di tanto in tanto, l'utilizzo dei dati in modo coerente sposterà l'ago nel tempo.

È un circolo virtuoso: il tuo pubblico prende l'abitudine di vedere il tuo marchio apparire sul loro feed, apprezzano i tuoi contenuti e interagiscono con essi. Apparire costantemente su Instagram genera credibilità, fiducia e crea una relazione significativa.

Alla fine della giornata, quando hai una connessione autentica con il tuo pubblico, l'algoritmo se ne accorge.

Bene abbiamo visto come scoprire quando pubblicare su Instagram per avere maggiore successo. Se ti interessa sapere anche gli orari migliori per altri social network puoi leggere: Quando pubblicare su Instagram, Facebook, Tiktok e Linkedin

  • Creato il .
  • Visite: 4531

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Video con smartphone: come farli di livello professionale

Vuoi produrre video con smartphone di livello professionale senza una costosa fotocamera? Desideri che i tuoi video Reels, TikTok e YouTube  siano fantastici? Allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo...

Leggi tutto

Google Quality Raters: chi sono e come lavorano

Hai sentito parlare di Google Quality Raters ma non hai capito di chi si tratta esattamente? Ti interessa capire se questi influenzano la posizione del tuoi sito web su Google? In...

Leggi tutto

Video Intervista a Roger Pagini - La Swj web marketing e' ora partner 24 ore nel campo del webmarketing e…

11/10/2022, Milano - Partner 24 ore, mi ha intervistato in qualita di CEO dell'azienda, per parlare del progetto che vede la nostra azienda, la SWJ WEB MARKETING impegnata nel fornire...

Leggi tutto

Core Update di Google: cos’è e cosa fare dopo l’ultimo Helpful Content Update di settembre

Da qualche anno, Google continua a lavorare per migliorare la qualità dei contenuti mostrati all’interno dei risultati di ricerca. Periodicamente sono stati lanciati aggiornamenti all’algoritmo che hanno scosso la SERP...

Leggi tutto

Helpful Content Update di Google: cosa c’è da sapere

Google ha lanciato il suo nuovo aggiornamento all’algoritmo, conosciuto col nome di Helpful Content Update, che porta molte novità e va a colpire tutti quei siti che, nel corso degli...

Leggi tutto

Come superare lo stato di "apprendimento limitato" sulle tue campagna facebook ads

Non restare bloccato nella fase di apprendimento! Se hai da poco attivato una campagna Facebook ads questo e' uno dei principali consigli che posso darti. Le campagne Facebook che escono dalla...

Leggi tutto

Belusconi si registra su tiktok, ecco il "target" della sua campagna di marketing

«Salve ragazzi, ci siamo incontrati la prima volta su #TikTok, che per quanto mi riguarda avrei preferito chiamare Tik Tok Tak. (n.d.r. Facendo riferimento a Qui Quo Qua i noti...

Leggi tutto

Come scaricare video da Youtube su Pc o telefono ( Ios e Android)

Se vuoi salvare i video Youtube da guardare in seguito ti serve sapere come scaricare video da Youtube sul tuo pc o smartphone in modo effiicace. Puoi scaricare video YouTube in...

Leggi tutto

Webmarketing per avvocati. Come gli avvocati possono trovare clienti online.

Trovare nuovi clienti è sempre stata un’esigenza primaria delle aziende e dei liberi professionisti per battere la concorrenza. In passato però c’erano alcune professioni che potevano bypassare il problema, e l’avvocatura era...

Leggi tutto

Il libro "Crescita rapida sul social network" e' best seller amazon!

"Crescita rapida sul social network", a poche settimane dall'inizio della vendita del libro scritto da Joel e Roger Pagini, i titolari della SWJ WEB MARKETING, si posiziona in testa alla...

Leggi tutto

Google nel 2022: l'intento di ricerca e' sempre piu' compresso e i core web vitals contano moltissimo.

A livello cronologico e secondo anche tutti i migliori tool seo come ad esempio Seozoom, l’ultimo importante update, ufficialmente segnalato da Google è quello di maggio. A seguito di questo update Google tantissimi siti in serp hanno cambiato posizione. Abbiamo tenuto monitorati una 50...

Leggi tutto

Marketing Seo diventa Partner 24 ore

Da sempre cerchiamo di migliorare la nostra azienda. Ci piace restare aggiornati sulle ultime notizie del webmarketing #newsmarketing, e migliorare la qualita del nostro lavoro. Lo facciamo per tutti voi e...

Leggi tutto

SEOZoom: recensione, guida Completa, prezzi e coupon gratuito

Da chiunque viene considerato come la principale “SEO Suite italiana”. Parliamo di SEOZoom, lo strumento che probabilmente meglio risponde alle esigenze di coloro che devono sviluppare un progetto web, indipendentemente...

Leggi tutto

Migliori strumenti SEO [2022]: ecco la lista dei top 10 tool

Quali sono i migliori strumenti SEO di questo 2022? In questo articolo prenderemo in esame i 10 migliori strumenti SEO che consentono di ricercare parole chiave, analizzare il dominio, i...

Leggi tutto

Alternative a Google Analytics approvate dal Garante dalla Privacy

Le alternative a Google Analytics sono tra le cose più ricercate sul web ora che il Garante dalla Privacy ha ufficialmente comunicato sul suo sito web in data 23/06/2022 che...

Leggi tutto

Gamer Youtube: classifica dei canali con più iscritti al mondo

Gamer Youtube, quali sono i più famosi in tutto il mondo? Chi sono gli Youtube gamer con più iscritti al loro canale? In questo articolo andremo proprio a vedere la classifica...

Leggi tutto

Aumentare visualizzazioni Instagram: 12 tattiche

Vuoi aumentare visualizzazioni Instagram, facendo in modo che più persone vedano i tuoi post e storie? Ti chiedi quali accorgimenti adottare per riuscirci? In questo articolo, imparerai  12 modi per ottenere più...

Leggi tutto

Instagram Esplora: i trucchi per accedere alla pagina più ambita di Instagram

Sei pronto a portare i tuoi contenuti Instagram di fronte al maggior numero possibile di utenti? Per riuscirci dovrai sapere come accedere alla pagina Instagram Esplora. In questo articolo andremo proprio...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp