REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Cosa significa follower?

Se sei capitato qui, probabilmente stai cercando di fare un po' di chiarezza tra i vari termini dei social network e, in particolare, ti interessa sapere cosa significa follower. Il termine follower sta a indicare chi ha grande interesse per qualcosa o per qualcuno, che sia un’idea o un personaggio famoso e, decide di supportarlo diventando un suo seguace. 

I followers sono quindi delle persone che scelgono di visualizzare i contenuti di un profilo di un altro utente.  

SOMMARIO

  1. Cosa vuol dire follower?
    1. Differenza tra follower e like
  2. Come si diventa Follower?
  3. Follower in Facebook, Twitter e Instagram
    1. Follower Facebook
      1. Qual è la differenza tra un follower e un amico Facebook?
      2. Fan di Facebook
      3. Amici di Facebook
    2. Follower di Twitter
    3. Follower di Instagram
  4. Perché è importante avere tanti follower?

cosa vuol dire follower

Cosa vuol dire follower?

L’esatto significato di follower nel contesto dei social network è quindi “Seguace”. In italiano, molti utilizzano la parola followers per indicare il plurale, ma in realtà è un errore e la forma dovrebbe restare invariata.

Tuttavia, è ormai diventata un’abitudine talmente diffusa quella di utilizzare “followers” al posto di follower che, non viene percepita più come una forma scorretta.

Differenza tra follower e like

Follower e like non sono la stessa cosa. È una differenza importante da capire, soprattutto se il tuo scopo è diventare un influencer e farti seguire dagli utenti. I like, così come anche le condivisioni, sono delle azioni compiute dai follower per esprimere interesse a un certo contenuto. In sostanza, dopo aver ottenuto un aggiornamento sul news feed del social, decidono se interagire con lo stesso tramite una reazione che può essere un like o uno share (condivisione).

Come si diventa Follower?

Diventare follower è molto semplice, la procedura può cambiare in base al social network che si utilizza.

Su Facebook basta mettere “Mi piace” alla pagina che si desidera seguire; nel caso dei profili, alcuni possono attivare la possibilità di Seguire, invece di inviare la richiesta d’amicizia, ma dipende dalla impostazioni sulla privacy.

Su Twitter e Instagram, i profili sono pubblici per impostazione predefinita, per cui, potenzialmente, si può seguire qualsiasi utente, semplicemente cliccando su Segui.

Follower in Facebook, Twitter e Instagram

Non tutti i follower sono uguali, ci sono i follower Instagram, i follower Facebook, i seguaci di Twitter e ancora, quelli di altre piattaforme come Youtube, Pinterest e Linkedin.

Nei paragrafi successivi andremo a chiarire come cambiano i follower in base al social network che si utilizza.

Inoltre, spiegheremo la differenza tra follower Facebook, Fans Facebook o Amici di Facebook. 

Follower Facebook

Questo è il primo dei tre tipi di interazione su Facebook. Cosa sono i follower su Facebook? Un follower su Facebook è forse la forma di relazione meno preziosa.

È specificamente una relazione tra i profili, che non coinvolge le pagine. Si applica solo ai profili personali per i proprietari di attività, per i creatori di contenuti e per chiunque decida di impostare l'opzione nelle proprie impostazioni.

Qual è la differenza tra un follower e un amico Facebook?

Precisiamo che la relazione follower non è abilitata per impostazione predefinita. Un utente deve attivare manualmente la possibilità per le altre persone di seguirlo.

Una volta abilitata l'opzione, qualsiasi altro utente può decidere di seguire quel profilo senza bisogno di approvazione.

Questa è la differenza principale tra un follower su Facebook e un'amicizia su Facebook. Infatti, quando si parla di amicizia, bisogna prima inviare una richiesta e attendere la risposta dell’altro utente, solo in questo modo si potrà accedere ai suoi contenuti. In caso di rifiuto della richiesta, sarà impossibile visualizzare i suoi aggiornamenti.

Follower Facebook: limitazioni nelle loro interazioni

I follower Facebook sono limitati rispetto ai seguaci su altre piattaforme, ma anche in confronto degli amici Facebook.

Dopotutto si parla di una relazione unilaterale. Il follower vede i post della persona che segue nel proprio feed - tutte le volte che l’algoritmo Facebook lo consente, ma non vedrà i post impostati con privacy riservata agli amici o i più limitati, ma solo quelli pubblici.

Fan di Facebook

La relazione con i fan è molto simile alla relazione con i follower, con alcune differenze chiave.

Per prima cosa, non è una relazione tra due profili, ma tra una pagina e un profilo. I profili possono seguire le pagine, ma le pagine sono limitate in ciò che possono fare.

Le pagine in genere hanno problemi a seguire altre pagine, non possono seguire gli utenti e non riescono sempre nella condivisione dei post creati dai profili. 

I fan sono come i follower, in quanto la pagina seguita non vede i post dei fan nel suo feed, ma loro visualizzano tutti i contenuti pubblicati, salvo impostazioni particolari della privacy.

I fan rappresentano il pubblico, e questo può essere analizzato, pubblicizzato e utilizzato tramite Insights e altri sistemi di monitoraggio. Questi strumenti sono disponibili solo alle pagine e non ai singoli utenti. Se hai un business, puoi avere successo con una pagina Facebook.

!! Vuoi creare la tua pagina Facebook? SWJ Web Marketing ti può aiutare grazie al nuovo servizio di sviluppo grafica per pagine Facebook

Amici di Facebook

Abbiamo accennato questo discorso spiegando la differenza tra follower e amico Facebook. L’amicizia su Facebook è una relazione reciproca, chiusa che, entrambe le parti devono approvare.

Mentre il follower può avere un rapporto unilaterale, le amicizie sono forzatamente a doppio senso. Quando fai amicizia con qualcuno, ti iscrivi per vedere i loro post nel tuo feed e loro vedono i tuoi post nel loro feed.

Follower di Twitter

Per spiegare meglio il significato di follower, Twitter è sicuramente il social network migliore per la semplicità con cui avvengono le interazioni. Infatti, i follower Twitter hanno un livello di interazione semplice, non ci sono distinzioni tra account aziendali e personali.

Non c’è differenza tra gli account, tranne che per quelli che hanno accesso alla pubblicità, ma si tratta di un sistema aggiuntivo che non comporta nessuna diversità di funzionamento tra gli account.

Su Twitter si diventa follower con semplicità e si possono anche apprezzare e ritwittare contenuti di qualsiasi account, anche di uno che non si segue. Questa caratteristica rende l’esperienza dei follower Twitter molto più libera.

Follower di Instagram

I follower in Instagram interagiscono in modo similare a quelli su Twitter: pochi e semplici azioni. Possono decidere di seguire un profilo per ottenere aggiornamenti sul feed e come accade per Facebook, è possibile anche impostare la privacy in modo che gli utenti debbano inviare la richiesta per poter diventare follower.

In questo caso si parla di profilo Instagram privato, i cui contenuti sono nascosti agli utenti generici sul social network e possono essere visualizzati, solo dopo aver ottenuto il consenso da parte del creatore dell’account.

Instagram è la piattaforma che ha ottenuto più successo nel corso degli anni, per via degli alti tassi di coinvolgimento. Per questo motivo avere un profilo è fondamentale, soprattutto, se si vuole dare maggiore visibilità al proprio sito web e al business ad esso collegato. Gli alti tassi di coinvolgimento sono dati dalla diversificazione delle forme di contenuto proposte.

Oltre alla pubblicazione di immagini e video, è possibile utilizzare Storie, Reels, Dirette, Domande, Sondaggi e altri strumenti utili a favorire l’interazione con i follower. Inoltre, Instagram permette l’utilizzo di filtri da applicare ai proprio video e foto, rendendo ancora più coinvolgente e personalizzata l’esperienza sul social.

Non a caso, possiamo dire che quando si parla di Follower, ci si riferisce soprattutto a Instagram, che è stato il trampolino di lancio per una nuova figura, oggi ricercata per la sua capacità di convertire i seguaci in possibili acquirenti: stiamo parlando dell’Influencer.

L’influencer è una persona, comune o famosa, con un seguito importante, in grado di influenzare le scelte dei propri follower attraverso la pubblicazione di contenuti di vario genere. Questa figura è molto ricercata dalle aziende e dai brand per promuovere prodotti e servizi in cambio di un compenso. Il fenomeno “influencer” riguarda anche tutte le altre piattaforme social.

Perché è importante avere tanti follower?

Sai perché aumentare follower Instagram? O più in generale, i follower? Ecco alcune motivazioni che dovresti prendere in considerazione:avere follower instagram

  • Pubblicizzare il tuo marchio o la tua immagine
  • Vendere i tuoi prodotti e/o servizi
  • Aumentare la visibilità dei tuoi contenuti
  • Migliorare la web reputation
  • Diventare influencer

Tutte queste cose hanno in comune lo scopo finale, ovvero, quello di guadagnare. I follower possono impattare positivamente sul tuo business, ma dovrai lavorare sul piano editoriale e sui contenuti da proporre, se vuoi ottenere dei risultati.

Non sai da dove iniziare? Leggi il nostro articolo: Instagram, come funziona? Come condividere foto e video?

 

  • Creato il .
  • Visite: 31529

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Instagram Esplora: i trucchi per accedere alla pagina più ambita di Instagram

Sei pronto a portare i tuoi contenuti Instagram di fronte al maggior numero possibile di utenti? Per riuscirci dovrai sapere come accedere alla pagina Instagram Esplora. In questo articolo andremo proprio...

Leggi tutto

Guadagnare con Spotify: Merchandising, Ticketing, Fan Support e Opportunità future

Se vuoi conoscere come guadagnare con Spotify, non ti puoi perdere l''ultimo evento Spotify for Artists Masterclass pubblicato da Spotify. Nel video troverai informazioni sui programmi  Loud & Clear e...

Leggi tutto

Come scrivere una descrizione YouTube efficace

Sapevi che scrivere una descrizione Youtube efficace aumenta notevolmente la possibilità che tuoi video siano visti? In questo articolo andremo a vedere come puoi utilizzare la descrizione Youtube  nei video e...

Leggi tutto

Offerta di Pasqua! Scopri cosa abbiamo pensato per te.

La Pasqua e' alle porte! Domenica 17 aprile 2022. se ancora non hai pensato ad una promozione speciale per i tuoi profili instagram, i tuoi canali youtube o le tue...

Leggi tutto

Analisi profilo Instagram: migliori app per monitorare follower

Sei alla ricerca di app per l'analisi profilo Instagram? Se è cosi probabilmente stai cercando delle analisi di Instagram che ti diano tutte le risposte per aumentare il tasso di...

Leggi tutto

Come Creare un Canale YouTube e Guadagnare Tanti Soldi

Ogni giorno milioni di persone visualizzano video su Youtube e migliaia decidono di caricare nuovi contenuti per fare views e guadagnare.Se hai un’idea creativa e vuoi aprire il tuo canale...

Leggi tutto

Lead Generation Instagram: come acquisire potenziali clienti

Se ti stai chiedendo come fare lead generation Instagram, vale a dire generare nuovi potenziali clienti ( lead) attraverso Instagram sei caduto nel posto giusto. La base di utenti di Instagram...

Leggi tutto

Quanto guadagna uno Youtuber?

Quanto guadagna uno Youtuber? E' una delle domande che suscita più curiosità ed interesse quando si tratta di Youtube. Molti bambini e adolescenti di oggi sognano di diventare Youtuber famosi, ispirati...

Leggi tutto

Auto like Instagram: cosa sono e dove comprare i like automatici

 Gli auto like Instagram sono like automatici ai tuoi post su Instagram. In pratica puoi acquistare pacchetti di like da suddividere su una o più foto che pubblicherai in futuro. Il...

Leggi tutto

TikTok Bot: cosa sono, recensione dei migliori 2

Sei alla ricerca di un bot TikTok per far crescere automaticamente il tuo seguito? Con l'aiuto di bot, è possibile creare un enorme seguito su TikTok e ottenere più visualizzazioni di...

Leggi tutto

Instagram tool: i 5 migliori strumenti per l’Instagram marketing

Instagram è stato creato nel 2010 per permettere agli utenti di condividere foto e video. Oggi, l'applicazione fornisce alle imprese strumenti validi per commercializzare i loro prodotti e servizi. Con...

Leggi tutto

Come Scaricare Foto da Instagram Online su PC, Android e iPhone

Dal suo lancio, Instagram è diventato un social network estremamente popolare, per cui non è una sorpresa che gli utenti vogliano sapere come scaricare foto da Instagram. La sezione Discovery dell'app...

Leggi tutto

Classifiche Spotify 2021: migliori artisti, album, canzoni e podcast

Svelate le classifiche Spotify 2021 direttamente dallo stesso colosso di streaming musicale.  Ecco quali sono i migliori artisti, album, canzoni, podcast  2021 al livello mondiale, ascoltati da  più di 381 milioni...

Leggi tutto

Classifica influencer 2021: chi c'è nella top 10

Il 2011 è ormai agli sgoccioli ed è arrivato il momento di tirare le somme su questo anno, con classifiche varie, tra cui la classifica influencer 2021. Stylight  ha pubblicato la...

Leggi tutto

Nuova legge sui cookie, adeguare il tuo sito costa solo ...

Come gia saprai dal 9 gennaio 2021 sara' obbligatorio in italia adeguare il proprio sito alla legge cookie.Ne abbiamo parlato in questo articolo spiegando cosa e' necessario fare per non...

Leggi tutto

Informazioni tecniche utili per adeguarsi alla nuova legge suo cookie. Scadenza 9 gennaio

In questo articolo vi forniremo delle indicazioni tecniche su come adeguare il proprio sito alla nuova legge sui cookie in vigore dal 9 di gennaio e non rischiare quindi sanzioni.La...

Leggi tutto

Se non vuoi rischiare sanzioni per la privacy del tuo sito, leggi questo articolo (Obbligo di adeguamento entro il 9…

Ci risiamo! Purtroppo il garante della privacy, quest'anno, a distanza di 4 anni dal precedente aggiornamento sulla cookie law, ha imposto norme ancora più severe e stringenti per chi gestisce...

Leggi tutto

Credito d'imposta pubblicità 50% anche su giornali online 2022

Sapevi che puoi usufruire di un credito d' imposta pubblicità del 50% su investimenti pubblicitari? tra cui anche l'acquisto di pubblicità su giornali online?L'articolo 57-bis del decreto-legge 24 aprile 2017 ha...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480 

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp