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Cosa significa follower?

Se sei capitato qui probabilmente stai cercando di fare un po' di chiarezza fra i tutti i vari termini dei social network. Non farai che sentire la parola follower...e magari ti starai chiedendo cosa sono i followers esattamente?

Si tratta di seguaci, vale a dire di persone che scelgono di visualizzare i contenuti di un profilo di un altro utente. Divenendo follower possono essere aggiornati constantemente sui nuovi contenuti pubblicati dai profili che seguono.

Ma non tutti i followers sono uguali, ci sono i followers Instagram, quelli di Facebook, di Twitter e ancora di Pinterest o Linkedin.

In questo articolo andremo a chiarire come cambiano i followers in base al fatto che ci si trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest o Linkedin. Inoltre andremo a capire la differenza  tra follower Facebook, Fans Facebook o Amici di Facebook. 

Qual è la differenza tra tutte queste diverse forme di relazione? Vediamole!

Follower Facebook

Questo è il primo dei tre tipi di interazione su Facebook. Un follower su Facebook è forse la forma di relazione meno preziosa . È specificamente una relazione tra i profili, non le pagine, quindi si applica solo ai profili personali per i proprietari di attività, i creatori di contenuti di alto profilo e chiunque decida di impostare l'opzione nelle proprie impostazioni.

Quale è la differenza tra un follower e un amico?

Quindi, prima di tutto, la relazione follower non è abilitata per impostazione predefinita. Un utente deve attivare manualmente la possibilità per le altre persone di seguirli. Una volta abilitata l'opzione, qualsiasi altro utente può decidere di seguire quel profilo senza bisogno di approvazione.

Questa è la differenza principale tra un follower su Facebook e un'amicizia su Facebook. Con un'amicizia , invii una richiesta di amicizia e attendi che l'altro utente risponda. Se la accetta, diventi amico, altrimenti no.

I followers su Facebook sono limitati nelle loro interazioni

Dopotutto è una relazione unilaterale. Il follower vedrà i post della persona che seguono nel loro feed - tutte le volte che EdgeRank lo consente, comunque - ma non vedranno i post impostati con privacy riservata agli amici o più limitati. Vedono solo i post che contrassegni come pubblici. 

Questa è una relazione di follower molto tradizionale, tutto sommato. L'unico motivo per cui è insolito è perché Facebook è noto per le relazioni più reciproche, piuttosto che per quelle unilaterali.

Fan di Facebook

La relazione con i fan è molto simile alla relazione con i follower, con alcune differenze chiave. Per prima cosa, non è una relazione tra due profili; è una relazione tra una pagina e un profilo. I profili possono seguire le pagine, ma le pagine sono limitate in ciò che possono fare. Le pagine in genere hanno problemi a seguire altre pagine, non possono seguire gli utenti e hanno problemi con la condivisione dei post creati dai profili. È qui che entra in gioco un problema con la terminologia. Quando un profilo segue una pagina, quel profilo è ora un fan della pagina, non un follower. Tuttavia, la maggior parte delle persone pensa alla relazione come a una relazione di follower, quindi la terminologia viene spesso utilizzata, sia su Facebook che fuori. Facebook chiama in particolare le persone che sono fan di una pagina "Like" per confondere ulteriormente le acque.

Per approfondire leggi: Come far diventare famosa una pagina Facebook e avere tanti like

I fan sono come i followers in quanto la pagina seguita non vede alcun post dei fan nel loro feed. Ciò è in parte dovuto al fatto che le pagine in realtà non hanno feed. I fan vedono i post dalle pagine che seguono, sempre per i calcoli EdgeRank. Non ci sono impostazioni sulla privacy, tuttavia; quando una pagina pubblica, i fan possono vedere quel post. L'unico modo in cui le pagine possono pubblicare senza che i fan possano vederlo è creare un post inedito .

La relazione con i fan ha tuttavia alcune variabili. Per prima cosa, i fan possono disattivare o dare la priorità alle notifiche per quando una pagina pubblica. Se vuoi assolutamente vedere quando viene pubblicata una pagina, puoi attivare le notifiche e ottenere un 1 rosso nella barra in alto quando quella pagina pubblica un post. Oppure, se desideri continuare a seguire una pagina ma non visualizzarne i post, puoi disabilitare completamente le notifiche.

 I fan formano un pubblico, che può essere analizzato, pubblicizzato e utilizzato attraverso Insights e altri sistemi. I profili non hanno accesso a questi sistemi, con o senza follower abilitato. È un privilegio riservato alle pagine.

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Amici di Facebook

Il terzo tipo di relazione su Facebook è la relazione reciproca che tutti conoscono. È il profilo per profilare l'amicizia. Un'amicizia è una relazione chiusa; cioè, entrambe le parti devono approvarlo. Laddove un follower o un rapporto di fan è unilaterale, le amicizie sono a doppio senso. Quando fai amicizia con qualcuno, ti iscrivi per vedere i loro post nel tuo feed e loro vedono i tuoi post nel loro feed.

Richieste di amicizia di Facebook

Le amicizie sono disponibili solo tra due profili personali. Le pagine non possono essere coinvolte in esse. 

Le amicizie hanno lo stesso tipo di modifica dei livelli di notifica delle relazioni con i fan, sempre come guida per EdgeRank. Questo può essere utile per le relazioni che vuoi minimizzare. 

I profili, ancora una volta, non hanno accesso alle varie informazioni e alle pagine dei sistemi pubblicitari a cui possono accedere, quindi le amicizie non sono per capriccio. Sono relazioni molto più organiche. Detto questo, puoi ancora curare attentamente ciò che alcune persone vedono dei tuoi contenuti, aggiungendoli a gruppi di amici specifici e limitando i tuoi post a determinati gruppi quando pubblichi.

Follower di Twitter

Il follower di Twitter è una forma di interazione molto più semplice. Non vi è alcuna differenza tra un account aziendale o un account personale. Non c'è alcuna differenza, funzionalmente, tra due account qualsiasi, con una sola eccezione. Tale eccezione riguarda gli account che hanno accesso alla pubblicità, ma è solo un sistema aggiuntivo, non una differenza nel modo in cui funzionano due tipi di account.

Potresti anche includere @Verified come un tipo di account specifico, diversamente funzionale, perché è gestito dallo staff di Twitter e viene utilizzato per il processo di verifica. Tuttavia, non è nemmeno un tipo di account diverso. È solo un account gestito dallo staff e un bot automatico. Inoltre non twitta, al di là della manciata che ha fatto nel 2012. Ha persino 5 Mi piace di quei giorni, quando Twitter ha cercato di dare un po 'di personalità all'account prima di abbandonare l'idea.

Ad ogni modo, tutti gli account Twitter sono più o meno creati uguali. Hanno solo una forma di relazione con un altro account, che è quello di seguirlo. Alcune persone seguiranno il principio per rendere la relazione reciproca più simile a Facebook, ma la maggior parte delle persone no. Le aziende tendono ad evitarlo perché ingombra i loro feed, rendendo più difficile per loro curare i contenuti e rimanere aggiornati sulle novità del settore.

Puoi anche apprezzare e ritwittare i contenuti da qualsiasi account, indipendentemente dal fatto che tu li segua o meno. Questo rende Twitter un'esperienza più libera , con coinvolgimento in base al valore dei contenuti, non alle dimensioni del pubblico. Quando segui qualcuno, tutto ciò che stai facendo è aggiungerlo all'elenco delle persone di cui vedi i contenuti.

Leggi anche: Trucchi Twitter, come usarlo al meglio e sfruttare le funzionalità nascoste

Follower di Instagram

Instagram ha una relazione di follower che è molto simile a quella di Twitter, il che è interessante considerando che è una proprietà di Facebook.  Instagram è unico non nel modo in cui agisce il suo sistema di profili, ma nel modo in cui le persone reagiscono. Su Twitter, quando ti piace un post, il poster sorride a se stesso e continua. Le persone hanno maggiori probabilità di seguirti in risposta a un like su una delle loro foto , tuttavia, come un modo per mostrare apprezzamento per quel like.

Questo si estende anche ad altre parti di Instagram. Le persone sono generalmente molto più socievoli e molto più disponibili alla rete rispetto ad alcuni di questi altri siti. Parte di ciò, è dovuto al fatto che ci sono meno contenuti su Instagram che su altri siti. Questo non vuol dire che non ci sono molti contenuti, ma rispetto al flusso costante di post su Twitter, Instagram è decisamente lento. Dopotutto, ci vuole molto più tempo e sforzo per scattare una buona foto che per scrivere un tweet.

Puoi sfruttare questa socialità per far crescere il tuo account Instagram , che è generalmente una buona idea se puoi usare bene il sito. Instagram ha alcuni dei più alti tassi di coinvolgimento di qualsiasi social network, ordini di grandezza più di Facebook o Twitter, ed è tutto a causa di quanto possono essere avvincenti i contenuti grafici che vi si pubblicano.

Per approfondire leggi: Aumentare followers Instagram, i metodi sicuri

Follower di Pinterest

Pinterest ha un'interessante variazione sul tema, perché non richiede che tu segua le persone per popolare il tuo feed. Quando accedi, scegli alcuni interessi e ti dà una selezione di contenuti popolari appuntati in quelle categorie. Parte di esso, ovviamente, sarà promossa. Quando segui qualcuno, vedrai i loro pin inseriti nel tuo feed. Se segui abbastanza persone, la maggior parte dei contenuti generici verrà elaborata dal tuo feed, ma va bene; vedrai molto comunque. Dopotutto, Pinterest è un social network e i social network non sono altro che un circolo infinito di vortici di contenuto virale rigurgitato.

I follower di Pinterest, come al solito, non sono reciproci. Esistono anche account aziendali Pinterest, ma come Twitter, non presentano molte differenze importanti. Hanno termini di servizio diversi, ti consentono di specificare un nome utente anziché lavorarlo nel formato del cognome nome e hanno un centro educativo per aiutare le aziende a utilizzare la loro piattaforma per il marketing. Tuttavia, non operano in modi fondamentalmente diversi .

Collegamenti di LinkedIn

Tutti sanno che LinkedIn ha connessioni. Sono la modalità predefinita di interazione tra due persone, e sono molto simili agli amici di Facebook, ma con un'inclinazione aziendale. LinkedIn pone molta enfasi sul concetto di sei gradi di separazione che utilizza le connessioni. Se la persona A è collegata alla persona B, che è connessa alla persona C, la relazione tra A e C è una connessione di secondo grado. Questo si è esteso al terzo grado, oltre il quale diventa una metrica insignificante.

Le connessioni sono bidirezionali. Quando ti connetti con qualcuno, vedi la loro attività nel tuo feed e loro vedono la tua nella loro. Inoltre, ti viene dato un rapporto professionale con le persone a cui sono collegati. Se la persona A è alla ricerca di un lavoro e la persona C sta cercando di assumere, la persona C potrebbe essere più incline ad assumere qualcuno che ha una connessione di secondo grado rispetto a quanto farebbe con una persona a caso.

LinkedIn ha un sistema di messaggistica simile ai DM su Twitter o qualsiasi altro sistema di messaggistica privato della bacheca del forum, chiamato InMail. A differenza di Facebook e di altri siti, tuttavia, LinkedIn consente messaggi diretti sponsorizzati. 

Follower di LinkedIn

Sapevi che LinkedIn ha follower e connessioni? La relazione del follower è un po 'diversa da quella tradizionale. Per prima cosa, la natura professionale di LinkedIn rende le persone molto più titubanti nel seguire chiunque. Tendono a limitare i loro seguaci agli influenzatori e ai marchi a cui tengono, spesso nel tentativo di farsi assumere da quei marchi, non solo per vedere i loro messaggi. I follower sono un'aggiunta relativamente nuova alla piattaforma , motivo per cui le persone non ne sono a conoscenza tanto quanto sanno della relazione di connessione più tradizionale. Si è diffuso lentamente, principalmente incentrato su influencer, celebrità e marchi specifici. A questi account è stato assegnato un pulsante Segui, per formare una relazione a senso unico con i fan. Questa funzionalità era anche legata alla possibilità di scrivere post lunghi, post in stile blog completo. Questo lungo formato di post è stato ampliato quasi due anni fa e ha permesso a più persone di seguire i pulsanti e da allora è stato gradualmente ampliato. Tuttavia, non è ancora ampiamente disponibile per tutti, solo per la maggior parte delle persone.

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