REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Cosa significa follower?

Se sei capitato qui, probabilmente stai cercando di fare un po' di chiarezza tra i vari termini dei social network e, in particolare, ti interessa sapere cosa significa follower. Il termine follower sta a indicare chi ha grande interesse per qualcosa o per qualcuno, che sia un’idea o un personaggio famoso e, decide di supportarlo diventando un suo seguace. 

I followers sono quindi delle persone che scelgono di visualizzare i contenuti di un profilo di un altro utente.  

SOMMARIO

  1. Cosa vuol dire follower?
    1. Differenza tra follower e like
  2. Come si diventa Follower?
  3. Follower in Facebook, Twitter e Instagram
    1. Follower Facebook
      1. Qual è la differenza tra un follower e un amico Facebook?
      2. Fan di Facebook
      3. Amici di Facebook
    2. Follower di Twitter
    3. Follower di Instagram
  4. Perché è importante avere tanti follower?

cosa vuol dire follower

Cosa vuol dire follower?

L’esatto significato di follower nel contesto dei social network è quindi “Seguace”. In italiano, molti utilizzano la parola followers per indicare il plurale, ma in realtà è un errore e la forma dovrebbe restare invariata.

Tuttavia, è ormai diventata un’abitudine talmente diffusa quella di utilizzare “followers” al posto di follower che, non viene percepita più come una forma scorretta.

Differenza tra follower e like

Follower e like non sono la stessa cosa. È una differenza importante da capire, soprattutto se il tuo scopo è diventare un influencer e farti seguire dagli utenti. I like, così come anche le condivisioni, sono delle azioni compiute dai follower per esprimere interesse a un certo contenuto. In sostanza, dopo aver ottenuto un aggiornamento sul news feed del social, decidono se interagire con lo stesso tramite una reazione che può essere un like o uno share (condivisione).

Come si diventa Follower?

Diventare follower è molto semplice, la procedura può cambiare in base al social network che si utilizza.

Su Facebook basta mettere “Mi piace” alla pagina che si desidera seguire; nel caso dei profili, alcuni possono attivare la possibilità di Seguire, invece di inviare la richiesta d’amicizia, ma dipende dalla impostazioni sulla privacy.

Su Twitter e Instagram, i profili sono pubblici per impostazione predefinita, per cui, potenzialmente, si può seguire qualsiasi utente, semplicemente cliccando su Segui.

Follower in Facebook, Twitter e Instagram

Non tutti i follower sono uguali, ci sono i follower Instagram, i follower Facebook, i seguaci di Twitter e ancora, quelli di altre piattaforme come Youtube, Pinterest e Linkedin.

Nei paragrafi successivi andremo a chiarire come cambiano i follower in base al social network che si utilizza.

Inoltre, spiegheremo la differenza tra follower Facebook, Fans Facebook o Amici di Facebook. 

Follower Facebook

Questo è il primo dei tre tipi di interazione su Facebook. Cosa sono i follower su Facebook? Un follower su Facebook è forse la forma di relazione meno preziosa.

È specificamente una relazione tra i profili, che non coinvolge le pagine. Si applica solo ai profili personali per i proprietari di attività, per i creatori di contenuti e per chiunque decida di impostare l'opzione nelle proprie impostazioni.

Qual è la differenza tra un follower e un amico Facebook?

Precisiamo che la relazione follower non è abilitata per impostazione predefinita. Un utente deve attivare manualmente la possibilità per le altre persone di seguirlo.

Una volta abilitata l'opzione, qualsiasi altro utente può decidere di seguire quel profilo senza bisogno di approvazione.

Questa è la differenza principale tra un follower su Facebook e un'amicizia su Facebook. Infatti, quando si parla di amicizia, bisogna prima inviare una richiesta e attendere la risposta dell’altro utente, solo in questo modo si potrà accedere ai suoi contenuti. In caso di rifiuto della richiesta, sarà impossibile visualizzare i suoi aggiornamenti.

Follower Facebook: limitazioni nelle loro interazioni

I follower Facebook sono limitati rispetto ai seguaci su altre piattaforme, ma anche in confronto degli amici Facebook.

Dopotutto si parla di una relazione unilaterale. Il follower vede i post della persona che segue nel proprio feed - tutte le volte che l’algoritmo Facebook lo consente, ma non vedrà i post impostati con privacy riservata agli amici o i più limitati, ma solo quelli pubblici.

Fan di Facebook

La relazione con i fan è molto simile alla relazione con i follower, con alcune differenze chiave.

Per prima cosa, non è una relazione tra due profili, ma tra una pagina e un profilo. I profili possono seguire le pagine, ma le pagine sono limitate in ciò che possono fare.

Le pagine in genere hanno problemi a seguire altre pagine, non possono seguire gli utenti e non riescono sempre nella condivisione dei post creati dai profili. 

I fan sono come i follower, in quanto la pagina seguita non vede i post dei fan nel suo feed, ma loro visualizzano tutti i contenuti pubblicati, salvo impostazioni particolari della privacy.

I fan rappresentano il pubblico, e questo può essere analizzato, pubblicizzato e utilizzato tramite Insights e altri sistemi di monitoraggio. Questi strumenti sono disponibili solo alle pagine e non ai singoli utenti. Se hai un business, puoi avere successo con una pagina Facebook.

!! Vuoi creare la tua pagina Facebook? SWJ Web Marketing ti può aiutare grazie al nuovo servizio di sviluppo grafica per pagine Facebook

Amici di Facebook

Abbiamo accennato questo discorso spiegando la differenza tra follower e amico Facebook. L’amicizia su Facebook è una relazione reciproca, chiusa che, entrambe le parti devono approvare.

Mentre il follower può avere un rapporto unilaterale, le amicizie sono forzatamente a doppio senso. Quando fai amicizia con qualcuno, ti iscrivi per vedere i loro post nel tuo feed e loro vedono i tuoi post nel loro feed.

Follower di Twitter

Per spiegare meglio il significato di follower, Twitter è sicuramente il social network migliore per la semplicità con cui avvengono le interazioni. Infatti, i follower Twitter hanno un livello di interazione semplice, non ci sono distinzioni tra account aziendali e personali.

Non c’è differenza tra gli account, tranne che per quelli che hanno accesso alla pubblicità, ma si tratta di un sistema aggiuntivo che non comporta nessuna diversità di funzionamento tra gli account.

Su Twitter si diventa follower con semplicità e si possono anche apprezzare e ritwittare contenuti di qualsiasi account, anche di uno che non si segue. Questa caratteristica rende l’esperienza dei follower Twitter molto più libera.

Follower di Instagram

I follower in Instagram interagiscono in modo similare a quelli su Twitter: pochi e semplici azioni. Possono decidere di seguire un profilo per ottenere aggiornamenti sul feed e come accade per Facebook, è possibile anche impostare la privacy in modo che gli utenti debbano inviare la richiesta per poter diventare follower.

In questo caso si parla di profilo Instagram privato, i cui contenuti sono nascosti agli utenti generici sul social network e possono essere visualizzati, solo dopo aver ottenuto il consenso da parte del creatore dell’account.

Instagram è la piattaforma che ha ottenuto più successo nel corso degli anni, per via degli alti tassi di coinvolgimento. Per questo motivo avere un profilo è fondamentale, soprattutto, se si vuole dare maggiore visibilità al proprio sito web e al business ad esso collegato. Gli alti tassi di coinvolgimento sono dati dalla diversificazione delle forme di contenuto proposte.

Oltre alla pubblicazione di immagini e video, è possibile utilizzare Storie, Reels, Dirette, Domande, Sondaggi e altri strumenti utili a favorire l’interazione con i follower. Inoltre, Instagram permette l’utilizzo di filtri da applicare ai proprio video e foto, rendendo ancora più coinvolgente e personalizzata l’esperienza sul social.

Non a caso, possiamo dire che quando si parla di Follower, ci si riferisce soprattutto a Instagram, che è stato il trampolino di lancio per una nuova figura, oggi ricercata per la sua capacità di convertire i seguaci in possibili acquirenti: stiamo parlando dell’Influencer.

L’influencer è una persona, comune o famosa, con un seguito importante, in grado di influenzare le scelte dei propri follower attraverso la pubblicazione di contenuti di vario genere. Questa figura è molto ricercata dalle aziende e dai brand per promuovere prodotti e servizi in cambio di un compenso. Il fenomeno “influencer” riguarda anche tutte le altre piattaforme social.

Perché è importante avere tanti follower?

Sai perché aumentare follower Instagram? O più in generale, i follower? Ecco alcune motivazioni che dovresti prendere in considerazione:avere follower instagram

  • Pubblicizzare il tuo marchio o la tua immagine
  • Vendere i tuoi prodotti e/o servizi
  • Aumentare la visibilità dei tuoi contenuti
  • Migliorare la web reputation
  • Diventare influencer

Tutte queste cose hanno in comune lo scopo finale, ovvero, quello di guadagnare. I follower possono impattare positivamente sul tuo business, ma dovrai lavorare sul piano editoriale e sui contenuti da proporre, se vuoi ottenere dei risultati.

Non sai da dove iniziare? Leggi il nostro articolo: Instagram, come funziona? Come condividere foto e video?

 

  • Creato il .
  • Visite: 28586

Potrebbe interessarti anche

3 motivi per cui WooCommerce è meglio di Shopify

3 motivi per cui WooCommerce è meglio di Shopify

More details
Like Instagram gratis: 6 consigli facili per aumentarli

Like Instagram gratis: 6 consigli facili per aumentarli

More details
Gestione pagina Facebook: come aggiungere amministratori e editori

Gestione pagina Facebook: come aggiungere amministratori e editori

More details
Le vanity metrics sono importanti perché danno una percezione migliore di un brand. Come usarle con successo.

Le vanity metrics sono importanti perché danno una percezione migliore di un brand. Come usarle con successo.

More details

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO 055.7478543 - 342.8610009 ORARIO UFFICIO 09.00-18.00

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp