Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come aver successo con la propria pagina Facebook?

Parliamo di marketing su Facebook, una pratica consolidata da diversi anni e scelta soprattutto dalle piccole e medie imprese, ma anche da lavoratori autonomi e liberi professionisti, che hanno deciso di sfruttare questo strumento per far accrescere il proprio business.

Avere successo con la propria pagina Facebook non è così semplice come si pensa, non basta aprirla e pubblicare qualche contenuto, bisogna studiare attentamente ogni aspetto e ottimizzare il tutto.

Le migliori strategie per avere una pagina Facebook vincente

Collegare il proprio sito alla pagina Facebook

La prima cosa che si può fare per avere maggiore traffico e like sulla propria pagina Facebook è quella di collegarla al proprio sito internet o blog, aggiungendo le icone Facebook, si può far in modo che il traffico organico e a pagamento del proprio sito finisca direttamente nella pagina creata sul social.

In questo modo si avrà una maggiore possibilità di coinvolgimento dei visitatori e di conseguenza ci sarà un aumento potenziale di contatti di tipo commerciale, un’ottima cosa per chi vuole incrementare il proprio business in meglio.

Inserire la pagina Facebook nelle mail

Un altro metodo efficace è quello di inserire nella firma delle email inviate il contatto della pagina Facebook professionale, in questo modo tutti coloro che ricevono una mail, possono anche avere la possibilità di collegarsi in maniera diretta su Facebook.

Una pratica utilissima che permette a più utenti di leggere i contenuti che si postano, le offerte e le anteprime del brand o della propria attività.

Inviare la pagina Facebook con una email apposita

È possibile sfruttare le email anche pensando di inviarne una specifica di invito a collegarsi alla pagina Facebook a tutti contatti, una richiesta esplicita, che può aiutare a far crescere i propri risultati e a far conoscere la pagina Facebook dell’azienda.

Usare i Facebook ADS

Altra strategia chiave è quella di utilizzare Facebook Ads, ovvero gli annunci a pagamento, si tratta di un metodo molto efficace per ottenere nuovi contatti.

Inizialmente, per far decollare la pagina Facebook, si può pubblicizzarla solo su gruppi specifici di pubblico, infatti, il social network permette di scegliere a chi far visualizzare il proprio annuncio.

Si può scegliere per fasce di età, aree geografiche, persone con certi interessi e altre opzioni, che permettono di selezionare un pubblico più predisposto alla propria offerta commerciale.

Creare un contest

Un altro modo per incentivare l’interazione sulla pagina Facebook è quella di creare dei contest, un ottima strategia per generare attenzione, passa parola e far conoscere il brand, soprattutto perché le persone amano moltissimo i concorsi.

Integrare altri social network

Non solo Facebook, per avere maggiore successo con la propria pagina è bene aggiungere l’integrazione con altri social media, un modo per rinforzare ulteriormente il traffico e la diffusione.

Tra i migliori social network c’è sicuramente Twitter, uno strumento che genera fiducia, un modo ulteriore per far crescere l’autorevolezza del marchio.

Utilizzare i video

Le informazioni su Facebook possono essere condivise in tanti modi, uno dei più efficaci sono sicuramente i video, che sono capaci di generare viralità.

Infatti, con i video si possono integrare vari canali di comunicazione, usare testi, voce, musica e immagini e questo tutto a favorire una migliore esperienza di comunicazione con gli utenti.

L’importanza di avere una pagina Facebook di successo

Ma perché è importante avere una pagina Facebook di successo? In particolare, per le aziende e le piccole imprese, avere una pagina Facebook di successo è un grandissimo aiuto per incrementare il proprio business.

Riuscire ad avere un gran numero di fans sulla pagina Facebook permette di accrescere anche il numero di visualizzazioni dei post pubblicati con una fruizione maggiore dei contenuti, una situazione favorevole soprattutto quando si vogliono far conoscere promozioni e offerte.

Indubbiamente, avere una pagina Facebook grande e molto visibile non fa che migliorare le potenzialità di un brand, con la possibilità di ampliare il proprio giro di clienti.

Per quanto riguarda una pagina Facebook personale, l’importanza di farla funzionare al meglio è legata soprattutto alla popolarità che si può acquisire, in particolare, nel caso dei liberi professionisti o di quelle persone che hanno una passione e vogliono condividerla con il resto del mondo.

Anche in questo caso bisogna soffermarsi molto sulla cura e l’ottimizzazione di ogni aspetto della pagina Facebook, cercando di mettere in pratica la strategia migliore per attirare un determinato target di utenti.

Come aumentare i like sulla pagina Facebook?

È possibile aumentare like su Facebook, sfruttando servizi di aumento di fan reali, come quello proposto dal nostro sito che vi permette di accrescere rapidamente il numero di fan sulla pagina, senza troppi sforzi.

Si può scegliere il pacchetto di fan che si preferisce e riceverli gradualmente sulla pagina Facebook, nel pieno rispetto delle regole imposte dal famoso social network; sono presenti diverse proposte commerciali, ognuna adatta a varie esigenze, un servizio efficiente e di qualità che permette un più rapido successo con la propria Fan Page Facebook.

Leggi anche: Come diventare famosi su Facebook

  • Creato il .
  • Visite: 7732

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Come funzionano le certificazioni FIMI 2025: iTunes e Spotify contano sempre di più

Con l’avvento delle piattaforme di streaming musicale come Spotify e Itunes sono cambiate moltissime cose relative alla certificazione FIMI ( disco d'oro e disco platino).  Nel 2015 la FIMI (Federazione...

Leggi tutto

Stranger Things 5: date di uscita, cast e analisi social dei protagonisti, chi ha il migliore profilo social?

Con l’avvicinarsi degli episodi finali della nuova stagione di Stranger Things,una delle serie Netflix più attese in assoluto, cresce anche l’attenzione verso i suoi protagonisti. L’uscita degli episodi finali è...

Leggi tutto

Come diventare influencer su Instagram partendo da zero nel 2026

Ti stai chiedendo come diventare influencer su Instagram nel 2026? Sei all'inizio e non sai come procedere? Allora questa guida è quello che fa per te! Essere un influencer significa avere una...

Leggi tutto

SEO report: come si analizza un sito in modo professionale

Un SEO report è una fotografia tecnica che racconta l’andamento del sito, cosa sta funzionando, cosa rallenta la crescita e quali passi servono per migliorare. Chi lavora nel digital marketing...

Leggi tutto

Cosa significa follower?

Se sei capitato qui, probabilmente stai cercando di fare un po' di chiarezza tra i vari termini dei social network e, in particolare, ti interessa sapere cosa significa follower. Il termine...

Leggi tutto

Come avere Follower Instagram gratis e stimolare la crescita organica

Avere follower Instagram gratis è possibile? Se ti stai chiedendo come aumentare i tuoi seguaci senza il minimo investimento, devi sapere che non solo è possibile, e che puoi ottenere...

Leggi tutto

Come aumentare i commenti sui post di Instagram, consigli pratici

Per avere successo su Instagram c’è bisogno di ricevere molte interazioni e scambi reali. Aumentare i commenti su Instagram diventa una delle priorità in una strategia di social media marketing. La...

Leggi tutto

Come funzionano le visualizzazioni di Youtube e come aumentarle subito

Quando inizi a creare contenuti su YouTube ti accorgi subito che le visualizzazioni non si comportano come ti aspetti? A volte sembrano ferme, altre crescono lentamente, altre ancora arrivano tutte...

Leggi tutto

Cloudflare in down globale: perché X, PayPal e persino Downdetector sono andati in tilt

La mattinata del 18 novembre 2025 ha mostrato, ancora una volta, quanto sia fragile l’infrastruttura digitale su cui poggia il web moderno. Un malfunzionamento interno di Cloudflare, uno dei più...

Leggi tutto

Da invisibile a influente. I 5 punti fermi per avere successo su Instagram nel 2025 (e un caso reale che…

Instagram cambia di continuo: cambia l’algoritmo, cambiano i formati, cambia la concorrenza. E chi lavora ogni giorno sui social lo percepisce benissimo. L’unica cosa che non cambia mai è una:...

Leggi tutto

Calcolo engagement Instagram: come misurare e migliorare il coinvolgimento del tuo profilo

Il tasso di engagement Instagram è la capacità del tuo pubblico di partecipare, commentare, salvare e condividere i tuoi contenuti. Perché il coinvolgimento e la visibilità del profilo non si...

Leggi tutto

Hai più di 500.000 follower o 1 milione di views al mese? Devi registrarti al Registro Influencer AGCOM

Dal 2025 chi lavora seriamente sui social non può più permettersi di ignorare le nuove regole dell’AGCOM. È finita l’epoca del “pubblico senza regole”: oggi chi crea contenuti, influenza opinioni...

Leggi tutto
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009