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Che cosa è Google EAT e come funziona

Hai mai sentito parlare di EAT? È la metrica su cui Google si sta concentrando per aiutare a giudicare la qualità delle pagine.

Alla fine del 2015, Google ha rilasciato le 160 linee guida per la valutazione della qualità della ricerca . Oltre ai link e RankBrain, abbiamo appreso che il contenuto è tra i primi tre fattori di qualità della pagina secondo Google.

Questo documento afferma inoltre che la dimostrazione di un elevato livello di competenza, autorevolezza e affidabilità (EAT) è una delle caratteristiche più importanti dei contenuti di alta qualità.

Più di recente, il 1 ° agosto 2018, Google ha rilasciato un aggiornamento generale dell'algoritmo che non includeva raccomandazioni specifiche. Ma i professionisti SEO hanno analizzato le prestazioni del sito dopo l'aggiornamento e hanno ipotizzato che i siti con scarsa credibilità e EAT fossero stati colpiti più duramente.

EAT è la stenografia utilizzata da Google nelle sue linee guida per la valutazione della qualità della ricerca e sta per Expertise, Authoritativeness, trustworthiness cioè "Competenza, autorità e fiducia". Per coloro che non lo sanno, le linee guida sono ciò che le persone rivedono manualmente nelle pagine per Google.

Che cosa è Google EAT

Google per "allenare" il suo algoritmo, utilizza l'apprendimento automatico per modificare continuamente le diverse metriche. Lo fa offline e utilizza la revisione manuale per giudicare la qualità dei server rispetto a ciò che è attualmente in diretta. Quando c'è un miglioramento abbastanza grande, è possibile eseguire tali modifiche dal vivo e ottenere un aggiornamento.

Quindi le linee guida ci danno un'idea di come Google guida le persone che fanno la revisione manuale per giudicare se l'algoritmo ha fatto un buon lavoro. In altre parole, Google usa le linee guida per aiutare le persone a decidere come dovrebbero essere le buone pagine, in modo da poter modellare i migliori set di risultati. Le pagine di alta qualità nelle linee guida sono quelle che vogliono che l'algoritmo spinga verso l'alto.

Come funziona Google EAT

Google divide  la valutazione nelle tre seguenti sezioni:

● Competenza

● Autorità

● Fiducia

Quindi analizziamoli e esaminiamo cosa intendono nel contesto di un sito Web e di un individuo, secondo le linee guida di Google.

Leggi anche: POSIZIONAMENTO SEO, PERCHÈ SCEGLIERE I GUEST POST

Competenza

Per un sito Web
L'organizzazione dietro di esso ha le credenziali adeguate. Google fornisce l'esempio di un sito Web di notizie in cui l'organizzazione ha vinto più premi Pulitzer. Ovviamente è più difficile dimostrarlo per alcuni tipi di siti come i siti umoristici, ma avere vinto premi e riconoscimenti esterni gioca un ruolo importante.

Per un autore
Quali credenziali ha l'autore su questo argomento? Google dà l'esempio di un dottore che scrive un articolo medico. Ma per altri argomenti potrebbe essere laureato in campo, esperienza rilevante o lavoro in quel settore.

Autorità

Per un sito Web
Si tratta di come sia il valutatore che le fonti esterne valutano la qualità del contenuto e del sito più in generale. Ciò include (secondo Google) le metriche come le valutazioni sul Better Business Bureau e Yelp oltre a recensioni più ampie.  Si prevede inoltre che il contenuto debba essere pertinente al sito. Google fornisce questo esempio di contenuti di bassa qualità: "Il sito Web non è una fonte autorevole per l'argomento della pagina, ad esempio informazioni fiscali su un sito web di cucina".

Per un autore
Si tratta del numero di citazioni che un autore ha, i tipi di siti su cui appaiono e in generale quanto è ben scritto il loro contenuto.
Google menziona anche che i contenuti di alta qualità "devono essere corretti per l'argomento e devono essere supportati da un consenso di esperti laddove tale consenso esiste".

Fiducia

Per un sito Web
Il sito Web deve contenere informazioni di convalida, ad esempio una pagina Chi siamo e, se si tratta di un sito di e-commerce, un collegamento alle informazioni sul servizio clienti. Un altro esempio potrebbe essere che le pagine dove si effettuano le transazioni devono essere sicure e su https;

"Il MC non è affidabile, ad esempio una pagina di checkout commerciale con una connessione non sicura"

Per un autore la fiducia è misurata dalle citazioni che hanno. Appaiono su altri siti Web di livello elevato con livelli elevati di EAT? Quanto è ben scritto il loro contenuto?

Reputazione

Google non si ferma solo con EAT, ma si basa anche sulla reputazione. Che è, in modo confuso, di per sé rappresentativo di un alto livello di EAT.

"La ricerca approfondita della reputazione è importante quando si assegnano i punteggi più alti ed è la prova dell'EAT della pagina. La reputazione molto positiva è spesso basata su prestigiosi premi o raccomandazioni di esperti noti o società professionali sull'argomento della pagina. "

Quindi la reputazione è un'estensione di EAT e sembra essere principalmente focalizzata sulla convalida esterna come le recensioni.

"La reputazione di un sito Web si basa sull'esperienza di utenti reali, nonché sull'opinione di persone esperte nel tema del sito web"

Inoltre, la quantità di coinvolgimento nella pagina può anche aumentare il punteggio per la reputazione:

Per i siti più piccoli, non avere alcuna reputazione o informazioni esterne non è considerato intrinsecamente negativo. Google si aspetta che si verifichi organicamente mentre i siti crescono nel tempo. Tuttavia, ottenere una scarsa copertura della stampa o valutazioni in determinati luoghi può influire notevolmente sul punteggio di un sito.

Non tutti questi fattori saranno rilevanti per il tuo sito, ma vale la pena esaminarli e accertarti che, dove possono essere applicati, soddisfi i requisiti per un buon rating EAT.

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Fonte: wordtracker.com

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