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Comprare followers aiuta gli influencer ed i brand a partire col piede giusto

Se sei un influencer o un brand e vuoi far crescere il tuo business, è importante avere un numero elevato di followers da cui partire per raggiungere il target di riferimento. Lo sappiamo, oggi le piattaforme social sono il canale preferenziale per avere visibilità e farsi conoscere dai potenziali clienti, esserci è indispensabile ma anche sapere sfruttare al massimo questi strumenti fa la differenza.

 

SOMMARIO

  1. Perché acquistare followers ti fa partire nel modo giusto?
    1. 1. La psicologia dei numeri: perché contano molto di più di quanto pensi
    2. 2. Oltrepassare i primi 1.000 fan
    3. 3. Far vedere di più i contenuti che scrivi
    4. 4. Far crescere il tuo account in modo naturale
    5. 5. Ottimizzare gli sforzi di marketing
  2. Comprare followers Instagram funziona davvero?
    1. Cosa si rischia comprando followers da siti poco affidabili?
  3. Compra followers Instagram per affiancare le altre strategie di crescita
    1. 1. Scrivere contenuti di valore
    2. 2. Pubblicare sempre e con metodo
    3. 3. Prendersi cura del proprio personal branding
    4. 4. Essere in contatto con la propria audience su Instagram
    5. 5. Crea collaborazioni con altri profili
    6. 6. Utilizzare gli hashtag in modo strategico
    7. 7. Ottimizzare il profilo (bio, link, highlights)
  4. Partire da zero? Si, ma con la spinta giusta

La crescita organica sui social network richiede tempo, ed è sicuramente un ottimo modo per avere utenti fidelizzati, ma chi parte da zero e porta per la prima volta la propria presenza sui social, può avere difficoltà a farsi notare rispetto alla concorrenza. Se anche tu sta iniziando ora, comprare followers per Instagram può essere il modo giusto per farti notare subito e avere una base iniziale per crescere nel tempo.

Perché acquistare followers ti fa partire nel modo giusto?

Quando un marchio o un aspirante influencer si affaccia per la prima volta sui social media, farsi notare sembra davvero un’impresa proibitiva. Le piattaforme social sono piene, la concorrenza è alta e l'attenzione degli utenti si conquista in pochissimi secondi. Insomma, cominciare da zero può diventare davvero una montagna troppo alta da scalare. Ed è proprio qui che entra in gioco una tattica spesso oggetto di accese discussioni, ma che, se ben valutata, può offrire una spinta iniziale: l'acquisto di follower.

Chiariamo subito: non stiamo parlando di una soluzione miracolosa, né tantomeno definitiva. Però, in alcune situazioni e con le dovute cautele può rappresentare una marcia in più che velocizza la propria crescita, rende più credibili e contribuisce verso un flusso reale di interazione.

1. La psicologia dei numeri: perché contano molto di più di quanto pensi

Chiariamo subito un punto: tutti noi siamo influenzati, spesso in maniera inconscia, dai numeri. Se visiti il profilo di un marchio con 37 follower hai un'impressione totalmente diversa rispetto a quando vai a vedere un altro marchio praticamente identico, ma con 3.700 follower. Questo succede per una ragione: nel mondo digital più che nella vita reale, il numero, in parte, vale come qualità nelle percezione della persona. Un profilo che sembra seguito è ritenuto autorevole, degno di fiducia, interessante.

Acquistare un primo blocco di follower ti serve proprio a scavalcare questa fase iniziale, in modo da non avere l’effetto profilo “fantasma”. In pratica si fa quello che comunemente in rete si chiama prova sociale: se lo seguono gli altri beh, allora crediamo che meriti anche di essere seguito, un modo per avvicinare poi nuovi followers a seguire il profilo in modo naturale.

2. Oltrepassare i primi 1.000 fan

I tuoi primi 1.000 followers su Instagram, ad esempio, rappresentano un po’ la linea del traguardo, no?:

  • Puoi accedere a nuove funzionalità come le “collaborazioni” su Instagram.
  • Inizi ad essere visto come un creator, non più come un utente qualunque.
  • I brand, quando cercano micro-influencer, inseguono spesso determinati tassi di engagement o fasce di pubblico e il primo fattore che possono seguire guidare è la soglia dei 1.000 followers.

Acquistare followers ti consente di superarla in tempi più veloci, senza dover aspettare mesi (o anni) di lenta crescita organica.  

3. Far vedere di più i contenuti che scrivi

Gli algoritmi social valutano il gradimento e l’interesse suscitato dai tuoi post in base a una serie di piattaforme unite a vari fattori. Se hai 100 followers, la portata dei tuoi contenuti sarà limitata anche se ti impegni nel creare post ad altissimo livello.

Con migliaia di followers, invece, ampli il tuo pubblico potenziale e se poi un tuo post inizia a guadagnare interesse, l’algoritmo lo spinge. In parole povere: comprare followers non vuol dire garantirti il successo, però almeno ti aiuta ad uscire dalla “zona invisibile” in cui non ti vede nessuno.

4. Far crescere il tuo account in modo naturale

Comprare followers può perfino farti fare un buon passaparola tra le persone, e lo fa, per lo più per due motivi:

  • Le persone sono più inclini a seguire un profilo “già seguito” da altri.
  • Un profilo con molti follower sembra più affidabile, quindi le collaborazioni, le menzioni e i repost diventano più probabili.

Chi ti scopre per la prima volta vedrà un profilo curato, con contenuti coerenti e un pubblico apparentemente attivo: questo favorisce l’interazione vera, che è ciò che alla lunga fa crescere davvero.

5. Ottimizzare gli sforzi di marketing

Molti brand, soprattutto piccoli, investono in campagne a pagamento per farsi conoscere, ma se si invia traffico verso un profilo con 87 follower, l’effetto finale può essere deludente. Viceversa, se si arriva su un profilo con 3.000 follower e contenuti ben fatti, l’impressione sarà più professionale, solida, coerente.

In altre parole, comprare follower può essere un primo passo verso la creazione di una community solida sulla quale far leva per ottenere risultati migliori dai tuoi prossimi sforzi di marketing.

Comprare followers Instagram funziona davvero?

È sicuramente la prima domanda che ti starai ponendo: davvero acquistare dei followers mi aiuterà a crescere rapidamente sui social e a farmi notare dai potenziali clienti? Ebbene si, ma la cosa funziona solo acquistando pacchetti di follower da siti legittimi che offrono un servizio di crescita organica graduale e costante che permette, in poco tempo, di raggiungere numeri molto alti.

L’acquisto di follower può davvero far salire velocemente la popolarità del brand? In realtà no, se non sono acquisti di alta qualità il rischio è di aumentare il numero del contatore del profilo senza però avere dei vantaggi effettivi.

Che senso ha avere centinaia di migliaia di follower, se poi non c’è alcun coinvolgimento reale e autentico sulla pagina? Per questa ragione, quando ci si rivolge a dei professionisti bisogna essere sicuri che il pacchetto di follower Instagram acquistato sia davvero efficace e che non si tratti di bot o profili fake che non portano a nessuna crescita reale della visibilità.

Quindi, l’acquisto followers funziona ma va fatto con consapevolezza, senza lasciarsi attrarre da offerte incredibili come “ 100.000 followers a 19,90 euro”, numeri e valori che fanno già presagire che si tratta di un sistema di aumento fake.

Cosa si rischia comprando followers da siti poco affidabili?

 Ci sono diversi rischi tecnici per l’account Instagram se si preferiscono servizi di aumento followers falsi e automatici, uno dei più gravi è la chiusura del profilo. Attività non autentiche come l’acquisto di seguaci o like fake sono contro le condizioni d’uso di Instagram, se l’algoritmo se ne accorge può segnalare l’account e, di conseguenza, portare alla riduzione della visibilità sulla piattaforma o, addirittura, al ban.

Inoltre, comprare follower da siti poco affidabili può minare la sicurezza dell’account rendendolo più vulnerabile ad attacchi hacker e frodi. Su internet ci sono tanti venditori che in realtà non sono reali, ma che hanno soltanto l’intenzione di rubare le credenziali di accesso e le informazioni finanziarie.

Compra followers Instagram per affiancare le altre strategie di crescita

Acquistare followers può rappresentare un supporto iniziale utile, a patto che sia integrato in una strategia più ampia e autentica. L’acquisto, infatti, non è una soluzione magica né garantisce il successo, ma può fungere da “leva psicologica” e da incentivo algoritmico utile a sbloccare opportunità e aumentare la visibilità, soprattutto nei primi mesi di attività. Vediamo come inserirlo efficacemente all’interno di una strategia di crescita organica.

1. Scrivere contenuti di valore

Scrivere dei contenuti di qualità e che apportano valore è il primo passo di una strategia di crescita, su Instagram il visual è fondamentale, ed è quindi necessario:

  • Curare l’identità visiva (coerenza dei colori, font, stile dei post)
  • Scrivere didascalie coinvolgenti, che raccontano qualcosa o invitino al dialogo
  • Fare video (coinvolgenti come Reels e Stories) che aumentano la copertura
  • Offrire del vero valore: ispirazione, divertimento, consigli, tutorial, lifestyle

Comprando follower, a questo scopo, aumenti la visibilità di tali contenuti, che arriveranno più facilmente a un pubblico più vasto.

2. Pubblicare sempre e con metodo

Un profilo attivo e costante nelle pubblicazioni viene premiato dall’algoritmo. Il top è:

  • Pubblicare 3-5 post la settimana
  • Modulare i formati: post, caroselli, reels, stories
  • Avere un piano editoriale (ad esempio mensile) per poter offrire novità e cambiare obiettivo ogni volta

Essere costante fa in modo che il tuo utente resti in attesa delle novità che proponi. I follower comprati servono proprio per colmare questo vuoto iniziale, nel senso che ti danno la sensazione di un profilo “già avviato”, che fa la differenza agli occhi di chi lo vede per la prima volta.

3. Prendersi cura del proprio personal branding

Cosa hai da offrire? A chi ti rivolgi? Qual è il tuo messaggio? Queste domande non possono rimanere senza risposte. Il tuo profilo Instagram non è solo un punto vendita, ma una piccola vetrina di te o della tua azienda. Che tu sia un influencer o un brand, ecco cosa devi fare:

  • Attrarre persone interessate al tuo profilo.
  • Avere più visibilità.
  • Costruire una community.

Una piccola fan base rafforza l’autorevolezza e può essere quindi un buon inizio, anche solo 1.000 followers possono darti la spinta necessaria per andare oltre.

4. Essere in contatto con la propria audience su Instagram

Instagram è un social network e come tale ha bisogno di relazioni, dietro lo schermo ci sono delle persone che vogliono saperne di più di te e del tuo brand, necessitano di poter interagire e stabilire una connessione autentica.

Ecco cosa devi fare:

  • Rispondere ai commenti.
  • Inviare messaggi di benvenuto o ringraziamento ai nuovi follower.
  • Essere presente sotto i post di altri creator.
  • Mettere domande, fare sondaggi o quiz nelle storie.

Comprare follower non può davvero sostituire l’interazione reale, ma può servire a raggiungere persone del tuo target e favorire l’interazione.  

5. Crea collaborazioni con altri profili

Chiedere collaborazioni ad altri influencer, brand o pagine affini è solo uno dei modi per far crescere il tuo account, ed è anche uno dei più utili per ottenere crescita organica. Alcuni suggerimenti per te:

  • Fai scambio di post o take over su altri profili
  • Fai una diretta condivisa su Instagram
  • Fai un contest con un altro account
  • Fai menzioni incrociate

Per ottenere collaborazioni devi avere almeno qualche migliaio di followers: chi vorrebbe avere uno scambio con un profilo con zero seguaci? Comincia da un piccolo pacchetto di follower, investi in contenuti di valore e chiedi ad altri influencer del tuo settore di condividere dei momenti sulla piattaforma.

6. Utilizzare gli hashtag in modo strategico

Vuoi che il tuo pubblico ti trovi? Per riuscirci devi comparire nelle ricerche e nei feed a tema, per farlo dovrai utilizzare hashtag in modo strategico. Oltre a inserire quelli dell’argomento, prova a utilizzare gli hashtag più popolari, fai un mix tra quelli con milioni di post e quelli da 10.000 a 50.000. Inoltre, controlla pure quali sono quelli che portano più visualizzazioni. Scopri quali sono i migliori hashtag da usare nel 2025.

Anche in questo caso, se hai già un profilo di follower (acquistati o naturali), è probabile che sarà proprio l’algoritmo che promuoverà i tuoi posts all’interno degli hashtag.

7. Ottimizzare il profilo (bio, link, highlights)

Un profilo curato puoi trasformare i tuoi visitatori in follower, per questo dovrai curarlo nei minimi dettagli. La biografia Instagram è importantissima, deve essere chiara e sintetica, con una call to action utile. Inserisci pure un link in bio con un linktree che contiene altre pagine social e sito web, oppure, una landing page.

Sfrutta le storie in evidenza, curale nel design e nel contenuto, organizzale in modo che abbiamo una certa logica e coerenza narrativa.

Partire da zero? Si, ma con la spinta giusta

Abbiamo visto come acquistare follower Instagram sia un ottimo aiuto per valorizzare un nuovo profilo che parte da zero, la migliore strategia per partire col piede giusto e ottenere subito visibilità.

L’importante è affidarsi sempre a professionisti del settore che forniscono servizi di aumento follower efficaci e basati su strategia di crescita organica. A tal proposito, ti suggeriamo di leggere il nostro libro Crescita rapida sui social, che ti aiuterà a capire l’importanza di avere tanti seguaci e ti suggerirà tante strategie davvero utili per aumentare subito la tua fan base o far crescere ulteriormente il tuo profilo Instagram già avviato.

Sei un influencer o un brand e vuoi subito iniziare a crescere su Instagram? Scopri questo servizio di aumento followers italiani, che può davvero aiutare il tuo nuovo profilo a farsi conoscere dalle persone giuste.

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