REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Come scrivere una biografia Instagram per aumentare follower

Vuoi fare una buona prima impressione su Instagram e aumentare follower? Allora  ti consigliamo di scrivere una biografia su Instagram che attiri l'attenzione e che faccia una prima buona impressione. 

Scrivere una buona biografia su Instagram potrebbe sembrare semplice, ma in realtà richiede un po 'di strategia e creatività.

Secondo i ricercatori, entro i primi 7 secondi dall'incontro, le persone avranno una solida impressione di chi sei, e online può essere ancora più breve.

Quindi, soprattutto se stai usando Instagram for Business, ti consigliamo di fare una buona prima impressione con la tua biografia di Instagram e usarla per aumentare follower e potenziali clienti!

Pronto a creare una biografia su Instagram che convinca i visitatori a fare clic sul pulsante "segui"? In questo articolo andremo a vedere 7 consigli per da mettere in pratica per avere una biografia che ti aiuterà ad aumentare follower Instagram. Iniziamo!

Prima di passare alla parte operativa facciamo un breve premessa su cosa è la biografia Instagram.

Cos'è una biografia di Instagram?

Una biografia di Instagram è una descizione sintetica, che si trova sotto il tuo nome utente, su di te o sulla tua attività. Nella biografia di Instagram, puoi includere una breve descrizione, informazioni di contatto, emoji, fino ad un massimo di 150 caratteri.

La tua biografia può includere un link esterno, hashtag e un nome utente, che puoi personalizzare separatamente dal tuo handle (ad esempio, @user). Ricorda, la tua biografia è una delle cose principali che le persone guardano quando decidono se seguirti o meno su Instagram, quindi fai in modo che ogni informazione conti se vuoi aumentare follower Instagram.

Ciò che la tua biografia su Instagram dovrebbe includere

Potrebbe non sembrare che tu abbia molto spazio su cui lavorare se consideri tutto ciò che il tuo profilo dovrebbe realizzare.

Una buona biografia di Instagram dovrebbe contenere i seguenti elementi:

1.evidenziare le informazioni essenziali sulla tua attività (nome del marchio, categoria, ecc.), che puoi modificare nelle impostazioni del tuo profilo
2. fornire agli utenti di Instagram un modo per mettersi in contatto con te
3. mostrare il tuo marchio e la tua personalità, abbinando la tua voce e il tuo stile al tuo sito e ad altre piattaforme social
4. stabilire la tua proposta di vendita unica, aiutando il tuo pubblico di destinazione a capire cosa rende il tuo marchio prezioso per loro
5. guidare azioni preziose, come la condivisione o la visualizzazione di contenuti, la registrazione a un evento o l'accesso al tuo sito per effettuare un acquisto

Fortunatamente, c'è una serie di funzionalità di Instagram che puoi utilizzare insieme alla tua biografia scritta che aiutano a coprire  tutti questi elementi fondamentali  e creare un profilo che aiuta gli utenti a capire rapidamente la tua attività, cosa stai vendendo e come possono intraprendere ulteriori azioni. I suggerimenti seguenti ti aiuteranno a capire come guadagnare da Instagram e indirizzare il traffico in modo più efficace e aumentare follower Instagram con una biografia perfetta.

7 consigli per creare una  biografia su Instagram per aumentare follower

Sommario

  1. Ottimizza il tuo nome per le query di ricerca
  2. Aggiungi le tue abilità e il pubblico di destinazione
  3. Includi parole chiave pertinenti
  4. Ottimizza il link del tuo sito web
  5. Condividi le tue informazioni di contatto
  6. Diventa creativo e mostra la tua personalità
  7. Lista di controllo bio di Instagram (bonus!)

Consiglio n. 1 come scrivere una biografia Instagram per aumentare follower: ottimizza il tuo nome Instagram

Il primo passo per creare una buona biografia su Instagram è assicurarti che il tuo campo nome sia ottimizzato con il tuo nome e / o una parola chiave ricercabile.

Ad esempio, se operi nel settore sanitario, potresti includere il tuo nome completo insieme al titolo di lavoro. In questo modo, quando le persone ti cercano su Instagram, saranno in grado di trovare facilmente l'account corretto.

Instagram considera anche i campi nome e nome utente nelle query di ricerca, quindi è un'ottima idea assicurarsi che siano ottimizzati.

Con questo in mente, potresti voler utilizzare parole chiave che i potenziali follower potrebbero cercare. Offrite un servizio specifico? Sei conosciuto per qualcosa in particolare?

Prendi la chef e scrittrice Hannah Che , per esempio. Usa il campo Nome per includere il suo nome e una parola chiave: vegan recipes (ricette vegane).

Ora, ogni volta che qualcuno cerca "vegan recipes" su Instagram, il suo account sarà tra i primi che vedrà. E la sua biografia Instagram semplice e precisa fa sapere ai visitatori di cosa parleranno i suoi post.

Consiglio n. 2 come scrivere una biografia Instagram per aumentare follower: evidenzia le tue abilità e il pubblico di destinazione

Una buona biografia su Instagram spiega cosa fa la tua attività e per chi è (ovvero il tuo pubblico di destinazione).

Per esempio se l'account riguarda una rivista di giardinaggio la biografia potrebbe includere " rivista di giardinaggio" e all'inizio della biografia menzionare che è per " coltivatori e appassionati di giardinaggio". Immediatamente, i nuovi visitatori sapranno esattamente cosa vende il marchio e se i loro prodotti soddisfano i loro interessi. Breve e soft.

Se sei un imprenditore o un creator, puoi anche utilizzare la tua biografia di Instagram per aiutarti a distinguerti nel tuo settore. Pensa alle tue capacità o alle esperienze che potrebbero interessare potenziali follower.

Consiglio n. 3 come scrivere una biografia Instagram per aumentare follower: utilizza parole chiave pertinenti

L'uso di parole chiave mirate nella tua biografia non migliorerà la tua ricerca su Instagram (tranne, come accennato in precedenza, per il tuo nome e nome utente) ma può aiutarti a concentrare maggiormente il tuo account e metterti in contatto con follower che la pensano allo stesso modo.

Può anche far capire il tuo scopo a colpo d'occhio , il che è importante quando hai un numero limitato di personaggi con cui giocare.

Quando decidi quali parole chiave includere nella tua biografia su Instagram, pensa ai tuoi valori e interessi fondamentali e a quelli del tuo pubblico di destinazione.

Se usi Instagram per affari, dedica del tempo a creare una "persona" del tuo follower ideale.

Quali sono i loro punti deboli o interessi? Quali parole chiave risuoneranno con loro?

L'utilizzo di parole chiave mirate al tuo pubblico e alla tua nicchia aiuterà gli utenti a capire meglio chi sei, cosa hai da offrire e se il tuo account è pertinente o meno per loro.

Consiglio n. 4 come scrivere una biografia Instagram per aumentare follower: indirizza il traffico con Linkin.bio di Later

Il link nella tua biografia di Instagram è facile da trovare e facilmente cliccabile, rendendolo uno dei driver di traffico più preziosi sul tuo profilo.

E la buona notizia è che, con Linkin.bio di Later , puoi trasformare l'intero feed di Instagram in una pagina di destinazione cliccabile e indirizzare il traffico al tuo negozio online, alla pagina dell'evento, al video o al blog.

Ciò significa che puoi aggiungere collegamenti a qualsiasi post di Instagram che hai pubblicato, il che aiuta a indirizzare il tuo pubblico di Instagram ai contenuti o ai prodotti giusti sul tuo sito.

E se hai un piano Later Growth o Advanced , puoi collegare il tuo account Shopify a Linkin.bio! In pochi clic, tagga i prodotti Shopify nei tuoi post Linkin.bio e rendi ancora più semplice acquistare il tuo feed.

Crea un feed Instagram cliccabile e acquistabile per generare più traffico, entrate e iscrizioni dal tuo account Instagram.

Consiglio n. 5 come scrivere una biografia Instagram per aumentare follower: aggiungi le tue informazioni di contatto

Con un profilo aziendale Instagram , puoi aggiungere le informazioni di contatto alla tua biografia di Instagram. Ciò include il tuo indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo fisico.

La parte migliore? Non occupa spazio per i personaggi nella tua biografia!

Il vantaggio di aggiungere le informazioni di contatto è che è facile contattarti. Può anche fungere da suggerimento visivo per qualcuno a contattarlo se ha una domanda.

Consiglio n. 6 come scrivere una biografia Instagram per aumentare follower: diventa creativo con la tua biografia su Instagram

Sebbene sia importante trasmettere chi sei e cosa fai nella tua biografia su Instagram, dovresti anche pensarlo come uno spazio in cui mostrare la tua personalità e divertirti.

Ecco 3 modi per inserire un po' di creatività:

1.Usa gli emoji per distanziare il testo

Un modo per distanziare il testo nella tua biografia di Instagram è incorporare emoji. Puoi usarli per suddividere qualsiasi sezione di testo nella tua biografia. Puoi anche usare gli emoji per evidenziare eventuali CTA (call-to-action) 

2. Includi un hashtag con marchio

Che tu stia promuovendo un concorso Instagram o una campagna UGC (contenuti generati dagli utenti) , includere un hashtag con marchio cliccabile nella tua biografia di Instagram può aiutare a stimolare il coinvolgimento.

Includere l'hashtag del tuo marchio nella tua biografia è anche un ottimo modo per far abituare i tuoi follower a usarlo. Inoltre, gli utenti ora possono seguire gli hashtag su Instagram, quindi se seguono il tuo hashtag di marca, può aiutarti a mantenere il tuo marchio in primo piano.

3. Aggiungi interruzioni di riga alla tua biografia

L'aggiunta di interruzioni di riga alla biografia di Instagram è un ottimo modo per rendere le informazioni più piccole e consumabili.

Il modo più semplice per aggiungere interruzioni di riga alla biografia di Instagram è formattarlo nella versione web dell'app. Una volta terminato, avrai una biografia più facile da leggere,

Lista di controllo bio di Instagram

Una biografia di Instagram che funziona è quella che crea un'ottima prima impressione e convince gli utenti a fare clic sul pulsante "segui" sul tuo account. Ecco un riepilogo di ciò che abbiamo trattato:

  • Spiega chi sei e cosa fai
  • Indirizza il tuo pubblico di nicchia con parole chiave specifiche
  • Link al tuo sito web o blog utilizzando Linkin.bio
  • Fornisci altri modi ai tuoi follower di mettersi in contatto
  • Mostra la tua personalità

Qualunque sia l'approccio che decidi di adottare per la tua biografia su Instagram, vale la pena investire un po 'di tempo e impegno nel processo.

Una volta che hai una biografia di cui sei soddisfatto, chiedi ad alcune persone della tua rete che impressione hanno quando visitano il tuo profilo e usa il loro feedback per apportare eventuali modifiche.

E man mano che la tua attività cresce e si evolve, puoi dedicare del tempo ogni pochi mesi per rivedere la tua biografia e assicurarti di raccontare sempre la storia che vuoi raccontare!

Ti potrebbe anche interessare:

Siti ed app per aumentare follower Instagram, le migliori del 2020 e del 2021

Followers, trucchi e consigli per convertirli in vendite reali

Fonte: Later blog

  • Visite: 156

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Hai mai sentito parlare di incrementi social? Sono nati qua! Siamo la prima piattaforma italiana di promozione sui social network. Hai gia letto di noi su

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO E ASSISTENZA  055.7478543 - 342.8610009 - 339.3766653

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp