Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Vuoi avere più like Insta? Segui questi 10 consigli efficaci per aumentare i followers Instagram

Vuoi aumentare i tuoi like Insta e avere molto più seguaci sul tuo profilo Instagram ma non sai come fare? Prova a seguire questi 10 consigli efficaci per avere più followers su Instagram e aumentare la visibilità sul famoso social network.

Ricevere tanti like su Instagram è uno degli obiettivi più importanti per gli utenti che condividono foto, video e storie, ma avere tanti mi piace e commenti non è così facile come si possa pensare.

Avere migliaia di follower fa la differenza in questo, si possono ottenere più cuoricini se si ha una fanbase abbastanza solida. Per ottenere tanti like Insta e avere tanti nuovi follower bisogna impegnarsi molto, di seguito, ecco alcuni consigli per ottenere più Mi piace e Segui sul tuo profilo Instagram.

like insta

1. Pubblicare contenuti con regolarità

Pubblicare post con una certa regolarità giornaliera o settimanale è un ottimo modo per tenere attivo l’account e l’attenzione dei follower. Profili che pubblicano sporadicamente, anche facendo trascorrere diversi giorni da un post all’altro, rischiano di non ottenere la giusta attenzione e di perdere i propri utenti.

Anche postare troppo, però, può avere effetti negativi, riempire il feed con decine di foto e video al giorno può risultare controproducente, per cui si consiglia di trovare la giusta via di mezzo per non sbagliare.

2. Foto naturali e di qualità

I filtri di Instagram sono uno strumento molto utilizzato, al punto che sono stati aggiornati e ne sono stati inseriti a decine nel tempo per dare un tocco in più agli scatti.

L’applicazione dei filtri è molto semplice, con un solo tocco si può trasformare completamente un’immagine in un qualcosa di totalmente diverso.

A volte, però, si eccede nell’utilizzo e foto che sono perfette al naturale, perdono di bellezza. Il consiglio è di trovare la giusta linea di filtri da applicare ma senza esagerare.

3. Attenzione a usare solo hashtag giusti

Per avere tanti like su Insta, non c’è modo migliore che sfruttare gli hashtag che diventano un veicolo fondamentale per portare un contenuto all’attenzione degli utenti interessati.

Gli hashtag servono per categorizzare i contenuti, per cui, utilizzando quelli giusti si ha la certezza di attirare l’attenzione solo di utenti che sono interessati al profilo e che potenzialmente, potrebbero diventare nuovi follower. Presta attenzione a includere anche hashtag popolari e di tendenza del proprio settore di riferimento. Un’altra abitudine sbagliata è quella di scriverli subito dopo la didascalia, mentre bisognerebbe includerli.

4. Tagga degli influencer del tuo settore

Quando tagghi un utente su Instagram, questo riceve una notifica e può andare a vedere il post in questione, ma non vuol dire che sia un like sicuro, soprattutto se si tratta un influencer. Questo però non ti deve scoraggiare, tra i vari metodi per avere più like su Insta, utilizza anche questo integrandolo in una strategia molto più ampia e mirata.

5. Sfruttare la geolocalizzazione

Instagram consente di geolocalizzare i post, puoi associare una foto o un video a un determinato luogo,. È un metodo molto utile per aumentare visite e visualizzazioni al contenuto e, quindi anche i like, da parte di utenti che cercano una località in particolare.

6. Utilizza le Storie

Sono uno strumento comunicativo molto potente, da quando sono state introdotte nel 2016, hanno raggiunto una grande popolarità. Le Instagram Stories permettono di creare dei contenuti che garantiscono visibilità per 24 ore e contribuiscono a una discreta crescita dei follower sul profilo.

Sono disponibili diverse funzioni per creare i contenuti, l’importante è metterci creatività, cercare di attirare l’attenzione dei follower e invogliargli a interagire. In questo, i sondaggi e le domande sono un ottimo aiuto.

7. Le dirette Instagram

Le dirette Instagram sono uno degli strumenti più utili per aumentare follower Instagrame e like, ma ancora oggi, non vengono utilizzate come primo mezzo di comunicazione con i seguaci.

Eppure, andare in live con i propri follower è un metodo molto efficace per tenere attivo l’account e per stimolare l’interazione con i followers che decidono di unirsi alla diretta e fare domande.

Quando si va in live , i follower ricevono una notifica e il profilo finisce in cima alle storie nella home, per cui, anche molti utenti che non sono stati attivi per tempo, potrebbero tornare sul profilo.

8. Se hai un business crea un contest

Se il tuo profilo Instagram rispecchia il tuo business, per ottenere più like e coinvolgere meglio i follower puoi realizzare un contest. Crea un’iniziativa che potrebbe farti ottenere un ritorno di like importante. Invita a lasciare un like a una foto e poi a estrazione, fai un regalo. La partecipazione solitamente è molto buona e potresti ottenere ottima visibilità per i tuoi prodotti e/o servizi.

9. Posta dei video

Inizialmente su Instagram venivano condivise solo foto, oggi, i video sono un contenuto molto importante ed è possibile caricarne anche di molto lunghi, grazie agli IGTV.

I video sono un mezzo di comunicazione efficace per raggiungere i follower, da usare al posto delle immagini, sono in grado di garantire un buon ritorno di like e anche nuovi follower.

10. Originalità e personalità

Il tuo profilo deve rappresentare ciò che sei e farlo in modo originale e unico, se vuoi avere successo e raggiungere un buon numero di utenti, non fingerti diverso, non inventare un personaggio, punta sulla semplicità e la sincerità e raggiungerai il successo.

Infine, oltre a seguire tutti questi consigli, puoi valutare la possibilità di provare il nostro servizio di aumento like Instagram che ti permetterà di ottenere risultati efficaci in pochissimo tempo.

Tags: like instagram

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti importanti. Sappiamo che quello che conta è il risultato! La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti per questo ti garantiamo che se entro il tempo indicato non otterrai il risultato pattuito ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress