REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come scaricare video da Youtube su Pc o telefono ( Ios e Android)

Se vuoi salvare i video Youtube da guardare in seguito ti serve sapere come scaricare video da Youtube sul tuo pc o smartphone in modo effiicace.

Puoi scaricare video YouTube in formati come MP4, AVI, MPEG e altri. Oppure, se hai solo bisogno del formato audio, puoi convertire i video di YouTube in file MP3.

Continua a leggere per scoprire tutti i modi utili per scaricare da Youtube.

Iniziamo.

Sommario

  1. Come scaricare video da Youtube: i 3 modi possibili
    1. 1) Come scaricare video da YouTube utilizzando uno strumento di download video.
      1. Funzionalità da cercare in uno strumento di download di YouTube.
      2. 2) Copia l'URL della barra degli indirizzi del video da YouTube.
      3. 3) Scegli il formato file e la qualità video.
    2. 2) Come scaricare video da Youtube direttamente
    3. 3) Come scaricare video da YouTube con i componenti aggiuntivi del browser
    4. 4. Come scaricare video da Youtube sul cellulare (Android e Iphone)
  2. l download di video di YouTube è legale?
  3. Domande frequenti.
    1. Puoi scaricare un file video da YouTube?
    2. Posso scaricare i video di YouTube gratuitamente?
    3. Qual è il modo migliore per scaricare i video di YouTube?
    4. Come faccio a scaricare i video di YouTube sul mio Android?

Come scaricare video da Youtube: i 3 modi possibili

Quali sono i passaggi per scaricare i video di Youtube? Scaricare video da YouTube è un processo semplice e diretto.

Il primo modo per scaricare i video di YouTube è utilizzare uno strumento di download video, il secondo quello di scaricare video direttamente da Youtube. Il terzo modo invece è quello di utilizzare un dispositivo mobile.

1) Come scaricare video da YouTube utilizzando uno strumento di download video.

L'utilizzo di un downloader di YouTube è il modo più veloce per scaricare i video di YouTube. Vediamolo passo dopo passo:

Scegli uno strumento / convertitore di download.
Innanzitutto, seleziona il miglior strumento di download di YouTube possibile, tra i migliori troviamo 4K Video Downloader.

4K Video Downloader funziona con Windows, Mac e Linux e offre grandi funzionalità come il download in batch, il salvataggio di playlist e download in 720p, 1080p e 4k. Puoi anche estrarre i sottotitoli di YouTube e salvarli in oltre 50 lingue.

Funzionalità da cercare in uno strumento di download di YouTube.

  • Qualità del video – Il file convertito deve avere una qualità video standard per una visualizzazione eccellente. Idealmente, dovresti essere in grado di manipolare la qualità del video. Può variare tra basso, medio o alto. È ancora meglio se puoi scegliere una risoluzione video specifica come 360p, 720p, 1080p e altro.
  • Sottotitoli – A tutti noi piacciono i video che sono in lingue diverse. In questi casi, l'uso dei sottotitoli è essenziale durante la riproduzione su YouTube o YouTube Premium. Logicamente, preferirai scaricare quei particolari video insieme ai sottotitoli.
  • Download in batch - Puoi scaricare i file singolarmente o in blocco in base alle playlist dei canali YouTube. Se ti piace una band in particolare, potresti voler scaricare la loro intera discografia. E se ti piace un regista, potresti voler scaricare la loro intera filmografia.
  • Compatibilità di più formati di file - Potresti voler scaricare e salvare video in più formati all'interno del tuo file manager. Avere varie opzioni tra cui scegliere, come MP3, MP4, FLAC o AAC, ti consente di essere più flessibile.
  • Editor video integrato - Potresti voler visualizzare un particolare brano nel mezzo di un video. Oppure potresti voler modificare una parte specifica di un film. Le esigenze di editing video possono sorgere in qualsiasi momento, rendendolo una caratteristica essenziale in uno strumento di download di video di YouTube. Puoi provare Any Video Converter (AVC) fornito con un editor integrato.
  • Velocità – Lo strumento dovrebbe essere in grado di scaricare e convertire video velocemente. I tempi di download idealmente non dovrebbero essere fortemente influenzati dalle fluttuazioni della connettività Internet e Wi-Fi.

2) Copia l'URL della barra degli indirizzi del video da YouTube.

Supponiamo che tu stia utilizzando uno strumento di download di video online. In questo caso, devi andare su YouTube e aprire il video che desideri scaricare.

Puoi semplicemente copiare e incollare il link del video di YouTube visualizzato nella casella.

È possibile aprire lo strumento in una nuova scheda nella stessa finestra. Una volta aperto, visualizzerà una casella di testo per inserire l'URL.

Devi semplicemente incollare l'URL nella casella di testo sopra e fare clic sull'opzione "Start". Alcuni siti Web potrebbero anche avere pulsanti che dicono "Go" o "Download".
Nel caso in cui si stia utilizzando uno strumento scaricabile, è necessario prima scaricarlo e installarlo sul computer. Una volta eseguito, ti fornirà le stesse opzioni per copiare e incollare l'URL per la conversione.

Fai attenzione anche al software non necessario da scaricare. Evitali quando possibile. Alcune buone alternative sono Keepvid, che può aiutarti a scaricare file video con Dispositivi Apple MacOS, iPad, iPhone e Android.

Potrebbe anche essere necessario esaminare app YouTube alternative che funzionano nel Google Play Store o con diversi smartphone. E se stai scaricando da Vimeo per la visualizzazione offline, ci sono una miriade di altre opzioni tra cui scegliere.

3) Scegli il formato file e la qualità video.

Una volta incollato l'URL del video di YouTube nella casella di ricerca, otterrai una serie di scelte. Ad esempio, y2mate ti consente di scegliere il formato video che desideri scaricare, la qualità del video e le dimensioni del file.

Infine, seleziona l'opzione desiderata e fai clic su Download.

Alcuni degli strumenti ti consentono anche di scaricare video di YouTube in formati come WMV, MPG, AVI, ASF, M2TS, 3GP, 3G2, FLV, MKV, SWF, WEBM, HTML5 WEBM, HTML5 OGG, HTML5 e altri.

Se stai cercando download in batch, puoi anche specificare una cartella nel tuo computer per salvare tutti i video scaricati. Potresti incontrare una certa confusione se stai utilizzando una VPN perché gli strumenti di solito enfatizzano il tuo indirizzo IP sull'URL del video che inserisci. Quindi, se sei un utente VPN, potresti voler cambiare la posizione per i download corretti.
Una volta scaricato il video, puoi riprodurlo quando e dove vuoi.

2) Come scaricare video da Youtube direttamente

Non è sempre necessario utilizzare uno strumento di download di video di YouTube. È abbastanza facile scaricare  video da YouTube gratis direttamente da YouTube.
Ecco i passaggi:

1. Vai al video.

Apri YouTube sul tuo browser e vai al video che desideri scaricare.

2. Aggiungi 'ss' nell'URL.

Successivamente, è necessario modificare l'URL nell'editor di testo fornito da YouTube. Semplicemente, inserisci "ss" dopo "www. " ma prima di "youtube.com".

Dopo averlo inserito, premi semplicemente il pulsante "Invio" sulla tastiera.

Successivamente, vieni reindirizzato a un sito di download gratuito.

3. Vai al sito di download

Una volta reindirizzato, ci sono molti servizi gratuiti da utilizzare che non è necessario scaricare o installare. Nel momento in cui premi il pulsante "Invio", vieni reindirizzato al suo sito web.

Vedrai che l'editor di testo ha già l'URL del video, quindi non è necessario copiare e incollare alcun collegamento. Il tuo video è anche pronto per essere scaricato: tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante "Download".

Puoi anche scegliere il formato e la qualità del video. Infine, fai clic sull'opzione "download" e avrai il tuo video entro un paio di secondi.

Leggi anche: Come vedere gli iscritti su Youtube e rendere visibile il contatore

3) Come scaricare video da YouTube con i componenti aggiuntivi del browser

Potresti non voler armeggiare con l'URL del video di YouTube. E alcuni di voi potrebbero non voler utilizzare alcuno strumento di terze parti per scaricare i video.

In questo caso, l'utilizzo di componenti aggiuntivi sul tuo browser è proprio la soluzione di cui hai bisogno.

1. Scegli un componente aggiuntivo.
C'è un componente aggiuntivo per praticamente tutto ciò di cui potresti aver bisogno.

La buona notizia è che ci sono una varietà di opzioni disponibili per scaricare i video di YouTube.

Alcuni di essi sono più adatti per Firefox, Chrome e Safari, mentre alcuni sono strumenti autonomi.

2. Scarica il componente aggiuntivo.
Il processo è semplice in Opera. Ed è più o meno lo stesso anche per altri browser.

In Opera, puoi semplicemente andare avanti e fare clic sull'opzione "Aggiungi a Opera" visualizzata in colore verde. Inoltre, assicurati di scaricare il componente aggiuntivo corretto relativo al browser che stai utilizzando. Non funzioneranno altrimenti.

Una volta scaricato il componente aggiuntivo, installalo. Se il componente aggiuntivo non funziona dopo l'installazione, riavviare il computer.

3. Vai su YouTube.
Quindi, vai al video di YouTube che desideri scaricare. Una volta che sei lì, noterai un'icona in alto a destra (per gli utenti di Opera).

Quando si installa questo componente aggiuntivo, si ottengono alcune opzioni:

  • Download rapido
  • Pannello di download
  • Strumento di conversione
  • Impostazioni

Quindi, fai clic sull'opzione "download rapido" e avrai il video installato nel tuo sistema.

Non otterrai l'opzione di download diretto da YouTube, indipendentemente dal browser che utilizzi, a meno che tu non utilizzi un componente aggiuntivo.

4. Scegli il tuo formato di file.
La maggior parte dei componenti aggiuntivi offre una varietà di opzioni per salvare il video. Le scelte variano tra più formati, oltre a varie qualità video. Di solito, un pop-up fluttua durante la scelta del download, chiedendo le tue preferenze

4. Come scaricare video da Youtube sul cellulare (Android e Iphone)

Scaricare un video di YouTube sul tuo dispositivo mobile è un po 'più complicato.

Tuttavia, ci sono due semplici modi per scaricarli sui tuoi dispositivi mobili.
Opzione #1: Se hai un telefono Android puoi utilizzare un'app chiamata InsTube. Questa app rende il download di video sul tuo telefono super semplice e gratuito.
Opzione #2: Se hai un iPhone in esecuzione su IOS, non sarai in grado di utilizzare InsTube per scaricare i tuoi video di YouTube. Il modo più semplice per farlo è Youtube Premium, costa $ 11.99 al mese ma ne vale la pena. Puoi scaricare e guardare video direttamente sul tuo telefono all'interno dell'app YouTube. Personalmente questo è quello che ti consigliamo di fare. Avrai anche accesso alla musica di YouTube in modo da poter iniziare non solo a iniziare lo streaming di video ma anche di musica. Un trucco gratuito per farlo è usando Apple AirDrop.Puoi semplicemente trasferire i file video dal tuo computer Apple al tuo telefono e guardarli come un normale video. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi y2mate.com e sarai in grado di scaricare facilmente qualsiasi video di YouTube gratuitamente e averlo sul tuo dispositivo mobile.

Leggi anche: Fare marketing con Youtube: perchè utilizzare i video per promuovere la tua attività

l download di video di YouTube è legale?

YouTube ha termini di servizio piuttosto semplici che delineano ciò che uno spettatore può o non può fare sulla piattaforma.

Scaricare video senza previa autorizzazione, venderli e commettere violazioni del copyright sono violazioni dei loro termini di servizio.

Mentre il download di video di YouTube è tecnicamente un atto criminale, YouTube non ha fatto alcun desiderio di penalizzare gli utenti per il download di video. Alcuni video royalty-free su YouTube con le licenze corrette sono legali da scaricare. Inoltre, se stai usando il video solo per uso personale, può essere considerato legale.

YouTube afferma: "L'utente non deve copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere, visualizzare, vendere, concedere in licenza o sfruttare in altro modo qualsiasi Contenuto per qualsiasi altro scopo senza il previo consenso scritto di YouTube o dei rispettivi licenziatari del Contenuto".

In altre parole, puoi guardare i video di Youtube, ma solo dalle applicazioni google.

Tuttavia, le app di terze parti continueranno a spuntare online e consentiranno alle persone di scaricare video di YouTube. È difficile imporre o vietare gli utenti per averli sfruttati: puoi comunque guardare i video di YouTube quando non hai effettuato l'accesso.

In definitiva, spetta a te decidere se scaricare video da YouTube per uso personale è qualcosa che dovresti fare.

Domande frequenti.

Puoi scaricare un file video da YouTube?

Sì, puoi scaricare qualsiasi video di YouTube seguendo i passaggi in questa guida, utilizzando un downloader di video di YouTube, un'estensione o un dispositivo mobile.

Posso scaricare i video di YouTube gratuitamente?

Sì, puoi scaricare qualsiasi video di YouTube gratuitamente. Tuttavia, se stai cercando di risparmiare un po 'di tempo, ti consigliamo di utilizzare 4K Video Downloader. Ti darà video di qualità superiore e manterrà i tuoi dispositivi liberi da virus e malware.

Qual è il modo migliore per scaricare i video di YouTube?

Per il desktop, il modo migliore per scaricare un video di YouTube è tramite 4k Video Downloader.

Per i dispositivi mobili, il modo migliore per scaricare i video di YouTube è InsTube o YouTube Premium.

Come faccio a scaricare i video di YouTube sul mio Android?

Il modo migliore per scaricare video sul tuo Android è utilizzare InsTube. È gratuito e super semplice da usare.

Leggi anche: Youtube Shorts la novità di Youtube che sfida Tiktok

  • Creato il .
  • Visite: 6243

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Come aumentare la visibilità su Facebook

Negli ultimi anni riuscire ad avere una buona visibilità su Facebook è diventato più difficile, questo dopo il lancio del nuovo algoritmo contro le fake news, ma anche per una...

Leggi tutto

Trend social 2023: tutte le tendenze che devi assolutamente conoscere

Vuoi scoprire i trend social network emergenti su cui ti puoi subito mettere al lavoro? Ti stai chiedendo quali saranno le tendenze sui social marketing che saranno più importanti questo...

Leggi tutto

Dm Instagram: cosa sono e come utilizzarli

DM Instagram ne senti spesso parlare ma non capito ancora bene di cosa si tratta?  Letteralmente DM  significa messaggistica diretta su Instagram. Quindi, il modo in cui puoi comunicare direttamente e...

Leggi tutto

Consigli per scrivere comunicati stampa accattivanti e interessanti

I comunicati stampa sono una forma di comunicazione molto efficace per le aziende, poiché consentono di raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Essi possono essere inviati ai giornalisti, ai media...

Leggi tutto

Link building e vantaggi per la SEO: come costruire un profilo backlink di valore

 La Link Building è una pratica di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) che prevede l'acquisizione di collegamenti esterni tra siti web con lo scopo di migliorare il posizionamento e...

Leggi tutto

Quali sono i 4 scopi del content marketing?

Il content marketing è fondamentale per le aziende digitali che vogliono posizionarsi al primo posto online, ed è un’attività che prevede una strategia ad hoc per promuovere prodotti o servizi...

Leggi tutto

Arrivato in Italia l'Helpful Content System di Google: come scrivere i contenuti?

Abbiamo parlato del nuovo aggiornamento algoritmico di Google solo pochi mesi fa, in questo articolo sull’Helpful Content Update, rilasciato prima negli USA, e ora arrivato in Italia dal 5 dicembre...

Leggi tutto

I migliori programmi di Copy scanner antiplagiarism da usare per fare SEO

I contenuti duplicati hanno un impatto sulla SEO, utilizzare dei programmi di copy scanner antiplagiarism è fondamentale per controllare l’originalità dei testi ed evitare penalizzazioni. Ma cosa vuol dire contenuto plagiato?...

Leggi tutto

Comprare Followers Instagram. come scegliere il sito giusto.

Comprare follower Instagram può rivelarsi un'ottima strategia per far crescere la propria presenza sulla piattaforma. L'acquisto di follower Instagram può aiutare le aziende a migliorare la loro visibilità online, aumentare...

Leggi tutto

Come funziona l'algoritmo di Google nella SEO

1. Che cos'è un algoritmo di Google? Un algoritmo di Google è un programma che viene utilizzato dal motore di ricerca per determinare i risultati della ricerca. Viene utilizzato per ordinare...

Leggi tutto

Come aumentare visibilità pagina Facebook: 8 trucchi

Vuoi aumentare la visibilità della tua pagina aziendale di Facebook? Sapevi che puoi sfruttare la distribuzione non connessa di Facebook per aumentare la visibilità di pagine Facebook? In questo articolo scoprirai...

Leggi tutto

Handle Youtube, cosa sono e a cosa servono?

Come molti altri Youtubers abbiamo ricevuto in questi giorni una email da parte di Youtube che ci comunicava che presto saranno introdotti gli Handle Youtube e che potremmo scegliere il...

Leggi tutto

Video con smartphone: come farli di livello professionale

Vuoi produrre video con smartphone di livello professionale senza una costosa fotocamera? Desideri che i tuoi video Reels, TikTok e YouTube  siano fantastici? Allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo...

Leggi tutto

Google Quality Raters: chi sono e come lavorano

Hai sentito parlare di Google Quality Raters ma non hai capito di chi si tratta esattamente? Ti interessa capire se questi influenzano la posizione del tuoi sito web su Google? In...

Leggi tutto

Video Intervista a Roger Pagini - La Swj web marketing e' ora partner 24 ore nel campo del webmarketing e…

11/10/2022, Milano - Partner 24 ore, mi ha intervistato in qualita di CEO dell'azienda, per parlare del progetto che vede la nostra azienda, la SWJ WEB MARKETING impegnata nel fornire...

Leggi tutto

Core Update di Google: cos’è e cosa fare dopo l’ultimo Helpful Content Update di settembre

Da qualche anno, Google continua a lavorare per migliorare la qualità dei contenuti mostrati all’interno dei risultati di ricerca. Periodicamente sono stati lanciati aggiornamenti all’algoritmo che hanno scosso la SERP...

Leggi tutto

Helpful Content Update di Google: cosa c’è da sapere

Google ha lanciato il suo nuovo aggiornamento all’algoritmo, conosciuto col nome di Helpful Content Update, che porta molte novità e va a colpire tutti quei siti che, nel corso degli...

Leggi tutto

Come superare lo stato di "apprendimento limitato" sulle tue campagna facebook ads

Non restare bloccato nella fase di apprendimento! Se hai da poco attivato una campagna Facebook ads questo e' uno dei principali consigli che posso darti. Le campagne Facebook che escono dalla...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp