REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Consigli per scrivere comunicati stampa accattivanti e interessanti

I comunicati stampa sono una forma di comunicazione molto efficace per le aziende, poiché consentono di raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Essi possono essere inviati ai giornalisti, ai media e ad altre figure professionali, come ad esempio avvocati, medici o esperti di settore, che possono diffondere le notizie a loro volta, ampliando così ulteriormente il raggio d'azione. Il servizio che offriamo di invio e redazione di un comunicato o piu comunicati stampa permette quindi di strutturare un piano di marketing che fa uso dei comunicati stampa, efficacemente in quanto include oltre all'invio anche la revisione e la completa redazione del testo del comunicato svolto da un copy SEO professionista che fa uso di tecniche e strumento SEO avanzati.

Per ottenere il massimo beneficio dai comunicati stampa, è importante seguire alcune regole di base.

Innanzitutto, è fondamentale che i contenuti stampa siano

  • originali e interessanti, in modo da attirare l'attenzione dei giornalisti e del pubblico.
  • scritti in modo chiaro e conciso, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile.
  • completi di dati di contatti e del nome di chi lo propone
  • completi di link di approfondimento per il giornalista che li riceve e sopratutto per spingere tramite la linkbuilding i siti collegati.

Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione è la formattazione del testo. I comunicati stampa devono essere scritti in modo ordinato e strutturato, utilizzando sottotitoli e elenchi puntati per facilitare la lettura. Inoltre, è opportuno inserire immagini e grafici per rendere il testo più accattivante e visivamente piacevole.

E' possibile usare i coumicati stampa in ottica di un piano redazionale che includa anche guestpost e link? 

Certo! ma con una differenza, La differenza e' che un guestpost è un post di blog di un autore esterno o anche un articolo su un giornale registrato che viene pubblicato su di un altro sito web a fronte di un pagamento. I guestpost sono un'ottima strategia SEO perché aiutano a costruire link di qualità al tuo sito con garanzia di un risultato e possono aiutare ad aumentare la credibilità del tuo marchio, aiutandoti a raggiungere una più ampia base di lettori soprattutto se fornisci un contenuto di qualità che servirà ai lettori, ben scritti e bene progettati ed ottimizzati da uno scrittore esperto SEO per i motori di ricerca, mentre, un comunicato stampa,  e' semplicemente l'invio tramite mail della tua notizia a dei giornalisti che se interessati la ripubblicheranno. Non e' garantito il sito su cui il testo andra a comparire ma spesso se la notizia e' interssante si vanno a raggiungere siti che avrebbero costi molto molto maggiori o che addirittura non ospitano guestpost. 


Per creare un buon piano redazionale e' quindi necessario mixare sia guestpost che comunicati ed è necessario quindi prima di tutto definire gli obiettivi da raggiungere. Ad esempio, si può decidere di promuovere un nuovo prodotto, di far conoscere l'azienda a un nuovo mercato o di presentare i servizi offerti. Una volta stabiliti gli obiettivi, sarà possibile creare una serie di comunicati stampa che raccontino storie diverse e originali, legate all'obiettivo scelto infine, è importante scegliere attentamente a chi inviare i comunicati stampa avendo una lista la piu' amplia possibile.

La nostra azienda ad esempio oltre che ad utilizzare strategie seo per i propri siti e tecniche di ottimizzazione e crescita rapida sui social network si promuove da sempre con i comunicati stampa usando il medesimo servizio che offriamo ai nostri clienti.

Sotto un esempio dei comunicati stampa realizzati durante i primi 8 mesi dell'anno secondo il nostro piano redazionale. 

Notizia 1 (la Swj web marketing e' diventata Partner 24 ore, il network del IL SOLE 24 ORE). In questo caso il focus e' nella collaborazione di Partner 24 ore
Notizia 2 (la Swj marketing gestisce il profilo di vip e cantanti famosi tra cui Manuela Arcuri ha rilasciato una breve intervista) si parla dell'Arcuri che si e' sposata con riferimento all'intervista rilasciata e dopo che abbia letto il nostro libro in anteprima e di come abbia raggiunto i 350.000 followers (Qua il testo ad esempio)
Notizia 3 (la Swj marketing nelle persone dei titolari Roger Pagini e Joel Pagini hanno scritto un libro che uscira a luglio) si parla del libro e di come sara' utile alle imprese (Il libro e' visionabile qua )
Notizia 4 (La Swj marketing ha scritto un libro che dopo l'uscita si e' posizionato come il libro piu venduto su Amazon nel mese di settembre) si parla di come Amazon possa spingere le imprese

I comunicati stampa sono quindi uno strumento prezioso per la comunicazione aziendale, ma è necessario seguire un piano redazionale accurato e rispettare alcune regole di base per ottenere il massimo risultato. Con un po' di pianificazione e creatività, è possibile per tutti ottenere una buona spinta aziendale soprattutto se ci si affida per la redazione dei testi a professionisti del settore che si aggiornano relativamente alle modifiche che google compie sul proprio algoritmo.

 

  • Creato il .
  • Visite: 68

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Sei nostro cliente? Iscriviti gratuitamente al Contest canoro "NO KEP GENERATION" in onda su SKY e vinci un contratto discografico…

Attenzione musicisti e cantanti: la vostra chance per diventare la prossima star della musica è arrivata! La nostra azienda, SWJ Web Marketing, è orgogliosa di essere sponsor di "Nokep TV...

Leggi tutto

Ricevi la tua analisi SEO base gratuita e il piano editoriale per 2 mesi - Solo per i primi 3…

Il tuo sito web ottiene poche visite e non genera traffico qualificato? Questo può dipendere da uno scarso posizionamento sui motori di ricerca, dovuto alla mancanza di una strategia di...

Leggi tutto

Youtube Shorts Monetizzazione 2023: tutto quello che devi sapere

La Youtube Shorts monetizzazione  si è finalmente avverata! Dal 1° febbraio 2023 è possibile guadagnare grazie agli annunci pubblicitari negli Youtube Shorts! Ma cosa significa per i creator, quali sono...

Leggi tutto

Come aumentare la visibilità su Facebook

Negli ultimi anni riuscire ad avere una buona visibilità su Facebook è diventato più difficile, questo dopo il lancio del nuovo algoritmo contro le fake news, ma anche per una...

Leggi tutto

Trend social 2023: tutte le tendenze che devi assolutamente conoscere

Vuoi scoprire i trend social network emergenti su cui ti puoi subito mettere al lavoro? Ti stai chiedendo quali saranno le tendenze sui social marketing che saranno più importanti questo...

Leggi tutto

Dm Instagram: cosa sono e come utilizzarli

DM Instagram ne senti spesso parlare ma non capito ancora bene di cosa si tratta?  Letteralmente DM  significa messaggistica diretta su Instagram. Quindi, il modo in cui puoi comunicare direttamente e...

Leggi tutto

Consigli per scrivere comunicati stampa accattivanti e interessanti

I comunicati stampa sono una forma di comunicazione molto efficace per le aziende, poiché consentono di raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Essi possono essere inviati ai giornalisti, ai media...

Leggi tutto

Link building e vantaggi per la SEO: come costruire un profilo backlink di valore

 La Link Building è una pratica di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) che prevede l'acquisizione di collegamenti esterni tra siti web con lo scopo di migliorare il posizionamento e...

Leggi tutto

Quali sono i 4 scopi del content marketing?

Il content marketing è fondamentale per le aziende digitali che vogliono posizionarsi al primo posto online, ed è un’attività che prevede una strategia ad hoc per promuovere prodotti o servizi...

Leggi tutto

Arrivato in Italia l'Helpful Content System di Google: come scrivere i contenuti?

Abbiamo parlato del nuovo aggiornamento algoritmico di Google solo pochi mesi fa, in questo articolo sull’Helpful Content Update, rilasciato prima negli USA, e ora arrivato in Italia dal 5 dicembre...

Leggi tutto

I migliori programmi di Copy scanner antiplagiarism da usare per fare SEO

I contenuti duplicati hanno un impatto sulla SEO, utilizzare dei programmi di copy scanner antiplagiarism è fondamentale per controllare l’originalità dei testi ed evitare penalizzazioni. Ma cosa vuol dire contenuto plagiato?...

Leggi tutto

Comprare Followers Instagram. come scegliere il sito giusto.

Comprare follower Instagram può rivelarsi un'ottima strategia per far crescere la propria presenza sulla piattaforma. L'acquisto di follower Instagram può aiutare le aziende a migliorare la loro visibilità online, aumentare...

Leggi tutto

Come funziona l'algoritmo di Google nella SEO

1. Che cos'è un algoritmo di Google? Un algoritmo di Google è un programma che viene utilizzato dal motore di ricerca per determinare i risultati della ricerca. Viene utilizzato per ordinare...

Leggi tutto

Come aumentare visibilità pagina Facebook: 8 trucchi

Vuoi aumentare la visibilità della tua pagina aziendale di Facebook? Sapevi che puoi sfruttare la distribuzione non connessa di Facebook per aumentare la visibilità di pagine Facebook? In questo articolo scoprirai...

Leggi tutto

Handle Youtube, cosa sono e a cosa servono?

Come molti altri Youtubers abbiamo ricevuto in questi giorni una email da parte di Youtube che ci comunicava che presto saranno introdotti gli Handle Youtube e che potremmo scegliere il...

Leggi tutto

Video con smartphone: come farli di livello professionale

Vuoi produrre video con smartphone di livello professionale senza una costosa fotocamera? Desideri che i tuoi video Reels, TikTok e YouTube  siano fantastici? Allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo...

Leggi tutto

Google Quality Raters: chi sono e come lavorano

Hai sentito parlare di Google Quality Raters ma non hai capito di chi si tratta esattamente? Ti interessa capire se questi influenzano la posizione del tuoi sito web su Google? In...

Leggi tutto

Video Intervista a Roger Pagini - La Swj web marketing e' ora partner 24 ore nel campo del webmarketing e…

11/10/2022, Milano - Partner 24 ore, mi ha intervistato in qualita di CEO dell'azienda, per parlare del progetto che vede la nostra azienda, la SWJ WEB MARKETING impegnata nel fornire...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp