REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come guadagnare con Instagram anche senza essere un influencer

Fare soldi su Instagram è il tuo sogno? Ti piacerebbe pubblicare una bella foto, guardare i like Instagram e i commenti crescere e guadagnare? Questo è quello che accade agli influencer di successo, ma è davvero impossibile per chi è alle prime armi? In realtà no. Se sei un aspirante influencer o no, sappi che anche tu puoi guadagnare con Instagram.  Di seguito ti spiegheremo proprio come fare soldi su Instagram anche senza essere avere un profilo seguito da migliaia di follower.

SOMMARIO

  1. Come guadagnare su Instagram: 7 modi per fare soldi su Instagram anche senza essere un influencer
    1. Diventa un affiliato 
    2. Vendi la tua proprietà intellettuale
    3. Diventa un ambasciatore del marchio
    4. Vendi le tue immagini
    5. Fai dropship
    6. Vendi un servizio
    7. Diventa un microinfluencer

Come guadagnare su Instagram: 7 modi per fare soldi su Instagram anche senza essere un influencer

Anche se ci sono persone che hanno una portata e un impatto superiori, chiunque può diventare influencer. Se hai mai influenzato qualcuno nella tua vita a comprare qualcosa (sia che si tratti di convincere la tua amica a comprare quel vestito che le sembra incredibile, o il tuo partner che hai davvero bisogno di un aspirapolvere Dyson) allora indovina un po '- sei un influencer!

E nel 2021, ci sono molti modi per fare soldi con Instagram. Con un po 'di creatività, competenza e autenticità, puoi trasformare i tuoi contenuti in post ben pagati. Vediamo come fare soldi su Instagram senza essere un influencer.

Diventa un affiliato 

Se hai prodotti che usi e ami sinceramente, inizia a guadagnare denaro promuovendoli.  I programmi di affiliazione ti consentono di guadagnare denaro indirizzando prodotti o servizi al tuo pubblico.

Ecco come funziona. Ti iscrivi a un programma di affiliazione per un marchio (pensa, un'azienda di scarpe che ami o un'app che usi ogni giorno) e ottieni il tuo codice di monitoraggio univoco.

Quindi, pubblicherai un post con quel prodotto o servizio e farai apparire quel link da qualche parte i tuoi follower possono accedervi (pensa, la tua biografia di Instagram o la didascalia di Facebook) Ogni volta che qualcuno acquista uno dei loro prodotti tramite il tuo link, puoi guadagnare una commissione su di esso - che può essere compreso tra il 10% e il 70% del prezzo al dettaglio! Abbastanza bello, vero !?

Alcune reti di affiliazione come Rakuten e Shareasale (che ospitano i programmi per migliaia di marchi diversi) richiedono un certo numero di follower o un blog per essere accettati. Tuttavia, altri come Amazon Affiliate sono di più facile accesso - e hanno una finestra di cookie di 30 giorni, in modo che se qualcuno acquista qualcosa da Amazon (non solo il prodotto che stai promuovendo) ricevi una ricompensa! Potresti anche essere in grado di contattare aziende più piccole per vedere se hanno il loro programma di affiliazione a cui potresti aderire.

Vendi la tua proprietà intellettuale

Sei un esperto in un particolare settore? O forse hai un argomento di cui parlare finché non sei blu in faccia? Che si tratti di terracotta o contratti legali, quasi tutti hanno un'area in cui potrebbero essere pagati per insegnare agli altri.

Uno dei modi più semplici per farlo è creare un semplice eBook utilizzando un'app come Canva (che puoi trovare all'interno dell'app Plann!), Quindi ospitarlo online utilizzando software come Sellfy.

Se hai un po 'più di tempo a disposizione e sei esperto di tecnologia, potresti anche vendere una masterclass o un corso online utilizzando un'app come Kajabi, Podia o anche la nuova funzionalità di iscrizione di Squarespace. Inserisci il link nella tua biografia affinché i tuoi follower possano acquistare (idealmente con un invito all'azione nella tua biografia in modo che sappiano che è lì) e non dimenticare di parlarne sui tuoi social.

Diventa un ambasciatore del marchio

Analogamente ai programmi di affiliazione, diventare un ambasciatore del marchio è un ottimo modo per monetizzare con Instagram e guadagnare qualche soldo in più, pubblicando cose che ti appassionano già. E la buona notizia è che i ruoli di ambasciatore del marchio non sono più solo per le celebrità!

Sempre più marchi cercano persone normali con seguaci fedeli per diffondere la parola sui loro marchi. Pensaci: hai maggiori probabilità di acquistare un prodotto che un buon amico ti ha consigliato o un'ex star dei reality?

Spesso, gli ambasciatori del marchio ricevono prodotti gratuiti in cambio di post su prodotti o servizi nei loro feed, ma in alcuni casi possono anche essere pagati per farlo! Il modo migliore per divenire te stesso un ambasciatore del marchio è pubblicare dei prodotti e servizi che utilizzi e assicurarti di taggarli. Quindi, una volta che lo hai fatto in modo costante, contattali per vedere se lavorano con gli ambasciatori del marchio.

Vendi le tue immagini

Se sei a portata di mano con una fotocamera (o anche solo con la fotocamera del tuo smartphone!) potresti guadagnare con le tue foto di Instagram . Aziende come Instaprints, Twenty20 e Clashot accettano invii di immagini di alta qualità nel loro database.

Consentono quindi ad altre persone di acquistare quelle foto (o nel caso di Instaprints, le persone possono far stampare le tue foto su magliette, tazze e altro!) e tu vieni pagato. È un ottimo modo per essere pagato per le immagini che stai già pubblicando su Instagram. 

Fai dropship

Un altro modo per fare soldi su Instagram e altri social media senza un grande seguito? Dropship. Questo è quando crei o personalizzi un prodotto, quindi lavori con un'azienda come Printed Mint o Printify che produrrà e invierà i prodotti su richiesta.

In questo modo, paghi i costi solo quando qualcuno ordina effettivamente uno dei tuoi prodotti. È un modo eccellente per creare un mini business basato su Instagram senza dover sovraccaricare!

Vendi un servizio

Sappiamo che vendere un prodotto o un servizio online potrebbe sembrare un po 'troppo come un LAVORO! Tuttavia, ci sono alcuni servizi a costi relativamente bassi che puoi fornire a coloro che ti seguono sui social media. Alcune idee da considerare riguardano il coaching o la consulenza nella tua area di competenza. Puoi sfruttare un fedele seguito di social media per prenotare posti nel tuo programma.

Diventa un microinfluencer

Ti piace ancora l'idea di essere pagato per pubblicare articoli sui prodotti che ami? Bene, anche se hai solo poche migliaia di follower, c'è ancora la possibilità di diventare un influencer ... della micro varietà! Sempre più spesso, i marchi scelgono di lavorare con microinfluencer che hanno 1000-10.000 follower, rispetto a quelli con centinaia di migliaia.

La ragione? Tendono ad essere più riconoscibili e hanno una connessione più diretta e intima con il loro pubblico. Cioè. non stanno promuovendo tutti i prodotti nel blocco, quindi i loro follower tendono a fidarsi di più di loro! Puoi utilizzare piattaforme come Tribe e The Right Fit per segnare alcune di queste collaborazioni con un seguito minore o raggiungere i loro marchi stessi.

Ora che ti abbiamo illustrato le diverse possibilità, sai come guadagnare su Instagram, non ti resta che scegliere le opzioni per te più fattibili e vantaggiose e iniziare a fare soldi.

Fonte: Plann Blog

  • Creato il .
  • Visite: 873

Potrebbe interessarti anche

Come guadagnare con Instagram anche senza essere un influencer

Come guadagnare con Instagram anche senza essere un influencer

More details
Guida View Storie Instagram: consigli per aumentare le visualizzazioni sulle Storie di Instagram

Guida View Storie Instagram: consigli per aumentare le visualizzazioni sulle Storie di Instagram

More details
10 strumenti gratuiti per l'analisi degli Insights Instagram

10 strumenti gratuiti per l'analisi degli Insights Instagram

More details
Like Instagram gratis: 6 consigli facili per aumentarli

Like Instagram gratis: 6 consigli facili per aumentarli

More details

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp