Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Quanto posso essere pagato per un post su Instagram?

Se state leggendo questo articolo è perché avete sentito parlare degli Instagrammer, ovvero, di persone che guadagnano con il proprio profilo Instagram grazie a foto che scattano e condividono ogni giorno, ma non è solo questo, il discorso è molto più ampio e noi cercheremo di darvi qualche delucidazione sull’argomento.

Gli Instagrammer hanno ottenuto un grande seguito dopo aver pubblicato i propri contenuti, sanno come raggiungere un vasto pubblico e influenzarlo, caratteristiche interessanti per le tante aziende che hanno difficoltà a intercettare nuovi clienti.

Proprio queste capacità permettono di guadagnare somme interessanti o delle semplici entrate extra, tutto dipende da cosa si desidera ottenere investendo il proprio tempo su Instagram.

COME GUADAGNARE SU INSTAGRAM, CONSIGLI UTILI

Cerchiamo di capire come è possibile avere buoni guadagni con il profilo Instagram, iniziando ad analizzare il numero di followers e cercando di capire quanto questo sia importante per determinare il prezzo per un post sponsorizzato su Instagram.

QUANTI FOLLOWERS INSTAGRAM OCCORRONO PER GUADANGARE?

Sicuramente starete pensando che ci vogliono migliaia e migliaia di followers per iniziare a guadagnare qualcosa ma in realtà il numero di followers necessario è più basso di quello che pensate.

Infatti, il numero di followers necessario dipende da alcuni fattori come:

  • Settore e facilità di associazione a una categoria di prodotti
  • Canali di reddito prescelti
  • Livello di Engagement

Gli Instagrammer più popolari si fanno pagare migliaia di euro per condividere un post sul loro profilo, ma anche chi ha pochi seguaci molto attivi ha del potenziale per iniziare a guadagnare cifre interessanti.

Ovviamente, maggiore è il numero di followers attivi e superiore sarà il guadagno, Instagram Money Calculator è strumento per il calcolo del valore di un post su Instagram, che vi aiuta a farvi un’idea di quanto potreste essere pagati per singolo post sponsorizzato sul vostro profilo.

Si tratta di uno strumento interessante e facile da usare, basta inserire il vostro nome utente e in pochi secondi avrete dei dati che vi mostreranno il valore finale che potete chiedere per singolo post ai brand e alle aziende.

Dai dati rilasciati da Instagram Money Calculator si intuisce come il numero di followers sia fondamentale per determinare il valore del post sponsorizzato, per cui dovete puntare molto sull’aumento dei followers Instagram se volete avere dei guadagni considerevoli nel tempo.

I followers devono essere utenti reali, attivi e targetizzati per avere valore, caratteristiche che incidono sul livello di engagement e conversione e che spingono brand e aziende a pagare le pubblicazioni e le sponsorizzazioni.

QUATTRO OPZIONI CONCRETE PER GUADAGNARE CON INSTAGRAM

Le possibilità di guadagnare con Instagram dipendono dalla qualità del profilo e dai contenuti proposti, dal seguito e dall’autenticità dei followers, premesso questo, ecco quattro opzioni concrete per fare soldi.

  • Condivisione di post sponsorizzati
  • Partecipazione a programmi di affiliazione
  • Vendita diretta di prodotti
  • Vendita di foto

Queste quattro opzioni possono essere anche combinate tra loro, ma il consiglio è capire qual è quella che meglio creare riscontro sul proprio profilo Instagram.

1. CONDIVISIONE DI POST SPONSORIZZATI

È il metodo per guadagnare su Instagram più diffuso, parliamo dell’influencer, colui che si è costruito una reputazione creando e condividendo contenuti online, il pubblico vede questa figura come un modello di stile da seguire e rispetta l’opinione che esprime sull’argomento di riferimento.

Sono molte le aziende che non riescono a conquistare la fiducia del pubblico e preferiscono collaborare con gli influencer attraverso la pubblicazione di post sponsorizzati, mirati a far conoscere i loro prodotti.

2. PARTECIPAZIONE A PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE

Alcuni utenti preferiscono affiliarsi e dedicarsi più alle vendite per il brand con cui collaborano, piuttosto che aumentarne la visibilità, questo in cambio di commissioni.

Solitamente, si usa un link tracciabile o un codice promozionale esclusivo per garantire che i click diventino vendite, il consiglio è quello di focalizzarsi un prodotto per volta da vendere.

3. VENDITA DIRETTA DEI PRODOTTI

In questo caso si tratta di vendere in modo diretto dei prodotti creati con le proprie mani o per conto di terzi, sono tanti gli instagrammer creativi che decidono di vendere prodotti ed offrire servizi via e-commerce, utilizzando Instagram come vetrina per sponsorizzare le proprietà attività.

È un buon metodo di guadagno per chi vuole costruirsi un business da solo, ma è necessario investire molto tempo e risorse rispetto altre metodologie di guadagno online.

4. VENDITA DI FOTO

Il nucleo di Instagram è la condivisione delle foto, queste sono risorse che possono anche essere concesse in licenza, stampate e vendute.

Se la vostra passione per le foto vi ha spinto a usare Instagram potreste decidere di usare il social network per venderle in svariati modi e permettere ad aziende e publisher di acquistarne i diritti di utilizzo.

È possibile anche vendere foto come stampe o applicarle su oggetti, online esistono vari siti che offrono servizi del genere, in cui la vostro foto viene applicata su diverse tipologie di prodotti e voi non dovrete fare altro che occuparvi delle vendite, magari sfruttando proprio Instagram.

IN CONCLUSIONE

Abbiamo visto come avere un numero elevato di followers Instagram sia importante per determinare il prezzo da chiedere per la pubblicazione di un singolo post, per cui se avete pochi seguaci vi consigliamo di valutare l’acquisto di followers Instagram tramite il nostro servizio di incremento, che vi assicura utenti reali, attivi e targetizzati.

Infine, bisogna sempre puntare sulla qualità dei contenuti pubblicati, restare coerenti con gli argomenti della nicchia di appartenenza e puntare ad accrescere il livello di engagement del profilo in modo da renderlo più appetibile a brand e aziende.

Tags: instagram, post sponsorizzati

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti importanti. Sappiamo che quello che conta è il risultato! La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti per questo ti garantiamo che se entro il tempo indicato non otterrai il risultato pattuito ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali