REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Instagram Reels: come usarlo per aumentare il tuo engagement

Ti stai chiedendo come ottenere più engagement e follower con Instagram Reels? Cerchi consigli pratici? In questo articolo scoprirai 9 modi per utilizzare Instagram Reels per aumentare il tuo engagement su Instagram.

Quale tipo di contenuto funziona meglio su Instagram? Storie IG, IGTV e Reels - ovviamente! Con così tante opzioni, quando dovresti usare Reels invece delle altre due opzioni? E ci sono contenuti che funzionano meglio su Reels? Sai cosa sono i reel Instagram i reel Instagram?

A differenza delle Storie di Instagram, che sono una serie di video temporanei destinati a scadere dopo un breve periodo di tempo, e IGTV, che sono video di lunga durata che possono essere modificati e prodotti, le Instagram reels sono video di breve durata che possono vivere sul tuo profilo all'infinito. E sebbene possano essere presentati come una serie, ogni video si trova da solo nel feed.

Instagram Reels è il luogo perfetto per condividere scorci divertenti e dietro le quinte su di te e sul tuo marchio, oltre a sbirciatine casuali e impreviste dei tuoi prodotti o servizi. Il formato casuale del video Reels aiuta a rimuovere parte della pressione derivante dalla produzione e dalla modifica di video o dalla presentazione di video dal vivo. Se sei ancora digiuno su Instagram Reels e non hai idea di come funziona puoi leggere: Instagram Reels come funziona il rivale di Tiktok lanciato da Facebook

SOMMARIO

  1. Come aumentare l'engagement dei tuoi Instagram Reels: 9 metodi infallibili
    1. # 1: Usa gli strumenti Native Reels per creare i tuoi contenuti
      1. Mantieni le tue bobine di Instagram come native
    2. # 2: Attira gli spettatori immediatamente
    3. # 3: Usa le modifiche creative e le transizioni nei tuoi filmati per mantenere il coinvolgimento degli spettatori
    4. # 4: Sfrutta le domande e risposte nei tuoi video di Instagram
    5. # 5: Invia CTA a Drive Taps
    6. # 6: Racconta una storia completa
    7. # 7: Metti in evidenza o fai un grido alla tua comunità
    8. # 8: Crea un'anteprima dei reels personalizzata per aumentare le visualizzazioni dal feed
    9. # 9: Rispondi al tuo pubblico
    10. Conclusione

Come aumentare l'engagement dei tuoi Instagram Reels: 9 metodi infallibili

Segui questi suggerimenti di Social Media Examiner per ottenere più coinvolgimento sui tuoi Instagram Reels:

# 1: Usa gli strumenti Native Reels per creare i tuoi contenuti

Reels ha strumenti di editing, musica ed effetti visivi che puoi aggiungere per far risaltare i tuoi video. E Instagram consiglia di usarli. Nella vera moda di Instagram, una volta che hanno rilasciato una nuova funzione, vogliono davvero che tu usi quella funzione e aumenteranno la tua visibilità se usi spesso quella funzione e gli strumenti sull'app relativi a quella funzione.

Pertanto, per massimizzare la tua portata, prova a registrare, modificare e aggiungere effetti ai tuoi rulli Instagram dall'interno dell'app , piuttosto che caricare un video che hai registrato altrove.

Non sai cosa pubblicare? Prendi spunto da questo articolo: 15 idee di Instagram Reels da pubblicare

Mantieni le tue bobine di Instagram come native

I reel non funzionano del tutto se non sembrano nativi. Dovrebbero essere registrati in orientamento verticale (o verticale) utilizzando lo schermo intero del tuo smartphone, piuttosto che racchiuse in una cornice, squadrate o posizionate orizzontalmente.

Se vuoi riutilizzare un video che hai registrato per un canale diverso o con un orientamento diverso in una  Instagram Reel, ci vorrà un po 'più di lavoro che pubblicarlo semplicemente. Un po 'come un post di Facebook non funziona del tutto su Twitter.

Oltre a questo, secondo Instagram, un recente sondaggio dei suoi utenti ha rivelato che quelle Instagram Reels che erano state riproposte o caricate da fonti esterne all'app di Instagram sembravano sfocate e le filigrane posizionate su di esse dalle altre app distraevano e rendevano l'utente in generale esperienza meno piacevole.

Inoltre è importante notare che Instagram ha affermato che non spingerà più le Instagram Reels nei feed di Explorer se hanno una filigrana da un altro social network. Questo è un motivo in più per mantenere le tue  Instagram Reels il più native possibile. Quindi registrali all'interno dell'app Instagram stessa o usa un programma che non lascerà una filigrana su di loro.

# 2: Attira gli spettatori immediatamente

Come per i contenuti video su altri canali, i primi secondi della tua Instagram Reel sono i più importanti. Vuoi fare o dire qualcosa che fermi lo spettatore e lo attiri immediatamente e lo induca a guardare di più. Potrebbe essere un testo lampeggiante o un adesivo lungo il bordo superiore. Potrebbero essere le prime parole che ti escono di bocca. Potresti anche essere tu a dirgli di smetterla.

Potresti usare l' effetto della luce stroboscopica e la musica per attirare immediatamente l'attenzione degli spettatori.

# 3: Usa le modifiche creative e le transizioni nei tuoi filmati per mantenere il coinvolgimento degli spettatori

Potresti pensare che 15 secondi siano abbastanza lunghi da consentire a chiunque di guardare un video fino in fondo, ma gli umani hanno dimostrato che 15 secondi a volte possono essere troppo tempo per investire in un video noioso. Per mantenere gli spettatori a guardare più a lungo, aggiungi alcune modifiche interessanti e transizioni creative per tenere gli occhi fissi sulla tua reel.

Le modifiche possono essere semplici come interrompere e avviare la registrazione per creare un taglio. Un taglio è una transizione semplice ma brusca da una scena all'altra. Potrebbe essere utilizzato per riposizionarti nella fotocamera, registrare con un'angolazione diversa o ingrandire te stesso o il soggetto. Lo fa in un modo brusco e fa sobbalzare un po 'l'occhio. Questo leggero salto aiuta a mantenere gli occhi concentrati sul video stesso, che mantiene gli spettatori coinvolti più a lungo.

Le transizioni sono più complicate perché stai cercando di fare di più che tagliare semplicemente da una scena all'altra. Potresti provare a far fondere una scena in un'altra scena, o fare una transizione che inganna l'occhio e tiene le persone a guardare per vedere cosa succede dopo.

# 4: Sfrutta le domande e risposte nei tuoi video di Instagram

Quando si tratta di ideare idee per i contenuti, niente batte le capacità intellettuali della tua comunità. Usare le  Instagram reels per rispondere alle domande è un ottimo modo per invogliare gli spettatori a tornare per saperne di più. Termina uno dei tuoi reel con un invito all'azione (CTA) affinché le persone ti lascino più domande nei commenti e avrai una scorta infinita di idee per i contenuti.

Prendi semplicemente una domanda da uno di quei commenti e usala per creare il contenuto per il tuo prossimo video di Instagram. Questa tattica ti darà una serie di contenuti semi-correlati. E farà sì che le tue persone tornino per saperne di più perché vogliono vedere le risposte alle loro domande. Più domande rispondi, più domande riceverai.

# 5: Invia CTA a Drive Taps

Le reels sono anche un ottimo modo per offrire preziosi suggerimenti e consigli su quasi tutti gli argomenti. Tuttavia, una volta dato questo consiglio, gli spettatori di solito vogliono sapere dove possono andare per ottenere di più.

L'utilizzo di un CTA nella tua Instagram Reel per indirizzare gli spettatori verso dove possono andare per ulteriori informazioni ti aiuterà a ottenere ancora più coinvolgimento sui tuoi contenuti. Puoi ad esempio indirizzare i tuoi spettatori al tuo sito web, ad una landing page oppure anche al prossimo video Instagram. Invitando i suoi spettatori a  cliccare la descrizione per ulteriori informazioni, stai invitando a un maggiore coinvolgimento su quella Instagram Reel.

# 6: Racconta una storia completa

Quindici secondi potrebbero non sembrare un sacco di tempo, ma rimarrai sorpreso da quanto puoi dire in quel breve lasso di tempo. Come sai, narrazione è uno dei fattori più importanti di qualsiasi social media marketing, indipendentemente dalla piattaforma su cui stai postando e Instagram Reels non fa eccezione. Quindi assicurati che la tua Instagram Reel stia raccontando una storia completa.

# 7: Metti in evidenza o fai un grido alla tua comunità

Uno dei modi più veloci per far parlare le persone con te è usare i tuoi reels per parlare delle persone con cui vuoi interagire. Potresti ad esempio riprogrammare le reels di Instagram dai tuoi follower che le hanno taggate o includere il loro hashtag nella Instagram reel.

Le persone amano essere notate, specialmente da marchi e influencer che tendono a sembrare inavvicinabili. Avere quei marchi e influencer che si accorgono di noi e che ci ricondividono  sulla loro piattaforma ci fa sentire bene e ci fa sentire apprezzati. E in risposta, torneremo spesso a questi marchi e continueremo a interagire con loro, commentando più post, condividendo più storie e investendo più tempo sulla piattaforma in generale.

# 8: Crea un'anteprima dei reels personalizzata per aumentare le visualizzazioni dal feed

Quando crei una nuova Instagram reel, hai l'opportunità di scegliere una miniatura, lo scatto fisso che verrà visualizzato sul tuo profilo. Puoi selezionare un frame dal tuo video o caricare un'immagine personalizzata. Creando un modello di titolo nel tuo programma di editing grafico preferito, puoi creare un aspetto costante e di marca per le Instagram Reels sul tuo profilo.

Tieni presente che le miniature delle tue reels non saranno visibili nel feed Esplora. Tuttavia, quando le persone visualizzano il tuo profilo Instagram, le miniature personalizzate renderanno più facile per loro trovare video di interesse, trovare risposte alle domande che potrebbero avere e avere un'idea del tipo di contenuto che pubblichi, il tutto senza dover scorrere tutti i tuoi reels.

Per vedere un esempio di un profilo con copertine di miniature di marca, controlla Kelsey G (@thekelsg) su Instagram. Le sue miniature presentano tutte la stessa tonalità di rosa in un formato "Titolo: Sottotitolo". Questo rende il suo feed di Instagram Reels facile da setacciare per trovare un video da guardare su richiesta.

# 9: Rispondi al tuo pubblico

Ovviamente una conversazione non può essere una strada a senso unico. Se i tuoi spettatori stanno lasciando commenti sui tuoi post Instagram e sulle tue  Instagram reels, dovrai rispondere subito per mantenere viva la conversazione. Man mano che aumenti la tua presenza su Instagram, la tua capacità di rispondere a ogni singolo commento diminuirà nel tempo. Tuttavia, mentre hai tempo e il più spesso possibile senza esercitare pressioni eccessive, leggi i commenti e rispondi a quelli degli spettatori.

Suggerimento avanzato: se includi una domanda nella tua risposta a uno spettatore, si sentirà in dovere di rispondere e continuare la conversazione.

Conclusione

Una volta che una piattaforma come Instagram rilascia una nuova funzionalità, quella funzione viene inserita nei feed a una velocità maggiore rispetto alle loro funzionalità precedenti. Quando Instagram ha rilasciato Instagram Stories, le storie hanno iniziato a ottenere molta più visibilità e portata rispetto al feed Instagram ricevuto. Allo stesso modo, quando hanno rilasciato i caroselli, quei post del carosello hanno ricevuto molto più coinvolgimento ed esposizione rispetto ai loro normali post fotografici.

Seguendo questo schema, non dovrebbe sorprendere il fatto che Instagram Reels, l'ultima funzionalità rilasciata da Instagram, tenda a ottenere una portata e un'esposizione molto maggiori rispetto ad altri tipi di contenuti di Instagram.

Se ultimamente ti sei sentito annoiato con il tuo gioco su Instagram, Instagram Reels potrebbe essere solo la caratteristica che può dare nuova vita alla tua presenza su Instagram. La buona notizia è che Reels è una funzione facile da imparare e non richiede molto tempo ed energia per crearla. Se segui questi suggerimenti, puoi aumentare il tuo coinvolgimento organico su Instagram quasi immediatamente.

  • Creato il .
  • Visite: 1620

Potrebbe interessarti anche

Like Instagram gratis: 6 consigli facili per aumentarli

Like Instagram gratis: 6 consigli facili per aumentarli

More details
Account verificato Youtube, tutti i vantaggi di ottenere ii badge di verifica

Account verificato Youtube, tutti i vantaggi di ottenere ii badge di verifica

More details
Classifica Instagram Italia: i 100 profili da seguire con più follower

Classifica Instagram Italia: i 100 profili da seguire con più follower

More details
Millionaire parla di Marketing-seo.it

Millionaire parla di Marketing-seo.it

More details

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO 055.7478543 09.00-23.00 - 342.8610009 09.00-18.00 - 339.3766653 14.00-23.00

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp