REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Instagram Reels: come usarlo per aumentare il tuo engagement

Ti stai chiedendo come ottenere più engagement e follower con Instagram Reels? Cerchi consigli pratici? In questo articolo scoprirai 9 modi per utilizzare Instagram Reels per aumentare il tuo engagement su Instagram. Quale tipo di contenuto funziona meglio su Instagram? Storie IG, IGTV e Reels - ovviamente! Con così tante opzioni, quando dovresti usare i Reels invece delle altre due opzioni? E ci sono contenuti che funzionano meglio su Reels? Sai cosa sono i reel Instagram? A differenza delle Storie di Instagram, che sono una serie di video temporanei destinati a scadere dopo un breve periodo di tempo, e gli IGTV, che sono video di lunga durata che possono essere modificati e prodotti, gli Instagram reels sono video di breve durata che possono restare sul tuo profilo all'infinito. 

Instagram Reels è il luogo perfetto per condividere scorci divertenti e dietro le quinte su di te e sul tuo marchio, oltre a video su i tuoi prodotti o servizi. Il formato casuale del video Reels aiuta a rimuovere parte della pressione derivante dalla produzione, dalla modifica  o dalla presentazione di video dal vivo. Se vuoi sapere di più su Instagram Reels e scoprire come funziona, puoi leggere: Instagram Reels come funziona il rivale di Tiktok lanciato da Facebook

SOMMARIO

  1. Come aumentare l'engagement dei tuoi Instagram Reels: 9 metodi infallibili
    1. 1) Usa gli strumenti Native Reels per creare i tuoi contenuti
    2. 2) Attira gli spettatori immediatamente
    3. 3) Usa le modifiche creative e le transizioni nei tuoi filmati per mantenere il coinvolgimento degli spettatori
    4. 4) Sfrutta le domande e risposte nei tuoi video di Instagram
    5. 5)Invia CTA a Drive Taps
    6. 6) Racconta una storia completa
    7. 7) Metti in evidenza o fai un grido alla tua comunità
    8. 8) Crea un'anteprima dei reels personalizzata per aumentare le visualizzazioni dal feed
    9. 9) Rispondi al tuo pubblico
  2. Conclusione

Come aumentare l'engagement dei tuoi Instagram Reels: 9 metodi infallibili

Segui questi suggerimenti di Social Media Examiner per ottenere più coinvolgimento sui tuoi Instagram Reels. Sfruttando al massimo il potenziale di questa popolare funzione di Instagram, potrai creare contenuti coinvolgenti e rilevanti che conquisteranno il cuore dei tuoi follower. Che tu stia cercando di aumentare la visibilità del tuo marchio, migliorare l'interazione o semplicemente divertirti, segui queste preziose dritte e guarda i tuoi Instagram Reels raggiungere nuove vette di successo.

1) Usa gli strumenti Native Reels per creare i tuoi contenuti

Reels offre una vasta gamma di strumenti di editing, effetti visivi e opzioni musicali per far risaltare i tuoi video. Ecco perché Instagram consiglia vivamente di sfruttare appieno queste funzionalità. In perfetto stile Instagram, una volta che introducono una nuova funzione, la promuovono attivamente e premiano coloro che la utilizzano regolarmente, offrendo loro una maggiore visibilità. Pertanto, se desideri massimizzare la tua portata, ti consigliamo di registrare, modificare e aggiungere effetti direttamente all'interno dell'app, piuttosto che caricare video registrati altrove. In questo modo, potrai sfruttare al meglio gli strumenti specifici offerti da Instagram e aumentare le tue possibilità di essere notato dalla vasta community di utenti. Non perdere l'opportunità di fare leva su questa potente funzione e rendi i tuoi Instagram Reels irresistibili agli occhi di tutti!

Non sai cosa pubblicare? Prendi spunto da questo articolo: 15 idee di Instagram Reels da pubblicare

I Reels non funzionano appieno se non sembrano nativi. Dovrebbero essere registrati in orientamento verticale, sfruttando l'intero schermo del tuo smartphone, invece di essere racchiusi in una cornice quadrata o posizionati in orizzontale. Se desideri riutilizzare un video che hai registrato per un'altra piattaforma o con un orientamento diverso all'interno di un Instagram Reel, richiederà un po' di lavoro in più rispetto a semplicemente pubblicarlo. È simile al fatto che un post su Facebook non funzioni completamente su Twitter.Inoltre, secondo Instagram, un recente sondaggio condotto tra i propri utenti, ha rivelato che i Reels riproposti o caricati da fonti esterne all'app di Instagram, apparivano sfocati con le filigrane di altre app posizionate su di essi, compromettendo l'esperienza complessiva dell'utente. È importante notare che Instagram ha dichiarato di non promuovere più i Reels all'interno della sezione Esplora se presentano una filigrana proveniente da un altro social network. Questo è un ulteriore motivo per mantenere i tuoi Instagram Reels il più nativi possibile. Per cui, ti consigliamo di registrarli direttamente all'interno dell'app Instagram stessa o di utilizzare un programma che non apponga una filigrana sui tuoi video.

2) Attira gli spettatori immediatamente

Come in molti altri canali di contenuti video, i primi secondi di un Instagram Reel rivestono un'importanza cruciale. È fondamentale catturare l'attenzione dello spettatore fin dall'inizio e suscitare un interesse immediato che lo spinga a guardare il video fino alla fine. Ci sono diverse strategie che puoi adottare per ottenere questo effetto. Puoi sfruttare l'uso di testo lampeggiante o adesivi lungo il bordo superiore del video. Questo crea un elemento visivo accattivante e attraente che si distingue nella timeline degli utenti, attirando e stimolando la curiosità. Inoltre, valuta l'uso della luce stroboscopica , un effetto visivo dinamico e coinvolgente, che crea un impatto visivo notevole. Questo può essere combinato con una musica o un suono coinvolgente per creare un'esperienza sensoriale completa.

3) Usa le modifiche creative e le transizioni nei tuoi filmati per mantenere il coinvolgimento degli spettatori

Potresti ritenere che 15 secondi siano sufficientemente lunghi per consentire a chiunque di guardare un video fino alla fine, ma diversi test sugli utenti hanno dimostrato che, invece, possono anche essere troppi se il video è noioso. Per mantenere l'attenzione degli spettatori per un periodo più prolungato, è consigliabile aggiungere modifiche interessanti e transizioni creative al tuo Reel, che terranno gli occhi incollati al video. Le modifiche possono essere semplici, come interrompere e riprendere la registrazione per creare un taglio. Un taglio è una transizione diretta e decisa da una scena all'altra. Può essere utilizzato per riposizionarti di fronte alla telecamera, registrare da un'angolazione diversa o ingrandire te stesso o il soggetto. Questo movimento repentino cattura l'occhio, mantenendo l'attenzione focalizzata sul video e coinvolgendo gli spettatori per un tempo maggiore. Le transizioni sono più complesse perché cercano di fare di più che semplicemente passare da una scena all'altra. Puoi provare a fondere una scena con un'altra, creando un effetto di dissolvenza che inganna l'occhio e stimola la curiosità degli spettatori, per scoprire cosa accadrà successivamente. Le transizioni creative possono costituire una sorpresa visiva che mantiene gli spettatori interessati e desiderosi di vedere cosa riserverà nel video successivo.

4) Sfrutta le domande e risposte nei tuoi video di Instagram

Quando si tratta di generare idee per i contenuti, niente batte le capacità intellettuali della tua comunità. Usare gli Instagram reels per rispondere alle domande è un ottimo modo per invogliare gli spettatori a tornare per saperne di più. Termina uno dei tuoi reel con un invito all'azione (CTA) affinché le persone ti lascino più domande nei commenti, dandoti al contempo, una scorta infinita di idee per i tuoi contenuti.Prendi semplicemente una domanda da uno di quei commenti e usala per creare il contenuto per il tuo prossimo video di Instagram. Questa tattica ti darà una serie di contenuti semi-correlati. E farà sì che le persone tornino per saperne di più. Ricorda che più domande rispondi, più domande riceverai.

5)Invia CTA a Drive Taps

Le reels sono anche un ottimo modo per offrire preziosi suggerimenti e consigli su quasi tutti gli argomenti. Tuttavia, una volta dato questo consiglio, gli spettatori di solito vogliono sapere dove possono andare per ottenere di più. L'utilizzo di un CTA nella tua Instagram Reel,  ti aiuterà a ottenere ancora più coinvolgimento sui tuoi contenuti. Puoi, ad esempio, indirizzare gli utenti al tuo sito web, ad una landing page oppure anche al prossimo video Instagram. Invitando i tuoi spettatori a  cliccare la descrizione per ulteriori informazioni, stai spingendo per aumentare l'engagement su quello specifico Reel.

6) Racconta una storia completa

Quindici secondi potrebbero non sembrare un sacco di tempo, ma rimarrai sorpreso da quanto puoi dire in quel breve lasso di tempo. Come sai, narrazione è uno dei fattori più importanti di qualsiasi social media marketing, indipendentemente dalla piattaforma su cui stai postando e Instagram Reels non fa eccezione. Quindi assicurati che la tua Instagram Reel stia raccontando una storia completa.

7) Metti in evidenza o fai un grido alla tua comunità

Un modo efficace per stimolare l'interazione con il pubblico è utilizzare i tuoi reels per mettere in risalto le persone con cui desideri interagire. Ad esempio, puoi ripubblicare reels di Instagram provenienti dai tuoi follower che ti hanno taggato o includere i loro hashtag nella tua Instagram reel. Le persone amano essere notate, soprattutto da marchi e influencer che spesso sembrano distanti e inaccessibili. Quando questi marchi e influencer ci danno riconoscimento e condividono il nostro contenuto sulla loro piattaforma, ci sentiamo valorizzati e apprezzati. In risposta a ciò, tendiamo a tornare verso di loro, continuando ad interagire, commentare più post, condividere più storie e dedicare più tempo alla piattaforma in generale. Questo ciclo di reciproca partecipazione alimenta un rapporto duraturo.

8) Crea un'anteprima dei reels personalizzata per aumentare le visualizzazioni dal feed

Quando crei una nuova Instagram reel, hai l'opportunità di scegliere una miniatura, lo scatto fisso che verrà visualizzato sul tuo profilo. Puoi selezionare un frame dal tuo video o caricare un'immagine personalizzata. Creando un modello di titolo nel tuo programma di editing grafico preferito, puoi creare un aspetto costante brandizzato per le Instagram Reels sul tuo profilo. Tieni presente che le miniature delle tue reels non saranno visibili nel feed Esplora. Tuttavia, quando le persone visualizzano il tuo profilo Instagram, le miniature personalizzate renderanno più facile per loro trovare video di interesse e risposte alle loro domande, il tutto senza dover scorrere tutti i tuoi reels. Per vedere un esempio di un profilo con copertine di miniature di marca, controlla @thekelsg su Instagram. Le sue miniature presentano tutte la stessa tonalità di rosa in un formato "Titolo: Sottotitolo". Questo rende il suo feed di Instagram Reels facile da esplorare per trovare un video specifico.

9) Rispondi al tuo pubblico

Ovviamente una conversazione non può essere una strada a senso unico. Se i tuoi spettatori stanno lasciando commenti sui tuoi post Instagram e sui tuoi Instagram reels, dovrai rispondere subito per mantenere viva la conversazione. Man mano che aumenti la tua presenza su Instagram, la tua capacità di rispondere a ogni singolo commento diminuirà nel tempo. In ogni caso cerca di dedicarti una frazione di tempo per leggere ciò che la tua community scrive e, quando puoi, interagire.

Suggerimento avanzato: se includi una domanda nel tuo commento, l'utente si sentirà in dovere di rispondere e continuare la conversazione.

Conclusione

Una volta che una piattaforma come Instagram introduce una nuova funzionalità, questa viene inserita nei feed a una velocità maggiore rispetto alle funzioni precedenti. Quando Instagram ha lanciato Instagram Stories, le storie hanno guadagnato maggiore visibilità e raggiunto una portata superiore rispetto ai post tradizionali nel feed di Instagram. Allo stesso modo, quando sono stati introdotti i caroselli, i post in formato carosello hanno ottenuto un coinvolgimento e una visibilità molto più elevati rispetto ai post fotografici standard. Seguendo questo stesso schema, non sorprende che Instagram Reels, l'ultima funzionalità rilasciata da Instagram, goda di una portata e di un'esposizione significativamente superiori rispetto ad altri tipi di contenuti su Instagram.

Se di recente hai avvertito meno attività e, di conseguenza, un calo dell'engagement nel tuo profilo Instagram, i Reels potrebbero essere esattamente ciò di cui hai bisogno per rinfrescarlo e riattivarlo. La buona notizia è che Reels è una funzionalità facile da apprendere e non richiede molto tempo ed energia per crearla. Seguendo questi suggerimenti, puoi aumentare il tuo coinvolgimento organico su Instagram quasi immediatamente.

  • Creato il .
  • Visite: 5279

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Instagram si blocca e si chiude da sola: cosa fare?

Ti è mai capitato che Instagram si blocca mentre stai postando, modificando le storie, usando i messaggi diretti (DM) o creando Reels? È un problema che può dipendere da diversi...

Leggi tutto

Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

  La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

Leggi tutto

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp