Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

15 idee di Instagram Reels da pubblicare

Hai bisogno di alcune idee per degli Instagram Reels? Sei nel posto giusto.

Il brainstorming di idee sui contenuti per il tuo marchio o attività può essere difficile, soprattutto se ti sembra di aver raggiunto un blocco creativo.

Per stimolare l'ispirazione, condividiamo 15 idee di Instagram Reels proposte da Later che puoi utilizzare per il tuo marchio o attività in questo momento!

15 idee per Instagram Reels


Sommario:

  1. Mostra il lato reale del tuo marchio

  2. Vai dietro le quinte

  3. Presentati

  4. Mostra un prima e un dopo

  5. Suggerimenti e trucchi

  6. Dai un'anteprima

  7. PUNTA su una tendenza

  8. Riutilizza il contenuto sempreverde

  9. Video dimostrativi

  10. Evidenzia i tuoi prodotti

  11. Riflettori su community e dipendenti

  12. Crea un elenco

  13. Giorno nella vita

  14. Rispondi alle domande frequenti

  15. Stuzzica video e podcast

Perché pubblicare su Instagram Reels

Se non condividi su Instagram Reels , potresti perdere un'enorme opportunità per il tuo marchio o azienda.

I reels sono un nuovo modo per interagire con la tua attuale community di Instagram e raggiungere un pubblico più ampio. E poiché la pagina Esplora di Instagram Reels mostra video basati su un algoritmo, hai l'opportunità di raggiungere più utenti, rendendo Reels un trucco per la crescita da utilizzare subito!

Pensa, questi utenti di Instagram potrebbero trasformarsi in follower e potenziali clienti fedeli. Inoltre, c'è la possibilità che Instagram presenti il ​​tuo Reel su Esplora.

Secondo Instagram, "Se il tuo reel è presente in Esplora, riceverai una notifica. Le reels in primo piano sono una selezione di reels pubbliche scelte da Instagram per aiutarti a scoprire contenuti originali che speriamo possano intrattenerti e ispirarti. "

Anche se stai solo provando Instagram Reels, è importante avere una strategia e un obiettivo in mente, che si tratti di raggiungere un pubblico più ampio, restituire alla tua community social coinvolta o mostrare i tuoi contenuti e prodotti ai tuoi follower.

Nota: la funzione musicale di Instagram Reels potrebbe non funzionare per tutti gli account Instagram.

Se noti che il tuo account non ha la funzione musicale, niente panico! Ci sono modi per aggirare il problema. Registra la tua musica e il tuo audio oppure puoi modificare il tuo video al di fuori di Instagram Reels.

Nuovo su Instagram Reels? Scopri tutto ciò che devi sapere per creare il tuo primo Instagram Reel in questo articolo: Instagram Reels come funziona il rivale di Tiktok  lanciato da Facebook

Idea n. 1 di Instagram Reels: mostra il "lato reale" del tuo marchio / prodotto

Che si tratti di IRL o di Instagram, le persone amano sentirsi parte di una comunità. E quando crei una community sui social media, è importante che i tuoi follower si sentano amici.

Di solito dici ai tuoi amici tutto, il buono e il cattivo. Se sei un brand, condividi un reel che mostri il lato reale del tuo marchio o prodotto.

Può essere qualsiasi cosa, da un video "Instagram vs Reality" o un time-lapse di te e del tuo team che lavorate fuori prima del giorno del lancio. Se in genere non condividi questo tipo di contenuto sul tuo Instagram, questo potrebbe essere un modo per iniziare!

Instagram Reels Idea n. 2: porta i tuoi follower dietro le quinte

Tira indietro il sipario e mostra ai tuoi follower un'azione dietro le quinte. Che tu sia un fotografo o una piccola impresa che vende candele, creare una reel dietro le quinte può essere facile ed efficace!

I tuoi follower sono curiosi di sapere come è realizzato il tuo prodotto e come ci si sente a lavorare per te: prenditi il ​​tempo per condividerlo con loro. 

Quindi, la prossima volta che sei a un servizio fotografico, fai un ordine o versi una candela, tira fuori il telefono e inizia a filmare!

Instagram Reels Idea n. 3: presentati e racconta la tua storia

Quando sei in una routine creativa, crea un reel che presenti te stesso o il tuo marchio.

Dato che Reels atterra sulla pagina Reels Explore, hai l'opportunità di presentarti o condividere la storia del tuo marchio con migliaia di nuovi follower!

Ci sono alcuni modi per farlo. Modifica insieme i video clip precedenti, usa il testo per raccontare la tua storia o parla direttamente alla videocamera. 

Instagram Reels Idea n.4: mostra un prima e un dopo

La condivisione dei video prima e dopo è un ottimo modo per aumentare il tuo coinvolgimento . Non solo sono intriganti, ma possono anche essere soddisfacenti da guardare: la ricetta per una reel perfetta.

Puoi fare prima e dopo con lavori di ristrutturazione della casa, ricette, capelli, illustrazioni e altro!

Instagram Reels Idea n. 5: offri suggerimenti e trucchi

Se sei a corto di idee, suggerimenti e trucchi sono un ottimo punto di partenza. Indipendentemente dal tuo settore, possiedi informazioni preziose che possono aiutare il tuo pubblico!

Che si tratti di condividere suggerimenti per lo stile e l'abbigliamento o per modificare le foto, le opzioni creative sono infinite.

Anche i tuoi suggerimenti e trucchi non devono essere elaborati. Prova a condividere un suggerimento rapido e chiedi al tuo pubblico di commentare quali suggerimenti vorrebbero vedere dopo.

SUGGERIMENTO: utilizza il testo per creare didascalie su Instagram Reels. Non solo le persone guardano video senza audio, ma aiutano anche a creare un account più inclusivo e accessibile per le persone con problemi di udito.

Idea n.6 di Instagram Reels: dai un'anteprima

Se ti trovi in ​​difficoltà per le idee di Instagram Reels, crea un video in anteprima, ad esempio di un evento, di un'uscita di un nuovo prodotto e molto altro ancora.

Instagram Reels Idea n.7: PUNTA su una tendenza

Un modo per avere la tua reel davanti a più occhi è puntare su una tendenza! Proprio come su TikTok , le tendenze vanno e vengono, quindi è una buona idea stare all'erta.

Scorri la pagina di esplorazione e guarda cosa stanno facendo altri marchi e aziende e se noti una tendenza, focalizzatici!

Oppure, perché non crearne una tua? Crea una danza, una sfida o un hashtag e chiedi ai tuoi follower di unirsi al divertimento. Forse puoi persino incoraggiarli a creare il proprio!

SUGGERIMENTO: divertiti! Instagram Reels consiste nel provare cose nuove. E non preoccuparti che siano in conflitto con l'estetica del tuo feed Instagram: popolano una scheda diversa sul tuo profilo.

Ti potrebbe anche interessare: Video Instagram, quanto possono durare?

Instagram Reels Idea n. 8: riutilizza contenuti sempreverdi

Non devi reinventare la ruota su Instagram Reels! Dai un'occhiata al tuo arsenale di contenuti: Instagram, il tuo sito web, YouTube, blog, Pinterest e cerca cosa puoi riutilizzare.

Il contenuto sempreverde è un contenuto che non passa mai di moda, il che significa che puoi sempre riutilizzarlo!

Se hai un video di YouTube che è andato molto bene, pensa a come condensarlo per farlo funzionare in un Instagram Reel di 30 secondi. Nella didascalia, dì ai tuoi follower di andare al link nella biografia (collega il video originale di YouTube) per ulteriori informazioni.

Oppure, se hai un Pin che continua a ricevere molto traffico, crea una reel che metta in evidenza quell'argomento.

E, infine, riutilizza i tuoi contenuti TikTok su Instagram Reels. L'unica cosa a cui prestare attenzione è che quando salvi un video da TikTok, c'è una filigrana TikTok nell'angolo.

Per evitare l'enorme filigrana, salva il tuo TikTok come foto dal vivo. quindi vai nel rullino della fotocamera e salva la foto come video. La filigrana TikTok sarà ancora lì, solo un po 'più piccola.

Instagram Reels Idea n. 9:  Come fare video

Dal mostrare ai tuoi follower come scrivere la didascalia perfetta , a come cuocere il perfetto biscotto con gocce di cioccolato, ci sono un sacco di modi in cui puoi creare reels di istruzioni.

Non lasciarti ingannare dal timestamp di 30 secondi: ci sono molti modi creativi per massimizzare il tempo!

Se scopri di avere diverse idee per video dimostrativi, è fantastico. Scrivi un elenco in crescita e usa queste idee per creare una serie di istruzioni. Ricorda di includere sempre i punti chiave sia nel video che nella didascalia.

Idea di Instagram Reels: N. 10: evidenzia i tuoi prodotti

Anche se non puoi collegare i prodotti a Instagram Reels , puoi comunque evidenziare ciò che vendi. Che tu abbia un Instagram Shop o meno, puoi creare un Reel che mostri i tuoi prodotti.

Con centinaia di migliaia di visualizzazioni sui loro Reels, That Cheese Plate , il famoso account di ispirazione per formaggi e salumi, utilizza Reels per mostrare le loro bellissime tavole. E usano la didascalia per far sapere ai loro follower cosa è presente sulla lavagna.

SUGGERIMENTO: se vendi prodotti, usa la didascalia per indirizzare le persone al tuo negozio Instagram o il link nella biografia per fare acquisti.

Instagram Reels Idea n. 11: community e dipendenti in primo piano

Condivisione di contenuti generati dagli utenti (UGC) è un modo fantastico per coinvolgere il tuo pubblico e riempire il tuo calendario dei contenuti!

Se vuoi iniziare su Reels ma non sei sicuro di cosa pubblicare, crea un video che metta in evidenza la tua comunità. Dopo aver raccolto abbastanza contenuti, puoi ritagliare alcune immagini taggate o utilizzare effettivamente i video clip in cui la tua comunità ti ha taggato.

Un altro modo per farlo? Crea una raccolta di recensioni positive dei clienti!

Ricorda: chiedi sempre il permesso prima di condividere. Per saperne di più: Contenuti generati dagli utenti: come sfruttarli per aumentare le vendite

È anche possibile utilizzare lo stesso approccio per i tuoi dipendenti.

Scegli un argomento e fai attenzione ai dipendenti! Chiedi ai tuoi dipendenti qual è la loro parte preferita del lavoro per il tuo marchio e metterla insieme in una clip da 15 a 30 secondi. La tua community potrebbe apprezzare così tanto questi Reels che potresti persino trasformarli in una serie.

Instagram Reels Idea n. 12: crea un elenco

Le reels non devono sempre riguardare specificamente il tuo marchio o prodotto. Quando sei a corto di idee, rivolgiti ai tuoi interessi  come ispirazione.

Ci sono tanti modi per farlo. Ad esempio, fai una carrellata dei tuoi podcast preferiti, programmi Netflix o 4 foto di luoghi da non perdere!

Puoi montare una reel in pochissimo tempo ritagliando insieme immagini di cibo o episodi di podcast, utilizzare il testo e parlarne con una voce fuori campo semplice e veloce.

Instagram Reels Idea n. 13: un giorno nella vita

Se sei un influencer o un creatore di contenuti, porta con te i tuoi follower e crea una reel "giorno nella vita".

Simile a una reel dietro le quinte, ma invece di concentrarti sul dietro le quinte del tuo lavoro o della tua attività, stai portando i tuoi follower attraverso il tuo rituale quotidiano con un tocco di stile di vita.

Ad esempio, mostra ai tuoi follower la tua routine mattutina come Instagrammer.

Instagram Reels Idea n. 14: Rispondi alle domande frequenti

Se sei a corto di idee su Instagram Reels, guarda i tuoi commenti su Instagram, DM e domande frequenti per trovare ispirazione. I tuoi follower ti stanno chiedendo dove ti trovi? Quali sono i tuoi prodotti più venduti? Rispondi a queste domande e rispondi in un breve intervallo di 15-30 secondi.

Se noti domande comuni, annotale e salvale in una banca per future idee su Instagram Reels. Puoi anche incoraggiare i tuoi follower a farti domande usando l' adesivo delle domande su Instagram Stories.

L'altro aspetto positivo nel rispondere a una FAQ in un Reel è che sai già che c'è un gruppo del tuo pubblico che vuole conoscere queste informazioni.

Instagram Reels idea n. 15: anticipa i video in arrivo o gli episodi di podcast

Se hai un podcast, un canale YouTube, una serie IGTV o qualsiasi altra serie video o audio, usa Instagram Reels per anticipare i contenuti in arrivo.

Se hai un video IGTV o YouTube in uscita, condividi una clip teaser come Reel e usa la didascalia per far sapere ai tuoi follower quando e dove possono vedere il video completo.

E, se hai un podcast, puoi creare una parte dell'episodio che evidenzia i rulli. Scegli una clip succosa e tagliala quando diventa bella: il tuo pubblico vorrà sentire la fine! 

 

Queste sono solo alcune idee su Instagram Reels. Provale e scopri quello che funziona di più nel tuo caso!

 

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti. Sappiamo che quello che conta è il risultato ma comunque ci mettiamo la faccia! Scopri il team che ti seguira'. La nostra migliore pubblicità è il passaparola di clienti come te, per questo forniamo una garanzia extra su ogni prodotto inclusa nell'acquisto. E se anche cosi non raggiungiamo l'obbiettivo? Ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress