REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come funziona Tik Tok e come creare un profilo

Ti stai chiedendo Tik Tok come funziona?In molti ne hanno sentito parlare: TikTok è un social usato soprattutto dagli adolescenti e, rispetto ai social più “anziani”, possiede delle peculiarità che hanno contribuito a renderlo molto popolare. In particolare, la possibilità di creare dei brevi video con sincronizzazione del labiale, conquistando anche personaggi pubblici, vip e politici che, sono migrati da Instagram a Tik Tok. Vuoi sapere tutto su Tik Tok, cos'è e come funziona? Continua la lettura di questa semplice guida per aiutarti a capire di cosa si tratta e come iscriverti per entrare a far parte della community.

SOMMARIO

  1. Cos’è Tik Tok
  2. Come funziona Tik Tok
    1. Tik Tok accedi: come iscriversi e creare un account
      1. Come creare un video con TikTok
  3. Perché TikTok ha questo successo?

tiktok come funziona

Cos’è Tik Tok

TikTok, conosciuto in Cina come Douyin, è un social network per i video nato in Cina nel 2016. Tik Tok nasce dall’idea del suo fondatore, Alex Zhu, di dare vita ad una comunità dove tutti potessero essere creatori. L’app è stata creata con lo scopo di consentire ai ragazzi di girare dei video musicali con i loro brani preferiti in sottofondo. Tik Tok in realtà è l’ex Musical.ly, la piattaforma che ha terminato di esistere nell’agosto 2018. Su questa nuova versione del servizio si possono usare tantissimi effetti speciali. In breve tempo l’app Tik Tok ha raggiunto ben 150 milioni di utenti attivi, ed il numero è destinato a crescere. 

TikTok è una piattaforma per il videosharing che si concentra soprattutto sui video musicali ma non solo. Su TikTok è infatti possibile produrre molteplici tipologie di contenuti che consentono di dare libero sfogo alla fantasia degli utenti.

Dagli sketch comici ai video in lip-sync (i video nei quali si muove la bocca in sincrono con una canzone o con la scena di un film), si può fare il cambio abito, si possono fare i duetti, si può procedere alla creazione di musical e di balletti.

Si tratta di video di breve durata che possono essere salvati facilmente sul telefono e che possono essere condivisi anche su altri social.

I contenuti di TikTok funzionano esattamente come delle Instagram Stories, ma sono permanenti e non scadono dopo 24 ore. Se si impara ad utilizzare TikTok è possibile diventare molto popolari ottenendo milioni e milioni di fans in breve tempo.

Come funziona Tik Tok

TikTok funziona sia su smartphone Android che su iOS. Al momento, non è disponibile nessuna alternativa funzionante su PC. Per iniziare ad utilizzare TikTok è necessario, prima di tutto, fare il download dallo store del proprio smartphone per installare la app in pochi minuti sul telefono e per iniziare ad usarla. Cerchiamo di capire meglio, nel dettaglio, Tik Tok come funziona, come iscriversi, accedere e creare il primo video.

Tik Tok accedi: come iscriversi e creare un account

Per creare un account TikTok occorre seguire una serie di passaggi. Innanzitutto, è bene precisare che per iscriversi a TikTok, è necessario avere almeno 13 anni, se avete un’età inferiore aspettate di compiere 13 anni.

Si inizia aggiungendo un indirizzo mail un numero di telefono o sfruttando le credenziali di altri account social (Facebook, Instagram, Google o Twitter). Per proseguire è necessario inserire la propria data di nascita (ricordando ancora che il limite minimo d’età per poter utilizzare l’applicazione è fissato a 13 anni). Una volta fatto il primo accesso ( Tik Tok accedi), occorre impostare la pagina profilo.

Le similarità tra TikTok e Instagram a livello grafico sono molte a partire dalla foto del profilo tonda, dall’icona in alto a destra per accedere alle impostazioni etc. Un’altra possibilità per accedere a TikTok è riservata a chi usava Musical.ly e che possiede quindi un vecchio account Musical.ly. Questi utenti, dopo aver avviato l’app TikTok, possono premere sull’icona a forma di omino posta nella barra di menu in basso digitare sul pulsante Tik Tok Accedi nella schermata che compare.

Poi non resta che digitare il nome utente (o l’indirizzo e-mail) e la password che in precedenza si usava per accedere a Musical.ly, e premendo sul pulsante √, si farà il login con il proprio profilo e ritrovare così tutti i video pubblicati in precedenza.

Come creare un video con TikTok

Creare dei video divertenti su TikTok è molto semplice. L’interfaccia, l’abbiamo detto, è molto simile a quella Instagram. Esattamente come nella piattaforma social Instagram, dalla pagina principale è possibile accedere ai contenuti caricati dagli altri utenti, suddivisi in seguiti e i suggeriti. In primis si tratterà degli utenti che si è deciso di seguire, poi si passerà a quelli consigliati in base alla tipologia di video che abbiamo guardato. Mentre si guarda un video, sulla destra si trova la miniatura del profilo dell’utente che l’ha caricato: premendo sulla foto si può entrare nel profilo e pigiando su “+” lo si può aggiungere alla lista dei seguiti.

Per mettere mi piace su un video è sufficiente premere due volte sul video stesso, mentre per commentare è sufficiente toccare sull’icona a forma di nuvoletta sempre a destra. A destra si trova anche l’opzione per condividere con altri utenti un video che ci è piaciuto. TikTok dunque funziona in modo semplice e intuitivo, è veloce e facile.

TikTok consente di creare facilmente dei brevi video o clip musicali della durata variabile tra i 15 e i 60 secondi, è possibile anche modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari. Per creare un video con TikTok si deve premere sull’icona “+” al centro e seguire la procedura guidata che è molto semplice proposta dall’app. La facile creazione dei video è uno dei motivi per i quali questa app piace così tanto. Ma non è l’unico motivo.

Perché TikTok ha questo successo?

Con TikTok ci si può facilmente immedesimare nei panni del proprio cantante o attore preferito e cantare o recitare, mimandone le mosse e muovendo le labbra a tempo.

Si tratta dunque di una sorta di karaoke visivo che funziona semplicemente da smartphone. Ma ci si può anche improvvisare comici, si può dare libero sfogo alla creatività ed alla fantasia e ci si possono fare davvero tante risate con la condivisione dei video.

Il successo di questa app è dovuto soprattutto alla fusione con l’app Musical.ly, che fornisce un’enorme libreria musicale che soddisfa tutti i gusti degli utilizzatori. Inoltre, TikTok è davvero molto facile da usare, così come è facile condividere le proprie creazioni.

Senza dubbio TikTok è un app che attira e affascina soprattutto i giovanissimi ma non è disdegnata neppure dagli adulti: sono molti i personaggi famosi e i politici che di recente hanno deciso di creare un account Tik Tok.

Questa applicazione è in grado di divertire, di dare libero sfogo alla creatività e di improvvisarsi nell’intrattenimento e probabilmente sono questi i motivi del suo grande successo e del perché sta diventando uno strumento di social marketing sui cui sempre più vip e brand stanno puntando per farsi conoscere. Inoltre, è possibile sfruttare il social per monetizzare, aumentando le views TikTok e i follower TikTok e la visibilità del profilo: maggiore sarà la crescita e superiori saranno le possibilità di essere contatti da brand per collaborazioni. Scopri 11 consigli per aumentare i follower TikTok.

 

  • Creato il .
  • Visite: 25341

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Instagram si blocca e si chiude da sola: cosa fare?

Ti è mai capitato che Instagram si blocca mentre stai postando, modificando le storie, usando i messaggi diretti (DM) o creando Reels? È un problema che può dipendere da diversi...

Leggi tutto

Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

  La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

Leggi tutto

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp