REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Instagram Reels: come funziona il rivale di Tiktok lanciato da Facebook

Hai sentito parlare di Instagram Reels, ma non sai ancora bene di cosa si tratta? Allora questa guida su Reel Instagram è quello che fa per te. In breve, si tratta di un nuovo modo per registrare clip di 15 secondi con musica su Instagram. Se questo concetto ti suona un pò familiare, hai ragione. Quasi tutti stanno paragonando Instagram Reels con TikTok! Nei paragrafi successivi, ti aiuteremo a capire nel dettaglio cos'è e come funziona Instagram Reels e in che modo le aziende possono utilizzarlo per portare al successo il proprio business.

SOMMARIO

  1. Come funziona Instagram Reels?
  2. Perché Instagram ha lanciato i Reel?
  3. Come creare reels di Instagram
  4. Come le aziende possono utilizzare i reels di Instagram 
    1. Ecco tre modi in cui puoi utilizzare Instagram Reels nella tua strategia di marketing:
      1. Instagram Reels for Business # 1: crea contenuti autentici che risuonano con il tuo pubblico
      2. Instagram Reels for Business # 2: condividi contenuti educativi
      3. Instagram Reels for Business # 3: vetrina dei prodotti
  5. 5 marchi che utilizzano con successo Instagram Reels
    1. # 1: Sephora Francia
    2. # 2: Louis Vuitton
    3. # 3: My Paris Portraits
    4. # 4: FastandFood
    5. # 5: Junesixtyfive
  6. Conclusione

Come funziona Instagram Reels?

Instagram Reels è un nuovo modo per creare contenuti video divertenti e coinvolgenti da Instagram Stories. L'ultima funzione video di Instagram è ora disponibile negli Stati Uniti e in altri 50 paesi.

Instagram Reels funziona simile a TikTok , gli utenti di Instagram possono registrare e modificare insieme video clip di 15 secondi impostati su musica e condividerli nelle loro storie, Esplora feed e nella nuova scheda Reels sul profilo di un utente. Instagram Reels ha la sua versione della pagina  Per te: il nuovo Reels Explore Feed. Puoi trovare il feed Reels nella pagina Esplora di Instagram.

Anche il funzionamento  delll' algoritmo di Reels dovrebbe essere simile alla pagina Per Te TikTok, probabilmente è influenzato da chi già segui, con quali contenuti interagisci e da dove ti trovi.

Mentre scorri, potresti notare che alcuni reels hanno un'etichetta "In primo piano" sopra la didascalia. Secondo Instagram , "Se il tuo video è presente in Esplora, riceverai una notifica. I reels in primo piano sono una selezione di reels pubblici scelti da Instagram per aiutarti a scoprire contenuti originali che speriamo possano intrattenerti e ispirarti. "

E proprio come TikTok, se trovi una canzone o un clip audio che ti piace, puoi cliccare la musica e selezionare "Usa audio". Gli utenti possono anche selezionare la musica da una vasta libreria o utilizzare il proprio audio.

Oltre a selezionare e aggiungere musica, ci sono una serie di utili strumenti di editing video da esplorare; come ad esempio un timer per il conto alla rovescia del video, l'opzione per regolare la velocità del video e una libreria di effetti video tra cui scegliere. Quando crei un reels, puoi scegliere di filmare video clip sul posto o caricarli dal rullino fotografico. Una volta che sei soddisfatto del video, puoi utilizzare gli strumenti di disegno e testo e scegliere da una selezione di adesivi di Instagram.

Perché Instagram ha lanciato i Reel?

Se stai pensando che la maggior parte delle funzionalità di Reels ti suonano molto familiare, non è una coincidenza. I reels Instagram vengono considerati una risposta diretta alla crescente popolarità di TikTok. Infatti, quest'ultimo ha raggiunto "il maggior numero di download per qualsiasi app in un trimestre" nel primo trimestre del 2020, secondo Adweek .

E il nucleo demografico di TikTok sta cambiando rapidamente. Mentre una volta erano dominati dagli utenti della Gen-Z, i Millennial ora costituiscono una quota maggiore della base di utenti di TikTok, rendendo la piattaforma una proposta molto più attraente per gli inserzionisti.

Secondo dati recenti di Comscore , la percentuale di utenti di TikTok con sede negli Stati Uniti di età compresa tra i 25 ei 34 anni è aumentata dal 22,4% di gennaio al 27,4% di aprile, mentre la fascia di età 18-24 anni è scesa dal 41,1% al 35,3%.

Quindi non sorprende che Instagram si stia muovendo per replicare le funzionalità più popolari di TikTok, specialmente nelle aree in cui TikTok non ha già accumulato una solida base, come il Brasile. In effetti, questa non è la prima volta che Facebook, la società madre di Instagram, tenta di lanciare un'alternativa a TikTok. Facebook ha precedentemente lanciato un'app Lasso , ma non è riuscita a decollare.

I reels, tuttavia, potrebbero avere maggiori possibilità di successo grazie al suo posizionamento privilegiato nell'app di Instagram e a tutta l'esposizione e la familiarità che ne derivano.

Instagram Reels un'opportunità più dinamica e creativa per mostrare meglio la tua personalità e il tuo marchio. Ci sono già oltre 1 miliardo di utenti attivi su Instagram e se abbiamo imparato qualcosa dall'introduzione di Instagram Stories , è che Instagram sa come replicare con successo un formato collaudato.

Come creare reels di Instagram

Instagram Reels è una nuova modalità nel menu della fotocamera di Instagram Stories , posizionata tra la modalità Normale predefinita e la modalità Crea o nel menu in basso accanto a "Storia". Per accedere, apri semplicemente la fotocamera di Instagram Stories e trova l'icona Reels.

  • Da questa schermata, puoi selezionare il tuo audio cliccando l'icona della musica
  • Scegli la velocità del tuo video premendo l'icona di riproduzione
  • Scegli la durata dei tuoi clip selezionando l'icona del cronometro. Quando imposti un timer, c'è un conto alla rovescia prima dell'inizio della registrazione.

Simile alla modalità Boomerang, puoi scorrere per applicare effetti o filtri AR al tuo video su Instagram Reels. Puoi scegliere di utilizzare qualsiasi filtro salvato in precedenza oppure puoi scorrere fino alla fine e cliccare "Sfoglia effetti".

Tieni premuto il pulsante di registrazione per acquisire filmati o caricare filmati dal rullino fotografico. Proprio come su TikTok, puoi avviare e interrompere la registrazione più volte durante il tuo video di 15 secondi  tenendo premuto il pulsante di registrazione.

Quando sei soddisfatto del risultato, puoi modificare i tuoi video clip. Puoi utilizzare gli strumenti di disegno e testo e selezionare da una serie di adesivi Instagram. Al termine, puoi modificare la foto di copertina con una miniatura del video o aggiungere una copertina dal rullino fotografico. Ora è il momento di condividere il tuo capolavoro! Puoi condividere il Reel con le tue storie, Esplora feed e la nuova scheda Reels sul tuo profilo. Controlla l'ultima scheda Instagram Reels sui profili Instagram: qui è dove vedrai i tuoi video e le tue bozze e dove i tuoi follower possono andare per trovare tutti i tuoi Reels pubblicati.

Come le aziende possono utilizzare i reels di Instagram 

Instagram Reels è un nuovo modo per costruire la tua community e aumentare l'engagement su Instagram . È un modo divertente e coinvolgente per condividere snippet virali (e creativi!) con il tuo pubblico.

Anche nelle sue fasi iniziali, Instagram Reels si sta dimostrando uno spazio in cui sia i marchi che i creator possono fare molto. Se stai già utilizzando Instagram per la tua attività, potrebbe valere la pena provare Instagram Reels. Se l'ascesa alla popolarità di TikTok è qualcosa su cui basarsi, potrebbe valere la pena entrare in azione e rapidamente!

Ecco tre modi in cui puoi utilizzare Instagram Reels nella tua strategia di marketing:

Instagram Reels for Business # 1: crea contenuti autentici che risuonano con il tuo pubblico

Quando le Instagram Stories sono entrate in scena nel 2016, pochi avrebbero potuto prevedere quanto successo avrebbe avuto il formato effimero divertente e informale. Reels potrebbe rivelarsi ancora più sorprendente delle Storie Instagram. Gli Instagram Reels sono progettati per essere veloci e divertenti e sono pieni di effetti speciali che rendono la creazione di contenuti accattivanti e autentici davvero facile.

Ciò offre alle aziende una grande opportunità per mostrare un lato più umano, il che può essere ottimo per costruire relazioni autentiche e rafforzare la comunità. Ora puoi mostrare tutto sul tuo Instagram. Tutto ciò che i tuoi follower devono fare è scorrere sulla nuova scheda Instagram Reels. E cosa c'è di meglio? Raggiungerai un pubblico completamente nuovo in questo modo. I tuoi Reels verranno visualizzati nelle pagine Esplora degli utenti e da li gli utenti potranno cliccare il tasto "Segui" per seguirti.

Instagram Reels for Business # 2: condividi contenuti educativi

Pubblicare contenuti educativi è un ottimo punto di partenza: dai ai tuoi follower i 5 migliori consigli di viaggio, insegna loro come ottenere la foto perfetta o mostra loro come modellare una gonna in 5 modi.

Instagram Reels for Business # 3: vetrina dei prodotti

Instagram Reels è un'enorme opportunità per marchi e aziende che cercano di aumentare la consapevolezza e le vendite dalla piattaforma. Soprattutto dal momento che i reels vengono inseriti nella pagina Esplora dei reels, gli utenti che non ti seguono vedranno i tuoi contenuti. E, anche se non siamo ancora sicuri di come funzioni l'algoritmo di Instagram Reels, è una buona idea usare hashtag e didascalie descrittive per far sapere a Instagram di cosa stai parlando.

5 marchi che utilizzano con successo Instagram Reels

Ecco alcuni marchi che stanno già utilizzando Reels per far crescere con successo la propria attività:

# 1: Sephora Francia

Con oltre 300.000 visualizzazioni su ciascuno dei loro reels, sembra che Sephora France abbia già padroneggiato il gioco Instagram Reels! I loro reels sono una combinazione di accattivanti tutorial sul trucco, demo di prodotti e contenuti generati dagli utenti sul marchio. Fanno anche un ottimo lavoro nell'incoraggiare le conversazioni e il coinvolgimento nella sezione dei commenti, con didascalie come "tagga un amico con cui vuoi fare shopping" e "quale colore è il tuo preferito? Commenta qui sotto! ”.

SUGGERIMENTO: riutilizza contenuti video da altre piattaforme come Instagram Stories o TikTok per i tuoi Instagram Reels!

# 2: Louis Vuitton

I reels di Louis Vuitton sono di alta qualità, straordinari e super creativi - e per loro sta funzionando! Ognuno dei loro Reels è diventato virale, con una media di 5 milioni di visualizzazioni. Il marchio di moda globale utilizza Instagram Reels per promuovere le nuove collezioni. 

# 3: My Paris Portraits

I luoghi di viaggio e voglia di viaggiare sono già popolari su Instagram e My Paris Portraits sa esattamente come trarne vantaggio usando Instagram Reels. In semplici e brevi Reels, My Paris Portraits racconta una storia, portando con sé i suoi seguaci mentre esplora e si gode l'estate a Parigi.

# 4: FastandFood

I video di cibo su Instagram sono soddisfacenti e molto avvincenti da guardare - e Fastandfood ne approfitta!

FastandFood utilizza Reels per condividere video di cibo di alta qualità da ristoranti di tutta Parigi. Non solo è una grande risorsa per i loro follower, ma è anche una fantastica opportunità per i ristoranti in primo piano di guadagnare attenzione.

# 5: Junesixtyfive

L'influencer della moda, Junesixtyfive , utilizza Instagram Reels come estensione del suo feed. Lo mantiene molto fedele al marchio avendo una forte comprensione della sua demografia, offrendo contenuti che attirano il suo pubblico. Il suo video più popolare in cui mostra diversi outfit - una tendenza resa popolare su TikTok - ha già ben 2,1 milioni di visualizzazioni.

Conclusione

Instagram reels non solo sarà uno spazio per i marchi e le aziende per condividere contenuti creativi, ma sarà anche un ulteriore modo per gli inserzionisti di promuovere i propri prodotti. Analogamente a come gli inserzionisti possono inserire annunci tra le storie di Instagram, prevediamo che le opzioni pubblicitarie saranno abbastanza simili.

Instagram Reels può anche essere un altro modo per i marchi e le aziende di comprendere meglio la loro community Instagram. Attualmente, le uniche analisi disponibili per Reels sono il numero di visualizzazioni, i Mi piace e i commenti. Ma, proprio come su TikTok e Instagram Stories, prevediamo che in futuro ci saranno analisi approfondite per Instagram Reels. Qualunque sia il tuo marchio o attività, c'è un'opportunità creativa che ti aspetta.

 

  • Creato il .
  • Visite: 2317

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Instagram si blocca e si chiude da sola: cosa fare?

Ti è mai capitato che Instagram si blocca mentre stai postando, modificando le storie, usando i messaggi diretti (DM) o creando Reels? È un problema che può dipendere da diversi...

Leggi tutto

Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

  La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

Leggi tutto

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp