Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Siti ed app per aumentare followers instagram le migliori del 2020

Il numero di seguaci sugli account social è uno dei punti da valutare per comprendere a pieno il valore del lavoro svolto e del profilo, ecco perché è fondamentale sapere come agire efficacemente per aumentare i follower Instagram.

Ci sono tante strategie utili da mettere in pratica ma anche siti e app ideate appositamente per far accrescere velocemente il numero di followers Instagram e fare la differenza, dando un valore aggiunto al profilo social.

Prima di scoprire i siti e le app per aumentare i followers Instagram, cerchiamo di capire perché è importante incrementare i seguaci e quali sono le opportunità che ne conseguono.

aumento follower instagram

Perché aumentare i followers Instagram?

Per rispondere a questa domanda, dovrai portene un’altra: “Perché vuoi aumentare i follower?”. Bisogna chiarire quali sono gli obiettivi da raggiungere, solo così potrai sapere davvero quanto sia importante per te aumentare i seguaci Instagram.

Se lo scopo è quello di guadagnare con Instagram, quindi, monetizzare, deve sapere che maggiore è il numero di follower e superiore è il parametro per chiedere un compenso.

Pensa agli Influencer Instagram, quanto guadagnato per un post sul loro profilo? Certo, sono tante la valutazione da fare, non sempre il numero di seguaci è l’indicatore del reale pubblico che si raggiunge, ma senza dubbio, lo è di quello potenziale.

Nel mondo dell’influencer marketing non professionale, il numero di followers diventa l’unico elemento da valutare per comprendere le potenzialità del profilo, ma è corretto? In realtà no. Oltre a questo parametro, bisogna considerare il target a cui ci si rivolge, la qualità dei contenuti proposti e il livello di engagement.

Si evince che, avere tanti followers Instagram è importante, ma deve essere la base per un lavoro più accurato che comprende la qualità e il livello di comunicazione diretta con i propri seguaci.

Chi è l’influencer?

L’influencer è quindi una persona che ha un buon seguito su Instagram e che è in grado di influenzare le decisioni di acquisto degli altri grazie alla sua popolarità, conoscenza e autorità.

Si tratta di una personalità di successo, il cui compito principale è creare contenuti che sponsorizzano prodotti di un brand. Ovviamente, l’influencer non deve solo pubblicare contenuti ma anche interagire con i follower, in modo da creare rapporti solidi e organici che portano a un buon livello di engagement.

Rendere partecipi i follower nella propria vita, farsi seguire, chiedere consigli e dialogare con loro, è il segreto di un profilo Instagram di successo.

Quindi, se da una parte è molto importante aumentare i follower Instagram, dall’altra lo è ancora di più contestualizzare, conquistare e fidelizzare le persone per avere un forte engagement.

La parola inglese “Engagement” vuol dire “coinvolgimento”, termine che indica, per l’appunto, il livello di coinvolgimento degli utenti rispetto all’azienda o al brand in questione nel momento in cui si pubblicano dei contenuti sponsorizzati.

5 modi per aumentare i followers Instagram nel 2020

Dopo questa premessa, prima di conoscere i siti web e le app per aumentare follower Instagram, vi consigliamo alcuni metodi e accorgimenti da adottare sul profilo per aumentare organicamente i seguaci.

1) Realizzare un progetto di visual storytelling

Instagram è un social network basato soprattutto sui contenuti visual, motivo per il quale bisogna puntare molto sullo sviluppo della propria idea tramite immagini e video.

Il contenuto visuale come foto, video, grafiche pubblicate sul profilo o come Storie Instagram, sono in grado di attirare l’attenzione dei seguaci e, se ben sviluppate, possono funzionare molto bene e portare a un ottimo riscontro. Ricorda che deve esserci sempre un messaggio o un contenuto da veicolare, bisogna avere uno scopo, altrimenti ciò che si pubblica perde l’impatto sul proprio pubblico.

2) Usare gli hashtag giusti

Gli hashtag sono delle etichette cliccabili che possono essere parole chiave o frasi, ed aiutano gli altri interessati a un determinato argomento a trovare rapidamente i contenuti dello stesso.

Quindi, quando si inserisce un hashtag nel proprio post di Instagram, il contenuto sarà presente all’interno della pagina che raccoglie tutti i contenuti dello stesso argomento. Il che vuol dire che usare gli hashtag giusti permette di essere presenti nelle ricerche e negli interessi delle persone che cercano quegli argomenti.

Quanti hashtag inserire? Il numero migliore è tra i 10 e i 20, il massimo è 30 ma nella maggior parte dei casi sono inutili.

3) Geolocalizzare le foto

Molto utile può essere l’inserimento del tag per geolocalizzare le foto quando le pubblichi, in questo modo, chiunque è interessato a quella location potrà cercarla anche grazie ai tuoi contenuti. Un modo ulteriore per aumentare i follower sul profilo.

4) Creare una biografia accattivante

La biografia è importantissima perché è la prima cosa che un utente legge sul profilo, per cui è determinante pe la sua decisione di diventare un follower o meno. Bisogna inserire un testo accattivante, accompagnato dal nome utente e link ufficiale. La didascalia deve essere semplice e informativa in modo da far capire a chi legge, quali sono gli argomenti che si condividono sul profilo.

5) Partecipare alla community

Partecipare attivamente alla community è un buon modo per aumentare i follower Instagram, cosa fare? Rispondere ai commenti, lasciare opinioni e apprezzamenti altrove, anche sui contenuti delle persone che ti seguono. Dovrai sempre mostrarti attivo, farti notare e alimentare discussioni interessanti sotto i commenti sui tuoi contenuti.

I MIGLIORI SITI E APP PER AUMENTARE I FOLLOWER INSTAGRAM

Sono molti i siti e le applicazioni disponibili per aumentare i follower Instagram, ma sono tutte davvero efficaci? Per quanto riguarda i siti web su cui comprare follower, la scelta è molto contenuta, a meno che non vogliate seguaci stranieri.

Nella nostra sezione dedicata all’aumento follower Instagram italiani reali, puoi trovare diverse opzioni e pacchetti d’acquisto di seguaci per far crescere il tuo profilo velocemente, ma soprattutto, la certezza di avere follower fatti di persone reali e targetizzate.

È importante saper distinguere i siti per aumento follower Instagram reali da i bot, ovvero, quei servizi che inviano utenti fake solo per aumentare il contatore del profilo. Questo sistema non porta nessun vantaggio, anzi, potrebbe penalizzare il profilo Instagram, in quanto il social più facilmente individuerebbe il tentativo di raggirare le regole.

Comunque, se cerchi una soluzione per incrementare esclusivamente follower stranieri, puoi provare Fastlykke, una piattaforma per aumentare like, follower e commenti Instagram. Secondo alcune opinioni, i profili inviati sono autentici, il costo è di 5 dollari e vengono consegnati in poche ore.

Il nostro consiglio resta comunque quello di evitare di utilizzare siti web di servizi non italiani e non certificati, scegliendo di utilizzare piattaforme come questa che abbiamo citato, te ne assumi la responsabilità.

E per quanto riguarda le applicazioni? Quali sono le migliori app per aumentare i follower Instagram?

smartphone 1701096 1920

La maggior parte di queste applicazioni permettono di aumentare i follower Instagram, ci sono quelle completamente gratuite, quelle che richiedono l’esborso di una piccola cifra e quelle che richiedono l’accumulo di alcuni punti da convertire in possibilità di aumento seguaci. Vediamo le app per aumentare follower Instagram più conosciute e utilizzate nel 2020.

Neutrino +

Neutrino + è una delle più utilizzate per aumentare i follower su Instagram, è un’applicazione disponibile solo per dispositivi mobili Android. Il funzionamento è molto semplice: bisogna iniziare a seguire altri utenti, dopo aver raggiunto i 299 diamanti, anche il tuo profilo entrerà nella lista visibile dove gli altri potranno iniziare a seguirti. Mediamente, ogni 10 secondi si possono ottenere anche 10-20 followers. Non ci sono costi da pagare una tantum.

PopBoost

PopBoost è un’applicazione dedicata ai dispositivi iOS molto simile alla precedenza, ma al posto dei diamanti ci sono i soldi ed è più veloce. Basta un semplice tap sullo schermo per gestire fino a 4 profili contemporaneamente e lasciare un cuore ai post sponsorizzati.

Questa azione permette di ottenere la cifra che serve per acquistare nuovi follower per i tuoi profili Instagram.

Captivate

Captivate è una delle applicazioni più famose per aumentare followers su Instagram per iOS, l’interfaccia è molto intuitiva e il funzionamento automatico.

È sufficiente selezionare un target, quindi degli account di riferimento della propria tematica e l’app inizierà a seguire i followers di questi profili. Questo permette di ottenere un ritorno proporzionale degli utenti seguiti. Quando si raggiunge un numero particolarmente alto di utenti seguiti, il consiglio è quello di fare l’azione opposta, ovvero, l’unfollowing, tenendo conto che anche altri utenti (tuoi follower), potrebbero fare la stessa cosa.

GetFly

GetFly è un’applicazione efficace che ti aiuta a incrementare il numero di follower in modo naturale e con utenti reali. Il servizio assicura che i follower sono persone reali al 100% e l’ottenimento dei seguaci è molto semplice. Tramite l’app ci sono diversi modi per guadagnare e raggiungere obiettivi, che ti serviranno per aumentare i tuoi follower.

Real Fast Followers Pro

Real Fast Followers Pro è l’applicazione ideale se vuoi farti notare in poco tempo. Il suo funzionamento è molto semplice e intuitivo e promette di farti incrementare in modo efficace i followers Instagram.

L’app ti suggerisce tag e alcune azioni importanti da fare per aumentare il coinvolgimento e costruire il tuo pubblico targetizzato. Disponibile per dispositivi Android.

Follower Assistant

Follower Assistant è un’applicazione ricca di funzionalità che aiuta a far crescere i follower Instagram, con i suggerimenti e gli strumenti a disposizione è possibile gestire al meglio il proprio account.

Ad esempio, si può vedere chi non ti segue più, quali hanno ricambiato il follow, chi sono gli utenti che ti seguono ma che non segui e quali quelli in comune. Senza dubbio, questa app è utilissima per tenere sotto controllo la situazione dei followers sul tuo profilo.

IconoSquare

IconoSquare è un app per sistemi Android e iOS, ed è una soluzione indicata soprattutto per chi utilizza Instagram in modo professionale. Questo strumento permette di monitorare il tuo seguito e le interazioni sui contenuti, compresi anche tutti i dati delle storie.

Inoltre, potrai conoscere sempre gli hashtag di tendenza per aiutarti a pianificare meglio il tuo piano editoriale. IconoSquare è un app completamente gratuita, anche se alcune funzionalità più importanti, potrebbero essere a pagamento.

InstaSprint

InstaSprint è un bot Instagram che compie delle azioni prestabilite, si tratta di un software che va a interagire con gli utenti in target col tuo profilo mettendo like, follow, unfollow e commenti.

Il tutto avviene in modo automatizzato, sarà lui a lavorare al posto tuo, di conseguenza gli utenti che ricevono le interazioni potrebbero decidere di interagire a loro volta suo tuo profilo e seguirti. È un’ottima applicazione per aumentare il numero di follower in maniera organica.

Conviene usare le applicazioni per aumentare i follower Instagram?

È chiaro che le applicazioni permettono di aumentare rapidamente i follower sul profilo Instagram, si tratta per lo più di passaggi brevi e intuitivi. Si può fare affidamento sulle app ma se l’obiettivo è quello di ottenere un seguito targetizzato e duraturo nel tempo, allora dovrai optare per una strategia diversa.

Un utente che inizia a seguire per guadagnare punteggio può davvero essere interessato a te e ai contenuti che pubblichi? Avere dei follower che non danno un valore aggiunto al profilo è inutile, soprattutto se il tuo obiettivo è quello di sfruttarlo per fare influencer marketing.

Ti consigliamo di mettere in pratica i suggerimenti che ti abbiamo dato all’inizio e affidarti ai servizi di incremento follower Instagram del nostro sito, per avere una buona base di utenti reali e targetizzati dalla quale partire e su cui lavorare per ottenere degli ottimi risultati nel tempo.

Conclusioni

Se vuoi utilizzare il tuo profilo Instagram per diventare influencer dovrai puntare sull’ottenere un buon numero di follower targetizzati e creare un ottimo livello di engagement.

In sintesi, metti insieme tutti questi consigli e strumenti utili:

  • Aumenta followers tramite il servizio dedicato
  • Realizza un progetto di visual storytelling
  • Usa gli hashtag giusti
  • Geolocalizza le foto
  • Crea una biografia accattivante
  • Partecipa alla community
  • Utilizza Applicazioni per aumentare i Follower
  • Utilizza Applicazioni per gestire il tuo profilo Instagram

Ma ricorda, puoi ottenere il massimo dal tuo profilo solo se ti dedicherai con costanza alla pubblicazione e se punterai sempre su contenuti di qualità e realmente interessanti per i tuoi follower.

Tags: aumento follower instagram, follower instagram

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti. Sappiamo che quello che conta è il risultato ma comunque ci mettiamo la faccia! Scopri il team che ti seguira'. La nostra migliore pubblicità è il passaparola di clienti come te, per questo forniamo una garanzia extra su ogni prodotto inclusa nell'acquisto. E se anche cosi non raggiungiamo l'obbiettivo? Ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress