REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Dm Instagram: cosa sono e come utilizzarli

DM Instagram ne senti spesso parlare ma non hai capito ancora bene di cosa si tratta?  Letteralmente DM  significa messaggistica diretta su Instagram. Quindi, il modo in cui puoi comunicare direttamente e privatamente con un altro utente su Instagram. È il principale mezzo di comunicazione con la tua comunità per rispondere alle loro domande o interagire con loro. Se vuoi sapere tutto su cosa significa DM Instagram, troverai tutte le informazioni su questa funzione in questo articolo.

Sommario

  1. DM Instagram: cosa significa?
  2. DM Instagram: come inviarli
    1. Dalla sezione messaggi
    2. ✅ Dal profilo dell'utente
    3. ✅ Da un racconto pubblico
  3. Instagram DM: tutte le funzionalità che puoi sfruttare
    1. ▶️ Notifiche
    2. ▶️ Interazioni
    3. ▶️ Contenuto
    4. ▶️ Risposte automatiche
    5. ▶️Chat di gruppo
    6. ▶️ Dm Instagram versione Web rispetto alla versione dell'app mobile: principali differenze
  4. Conclusione

DM Instagram: cosa significa?

DM Instagram significa "Direct Message”, in italiano messaggio diretto. Si tratta del servizio " Direct Message Instagram" vale a dire messaggi privati che si possono scambiare sulla propria chat privata presente all’interno di Instagram. Accedere ai tuoi messaggi privati è molto semplice basta che clicchi sull'aereoplanino di carta che puoi visualizzare quando stai visualizzando il tuo feed.

DM Instagram: come inviarli

Hai tre metodi per inviare un Instagram DM:

Dalla sezione messaggi

I messaggi diretti si trovano nella parte in alto a destra della home page, proprio quando si accede a Instagram. Puoi scrivere il nome di un utente nel motore di ricerca e aprire una conversazione privata da questa sezione.

✅ Dal profilo dell'utente

Un'altra opzione è dal profilo dell'utente. Nella pagina principale del profilo dell'utente, puoi vedere il pulsante Messaggio sotto la sua biografia. Instagram ti porta automaticamente all'area di conversazione privata quando fai clic su di essa.

✅ Da un racconto pubblico

Se vuoi iniziare una conversazione da zero, rompi il ghiaccio rispondendo a una storia che l'utente ha pubblicato. Puoi scrivere un messaggio sulla sua storia o semplicemente reagire con un'emoji. L'utente riceverà un messaggio nella sezione diretta con la tua risposta in entrambi i casi.

Instagram DM: tutte le funzionalità che puoi sfruttare

Sei curioso e vuoi sapere tutto sui DM su Instagram? Abbiamo preparato un elenco delle principali funzionalità della messaggistica privata di Instagram che devi conoscere.

▶️ Notifiche

Instagram ti avviserà se hai ricevuto un messaggio privato sul tuo account. Tuttavia, a meno che queste notifiche non siano attivate, non saprai se hai ricevuto un messaggio finché non apri Instagram. Se hai un messaggio privato, vedrai un numero in rosso in alto a destra, dove si trova la posta in arrivo. Ciò significa che hai uno o più messaggi privati ​​che ti aspettano. Se invece ricevi un messaggio da un utente che non conosci, il messaggio apparirà nella sezione 'Richieste'. Non verrà visualizzato nella posta in arrivo generale. Dovrai accettare questa richiesta di messaggio per rispondere.

▶️ Interazioni

In questa sezione di messaggi diretti è possibile interagire con l'utente.

▶️ Contenuto

Instagram ti offre una vasta gamma di possibilità di contenuti nella tua messaggistica privata. Oltre al messaggio di testo, puoi inviare gif, adesivi, foto, video o rispondere con una foto scattata al momento, grazie all'opzione fotocamera. Inoltre, se non puoi scrivere in quel momento, un'altra opzione è tramite messaggio audio. Come puoi vedere, ha opzioni simili a WhatsApp.

▶️ Risposte automatiche

Se hai un account aziendale in cui vendi o gestisci un servizio, potresti aver affrontato una domanda frequente che richiede sempre la stessa risposta. Con Instagram puoi creare risposte automatiche tramite parole chiave. Digita una risposta e assegnala a una parola chiave. Quindi, quando scrivi questa parola nella conversazione, Instagram completerà automaticamente la risposta che hai creato. Questa opzione consente di risparmiare tempo rispondendo alle domande frequenti. Ad esempio puoi creare modelli per le domande più comuni come "Quanto costa?", "Come effettuare un ordine?". Ogni volta che ricevi questo tipo di messaggi Instagram, puoi scegliere uno dei modelli e inviarlo in risposta. Puoi anche andare oltre e utilizzare un chat-bot per i messaggi di Instagram che gestirà una parte delle query per te. Inoltre, le risposte rapide ai DM sono utili per creare script di vendita su Instagram. Questi messaggi automatici sono sicuramente ciò che influisce positivamente sul numero di ordini. Uno script efficace include il saluto, la definizione del problema, il chiarimento delle esigenze, l'USP pertinente, l'informazione sulle vendite in corso, la gestione delle obiezioni dei clienti e la conclusione dell'affare stesso. Le risposte rapide risparmiano il tempo che avresti speso per digitare un messaggio su Instagram, controllare il prezzo e così via. Inoltre, fa risparmiare tempo agli utenti in attesa della risposta, il che significa un minor rischio che un cliente vada da un rivale.

Leggi anche: Come passare ad un account aziendale Instagram e perchè conviene

▶️Chat di gruppo

Ogni chat di gruppo di Instagram può contenere al massimo 32 componenti.  Una chat funziona come un messaggio privato, la differenza sta nell'aggiungere diversi profili uno per uno. Le chat di gruppo possono essere fatte per: discussione prodotti, recensioni, domande e risposte ed infine supporto tecnico.

Ti potrebbe anche interessare: 5 trucchi per un'assistenza ai clienti perfetta sui social network

▶️ Dm Instagram versione Web rispetto alla versione dell'app mobile: principali differenze

Instagram è un'app e sebbene abbia una versione web, questa ha alcune limitazioni, come ad esempio:

  • La possibilità di contrassegnare una conversazione come "non letta" non è disponibile nella versione desktop. Questa opzione è utile se non puoi rispondere in un momento specifico, contrassegnalo come non letto in modo che l'utente non pensi che tu abbia ignorato il suo messaggio.
  • Contenuti multimediali. Non puoi inviare gif, adesivi o note audio dalla versione web, solo foto o video dal computer.
  • Risposte multimediali. Nell'app puoi rispondere con un video registrato al momento, un boomerang o una foto. Questa opzione non è disponibile nella versione del browser, anche se il tuo computer ha una fotocamera.

Conclusione

Ora sai cosa sono i DM direct di Instagram, come inviare un messaggio privato su Instagram e le possibilità che hai di interagire con la tua community. Con tutte queste opzioni, ti consigliamo di rispondere o reagire sempre ai messaggi inviati dai tuoi follower, questo ti aiuterà a rafforzare il tuo impegno nei loro confronti e a costruire un rapporto di fiducia.

Leggi anche: Come avere tanti likes Instagram gratis

 

  • Creato il .
  • Visite: 1897

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se possiedi un account social su Instagram, piattaforma ampiamente usata da moltissimi utenti nel mondo, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esistesse un modo per poter...

Leggi tutto

Nokep TV Generation: la finale in diretta su SKY

Il clou della scena musicale italiana è alle porte: la finale di Nokep TV Generation, il rinomato talent show, si svolgerà sabato 15 luglio. La finale, che promette di essere...

Leggi tutto

Arriva in Italia la spunta blu a pagamento su Instagram e Facebook (Meta Verified)

A distanza di sei mesi, quando Meta aveva fatto sapere di star testando il suo nuovo sistema di verifica per tutte le piattaforme, ora arriva la conferma ufficiale: anche in...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp