REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Dm Instagram: cosa sono e come utilizzarli

DM Instagram ne senti spesso parlare ma non capito ancora bene di cosa si tratta? 

Letteralmente DM  significa messaggistica diretta su Instagram. Quindi, il modo in cui puoi comunicare direttamente e privatamente con un altro utente su Instagram.

È il principale mezzo di comunicazione con la tua comunità per risolvere le loro domande o interagire con loro.

Se vuoi sapere tutto su cosa significa DM su Instagram, troverai tutte le informazioni su questa funzione in questo articolo.

Sommario

  1. DM Instagram: cosa significa?
  2. DM Instagram: come inviarli
    1. Dalla sezione messaggi
    2. ✅ Dal profilo dell'utente
    3. ✅ Da un racconto pubblico
  3. Instagram DM: tutte le funzionalità che puoi sfruttare
    1. ▶️ Notifiche
    2. ▶️ Interazioni
    3. ▶️ Contenuto
    4. ▶️ Risposte automatiche
    5. ▶️Chat di gruppo
    6. ▶️ Dm Instagram versione Web rispetto alla versione dell'app mobile: principali differenze
  4. Conclusione

DM Instagram: cosa significa?

DM Instagram significa "Direct Message”, in italiano messaggio diretto.

Si tratta del servizio " Direct Message Instagram" vale a dire messaggi privati che si possono scambiare sulla propria chat privata presente all’interno di Instagram.

Accedere ai tuoi messaggi privati è molto semplice basta che clicchi sull'aereoplanino di carta che puoi visualizzare quando stai visualizzando il tuo feed.

DM Instagram: come inviarli

Hai tre metodi per inviare un Instagram DM:

Dalla sezione messaggi

I messaggi diretti si trovano nella parte in alto a destra della home page, proprio quando si accede a Instagram.

Puoi scrivere il nome di un utente nel motore di ricerca e aprire una conversazione privata da questa sezione.

✅ Dal profilo dell'utente

Un'altra opzione è dal profilo dell'utente. Nella pagina principale del profilo dell'utente, puoi vedere il pulsante Messaggio sotto la sua biografia.

Instagram ti porta automaticamente all'area di conversazione privata quando fai clic su di essa.

✅ Da un racconto pubblico

Se vuoi iniziare una conversazione da zero, rompi il ghiaccio rispondendo a una storia che l'utente ha pubblicato.

Puoi scrivere un messaggio sulla sua storia o semplicemente reagire con un'emoji. L'utente riceverà un messaggio nella sezione diretta con la tua risposta in entrambi i casi.

Instagram DM: tutte le funzionalità che puoi sfruttare

Sei curioso e vuoi sapere tutto sui DM su Instagram?

Abbiamo preparato un elenco delle principali funzionalità della messaggistica privata di Instagram che devi conoscere.

▶️ Notifiche

Instagram ti avviserà se hai ricevuto un messaggio privato sul tuo account. Tuttavia, a meno che queste notifiche non siano attivate, non saprai se hai ricevuto un messaggio finché non apri Instagram.

Se hai un messaggio privato, vedrai un numero in rosso in alto a destra, dove si trova la posta in arrivo. Ciò significa che hai uno o più messaggi privati ​​che ti aspettano.

Se invece ricevi un messaggio da un utente che non conosci, il messaggio apparirà nella sezione 'Richieste'. Non verrà visualizzato nella posta in arrivo generale. Dovrai accettare questa richiesta di messaggio per rispondere.

▶️ Interazioni

In questa sezione di messaggi diretti è possibile interagire con l'utente. Oltre a rispondere ai messaggi, puoi apprezzare ogni messaggio ricevuto.

▶️ Contenuto

Instagram ti offre una vasta gamma di possibilità di contenuti nella tua messaggistica privata.

Oltre al messaggio di testo, puoi inviare gif, adesivi, foto, video o rispondere con una foto scattata al momento, grazie all'opzione fotocamera. Inoltre, se non puoi scrivere in quel momento, un'altra opzione è tramite messaggio audio.

Come puoi vedere, ha opzioni simili a WhatsApp.

▶️ Risposte automatiche

Se hai un account aziendale in cui vendi o gestisci un servizio, potresti aver affrontato una domanda frequente che richiede sempre la stessa risposta.

Con Instagram puoi creare risposte automatiche tramite parole chiave. Digita una risposta e assegnala a una parola chiave. Quindi, quando scrivi questa parola nella conversazione, Instagram completerà automaticamente la risposta che hai creato.

Questa opzione consente di risparmiare tempo rispondendo alle domande frequenti.

Ad esempio puoi creare modelli per le domande più comuni come "Quanto costa?", "Come effettuare un ordine?". Ogni volta che ricevi questo tipo di messaggi Instagram, puoi scegliere uno dei modelli e inviarlo in risposta. Puoi anche andare oltre e utilizzare un chat-bot per i messaggi di Instagram, gestirà una parte delle query per te.

Inoltre, le risposte rapide ai DM sono utili per creare script di vendita su Instagram. Questi messaggi automatici sono sicuramente ciò che influisce positivamente sul numero di ordini. Uno script efficace include il saluto, la definizione del problema, il chiarimento delle esigenze, l'USP pertinente, l'informazione sulle vendite in corso, la gestione delle obiezioni dei clienti e la conclusione dell'affare stesso.

Le risposte rapide risparmiano il tempo che avresti speso per digitare un messaggio su Instagram, controllare il prezzo e così via. Inoltre, fa risparmiare tempo agli utenti in attesa della risposta, il che significa un minor rischio che un cliente vada da un rivale.

Leggi anche: Come passare ad un account aziendale Instagram e perchè conviene

▶️Chat di gruppo

Un destinatario del messaggio va bene, ma 32 è meglio. Questo è il numero esatto che puoi raccogliere in una chat di gruppo in Direct e tenere una conversazione congiunta.

Una chat deve essere fatta come un messaggio privato, la differenza sta nell'aggiungere diversi profili uno per uno. Le chat di gruppo possono essere fatte per:discussione prodotti, recensioni, domande e risposte ed infine supporto tecnico.

Ti potrebbe anche interessare: 5 trucchi per un'assistenza ai clienti perfetta sui social network

▶️ Dm Instagram versione Web rispetto alla versione dell'app mobile: principali differenze

Instagram è un'app e sebbene abbia una versione web, ha alcune limitazioni.

Alcuni di loro sono:

  • La possibilità di contrassegnare una conversazione come "non letta". Questa opzione è utile se non puoi rispondere in un momento specifico, contrassegnalo come non letto in modo che l'utente non pensi che tu abbia ignorato il suo messaggio.
  • Contenuti multimediali. Non puoi inviare gif, adesivi o note audio dalla versione web, solo foto o video dal computer.
  • Risposte multimediali. Nell'app puoi rispondere con un video registrato al momento, un boomerang o una foto. Questa opzione non è disponibile nella versione del browser, anche se il tuo computer ha una fotocamera.

Conclusione

Ora sai cosa sono i DM direct di Instagram, come inviare un messaggio privato su Instagram e le possibilità che hai di interagire con la tua community.

Con tutte queste opzioni, ti consigliamo di rispondere o reagire sempre ai messaggi inviati dai tuoi follower. Ti aiuterà a rafforzare il tuo impegno nei loro confronti e a costruire un rapporto di fiducia.

Leggi anche: Come avere tanti likes Instagram gratis

 

  • Creato il .
  • Visite: 84

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Sei nostro cliente? Iscriviti gratuitamente al Contest canoro "NO KEP GENERATION" in onda su SKY e vinci un contratto discografico…

Attenzione musicisti e cantanti: la vostra chance per diventare la prossima star della musica è arrivata! La nostra azienda, SWJ Web Marketing, è orgogliosa di essere sponsor di "Nokep TV...

Leggi tutto

Ricevi la tua analisi SEO base gratuita e il piano editoriale per 2 mesi - Solo per i primi 3…

Il tuo sito web ottiene poche visite e non genera traffico qualificato? Questo può dipendere da uno scarso posizionamento sui motori di ricerca, dovuto alla mancanza di una strategia di...

Leggi tutto

Youtube Shorts Monetizzazione 2023: tutto quello che devi sapere

La Youtube Shorts monetizzazione  si è finalmente avverata! Dal 1° febbraio 2023 è possibile guadagnare grazie agli annunci pubblicitari negli Youtube Shorts! Ma cosa significa per i creator, quali sono...

Leggi tutto

Come aumentare la visibilità su Facebook

Negli ultimi anni riuscire ad avere una buona visibilità su Facebook è diventato più difficile, questo dopo il lancio del nuovo algoritmo contro le fake news, ma anche per una...

Leggi tutto

Trend social 2023: tutte le tendenze che devi assolutamente conoscere

Vuoi scoprire i trend social network emergenti su cui ti puoi subito mettere al lavoro? Ti stai chiedendo quali saranno le tendenze sui social marketing che saranno più importanti questo...

Leggi tutto

Dm Instagram: cosa sono e come utilizzarli

DM Instagram ne senti spesso parlare ma non capito ancora bene di cosa si tratta?  Letteralmente DM  significa messaggistica diretta su Instagram. Quindi, il modo in cui puoi comunicare direttamente e...

Leggi tutto

Consigli per scrivere comunicati stampa accattivanti e interessanti

I comunicati stampa sono una forma di comunicazione molto efficace per le aziende, poiché consentono di raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Essi possono essere inviati ai giornalisti, ai media...

Leggi tutto

Link building e vantaggi per la SEO: come costruire un profilo backlink di valore

 La Link Building è una pratica di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) che prevede l'acquisizione di collegamenti esterni tra siti web con lo scopo di migliorare il posizionamento e...

Leggi tutto

Quali sono i 4 scopi del content marketing?

Il content marketing è fondamentale per le aziende digitali che vogliono posizionarsi al primo posto online, ed è un’attività che prevede una strategia ad hoc per promuovere prodotti o servizi...

Leggi tutto

Arrivato in Italia l'Helpful Content System di Google: come scrivere i contenuti?

Abbiamo parlato del nuovo aggiornamento algoritmico di Google solo pochi mesi fa, in questo articolo sull’Helpful Content Update, rilasciato prima negli USA, e ora arrivato in Italia dal 5 dicembre...

Leggi tutto

I migliori programmi di Copy scanner antiplagiarism da usare per fare SEO

I contenuti duplicati hanno un impatto sulla SEO, utilizzare dei programmi di copy scanner antiplagiarism è fondamentale per controllare l’originalità dei testi ed evitare penalizzazioni. Ma cosa vuol dire contenuto plagiato?...

Leggi tutto

Comprare Followers Instagram. come scegliere il sito giusto.

Comprare follower Instagram può rivelarsi un'ottima strategia per far crescere la propria presenza sulla piattaforma. L'acquisto di follower Instagram può aiutare le aziende a migliorare la loro visibilità online, aumentare...

Leggi tutto

Come funziona l'algoritmo di Google nella SEO

1. Che cos'è un algoritmo di Google? Un algoritmo di Google è un programma che viene utilizzato dal motore di ricerca per determinare i risultati della ricerca. Viene utilizzato per ordinare...

Leggi tutto

Come aumentare visibilità pagina Facebook: 8 trucchi

Vuoi aumentare la visibilità della tua pagina aziendale di Facebook? Sapevi che puoi sfruttare la distribuzione non connessa di Facebook per aumentare la visibilità di pagine Facebook? In questo articolo scoprirai...

Leggi tutto

Handle Youtube, cosa sono e a cosa servono?

Come molti altri Youtubers abbiamo ricevuto in questi giorni una email da parte di Youtube che ci comunicava che presto saranno introdotti gli Handle Youtube e che potremmo scegliere il...

Leggi tutto

Video con smartphone: come farli di livello professionale

Vuoi produrre video con smartphone di livello professionale senza una costosa fotocamera? Desideri che i tuoi video Reels, TikTok e YouTube  siano fantastici? Allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo...

Leggi tutto

Google Quality Raters: chi sono e come lavorano

Hai sentito parlare di Google Quality Raters ma non hai capito di chi si tratta esattamente? Ti interessa capire se questi influenzano la posizione del tuoi sito web su Google? In...

Leggi tutto

Video Intervista a Roger Pagini - La Swj web marketing e' ora partner 24 ore nel campo del webmarketing e…

11/10/2022, Milano - Partner 24 ore, mi ha intervistato in qualita di CEO dell'azienda, per parlare del progetto che vede la nostra azienda, la SWJ WEB MARKETING impegnata nel fornire...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp