REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Gestione pagina Facebook: come aggiungere amministratori e editori

Amministratore, Editor, Moderatore, Inserzionista e  Analista, sono questi i 5 ruoli possibili per la gestione delle pagine Facebook. Chi ha creato la pagina Facebook in genere è il proprietario, responsabile dell'attività, che molto spesso però non ha tempo e/o competenze per la gestione della pagina.

Da qui la necessità di delegare collaboratori o professionisti esterni attraverso l'assegnazione di uno specifico ruolo, che varia in base alle attività che il proprietario della pagina intende delegare. Ad esempio se si ha la necessità che una persona modifichi la pagina e  pubblichi/elimini post a nome della pagina è sufficiente nominarlo editor.

Quali sono le differenze tra amministratore pagina Facebook, editor, moderatore, inserzionista e analista? Come è possibile assegnare uno di questi ruoli a qualcuno? Vediamolo nel dettaglio.

SOMMARIO

  1. Come aggiungere amministratore pagina Facebook o assegnarli altri ruoli
  2. Come scoprire se sei amministratore Facebook della pagina
  3. Come assegnare i ruoli della pagina Facebook
  4. Come accettare l'invito di un ruolo sulla pagina Facebook
  5. Come rimuovere un ruolo assegnato a qualcuno
  6. Come modificare i ruoli pagina Facebook
    1. In sintesi:

Come aggiungere amministratore pagina Facebook o assegnarli altri ruoli

Quando crei una Pagina Facebook, in automatico ne sei anche amministratore, quindi solo tu hai il potere di modificare il suo aspetto e pubblicare post a nome della Pagina. Inoltre, solo chi è admin può nominare un altro amministratore della pagina e può assegnare e modificare i ruoli.
Tieni presente che più persone possono avere un ruolo su una Pagina, ma ognuna deve avere il proprio account Facebook personale.

Come scoprire se sei amministratore Facebook della pagina

Non ti ricordi se sei tu l'amministratore della pagina Facebook? Nessun problema! Puoi verificarlo in pochi secondi in questo modo:

  • Cliccando su Impostazioni nella parte in alto della Pagina Facebook.
  • Cliccando su Ruoli della Pagina che trovi nella colonna sinistra.
  • Qui ti viene mostrato il tuo ruolo elencato sotto il tuo nome.

Potresti scoprire di non essere l'amministratore, ma un editor pagina Facebook, in questo caso è necessario che tu risalga a chi è l'amministratore della pagina perché, come abbiamo vistoin precedenza, solo l'amministratore ha il potere di assegnare ruoli.

Nella tabella seguente trovi la descrizione di tutti e 5 i ruoli delle Pagine (in orizzontale) e le attività che possono essere svolte da essi (in verticale):

 AmministratoreEditorModeratoreInserzionistaAnalista
Gestisce i ruoli e le impostazioni delle Pagine        
Modifica la Pagina e aggiunge le app      
Crea ed elimina i post a nome della Pagina      
Invia messaggi a nome della Pagina    
Risponde ai commenti e ai post nella Pagina e li elimina    
Rimuove o blocca le persone dalla Pagina    
Crea inserzioni, promozioni o post in evidenza  
Visualizza i dati di Insights
Vede chi ha pubblicato a nome della Pagina
 

Come assegnare i ruoli della pagina Facebook

Ora che sai chi è l'amministratore della pagina e quali attività sono consentite a ciascun ruolo, è arrivato il momento in cui l'amministratore può procedere con l'assegnazione dei ruoli della pagina Facebook in base alle necessità.

Ecco le istruzioni che l'amministratore della Pagina deve seguire:

  • Cliccare su Impostazioni nella parte in alto della Pagina Facebook.
  • Cliccare su Ruoli della Pagina nella colonna sinistra.
  • Digitare un nome o un indirizzo e-mail nella casella e selezionare la persona dall'elenco che viene proposto
  • Cliccare su Editor per selezionare un ruolo dal menu a discesa.
  • Cliccare su Aggiungi e poi inserire la password per confermare.

Come accettare l'invito di un ruolo sulla pagina Facebook

Tieni presente che se la persona che stai aggiungendo non fa parte dei tuoi amici, dovrà prima accettare il tuo invito ad essere tuo amico Facebook, di poter iniziare ad aiutarti a gestire la Pagina.

La persona che riceve un invito a occupare un ruolo su una Pagina Facebook, riceve una notifica o una e-mail.
Ecco come una persona deve procedere per accettare un invito a occupare un ruolo su una Pagina:

  • Cliccare sulla notifica, quindi su Accetta.
  • Cliccare su Conferma nell'e-mail.

Come rimuovere un ruolo assegnato a qualcuno

Anche per l'operazione di rimozione del ruolo ad una pagina Facebook può essere svolta dall'amministratore, che dovrà procedere in questo modo:

  • Cliccare su Impostazioni nella parte in alto della Pagina.
  • Cliccare su Ruoli della Pagina nella colonna sinistra.
  • Cliccare su Modifica accanto alla persona che intende rimuovere, poi cliccare su Rimuovi.
  • Cliccare su Conferma. A questo punto ti potrebbe chiedere di inserire la password per confermare l'operazione.

N.B: Anche un amministratore può rimuovere se stesso da una pagina, ma prima di farlo, se si tratta dell'unico admin esistente, dovrà prima aggiungere un nuovo amministratore pagina Facebook.

Come modificare i ruoli pagina Facebook

Come per l'aggiunta e rimozione del ruolo, anche l'operazione di modifica del ruolo di una persona deve essere svolta dall'amministratore della pagina Facebook, che dovrà procedere in questo modo:

  • Cliccare su Impostazioni nella parte in alto della Pagina.
  • Cliccare su Ruoli della Pagina nella colonna sinistra.
  • Cliccare su Modifica accanto al nome della persona della quale desideri modificare il ruolo, dunque selezionare il nuovo ruolo nel menu a discesa.
  • Cliccare su Salva. A questo punto ti potrebbe chiedere di inserire la password per confermare l'operazione.

N.B: Se sei un nuovo amministratore, devi tener presente che ci potrebbero volere 7 giorni prima di poter rimuovere un altro amministratore o assegnargli un ruolo inferiore.

In sintesi:

Per assegnare i ruoli della pagina Facebook è necessario procedere in questo modo:

  • Verificare chi è l'amministratore della pagina Facebook
  • Decidere il ruolo da assegnare (amministratore, editor, moderatore, inserzionista e analista) in base alle attività che si vogliono delegare alla persona
  • La persona a cui verrà assegnato il ruolo deve divenire amica della pagina in questione (se non lo è già) e quindi avere una propria pagina personale Facebook
  • L'amministratore procede con l'assegnazione del ruolo alla persona collegandosi alla pagina Facebook
  • La persona incaricata accetta il ruolo cliccando accetta sulla notifica Facebook che riceve oppure se riceve una email cliccando su conferma all'interno di questa
  • L'amministratore può in qualunque momento modificare/ rimuovere il ruolo alla persona.
  • Creato il .
  • Visite: 56557

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se possiedi un account social su Instagram, piattaforma ampiamente usata da moltissimi utenti nel mondo, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esistesse un modo per poter...

Leggi tutto

Nokep TV Generation: la finale in diretta su SKY

Il clou della scena musicale italiana è alle porte: la finale di Nokep TV Generation, il rinomato talent show, si svolgerà sabato 15 luglio. La finale, che promette di essere...

Leggi tutto

Arriva in Italia la spunta blu a pagamento su Instagram e Facebook (Meta Verified)

A distanza di sei mesi, quando Meta aveva fatto sapere di star testando il suo nuovo sistema di verifica per tutte le piattaforme, ora arriva la conferma ufficiale: anche in...

Leggi tutto

Youtube Shorts: trucchi per usarli al meglio

Perchè gli Youtube shorts stanno avendo così tanto successo? E' semplice, con i tempi che cambiano, anche le esigenze di consumo degli utenti di Internet si stanno evolvendo. Le persone...

Leggi tutto

Strategia email marketing attira clienti

Cerchi un modo garantito per raggiungere potenziali clienti e clienti con i tuoi messaggi? Ti stai chiedendo in che modo una strategia email marketing potrebbe aiutarti ad attrarre e fidelizzare...

Leggi tutto

Arrivato in Italia l'Helpful Content System di Google: come scrivere i contenuti?

Arrivato anche in Italia l'Helpful content system di Google, cosa comporterà per il ranking assegnato da Google ai siti web? Come dovrai scrivere i contenuti del tuo sito web per...

Leggi tutto

Come funziona l'algoritmo di Google nella SEO

In un mondo in cui il posizionamento sui motori di ricerca è diventato fondamentale per il successo online, comprenderne il funzionamento è di cruciale importanza per gli esperti di marketing...

Leggi tutto

Google update Helpful Content: cosa c’è da sapere

Google ha lanciato il suo nuovo aggiornamento all’algoritmo, conosciuto col nome di Helpful Content Google Update, che porta molte novità e va a colpire tutti quei siti che, nel corso...

Leggi tutto

Come scrivere un comunicato stampa accattivante

Come scrivere un comunicato stampa che catturi l'interesse? Se è questo quello che ti stai domandando, sei finito nel posto giusto. In questo articolo andremo proprio a vedere dei consigli...

Leggi tutto

Come far crescere rapidamente una pagina Facebook aziendale in 10 mosse

Facebook è indubbiamente uno dei social network di maggior successo. Usato da  miliardi di utenti in tutto il mondo, viene spesso impiegato come vetrina per la promozione di prodotti e...

Leggi tutto

Google Quality Rater: chi sono

Hai sentito parlare di Google Quality Rater ma non hai capito di chi si tratta esattamente? Ti interessa capire se questi influenzano la posizione del tuoi sito web su Google?...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp