Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Come diventare famosi su Tiktok: guida completa

Ti stai chiedendo come diventare famosi su Tiktok? Che ci credi o no, non è così difficile. Ci sono dei trucchi che puoi mettere in pratica per vedere crescere il tuo profilo Tiktok che andremo a vedere proprio in questo articolo. La crescita di TikTok ha visto i creator iniziare a essere pagati per i loro contenuti, ricevono denaro non solo dai contributi, ma anche da altri marchi come influencer. Ci sono una serie di motivi per cui potresti voler far crescere la tua presenza sull'app Tik Tok, sia che sia solo per divertimento o che tu stia cercando di costruire una carriera come influencer Tiktok. Se tutto questo ti sembra interessante, continua a leggere questa guida che contiene suggerimenti su come diventare famosi su Tiktok.

Sommario

  1. Quali contenuti funzionano bene su TikTok?
  2. Come diventare famosi su Tiktok: suggerimenti per migliorare le tue metriche
    1. 1. Pubblica frequentemente
    2. 2. Costruisci il tuo pubblico
    3. 3. Aggiungi tocchi finali
    4. 4. Interagisci con gli altri
    5. 5. Partecipa alle tendenze e alle challenge
    6. 6. Aumenta followers Tiktok
    7. 7. Collabora con gli altri
    8. 8. Non dimenticare che la qualità è importante
    9. 9. Diventa creativo!
  3. Ora sai come diventare famoso su TikTok

Quali contenuti funzionano bene su TikTok?

Se vuoi sapere come creare un video virale su TikTok, la prima cosa di cui avrai bisogno è la pazienza. Molti video sono noti per diventare virali diversi giorni dopo che sono stati pubblicati per la prima volta. Molti video con le migliori prestazioni si basano sulle tendenze, il che significa che è necessario produrre contenuti sempre freschi. Quando si tratta di diventare famosi su TikTok, è necessario tenere d'occhio alcune metriche. Queste includono:

Come diventare famosi su Tiktok: suggerimenti per migliorare le tue metriche

Migliorare le tue metriche su TikTok richiede di esaminare varie aree, insieme a un po'di tentativi ed errori. Ecco otto cose da considerare:

1. Pubblica frequentemente

Non esiste una risposta definitiva su quante volte pubblicare in un mese su Tik Tok, ma l'obiettivo generale è senz' altro quello di rimanere attivi nella tua pubblicazione.
Sia che tu condivida sette post al giorno o alcuni a settimana, il punto è che le persone si rivolgono a TikTok per scopi di intrattenimento e usano l'app ogni giorno. Quindi, è necessario fornire loro contenuti costantemente per alimentare il loro interesse.
Puoi anche lasciare che la durata dei tuoi contenuti video determini il numero di volte che pubblichi: ad esempio, i video più brevi dovrebbero essere pubblicati circa una volta al giorno, mentre i contenuti di lunga durata possono essere pubblicati un paio di volte a settimana.

2. Costruisci il tuo pubblico

Diventare popolari su TikTok richiede una certa strategia, motivo per cui è saggio conoscere il tuo pubblico. In tal modo, puoi creare contenuti basati su un argomento di nicchia che può essere molto interessante per il tuo pubblico di riferimento. Cerca di attenerti a questo tema  per i tuoi post, poiché questo è ciò che attirerà le persone a seguirti e ad attirare il loro interesse a lungo termine. Il modo migliore per conoscere il tuo pubblico è attraverso l'analisi. Passa a un account Pro per ulteriori approfondimenti. Questa opzione è disponibile per tutti i creator accaniti ed è progettata per aiutarti a capire le tue prestazioni e il tuo coinvolgimento.

Le analisi che puoi vedere con un account Pro includono:

Queste analisi vengono visualizzate in grafici di facile lettura, regolabili su base settimanale o mensile.

Per approfondire leggi: Come misurare i risultatati delle tue attività di marketing su Tiktok

3. Aggiungi tocchi finali

Usa la fotocamera di TikTok per filmare se puoi. In caso contrario, utilizza gli strumenti di modifica di Tik Tok piuttosto che caricare un video pre-modificato, poiché questi funzionano meglio. È anche una buona idea utilizzare hashtag correlati per aumentare la visibilità e la popolarità. Anche i sottotitoli sono importanti, in quanto forniscono informazioni che aiutano a determinare di cosa tratta il tuo contenuto e a chi è destinato.

4. Interagisci con gli altri

Condividere il tuo supporto e apprezzamento per i contenuti pubblicati da altre persone ti aiuterà a costruire la tua community. Inoltre, può aumentare il numero di follower e le interazioni reciproche che ricevi. TikTok è, dopo tutto, un'app di social media, quindi contatta gli altri e connettiti con creator che la pensano allo stesso modo. Un altro consiglio è quello di commentare i video popolari, in quanto ciò attirerà più occhi sul tuo nome utente e darà alle persone la possibilità di visualizzare il tuo profilo per saperne di più.

5. Partecipa alle tendenze e alle challenge

Se vuoi sapere come diventare famoso su TikTok, partecipa a challenge e tendenze. Puoi trovarli nella pagina Per Te; quando ne trovi uno che integra il tipo di contenuto che crei, partecipa, aumenterà la tua esposizione e può aiutare i tuoi video a raggiungere lo stato virale. Un altro consiglio è quello di includere canzoni e suoni di tendenza nei tuoi video per aumentare la tua portata. Puoi recitare, ballare, sincronizzare le labbra o aggiungerli come traccia di sfondo. Puoi anche diventare popolare per le tue reazioni ai video di tendenza. Infine, considera la possibilità di creare una traccia musicale originale che sia accattivante e che piaccia agli altri, poiché questi suoni possono diventare virali e renderti famoso.

6. Aumenta followers Tiktok

Un altro modo per diventare popolari su Tiktok è quello di avere molti follower. Per raggiungere una buona base di follower in maniera rapida e sicura puoi acquistare dei pacchetti di follower da agenzie web specializzate nella promozione di profili social, come Swj Web Marketing che ti garantiscono follower reali. Trovi pacchetti follower a partire da soli 3,90 euro, tutti reali e garantiti.
Per avere idee e trucchi su come aumentare follower in maniera organica puoi leggere: follower Tiktok 11 consigli per aumentarli

7. Collabora con gli altri

Fare un video di collaborazione con gli altri è un ottimo modo per sfruttare la loro base di follower, puoi anche creare un video duetto poiché questa funzione è disponibile per tutti. 

8. Non dimenticare che la qualità è importante

Il contenuto video è visivo, quindi dovresti avere un'estetica identificabile per i tuoi video, così pure è importante che tu abbia la migliore qualità audio possibile.

9. Diventa creativo!

Uno dei modi migliori per diventare popolari è condividere contenuti unici e originali che risuonano con gli altri. Le persone che guardano video su Tik Tok vogliono imparare qualcosa di nuovo o essere intrattenuti. Con meno tempo per impressionare rispetto ad altre piattaforme, devi trovare modi per catturare (e mantenere) l'attenzione. Concentrati su brevi raffiche di contenuti o mini serie con diverse "parti", in quanto ciò incoraggerà anche le visite al profilo e i follower.

Ora sai come diventare famoso su TikTok

Quindi, ecco fatto: ora hai tutte le informazioni necessarie su come diventare famosi su TikTok. Chiunque può creare un pubblico se è disposto a dedicare abbastanza tempo e concentrarsi sulla fornitura di contenuti di valore. Non esiste una check list definitiva su come diventare famosi su TikTok, ma questi suggerimenti aiuteranno ad aumentare significativamente le tue possibilità. Continua a pubblicare e crescere con questi suggerimenti in mente e avrai maggiori possibilità di aumentare la tua popolarità.