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Posizionamento sito: 8 errori da evitare assolutamente

Gli errori SEO possono essere facili da commettere, specialmente quando si è agli inizi, sia come nuovo SEO, sia come attività nascente.

Essendo perfettamente consapevoli delle insidie specifiche a cui le nuove aziende e i debuttanti SEO possono ricadere quando tentano di ottimizzare il loro sito e il loro contenuto, puoi evitare gli errori e le sviste più comuni, implementare le migliori pratiche e monitorare rapidamente il successo della tua visibilità.

8 ERRORI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

Ecco otto passi falsi da evitare:

1) Non investire nel posizionamento SEO prima

Le aziende possono (e troppo spesso lo fanno) investire anni creando contenuti avvincenti che sono esattamente ciò che il pubblico di destinazione sta cercando. Tuttavia, anche il miglior contenuto non farà ottenere risultati se il pubblico previsto non riesce a trovarlo o non sa che esiste.

Investire nel posizionamento SEO per garantire che il contenuto sia visibile e di rilievo - non sepolto sotto altri risultati di ricerca - può essere tanto importante per il successo quanto il contenuto stesso. Le piccole imprese, in particolare, tendono a dare priorità alla creazione di contenuti rispetto alla strategia SEO, ma i due devono davvero andare di pari passo. Il momento migliore per iniziare il SEO è prima di quanto molte aziende pensano.

2) Scegliere parole chiave ad alta competizione invece che quelle a bassa competizione

È improbabile che i siti Web emergenti abbiano abbastanza stimoli per guadagnare posizioni di ricerca elevate a condizioni competitive. Aspettatevi che rimanga vero per qualche tempo, anche se seguite tutte le migliori pratiche; iniziare in qualsiasi nuova impresa significa farti strada, e questo sicuramente è vero per il SEO.

Sfortunatamente, molte nuove imprese commettono l'errore di concentrarsi esclusivamente sulle parole chiave di alta concorrenza fuori dal mercato e non riescono a ottenere risultati per quanto riguarda il loro posizionamento nei risultati.

Una strategia migliore consiste nel cercare e concentrarsi sulle parole chiave a bassa competizione . Fare ciò rende più fattibile scalare le classifiche e aumentare il traffico e la reputazione del sito. Questo, a sua volta e con un po 'di tempo, contribuirà ad alimentare il successo su quelle parole chiave più competitive.

3) Non capire il pubblico e il loro intento di ricerca

C'è un equivoco sul fatto che il successo del SEO è tutto incentrato sugli algoritmi. In realtà, la singola best practice SEO più importante è creare contenuti che siano convincenti per il tuo pubblico.

Le tattiche che rispondono alle esigenze dei motori di ricerca dovrebbero venire al secondo posto e in molti casi le pratiche che soddisfano gli utenti ei motori di ricerca sono una cosa sola. La chiave è capire l' intento di ricerca del tuo pubblico : cosa cercano le persone quando eseguono ricerche su determinati termini? Potrebbero volere informazioni, o trovare o comprare qualcosa di specifico.

Quando il contenuto delle tue pagine web soddisfa l'intento di ricerca, sia il pubblico che i motori di ricerca premieranno il tuo sito. Ciò che è buono per il pubblico è quasi sempre ciò che è buono per gli algoritmi.

4) Targeting di termini di ricerca generici anziché long tail

I principianti SEO possono credere che concentrarsi su termini di ricerca ampi e di base sia il punto di partenza naturale. Viceversa, i termini long tail più specifici e dettagliati si rivelano molto più vantaggiosi.

Quando qualcuno inserisce un termine generico nel suo motore di ricerca preferito, possono essere fatte due ipotesi.

Uno, sono probabilmente all'inizio del processo di apprendimento di un argomento sul quale non hanno ancora molta conoscenza. Due, anche se i termini si riferiscono chiaramente a un prodotto o servizio specifico, questi utenti non sono ancora pronti per effettuare un acquisto.

Inoltre, i termini di ricerca generali sono solitamente parole chiave ad alta concorrenza, come discusso sopra. Le pagine dei risultati dei motori di ricerca per termini generici tendono anche ad avere più annunci nella parte superiore, spingendo verso il basso elenchi organici (in genere li rendono meno preziosi di conseguenza).

5) Dimenticare i dettagli della pagina web 

In fase iniziale del lavoro di SEO, può essere fin troppo facile dimenticare i dettagli SEO di miglioramento che deve essere aggiunti a ogni pagina web del tuo sito: titoli di pagina, meta descrizioni, nomi di file immagine e testo alternativo, URL, ecc. perché non sono visibili sulla superficie del tuo contenuto.

Tuttavia, questi elementi sono essenziali per modellare il modo in cui i motori di ricerca - e quindi il pubblico che stai cercando - visualizzano le tue pagine. Il tag title, slug (URL della pagina) e meta description per una pagina web controllano il testo che viene visualizzato in una pagina dei risultati del motore di ricerca e quando è condiviso sui social media.

Sebbene sia invisibile sulle pagine stesse, questo testo funge da tipo di annuncio per il tuo sito in cui appare. 

 6) Pensare che l'imbottitura di parole chiave aiuterà

Keyword stuffing è la pratica di usare quante più parole chiave possibili su una pagina per ottenere il favore dei motori di ricerca. Il risultato è un contenuto scomodo che crea un'esperienza utente negativa.

Mentre molti principianti pensano che l'imbottitura di parole chiave sarà una scorciatoia per la classifica, i motori di ricerca disapprovano questa pratica. Gli algoritmi sono troppo intelligenti per essere ingannati dal riempimento di parole chiave, e i motori di ricerca stanno sempre più trovando e penalizzando i siti che cercano di farlo.

Ancora una volta, la produzione di contenuti che soddisfa legittimamente l'intento di ricerca di un pubblico è la tecnica SEO migliore e di maggior successo.

7) Dimenticare di costruire link interni

Una volta che sei riuscito a portare qualcuno al tuo sito, vuoi mantenerlo lì - sia per motivi di SEO che, ovviamente, per i tuoi scopi commerciali. Ricordati dunque di offrire al tuo pubblico un facile accesso ad altre parti di contenuti che fluiscono logicamente dalla pagina in cui si trovano.

8) Non misurare i risultati

Infine, i nuovi arrivati SEO sono più propensi a implementare nuove pratiche senza tracciare correttamente i risultati per verificare se sono efficaci o meno. Il posizionamento SEO è un'attività altamente basata sui dati e gli strumenti di analisi per tenere traccia del successo SEO sono prontamente disponibili e devono essere utilizzati in anticipo.

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