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Guadagno post Instagram, quanto puoi essere pagato?

Se stai leggendo questo articolo è perché hai sentito parlare degli Influencer, ovvero, di persone che guadagnano con Instagram tramite il proprio profilo, grazie a foto che scattano e condividono ogni giorno, ma non è solo questo, il discorso è molto più ampio e noi cercheremo di darti qualche delucidazione sull’argomento.

Gli Influencer hanno ottenuto un grande seguito dopo aver pubblicato i propri contenuti, sanno come raggiungere un vasto pubblico e influenzarlo, caratteristiche interessanti per le tante aziende che hanno difficoltà a intercettare nuovi clienti.

Proprio queste capacità permettono loro di guadagnare somme interessanti o delle semplici entrate extra, tutto dipende da cosa si desidera ottenere investendo il proprio tempo su Instagram.

SOMMARIO

  1. Come guadagnare con Instagram, consigli pratici
  2. Quanti follower Instagram servono per guadagnare? Qual è il guadagno post Instagram?
  3. Quattro opzioni concrete per guadagnare con Instagram
    1. Condivisione di post sponsorizzati
    2. Partecipare a programmi di affiliazione
    3. Vendita diretta dei prodotti
    4. Vendita di foto
  4. Come ottenere più follower Instagram

Come guadagnare con Instagram, consigli pratici

Cerchiamo di capire come è possibile avere buoni guadagni con il profilo Instagram, iniziando ad analizzare il numero di followers e cercando di capire quanto questo sia importante per determinare il prezzo per un post sponsorizzato su Instagram.

Quanti follower Instagram servono per guadagnare? Qual è il guadagno post Instagram?

Sicuramente starai pensando che ci vogliono migliaia e migliaia di follower Instagram per iniziare a guadagnare qualcosa, ma in realtà il numero di followers necessario è più basso di quello che pensi..

Infatti, il numero di follower necessario dipende da alcuni fattori come:

Gli Influencer più popolari si fanno pagare migliaia di euro per condividere un post sul loro profilo, ma anche chi ha pochi seguaci molto attivi ha del potenziale per iniziare a guadagnare cifre interessanti.

Ovviamente, maggiore è il numero di followers attivi e superiore sarà il guadagno, Instagram Money Calculator è strumento per il calcolo del valore di un post su Instagram, che ti aiuta a farvi un’idea di quanto potresti essere pagato per singolo post sponsorizzato sul vostro profilo.

Si tratta di uno strumento interessante e facile da usare, basta inserire il tuo nome utente e in pochi secondi avrai dei dati che ti mostreranno il valore finale che potrai chiedere per singolo post ai brand e alle aziende.

Dai dati rilasciati da Instagram Money Calculator si intuisce come il numero di followers sia fondamentale per determinare il valore del post sponsorizzato, per cui dovete puntare molto sull’aumento dei followers Instagram se volete avere dei guadagni considerevoli nel tempo.

I follower devono essere utenti reali, attivi e targetizzati per avere valore, caratteristiche che incidono sul livello di engagement e conversione e che spingono brand e aziende a pagare le pubblicazioni e le sponsorizzazioni.

Quattro opzioni concrete per guadagnare con Instagram

Le possibilità di guadagnare con Instagram dipendono dalla qualità del profilo e dai contenuti proposti, dal seguito e dall’autenticità dei followers, premesso questo, ecco quattro opzioni concrete per fare soldi.

Queste quattro opzioni possono essere anche combinate tra loro, ma il consiglio è capire qual è quella che meglio creare riscontro sul proprio profilo Instagram.

Condivisione di post sponsorizzati

È il metodo per guadagnare su Instagram più diffuso, parliamo dell’influencer, colui che si è costruito una reputazione creando e condividendo contenuti online, il pubblico vede questa figura come un modello di stile da seguire e rispetta l’opinione che esprime sull’argomento di riferimento.

Sono molte le aziende che non riescono a conquistare la fiducia del pubblico e preferiscono collaborare con gli influencer attraverso la pubblicazione di post sponsorizzati, mirati a far conoscere i loro prodotti.

Partecipare a programmi di affiliazione

Alcuni utenti preferiscono affiliarsi e dedicarsi più alle vendite per il brand con cui collaborano, piuttosto che aumentarne la visibilità, questo in cambio di commissioni.

Solitamente, si usa un link tracciabile o un codice promozionale esclusivo per garantire che i click diventino vendite, il consiglio è quello di focalizzarsi un prodotto per volta da vendere.

Vendita diretta dei prodotti

In questo caso si tratta di vendere in modo diretto dei prodotti creati con le proprie mani o per conto di terzi, sono tanti gli instagrammer creativi che decidono di vendere prodotti ed offrire servizi via e-commerce, utilizzando Instagram come vetrina per sponsorizzare le proprietà attività.

È un buon metodo di guadagno per chi vuole costruirsi un business da solo, ma è necessario investire molto tempo e risorse rispetto altre metodologie di guadagno online.

Vendita di foto

Il nucleo di Instagram è la condivisione delle foto, queste sono risorse che possono anche essere concesse in licenza, stampate e vendute.

Se la vostra passione per le foto vi ha spinto a usare Instagram potreste decidere di usare il social network per venderle in svariati modi e permettere ad aziende e publisher di acquistarne i diritti di utilizzo.

È possibile anche vendere foto come stampe o applicarle su oggetti, online esistono vari siti che offrono servizi del genere, in cui la vostro foto viene applicata su diverse tipologie di prodotti e voi non dovrete fare altro che occuparvi delle vendite, magari sfruttando proprio Instagram.

Come ottenere più follower Instagram

Abbiamo visto come avere un numero elevato di follower Instagram sia importante per determinare il prezzo da chiedere per la pubblicazione di un singolo post, per cui se haipochi seguaci ti consigliamo di valutare l’acquisto di followers Instagram tramite il nostro servizio di incremento, che ti assicura utenti reali, attivi e targetizzati.

Ricorda, comunque, che bisogna sempre puntare sulla qualità dei contenuti pubblicati, restare coerenti con gli argomenti della nicchia di appartenenza e puntare ad accrescere il livello di engagement del profilo in modo da renderlo più appetibile a brand e aziende.