Scritto da Administrator. Postato in Web marketing, Seo e Social Marketing: Notizie Consigli e Guide.

Comprare Like e Facebook ads, quali sono le differenze?

Diverse agenzie web non sono molto a favore dell’aumento dei Like di una pagina Facebook, ritenendola una pratica inutile. Tuttavia, se diversi anni fa poteva esserci qualche dubbio sulla reale efficacia di questo social come attività di promozione redditizia, oggi, è impossibile pensare il contrario. Facebook ha avuto una crescita rapida ed oggi è uno strumento promozionale indispensabile nella maggior parte delle strategie di social media markerting.

Osservando l'infografica sotto riportata è possibile apprezzare, con alcuni numeri, l'importanza e l'estensione di questo social. Le agenzie che sostengono ancora che, per convertire è necessario usare solo ed esclusivamente Google Adword (che ad oggi va ancora molto bene, ad esempio se si ha un budget altissimo o in settori di nicchia), commettono un evidente errore. Facebook viene visitato ogni giorno da milioni di persone che cercano, curiosano, controllano, condividono e decidono anche di acquistare. Gli utenti trascorrono più tempo su Facebook che su qualsiasi altro sito web, Google incluso.

comprare fanRisulta molto importante, quindi, sfruttare questa popolarita a proprio vantaggio, soprattutto per chi fa del mondo online una fonte personale di guadagno, in questo caso ci vengono in aiuto le pagina Facebook aziendali. 

SOMMARIO

  1. Cos'è una pagina aziendale Facebook e perché è utile aumentare i like?
  2. Che differenza c'è tra l'acquisto di like e l'acquisto di like usando Facebook ads?
    1. Aumento like Facebook tramite campagne di marketing esterne (vendita like) e Facebook ads: le differenze
    2.  
  3. Acquistare fan Facebook per valorizzare il proprio sito web è fondamentale

Cos'è una pagina aziendale Facebook e perché è utile aumentare i like?

Facebook definisce una pagina aziendale "una speciale pagina che aiuta le aziende, i marchi e le organizzazioni a condividere le loro notizie e a connettersi con le persone. Come per i profili, puoi personalizzare le Pagine pubblicando notizie, organizzando eventi, aggiungendo applicazioni e altro ancora. Le persone a cui piace la tua Pagina e i loro amici possono ottenere gli aggiornamenti nella sezione Notizie."

È possibile per chi non avesse una pagina crearne una gratuitamente direttamente dal profilo Facebook, oppure, affidarsi a al nostro servizio di creazione pagine Facebook.

Dopo la creazione, è utile pensare di utilizzare un sistema come Facebook Ads o dei servizi professionali per aumentare i like sulla pagina.

Comprare fan per una pagina Facebook può essere utile soprattutto all’inizio dell’attività, quando l’utenza è relativamente contenuta dal punto di vista numerico (magari perché il brand deve incrementare la sua awareness), o ha una bassa la visibilità dei contenuti.

Inoltre, acquistare follower Facebook può aiutare la pagina ad aumentare la visibilità e la portata dei post pubblicati.

Ricordiamo che il numero di Like sulla pagina Facebook, non assicura in automatico il successo di un prodotto o di un servizio, ma è un buon biglietto da visita per quanto riguarda l’autorevolezza del brand agli occhi dell’utente alla ricerca di uno specifico prodotto o servizio.

Infatti, una pagina con pochi like, anche se legata ad un marchio già conosciuto, può dare idea di poca cura della clientela o, comunque, idea di un brand poco conosciuto sul mercato. Per questo motivo comprare Fan Facebook utilizzando sia le campagne Fb Ads che l'aumento diretto dei like Facebook sulla pagina, possono essere operazioni vincenti che, permettono una volta raggiunto un buon traguardo, di ottenere contatti e visibilità maggiore più che in qualsiasi altro modo.

Che differenza c'è tra l'acquisto di like e l'acquisto di like usando Facebook ads?

Le differenze tra i sistemi sono molto accentuate, non c'è un servizio migliore di un altro, ma il servizio più adatto alle proprie necessita.

Aumento like Facebook tramite campagne di marketing esterne (vendita like) e Facebook ads: le differenze

 

Acquistare fan per la propria pagina Facebook è utile, perché si tratta di un investimento sicuro e controllabile: esiste infatti la possibilità di optare per specifici pacchetti (anche personalizzati a seconda che si vogliano fan italiani o stranieri), che assicurano un incremento di un determinato numero di Like.

Risultato che con l’Advertising (pubblicità online) è molto più difficile da raggiungere, dal momento che è necessario profilare in maniera molto dettagliata il target e avere una conoscenza approfondita dei meccanismi che regolano la pubblicità su Facebook.

Acquistare fan Facebook per valorizzare il proprio sito web è fondamentale

Come abbiamo già avuto modo di ricordare, quando si decide di comprare fan per la propria pagina Facebook è possibile scegliere tra diverse opzioni, campagne Facebook ads e servizi di aumento like Facebook.

Iniziare una strategia di social media marketing comprando fan per la propria pagina Facebook, è utile per ottimizzare la visibilità dei contenuti e per fare in modo che l’utente non sia spaventato da un numero di fan che, inizialmente, è un po’ basso rispetto alla concorrenza.

Per info maggiori sui servizi puoi contattarci qui.