Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Come ricevere più like su Facebook

Avete pubblicato diversi contenuti su Facebook ma non avete ottenuto il riscontro che speravate, i like tardano ad arrivare, così come le condivisioni e non sapete cosa fare per acquistare popolarità e farvi conoscere. Nessun problema, in questa guida vi spiegheremo come ricevere più like su Facebook e avere ulteriore visibilità sul più famoso social network.

Si tratta di consigli utili che possono cambiare la situazione di stallo in cui vi trovate, la cosa importante è seguire tutto alla lettera e fare un lavoro costante, solo così si potranno ottenere dei buoni risultati in poco tempo.

Avere tanti like su Facebook è importantissimo se si vuole arrivare al successo, sia che si tratti di motivi puramente personali, che riguardanti il proprio business, farsi conoscere e raggiungere più persone è la mossa vincente.

RICEVERE PIU’ LIKE SU FACEBOOK PER AUMENTARE LA VISIBILITA’

È chiaro che se si vuole avere successo su Facebook bisogna aumentare la visibilità sui post che si pubblicano, per farlo si devono ricevere più like, un segnale che quel contenuto è gradito e che merita maggiore importanza.

Più like si ricevono su dei post e più Facebook li ritiene di qualità premiandoli con una maggiore visibilità che si trasforma in possibile successo.

1) Scrivere contenuti interessanti

Il primo passo per avere più like su Facebook è quello di scrivere un post interessante, non ci sono regole precise, il consiglio è quello di inserire contenuti brevi, chiari e semplici.

Preferire un linguaggio amichevole e colloquiale, inserire qualche emoticon che rende chiaro lo stato d’animo, arricchire il post con altri elementi e dare una buona formattazione.

Altra idea interessante è quella di usare delle citazioni, inserire degli hashtag per etichettare i post o creare dei sondaggi usando la funzione integrata in Facebook.

Se si vuole anche invogliare l’utente a fare qualche azione, usare le call to action, un esempio: “Vuoi saperne di più? Guarda questo video...”.

Rendendo i contenuti interessanti si inizierò ad ottenere un coinvolgimento del pubblico maggiore e un maggior numero di interazioni.

2) Pubblicare foto e video

Sappiamo come su Facebook e sui social network in generale, un’immagine sia più importante di mille parole, per cui bisogna pubblicare foto e video di qualità.

Il contenuto del video o della foto deve suscitare interesse in modo da attirare un numero elevato di interazioni.

Le foto devono essere perfette e non presentare alcun problema cromatico o effetti disturbanti, la qualità degli scatti può influenzare notevolmente la loro popolarità, se fatti male, difficilmente riceveranno like e condivisioni.

Se la foto che si sta pubblicando ritrae degli amici di Facebook, non bisogna dimenticare di taggarli, sarà utilissimo per ricevere altri like anche dai loro amici.

Quando si pubblica una foto o un video su Facebook bisogna anche essere sicuri che non sia soggetto a copyright o che violi la privacy degli utenti o le condizioni d’uso di Facebook.

3) Interagire con gli utenti

L’interazione con gli altri utenti è importantissima se si vogliono ottenere maggiori like su Facebook, in che modo farlo? Mettendo like sui loro contenuti, lasciando commenti e cercando di coltivare delle nuove amicizie con gli stessi interessi.

Un altro strumento utile per interagire è la diretta video su Facebook, questa funzionalità permette di collegarvi con tutti gli utenti della vostra pagina o profilo e non solo, in questo modo sarà più semplice ottenere like e interazioni.

Altri strumenti per interagire con gli utenti sono i Sondaggi e le Storie, molto apprezzati dalla community di Facebook.

4) Pubblicizzare i contenuti su Facebook

Se dopo i consigli nei paragrafi precedenti i risultati sono pochi o non soddisfacenti, potete provare a pubblicizzare i contenuti postati creando una pagina Facebook, se non l’avete già, oppure, iscrivendovi a gruppi o creane di nuovi.

Pubblicare i post in una Pagina Facebook può essere utile nel caso si tratti soprattutto di contenuti che riguardano l’attività professionale o uno specifico argomento.

Dopo averla creata e compilato correttamente la biografia e tutti i campi che danno informazioni in merito alla vostra attività, potrete mettere in evidenza il post e impostare il target da raggiungere con un’inserzione, questo permette di raggiungere più persone. Dopo aver capito il funzionamento è possibile programmare delle vere e proprie campagne pubblicitarie.

Pubblicizzare il contenuto su un gruppo permette di arrivare a nuove persone, come prima cosa bisogna iscriversi, poi leggere il regolamento interno, dopodiché, senza violare le regole, pubblicare il contenuto all’interno per raggiungere nuovi utenti; in questo modo i post otterranno più visibilità e maggiore possibilità di ottenere dei like.

5) Evitare metodi illeciti per aumentare like Facebook

Molti utenti si scoraggiano nel vedere pochi risultati, per questo motivo ricorrono a dei metodi non proprio onesti per ricevere più like su Facebook, ma a cosa serve se non sono fatti da utenti realmente interessati?

Quindi molti utenti avviano lo scambio di like, addirittura esistono dei gruppi appositi, in cui il meccanismo è molto semplice: si chiede di mettere un like a un post in cambio del favore di fare lo stesso.

Una pratica molto diffusa ma non utile perché avere dei like così serve solo a far sembrare che si abbia un profilo o una pagina molto attiva; inoltre, lo scambio non è ben visto dal regolamento del social network e quindi rischia di venire penalizzati.

Se volete sapere come aumentare like su foto Facebook, vi invitiamo a leggere il seguente articolo.

Leggi anche: Acquistare mi piace su Facebook e altri metodi per aumentare la visibilità

Tags: facebook,, visibilità facebook, visilike facebook

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti importanti. Sappiamo che quello che conta è il risultato! La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti per questo ti garantiamo che se entro il tempo indicato non otterrai il risultato pattuito ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali