REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come ricevere più like su Facebook

Hai aperto un profilo e pubblicato diversi contenuti ma non hai ottenuto più like su Facebook di quello che sperassi? Se i like tardano ad arrivare, così come le condivisioni e, non sai come fare per acquisire popolarità e farti conoscere, leggendo questa guida su come come avere tanti Mi piace su Facebook, incrementerei con successo la visibilità sul famoso social network.

Si tratta di consigli utili che possono cambiare la situazione di stallo in cui si trova il tuo profilo Facebook. La cosa importante è seguire tutto alla lettera e fare un lavoro costante, solo così potrai ottenere dei buoni risultati in poco tempo.

Avere tanti like su Facebook e follower è importantissimo se si vuole arrivare al successo, sia che si tratti di progetti personali, che riguardanti il proprio business.

SOMMARIO

  1. Come avere tanti mi piace su Facebook e aumentare la visibilità
    1. Scrivere contenuti interessanti
    2. Pubblicare foto e video
    3. Interagire con gli utenti
    4. Pubblicizzare i contenuti su Facebook
  2. Errori da evitare per aumentare like Facebook

Come avere tanti mi piace su Facebook e aumentare la visibilità

È chiaro che se si vuole avere successo su Facebook bisogna aumentare la visibilità dei post che si pubblicano. Per farlo bisogna ricevere un buon numero di interazioni, per cui è necessario aumentare i commenti Facebook, i like e le condvisioni.

Infatti, più like si ricevono su dei post e più Facebook li ritiene di qualità, premiandoli con una maggiore visibilità che si trasforma in possibile successo. Ma cosa fare per stimolare le interazioni sui post? Ecco alcuni suggerimenti.

Scrivere contenuti interessanti

Il primo passo per avere più like su Facebook è quello di scrivere un post interessante, non ci sono regole precise, il consiglio è quello di inserire contenuti brevi, chiari e semplici.

Preferire un linguaggio amichevole e colloquiale, inserire qualche emoticon che rende chiaro lo stato d’animo, arricchire il post con altri elementi e dare una buona formattazione.

Altra idea interessante è quella di usare delle citazioni, inserire degli hashtag per etichettare i post o creare dei sondaggi usando la funzione integrata in Facebook.

Se si vuole anche invogliare l’utente a fare qualche azione, usare le call to action, un esempio: “Vuoi saperne di più? Guarda questo video...”. Rendendo i contenuti interessanti si inizierà ad ottenere un coinvolgimento del pubblico maggiore e un crescendo anche delle interazioni e dei like Facebook.

Pubblicare foto e video

Su Facebook, così come sulla maggior parte dei social network, i contenuti visual sono i più visualizzati e apprezzati. Per questo motivo dovrai cercare di proporre foto e video di qualità, in grado di suscitare l'interesse del pubblico e attirare più like e interazioni.

Le foto devono essere perfette e non presentare alcun problema cromatico o effetti disturbanti. La qualità degli scatti può influenzare notevolmente la loro popolarità, se fatti male, difficilmente riceveranno like e condivisioni.

Interagire con gli utenti

L’interazione con gli altri utenti è importantissima se si vogliono ottenere più like su Facebook, ma in che modo farlo? Mettendo like sui loro contenuti, lasciando commenti e cercando di coltivare delle nuove amicizie con gli stessi interessi.

Un altro strumento utile per interagire è la diretta video su Facebook, questa funzionalità permette di collegarti con tutti gli utenti della tua pagina, avviare un dialogo e stimolare ulteriormente le interazioni.  Altri strumenti per interagire con gli utenti sono i Sondaggi e le Storie, molto apprezzati dalla community di Facebook.

Pubblicizzare i contenuti su Facebook

Se dopo i consigli dei paragrafi precedenti, i risultati sono pochi o non soddisfacenti, puoi provare a pubblicizzare i contenuti postati creando una pagina Facebook, se non l’hai già fatto, oppure, iscrivendovi a gruppi o creane di nuovi.

Pubblicare i post in una Pagina Facebook è molto utile, soprattutto se si tratta di sponsorizzare la tua attività professionale o, se vuoi concentrarti uno specifico argomento.

Dopo averla creata e compilato correttamente la biografia e tutti i campi che danno informazioni in merito allatua  attività,puoi mettere in evidenza i post e impostare il target da raggiungere con un’inserzione. Quest funzionalità ti consentono di raggiungere più persone targetizzate e interessate ai tuoi contenuti. Avere un pubblico interessato vuol dire ottenere più like Facebook.  Dopo che hai capito il  funzionamento, potresti provare a programmare delle campagne pubblicitarie.

Errori da evitare per aumentare like Facebook

Molti utenti si scoraggiano nel vedere i pochi risultati, per questo motivo ricorrono a dei metodi non proprio onesti per ricevere più like su Facebook, ma a cosa serve se non sono fatti da utenti realmente interessati? Una pratica molto diffusa è quella di avviare lo scambio di like, sono disponibili anche dei gruppi appositi, il funzionamento è semplice: si chiede di mettere un like Facebook su un posto, in cambio dello stesso favore.

Questo sistema non è molto utile, in quanto i like ricevuti saranno di persone non interessate ai contenuti e al profilo e che, quindi, sicuramente non faranno ritorno sullo stesso. La pagina non risulterà comunque attiva dopo lo scambio dei like.

Altri sistemi diffusi sono quelli di utilizzare applicazioni per ottenere like Facebook gratis, ma il più delle volte si tratta di bot, ovvero di like automatizzati provenienti da account Facebook Fake. Questa pratica è molto rischiosa perchè è possibile che l'algoritmo se ne accorga penalizzando o addiritura bloccando la pagina Facebook.

 

  • Creato il .
  • Visite: 8964

Potrebbe interessarti anche

Millionaire parla di Marketing-seo.it

Millionaire parla di Marketing-seo.it

More details
Come funziona iTunes e come scaricarlo

Come funziona iTunes e come scaricarlo

More details
Il segreto Youtube, come avere successo con costanza e web-marketing mirato

Il segreto Youtube, come avere successo con costanza e web-marketing mirato

More details
Creator studio Instagram: cos'è e perché conviene rispetto al profilo aziendale?

Creator studio Instagram: cos'è e perché conviene rispetto al profilo aziendale?

More details

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO 055.7478543 09.00-23.00 - 342.8610009 09.00-18.00 - 339.3766653 14.00-23.00

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp