REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Instagram è una forza da non sottovalutare.

Secondo le ultime statistiche di Instagram, la piattaforma ha 1.704 miliardi di utenti in tutto il mondo. Mentre ha avuto il suo inizio come app di condivisione di foto, si è trasformato in una piattaforma aziendale. Milioni di imprenditori stanno approfittando del suo potere di vendita, dai fornitori di servizi alle organizzazioni non profit ai proprietari di attività di e-commerce dropshipping, per fare soldi su Instagram.

Potresti chiederti: come fanno le persone a fare soldi su Instagram? Posso tirarlo fuori da solo? In che modo la vendita su Instagram è diversa da altri tipi di attività di e-commerce?

In questo articolo, esamineremo alcune tattiche che puoi iniziare a utilizzare oggi, in modo da poterti unire ai ranghi degli imprenditori di successo che guadagnano denaro da Instagram.


Inizia a vendere online ora con Shopify

Inizia la tua prova gratuita

Puoi fare soldi su Instagram?
Assolutamente. Finché hai delle immagini belle e creative da usare, puoi attirare l'attenzione dei milioni di utenti di Instagram.

Ora potresti pensare: Giusto, capisco che è possibile, ma come diavolo faccio a iniziare?

Instagram ideale per la vendita di articoli fotogenici
To start, here are a few ways you can make money on Instagram:

Focus on sponsored posts for brands that want to reach your audience, making you the perfect medium to do that.
Become an affiliate and earn money by selling products that belong to other brands.
Offer to be a virtual assistant for an Instagram influencer. A lot of them are seeking help to get things off their plate.
Write captions for businesses without in-house content staff.
Sell on Instagram. You can sell either a physical or digital product, or even a service.
Sell your photography
The enthusiasts of this platform are always looking out for new ways to earn money from Instagram.

→ Click Here to Start Selling on Instagram with Shopify

Don’t worry, we’ll unravel the mysteries of this whole process in detail, along with some success stories from Instagram.

How to Make Money on Instagram?

Instagram is ideal for selling products that photograph well.

If you have some photography skills, you’ll have a huge advantage for the platform. Bonus points if you’re photogenic yourself and want to bring some extra life to your product photography. Don’t have a camera? Learn how to take stunning photos with your phone with our product photography course. Nothing is going to stop you from earning money from the photo and video sharing app.

Here are 7 business models to make money on Instagram:

1. Become an influencer and make money from sponsored posts.
If you can reach coveted influencer status, you can use your Instagram profile to promote all kinds of products from all kinds of brands..

If you’re not familiar, an influencer is someone who has built a reputation and loyal following by sharing regularly on their social accounts. They have a good following and they’re able to convince their audiences to jump onto trends and buy certain products.

They have this power because they’ve spent a lot of time building trust and relationships with their audience.

Brands tend to partner with influencers to do sponsored posts that help spread the word about their products. To get to this point, you need to grow your Instagram following as well as regularly come up with posts that generate strong engagement from your followers.

Top influencers make thousands of dollars per sponsored post. Keep in mind that it takes a long time and a lot of hard work and talent to get to this point. It’s attainable for sure, but make sure you manage your expectations if you choose this route.

Diventa un influencer e guadagna dai post sponsorizzati
Come influencer, è estremamente importante per te conoscere il tuo pubblico. Devi capire chi sono quelle persone : i loro interessi, valori, bisogni e desideri.

In questo modo, sai quali marchi si adatterebbero meglio a loro. Se sei passato a un account aziendale Instagram, puoi ricercare un po 'di più le statistiche del tuo pubblico tramite la funzione Instagram Insights.

Se hai creato una presenza online degna di nota, è probabile che i grandi marchi ti contatteranno. Ma mentre stai costruendo, trovi anche marchi che ritieni corrispondano alla tua personalità e valorizzi al meglio.

Contattali direttamente (tramite Instagram o attraverso i loro siti web) per cercare di negoziare un accordo. Puoi anche elencarti su un mercato di influencer per aumentare le tue possibilità di essere trovato da un grande marchio.

Come suggerimento aggiuntivo, fai attenzione a non perdere la fiducia del tuo pubblico esistente nel processo di fare soldi dai post sponsorizzati. È sempre una buona idea usare un hashtag Instagram che dice alle persone che si tratta di un post sponsorizzato (qualcosa di semplice come #sponsored o #ad).

2. Diventa un affiliato e guadagna vendendo prodotti di altre persone.
Puoi vendere i prodotti di altre persone e ottenere un taglio. Ci sono un sacco di persone che fanno soldi da Instagram attraverso programmi di affiliazione.

La differenza tra un influencer e un affiliato è che un affiliato sta lavorando per effettuare vendite per il marchio partner in cambio di una commissione. D'altra parte, l'influencer mira principalmente a creare consapevolezza. (Se sei interessato solo a ottenere visibilità per il tuo marchio, potresti voler passare attraverso questi suggerimenti per la consapevolezza del marchio per ottenere trazione).

Gli affiliati fanno soldi attraverso un link tracciabile o un codice promozionale per assicurarti di sapere esattamente quali vendite provengono direttamente dai tuoi post.

Diventa un affiliato e guadagna vendendo i prodotti di altre persone
Crea post coinvolgenti in modo da poter promuovere i prodotti senza essere invadente. Dal momento che puoi avere un solo link sulla tua biografia di Instagram, potresti voler collegare una pagina di destinazione al tuo link di affiliazione, che puoi creare rapidamente utilizzando uno strumento "link in bio" come Linkpop. In ogni post, assicurati di dire alle persone che possono acquistare il prodotto tramite il link nella tua biografia. E crea una divertente didascalia instagram per renderla meno venduta.

All'inizio può sembrare un gioco difficile, ma il marketing di affiliazione ha un sacco di potenziale se hai intenzione di crescere. Puoi espandere la tua presenza includendo un sito web e/o altri canali di marketing o social media.

Dai un'occhiata al nostro elenco di accattivanti idee per post su Instagram di marchi di successo da cui trarre ispirazione.

3. Diventa un assistente virtuale di un influencer
Se preferisci lavorare dietro le quinte, considera di diventare un assistente di un influencer di Instagram.

Molti influencer là fuori hanno bisogno di aiuto, filtrando le richieste di sponsorizzazione, pubblicando annunci, identificando follower falsi e altro ancora. Puoi offrirti di essere il loro VA e addebitare a ore per i tuoi servizi.

Come influencer di Instagram VA, sarai responsabile di molte cose, come la gestione dei DM, la pianificazione dei post e la risposta ai commenti. Inoltre, l'influencer potrebbe chiederti di condividere idee di contenuto per far crescere il proprio marchio personale.

Quindi, se hai sempre voluto praticare le tue capacità di marketing su Instagram senza essere al centro dell'attenzione, questo è un ottimo punto di partenza.


4. Vendi servizi di sottotitoli Instagram.
Molti proprietari di piccole imprese usano Instagram per promuovere i loro beni e servizi, ma solo pochi di loro hanno le risorse o le competenze per scrivere buone didascalie di Instagram. Se sei bravo a inventare didascalie Instagram creative, puoi vendere i tuoi servizi a queste aziende. Ricorda, ti giudicheranno in base alla tua capacità di scrivere una copia in forma breve coinvolgente.

Per attirare l'attenzione degli imprenditori, scrivi e metti alcune didascalie sul tuo account. Quindi includi quelli che generano il maggior coinvolgimento nel tuo portafoglio. È probabile che, se un'azienda ti assumerà per creare la loro copia di Instagram, vorranno vedere il tuo lavoro. Quindi assicurati di avere alcuni esempi che potrebbero guardare subito.

Quanto costa pagare per i sottotitoli di Instagram? Qualunque sia il prezzo che ritieni di valere. Potrebbe essere $ 600 per 10 didascalie o $ 1.000 per 20 didascalie. L'importante è far pagare per la tua esperienza piuttosto che per il tuo tempo o i tuoi contenuti.

5. Vendi foto di poster e altri prodotti virtuali.
Instagram è tutto incentrato sulle immagini. Ecco perché i bellissimi prodotti e le foto otterranno più vendite.

Puoi vendere poster fotografici, dipinti, disegni, animazioni, video e altri prodotti virtuali basati su immagini o video. Su ogni post, includi una didascalia interessante e invita i lettori a visitare il link nella tua biografia. Questo è un altro modo popolare in cui le persone fanno soldi da Instagram.

Vendi foto di poster e altri prodotti virtuali
Se pensi di scattare foto di alta qualità, c'è la possibilità che tu possa essere pagato per questo. Una volta scattati alcuni fantastici scatti, utilizza le migliori app di fotoritocco per telefoni per ottenere il massimo dalle foto che scatti. Cerca di essere originale, creativo e divertente quando scatti foto. Quelli otterranno molta più attenzione di quelli noiosi.

Puoi utilizzare Instagram per promuovere il tuo portfolio fotografico utilizzando hashtag Instagram pertinenti.

6. Vendi i tuoi prodotti fisici.
Puoi vendere qualsiasi prodotto fisico che realizzi da solo o acquistare dai fornitori. Questa vendita al dettaglio di e-commerce convenzionale di solito richiede lo stoccaggio di un po 'di inventario, il che significa che dovresti spendere un po 'di capitale iniziale per acquistare i tuoi prodotti.

Avrai anche bisogno di un posto dove puoi tenere i prodotti, come una stanza di ricambio a casa o uno spazio di archiviazione affittato. Ciò è particolarmente vero se si prevede di risparmiare denaro acquistando prodotti all'ingrosso. Avrai bisogno di un posto dove tenere tutto prima che vengano ordinati e consegnati ai clienti.

Vendi i tuoi prodotti fisici
A partire da luglio 2020, puoi vendere prodotti direttamente su Instagram configurando un negozio Instagram (ne parleremo più avanti). Basta taggare i prodotti nelle tue immagini di Instagram e puoi portare i tuoi follower di Instagram alle tue pagine di prodotto, dove possono acquistare le tue cose in un colpo solo.

7. Vendi prodotti dropshipped.
Il dropshipping è un modello di business che puoi utilizzare per gestire il tuo negozio senza mai tenere alcun inventario.

Una volta effettuata una vendita, il tuo fornitore spedirà i tuoi prodotti dal loro magazzino, direttamente a casa del tuo cliente. Non dovrai mai preoccuparti di conservare, imballare o spedire i tuoi prodotti. Uff.

Vendi prodotti dropshipped
Questo funziona in modo simile alla nostra precedente idea di vendere prodotti su Instagram per guadagnare denaro. L'unica differenza è che non dovrai conservare alcun inventario. Con il dropshipping, puoi sperimentare per trovare i prodotti di nicchia che venderebbero bene, senza sprecare capitale iniziale.

Puoi facilmente configurare un negozio dropshipping con la piattaforma di e-commerce di Shopify (che è gratuita per 14 giorni) e app come DSers.


Dovrei fare soldi su Instagram?
I numeri dietro Instagram sono sbalorditivi e la piattaforma sta recuperando il ritardo con la crescita di Facebook.

Mentre Facebook ha 2,80 miliardi di utenti attivi mensilmente, la crescita di Instagram ha raggiunto 1 miliardo di utenti in 9 anni nel 2019 dal suo lancio nel 2010.

Con Instagram in costante crescita in popolarità, non sorprende che gli Instagrammer stiano diventando una forza inarrestabile. Hanno trovato modi per fare soldi su Instagram e incassare le foto che scattano.

Se vuoi fare soldi con Instagram, dai un'occhiata a queste statistiche strabilianti:

1) 1 miliardo di utenti sono attivi ogni mese. Questo è quasi tre volte la popolazione degli Stati Uniti.

2) 500 milioni di utenti pubblicano una storia ogni giorno. Quasi il doppio della popolazione degli Stati Uniti.

3) Il 71% delle aziende statunitensi (sia grandi che piccole) utilizza Instagram per il branding e il marketing.

4) Il 50% degli utenti di Instagram (500 milioni di persone) segue almeno un account aziendale.

5) Ci sono 2 milioni di inserzionisti Instagram ogni mese.

6) Il tempo trascorso su Instagram aumenta dell'80% ogni anno.

7) I marchi ottengono 4 volte più coinvolgimento su Instagram rispetto a Facebook.

8) L'80% degli utenti di Instagram prende una decisione di acquisto su un prodotto durante la navigazione nell'app.

9) Il 71% degli utenti di Instagram ha meno di 35 anni, rendendolo una piattaforma ideale per i marchi che si rivolgono ai giovani adulti.

 
Quali sono i requisiti per fare soldi su Instagram?
L'utilizzo di app, il seguire un elenco di cose da fare e da non fare, l'utilizzo di filtri fantastici e l'applicazione di tattiche promozionali sono la chiave del successo aziendale. Ma devi comunque essere consapevole delle nuove tendenze e regole, che sono necessarie per fare soldi su Instagram.

Diamo un'occhiata ad alcuni.

1) Master Instagram per le aziende

Esistono 2 tipi di account Instagram: personali e aziendali. L'account aziendale è stato lanciato nel luglio 2016. Puoi studiare usando questo video didattico passo-passo per configurarne uno. Shopify fornisce anche un tutorial approfondito per la vendita su Instagram.

2) Avvia un negozio Instagram

Un negozio Instagram ti consente di integrare il tuo catalogo prodotti con il tuo profilo Instagram. Ciò ti consente di promuovere i tuoi prodotti direttamente agli utenti di Instagram tramite post, Storie, nella scheda Esplora e in una scheda Shop speciale sul tuo profilo.

Il nostro team ha creato la guida definitiva per la creazione di un negozio Instagram. Dai un'occhiata se desideri alcuni suggerimenti per capire come puoi fare soldi da un negozio Instagram.

3) Master Instagram Ecommerce Shopping Apps Integrazione

Instagram ha una shoppability limitata, che richiede un po 'di ingegno per farlo funzionare per le imprese. Tuttavia, la funzione di acquisto di e-commerce può essere perfettamente integrata con app appositamente progettate per un negozio Shopify.

Prova alcune app, così sarai in grado di vedere di persona quali ti consentono di pubblicare prodotti, insieme ai loro prezzi e specifiche su pagine separate.

In questo modo, gli acquirenti si sentono come se fossero ancora sulle tue pagine Instagram mentre in realtà sono già sulle pagine dell'app di shopping pronte per l'e-commerce.

Consiglio di utilizzare Shopify perché ha un sacco di app che possono essere integrate con Instagram. Puoi provare molte delle app gratuitamente, quindi non c'è alcun rischio se non funzionano per te.

shopify instagram apps

4) Padroneggia le cose da fare e da non fare su Instagram

Instagram ha regole dettagliate su come dovresti pubblicare, i tipi di immagini o video da pubblicare e quante volte al giorno puoi pubblicare.

Limita anche il numero di hashtag da includere, quindi non puoi semplicemente spammare il tuo account Instagram con più di 30 hashtag che non sono correlati al contenuto del post. Nessun imbroglio!

Seguire queste regole migliorerà le tue possibilità di guadagnare denaro da Instagram. Secondo CoSchedule, si consiglia di pubblicare da 1 a 2 volte al giorno in modo che i tuoi follower non si sentano sopraffatti. Questo ti darà anche il tempo di creare post unici e accattivanti. Il momento migliore per pubblicare sarebbe prima del lancio alle 11 del mattino il mercoledì e il venerdì.

Secondo Sprout Social, la lunghezza ideale delle didascalie di Instagram è compresa tra 138 e 150 caratteri. Per i sottotitoli degli annunci, mantieni 125 caratteri. Il numero ottimale di hashtag è compreso tra 5 e 10, anche se 20+ è possibile ma non raccomandato.

Instagram potrebbe "vietare l'ombra" i tuoi post se contengono più di 20 hashtag. "Shadow banning" significa che i tuoi post smettono di essere visualizzati nelle ricerche di hashtag specifici.

Probabilmente puoi capire che qualsiasi cosa con la parola "divieto" è una brutta cosa, quindi cerca di evitarlo il più possibile. Danneggerà la tua capacità di fare soldi.

5) Master Instagram Filtri e Fotografia

Canva ha fatto uno studio sui filtri Instagram preferiti d'America. In base al rango, sono: Clarendon, Gingham, Juno e Lark. E i filtri preferiti al mondo sono: Clarendon, Juno, Valencia, Gingham e Lark.

Filtri più popolari per la natura:

Valencia
Normale
Brooklyn
Filtri più popolari per la moda:

Kelvin
Valencia
Nashville
Filtri più popolari per il cibo:

Orizzonte
Normale
Helena
Filtri più popolari per i selfie:

Normale
Slumber
Skyline
Use tools like Picodash to see which photos work. You want to do the kinds of things that successful accounts do, but still create your own unique content and personality. Motivate yourself to learn more each day so you can earn money from Instagram.

6) Create Posts Inspired by Viral Stories

Include them in between your product photos and videos on your Instagram account. You can do this with ease using tools like Stencil, PromoRepublic, and Be Funky

Come costruire un forte seguito su Instagram
fare soldi su instagram
Dovresti costruire un seguito Instagram prima o dopo aver iniziato a vendere?

La risposta è semplice: prima e dopo.

Idealmente, hai già almeno un paio di centinaia di follower prima di iniziare a vendere. In questo modo, non pubblicherai foto di prodotti su un account vuoto. Naturalmente, dovrai iniziare da zero ad un certo punto - prova a costruire una base prima di andare per le vendite.

 

 

Pubblica video e storie sul tuo account, quindi utilizza hashtag e geotag appropriati in modo che i tuoi post possano essere facilmente trovati dalle persone che sono interessate e interessate alla zona.

 

In sintesi, ecco tutti i modi in cui puoi fare soldi da Instagram:

Crea post sponsorizzati per i marchi come influencer
Diventa un affiliato e approva diversi prodotti
Essere un assistente virtuale di un influencer
Scrivere didascalie per le aziende
Vendi foto di poster e altri oggetti virtuali
Vendi i tuoi beni fisici
Vendi prodotti dropshipped
Puoi vendere prodotti fisici pubblicando foto, storie dal vivo e video. Puoi anche vendere servizi, come l'influencer marketing. Se vendi prodotti tangibili, prendi in considerazione l'utilizzo del modello dropshipping: è conveniente ed economico.

Quanti soldi possono fare le persone su Instagram?
Dipende da cosa vendi e da quali strategie aziendali e tattiche di marketing usi. Se hai appena iniziato, probabilmente farai solo un po '. Ma man mano che il tuo seguito su Instagram cresce e migliori nel marketing, è probabile che tu veda crescere i tuoi numeri

Come posso guadagnare di più da Instagram?
Impara dagli Instagrammer di successo. Combina ciò che hai imparato da loro con i tuoi punti di forza nel marketing, nella fotografia, nello storytelling e nello styling fotografico. Aumenta il tuo seguito il più possibile, crea concorsi e sii attivo pubblicando nuove foto una o due volte al giorno. E, naturalmente, avere un prodotto forte e assicurarsi che tutti i tuoi clienti siano felici.

Potrebbero essere necessarie alcune settimane o mesi per iniziare a guadagnare un sexyprofit da Instagram, quindi fai un po 'di pianificazione prima di lasciare il tuo lavoro da 9 a 5. Ma se sei pronto a fare il salto, ci sono così tante opportunità che ti aspettano. Vai avanti ora e mantieni una mente aperta in modo da poter sempre imparare, crescere e distruggere i tuoi obiettivi finanziari.

comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp