Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Remarketing, finalmente si adatta anche Bing

Non tutti sanno cos'è il remarketing, quindi lo spieghero' molto velocemente prima di andare a parlare del remarketing di Bing che comuncue funziona come gli altri remarketing (adwords ad esempio). Il remarketing è un operazione di marketing svolta verso una persona che ha gia visto il vostro sito o la vostra pubblicità, mirata quindi verso un determinato tipo di visitatore.

Su internet esistono dei sistemi a base di Cookie che permettono di identificare un utente e mostrare nuovamente all'utente un determinato tipo di promozione (o un altra promozione), sapendo comunque che questo utente gia un minimo conosce il sito di destinazione (perchè lo ha gia visto) e quindi non avra l'idea che sia del tutto nuovo, anzi, sarà piu improntato a comprare. Pensateci bene, se al supermercato a parità di prezzo vi trovate davanti un prodotto con marca sconosciuta o un prodotto con una marca ben nota, quale prodotto acquisterete?

E' semplice usarlo se si ha un po di immaginazione. Sarebbe possibile ad esempio inserire questo codice di remarketing solo sulle pagina carrello ad esempio per mostrare una determinata promozione (magari con sconto incluso) solo alle persone che hanno gia visto il carrello ma purtroppo lo hanno abbandonato oppure inserire ad esempio il tag solo su una sezione del nostro sito (Ipotizzando di vendere prodotti di diverse fasce di prezzo sarebbe possibile ad esempio mostrare determinati annunci solo a determinati utenti facendo quindi una scrematura molto molto efficace e proprio fatta attraverso il nostro sito).

remarketing

Detto questo passiamo al titolo dell'articolo, Bing, famoso motore di ricerca (n.d.r. Diciamo molto meno di Google ma comunque ha i suoi visitatori) fino ad oggi non dava la possibilità di fare remarketing sulla propria piattaforma. Come mai? Non lo sappiamo ma sta facendo gradi cambiamenti in questi giorni, diciamo che è una piattaforma nuova.

Era comunque possibile utilizzare il traffico di Bing andando ad usare il tag di remarketing di Google ma non fare remarketing direttamente. (si imposta campagna bing verso il sito e campagna remarketing google verso i visitatori che hanno gia visto lo stesso)

Come funziona il remarketing su Bing e perchè è un sistema vincente?

Se desideri avere una seconda possibilità di raggiungere un visitatore che lascia il tuo sito Web o abbandona un carrello acquisti il remarketing nella ricerca a pagamento ti offre quindi l'opportunità che cerchi. Si tratta infatti di una forma di pubblicità che funziona come un discreto promemoria e che consente di entrare nuovamente in contatto con alcuni utenti, attirando la loro attenzione e incoraggiandoli a tornare sul tuo sito per completare una transazione.

L’efficacia del remarketing/retargeting è data dal fatto che la pubblicità è convogliata verso utenti che conoscono il brand ed i prodotti sponsorizzati; precedentemente alla visualizzazione degli annunci, infatti, hanno visitato il sito web e, magari hanno visualizzato un particolare articolo o categoria.

Mediamente il 76,6% di visitatori abbandonano i carrelli acquisti online, pensa a cosa potresti fare: E’ questo il motivo per il quale le statistiche confermano che il ROI (Return On Investment) derivante da questo tipo di approccio risulta essere più elevato.

Meno male che anche bing lo ha attivato! Ce ne ha messo pero!

  • Creato il .
  • Visite: 4763

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Come funzionano le certificazioni FIMI 2025: iTunes e Spotify contano sempre di più

Con l’avvento delle piattaforme di streaming musicale come Spotify e Itunes sono cambiate moltissime cose relative alla certificazione FIMI ( disco d'oro e disco platino).  Nel 2015 la FIMI (Federazione...

Leggi tutto

Stranger Things 5: date di uscita, cast e analisi social dei protagonisti, chi ha il migliore profilo social?

Con l’avvicinarsi degli episodi finali della nuova stagione di Stranger Things,una delle serie Netflix più attese in assoluto, cresce anche l’attenzione verso i suoi protagonisti. L’uscita degli episodi finali è...

Leggi tutto

Come diventare influencer su Instagram partendo da zero nel 2026

Ti stai chiedendo come diventare influencer su Instagram nel 2026? Sei all'inizio e non sai come procedere? Allora questa guida è quello che fa per te! Essere un influencer significa avere una...

Leggi tutto

SEO report: come si analizza un sito in modo professionale

Un SEO report è una fotografia tecnica che racconta l’andamento del sito, cosa sta funzionando, cosa rallenta la crescita e quali passi servono per migliorare. Chi lavora nel digital marketing...

Leggi tutto

Cosa significa follower?

Se sei capitato qui, probabilmente stai cercando di fare un po' di chiarezza tra i vari termini dei social network e, in particolare, ti interessa sapere cosa significa follower. Il termine...

Leggi tutto

Come avere Follower Instagram gratis e stimolare la crescita organica

Avere follower Instagram gratis è possibile? Se ti stai chiedendo come aumentare i tuoi seguaci senza il minimo investimento, devi sapere che non solo è possibile, e che puoi ottenere...

Leggi tutto

Come aumentare i commenti sui post di Instagram, consigli pratici

Per avere successo su Instagram c’è bisogno di ricevere molte interazioni e scambi reali. Aumentare i commenti su Instagram diventa una delle priorità in una strategia di social media marketing. La...

Leggi tutto

Come funzionano le visualizzazioni di Youtube e come aumentarle subito

Quando inizi a creare contenuti su YouTube ti accorgi subito che le visualizzazioni non si comportano come ti aspetti? A volte sembrano ferme, altre crescono lentamente, altre ancora arrivano tutte...

Leggi tutto

Cloudflare in down globale: perché X, PayPal e persino Downdetector sono andati in tilt

La mattinata del 18 novembre 2025 ha mostrato, ancora una volta, quanto sia fragile l’infrastruttura digitale su cui poggia il web moderno. Un malfunzionamento interno di Cloudflare, uno dei più...

Leggi tutto

Da invisibile a influente. I 5 punti fermi per avere successo su Instagram nel 2025 (e un caso reale che…

Instagram cambia di continuo: cambia l’algoritmo, cambiano i formati, cambia la concorrenza. E chi lavora ogni giorno sui social lo percepisce benissimo. L’unica cosa che non cambia mai è una:...

Leggi tutto

Calcolo engagement Instagram: come misurare e migliorare il coinvolgimento del tuo profilo

Il tasso di engagement Instagram è la capacità del tuo pubblico di partecipare, commentare, salvare e condividere i tuoi contenuti. Perché il coinvolgimento e la visibilità del profilo non si...

Leggi tutto

Hai più di 500.000 follower o 1 milione di views al mese? Devi registrarti al Registro Influencer AGCOM

Dal 2025 chi lavora seriamente sui social non può più permettersi di ignorare le nuove regole dell’AGCOM. È finita l’epoca del “pubblico senza regole”: oggi chi crea contenuti, influenza opinioni...

Leggi tutto
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009