REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Classifica influencer più seguiti su Instagram Giugno 2023

In questo articolo potrai scoprire quali sono i profili Instagram di Giugno 2023 più seguiti in Italia e quali sono i personaggi di spicco per numero di followers. Come noterai dai numeri presentati in questa classifica, Instagram è uno dei social network con l’utenza più alta di sempre. La sua crescita a partire dal 2010 fino ad oggi è stata una continua scalata diventando il portale social più influente. In tutto il mondo, infatti, sono moltissimi i brand (da quelli più famosi a quelli meno noti al pubblico) e le attività che continuano ad investire su questa piattaforma e sugli influencer che la impiegano per farsi e fare pubblicità.

SOMMARIO

  1. Perché Instagram è così apprezzato dai personaggi pubblici?
  2. Classifica influencer Giugno 2023 Italia - I più seguiti
    1. 1) Khaby Lame
    2. 2) Chiara Ferragni
    3. 3) Gianluca Vacchi
    4. 4) Michele Morrone
    5. 5) Fedez
    6. 6) Valentino Rossi
    7. 7) Belen Rodriguez
    8. 8) Mario Balotelli
    9. 9) Gianluigi Buffon
    10. 10) Carlo Ancelotti
    11. 11) Andrea Pirlo
    12. 12) Diletta Leotta
    13. 13) Mariano Di Vaio
  3. Classifica Instagram Giugno 2023 influencer più seguiti in Italia


 

Perché Instagram è così apprezzato dai personaggi pubblici?

Instagram ha dimostrato e, continua a dimostrare, di essere uno straordinario strumento di business; una sorta di “sacro Graal” del marketing e delle sponsorizzazioni la cui carta vincente è data dalla possibilità di avere un contatto diretto ed immediato con i propri followers e la propria comunità. Proprio grazie alla sua immediatezza e alla potenza delle immagini (contenuto primario di questo social), Instagram è diventato negli anni la vetrina perfetta per chi vuole intraprendere un certo tipo di percorso lavorativo o più semplicemente e “banalmente” diventare famoso. Chiaramente per poter raggiungere questi risultati, è importante dedicare tempo e attenzione alla cura del proprio profilo Ig, cercando di creare contenuti originali, capaci di attirare l’attenzione e suscitare il giusto grado di curiosità.

Oggi Instagram vanta più di due miliardi di utenti attivi al mese, e cinquecento milioni di utenti attivi al giorno: in questa moltitudine così vasta di contenuti, riuscire a proporre qualcosa di davvero creativo per conquistare un seguito importante non è proprio semplice come potrebbe sembrare; ed è proprio questo il motivo per il quale è necessario un lavoro fatto di impegno e costanza, in modo da sfruttare al massimo delle sue possibilità la preziosa opportunità di “fare centro”.

Un altro punto di forza della nota piattaforma che ha avuto, immediatamente, grande presa sugli utenti portandola al successo che oggi conosciamo, è l’aver “infranto” determinate barriere, permettendo, di fatto, attraverso la condivisione di post, storie e video, una comunicazione diretta anche con i propri idoli, creando uno “spazio di vicinanza” fino a qualche decennio fa assolutamente impensabile.  Instagram ha permesso di entrare, quasi, nella vita di personaggi famosi come attori, cantanti, persone di spettacolo, sportivi ecc con estrema naturalezza.

Classifica influencer Giugno 2023 Italia - I più seguiti

Attualmente, a livello mondiale, la star che detiene il primato di popolarità social è Cristiano Ronaldo, ma torniamo ora alla nostra classifica iniziale per approfondire quali sono, invece, i personaggi più seguiti su Instagram per quanto riguarda il panorama italiano.

1) Khaby Lame

In vetta alla classifica troviamo khabane Serigne Lame, conosciuto a tutti come khabane Lame (detto Khaby). Questo ragazzo è ormai un famosissimo influencer oltre che tiktoker italiano. A renderlo così popolare sono stati i suoi esilaranti video-reaction su Tik-tok, tanto che ad oggi, risulta essere la persona con il maggior numero di seguito in Italia.

Khaby ha iniziato a pubblicare i suoi video durante la pandemia da Covid-19, dopo aver perso il suo lavoro. Grazie alla sua simpatia e alle sue intuizioni, è riuscito a donare una ventata di fresca leggerezza in un periodo in cui tutto, in tutto il mondo, è stato particolarmente pesante e difficile. Il movimento delle sue mani e la sua espressione interdetta dopo aver reso semplicissimo ciò che, invece, i video di life-Hack rendevano assolutamente complicato, è diventato ormai celebre. Khaby, oggi, vive a Milano e la stima del suo patrimonio netto oscilla tra gli 1,3 e i 2,7 milioni di dollari. Nel 2022, appena due settimane dopo la sua partnership con Tik-Tok, è stato scelto al Festival di Cannes come membro della giuria nella valutazione della categoria cortometraggi.

2) Chiara Ferragni

Nella top ten delle star italiane più seguite su Instagram non può certamente mancare il nome di Chiara Ferragni. Chiara Ferragni è in assoluto la prima fashion blogger ad aver spopolato in Italia e, successivamente, nel resto del Mondo fino a riuscire a creare quello che possiamo tranquillamente definire come un “vero e proprio impero”. La storia della sua fama inizia con l’apertura del suo blog personale: “The Blonde Salad”, dove, una giovanissima Chiara, parla prettamente di moda e della sua vita da studentessa divisa tra Milano e Cremona.

Da subito inizia a riscuotere un grande successo parlando dei vestiti acquistati, accessori e dispensando consigli di moda. Con il tempo questo successo è aumentato fino a farla diventare una vera e propria Guru della moda, diventando sponsor di moltissimi brand importanti fino alla creazione del suo brand personale. Inoltre, negli anni, proprio come influencer ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti. Nel 2019 è stato realizzato un documentario sulla sua vita dal titolo “Chiara Ferragni- Unposted” presentato al pubblico durante la settantaseiesima mostra di Venezia.

3) Gianluca Vacchi

Figlio del fondatore dell’I.M. A (industrie macchine automatiche di cui possiede il 30%) è riuscito a diventare uno degli influencer più popolari del momento semplicemente mostrando sui social la sua vita privata. Tra balletti (divenuti ormai celebri), party, sport ecc, il suo profilo vanta un numero di followers davvero alto. Vacchi ha lavorato nell’azienda di famiglia fino all’età di ventinove anni per poi dedicarsi alla creazione del proprio brand “GV” che tratta principalmente gioielli e abbigliamento. La sua popolarità nasce quando decide di condividere su Instagram le sue giornate attraverso video e foto. Il suo modo di fare così esuberante e coinvolgente è riuscito ad attirare l’attenzione di molti che oggi lo seguono anche per “emulare il suo stile di vita”, essendo uno sportivo molto attento al fisico. Alla sua popolarità contribuiscono anche i suoi contatti: tra le sue conoscenze spiccano, infatti, diversi nomi famosi sia del mondo del calcio che della moda. Recentemente ha pubblicato un suo libro dal titolo “Enjoy” ed oggi pare dedicarsi alla sua grande passione per la musica lavorando come DJ.

4) Michele Morrone

Michele Morrone. È un attore, modello e stilista italiano riconosciuto a livello internazionale grazie all’interpretazione del ruolo di Massimo Torricelli nel famoso film erotico dal titolo “365 giorni” distribuito da Netflix. Il film ha registrato un record di visualizzazioni in tutto il mondo. Nello stesso anno (2020), Morrone, ha deciso di lanciare il suo marchio di abbigliamento da mare da donna: “AurumRoma”.

5) Fedez

Noto Rapper e personaggio televisivo italiano inizia a farsi conoscere al pubblico grazie a YouTube ma è a Instagram che deve il suo vero boom. Infatti, è proprio attraverso Instagram che ha realizzato importanti collaborazioni e sponsorizzazioni con e di Brand molto famosi. La sua fama nasce dalla sua musica ma la sua popolarità è ulteriormente aumentata a seguito del suo matrimonio con Chiara Ferragni con la quale ha avuto due figli: Leone e Vittoria (spesso coinvolti in simpatici video che mostrano la vita quotidiana della famiglia più famosa dei social).Mostrando attraverso i social genuini e divertenti momenti del quotidiano Fedez e Chiara hanno immediatamente attirato la simpatia di un numero crescente di followers. Inoltre, i due sono spesso impegnati attivamente nel trattare importanti tematiche sociali e civili.

6) Valentino Rossi

Conosciuto agli appassionati di motociclismo con il soprannome “The doctor” ancora oggi si conferma come uno degli sportivi più seguiti e pagati in Italia. Il suo profilo Instagram, come dimostra questa classifica, è tra i più popolari e proprio su questo social Network Valentino Rossi è diventato non solo un influencer di spicco, ma un vero e proprio punto di riferimento importante nel mondo dei motori, mettendo al servizio degli utenti tutta la sua conoscenza e la sua maestria. Ricordiamo, infatti, che nella sua lunga e indiscussa carriera ha vinto diversi Motomondiali, Campionati Mondiali Rally e Palmares. È stato, inoltre, il primo italiano a trionfare in un mondiale in ben tre categorie differenti!

7) Belen Rodriguez

In una classifica che parla di seguito e popolarità social, di certo non può mancare la showgirl più discussa di sempre. Belen Rodriguez è una modella e conduttrice televisiva che è riuscita a conquistare il pubblico sia per la sua bravura sia per la sua bellezza. Su Instagram tanti sono gli scatti perfetti che la ritraggono in tante sue sfaccettature, che non riguardano soltanto la sua bellezza fisica, ma che mostrano in tutta semplicità e naturalezza tanti altri aspetti della sua genuina personalità; è senza dubbio anche per questo motivo che il suo profilo è così popolare. Seguitissima e molto cara ai followers è la sua storia d’amore con il ballerino e Showman Stefano De Martino con il quale ha avuto il suo primo figlio Santiago.

8) Mario Balotelli

Mario Balotelli è un calciatore molto seguito sui social, in particolare, su Instagram. Sul suo account, infatti, racconta le proprie imprese calcistiche attraverso foto, video e altri contenuti multimediali, ai quali alterna contenuti più privati riguardanti la sua vita quotidiana.

9) Gianluigi Buffon

Portiere storico delle Juve è super seguito dai tifosi ma è apprezzato anche da chi non è un grande amante del calcio. È tutt’ora considerato il portiere più forte del mondo, e con i suoi quasi dieci milioni di followers entra di diritto nell’elenco dei personaggi più popolari dei social.

10) Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti è un ex calciatore italiano, oggi allenatore e tecnico del Real Madrid, una delle più grandi squadre di calcio a livello europeo. Sia da calciatore che da allenatore di calcio, Ancelotti ha vinto nel corso della sua carriera moltissimi premi e riconoscimenti diventando una vera e propria leggenda del calcio mondiale. E’ molto facile, dunque, comprendere il grande seguito che ha sui social e, nello specifico, su Instagram dove i suoi follower lo sostengono mostrando tutto l’affetto e la stima che solo uno sportivo appassionato e dedito sa avere.

11) Andrea Pirlo

Come si è potuto notare da questa classifica sono diversi i calciatori famosi che incantano ancora il pubblico e godono di grande popolarità, fra questi nomi troviamo anche quello di Andrea Pirlo. Il suo profilo Ig è un vero e proprio album che ripercorre la sua carriera e gli anni d’oro con la maglia del Milan e della Juventus: un richiamo irresistibile per i tifosi più nostalgici. 

12) Diletta Leotta

Diletta Leotta. Conduttrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta possiede un account Instagram che vanta 8,6 milioni di Followers affermandosi come una delle giovani conduttrici più apprezzate sul web.

13) Mariano Di Vaio

Chiude in bellezza questa classifica Mariano Di Vaio con i suoi 6,9milioni di followers. Proprio come la più popolare Chiara Ferragni, Mariano Di Vaio è stato il primo fashion blogger maschio ad avere un grande seguito in Italia e poi anche all’estero, quando ancora Instagram non era il social di punta. A Londra ha iniziato la sua carriera da modello e, successivamente, si è trasferito a New York per studiare recitazione. Con il suo lavoro è riuscito ad affermarsi come un importante riferimento della moda italiana nel mondo, diventando, inoltre, un grande imprenditore.

Grazie alla condivisione delle sue attività sul proprio profilo Instagram è stato fonte di ispirazione per molte persone a livello internazionale. Sul suo account Ig Mariano Di Vaio sponsorizza svariati brand (oltre al proprio “MDV”); ha creato una linea uomo di diversi prodotti (marcati “MDV”) e ha aperto con successo un e-commerce che si chiama “NoHow Style”.  Per ben due anni consecutivi è stato premiato come “Man of the year Influencer” e nel 2018, si trova al primo posto della classifica stilata da Forbes degli under 30 più influenti al mondo.

Classifica Instagram Giugno 2023 influencer più seguiti in Italia

Ecco brevemente la classifica (italiana) aggiornata a giugno dell'anno corrente, degli account IG che possiedono il maggior numero di followers:

  1. Khaby Lame. Personaggio social (79,2 m)
  2. Chiara Ferragni. Influencer (29,3 m)
  3. Gianluca Vacchi. Personaggio social (22,6 m)
  4. Michele Morrone. Cantante (15,9m)
  5. Cantante (14.7 m)
  6. Valentino Rossi. Pilota motociclistico (14.4 m)
  7. Belen Rodriguez. Personaggio TV (10,5 m)
  8. Mario Balotelli. Calciatore (11,4 m)
  9. Gianluigi Buffon. Calciatore, portiere (10,4 m)
  10. Carlo Ancelotti. Allenatore calcistico. (11,9 m)
  11. Andrea Pirlo. Allenatore calcistico (9,6 m)
  12. Diletta Leotta. Conduttrice televisiva (8,7 m)
  13. Mariano Di Vaio. Influencer (6,9 m)

Scopri tutte le altre nostre classifiche:

Classifica influencer 2021: chi c'è nella top 10 

Classifica Instagram Giugno 2021 - i 5 profili più seguiti

Classifica dei calciatori con più follower Instagram in Serie A

  • Creato il .
  • Visite: 3955

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Instagram si blocca e si chiude da sola: cosa fare?

Ti è mai capitato che Instagram si blocca mentre stai postando, modificando le storie, usando i messaggi diretti (DM) o creando Reels? È un problema che può dipendere da diversi...

Leggi tutto

Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

  La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

Leggi tutto

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp