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Avviare una pagina Facebook potrebbe essere facile ma con la portata e l'impegno organici in calo, la crescita di una pagina Facebook può essere difficile.

Ecco le 10 tattiche che puoi provare oggi per aumentare il tuo impegno su Facebook:

  1. Pubblica meno e meglio
  2. Pubblica quando i tuoi fan sono online
  3. Crea appositamente per Facebook
  4. Prova video
  5. Vai in diretta
  6. Chiedi opinioni
  7. Migliora i tuoi post principali
  8. Ricicla i tuoi messaggi migliori
  9. Guarda altre pagine di Facebook
  10. Crea un gruppo Facebook collegato

 1. Pubblica meno e meglio
Pubblicare meno ti permette di concentrarti sulla qualità anziché sulla quantità. Invece che pubblicare 4-5 post al giorno, poco originali e ripetitivi, è preferibile postare una/due volte al giorno, in modo da pubblicare sempre contenuti al top.

 La gestione di una fans page può essere affidata a degli esperti in social media marketing in modo da avere incrementi di like e dei ritorni maggiori di quelli attuali.

 Detto questo, se sei in grado di mantenere la qualità dei tuoi contenuti durante la pubblicazione molte volte al giorno, non pensare di dover cambiare strategia. Alcuni postano più di 10 volte al giorno sulla loro pagina Facebook e hanno riscontrato un grande successo.

2. Pubblica quando i tuoi fan sono online
Credevamo che esistesse il momento migliore per pubblicare su Facebook : nel primo pomeriggio. Ma non più.

Ora crediamo che ogni marchio abbia i suoi orari perfetti da pubblicare  Questo perché il momento migliore per pubblicare dipende da diversi fattori specifici per ciascuna marca: in che settore lavori? Dove si trova il tuo pubblico? Quando i tuoi follower usano Facebook?

Un modo scientifico per trovare il tuo momento migliore per postare è guardare i tuoi dati.

Nella pagina delle statistiche di Facebook , nella scheda Post, si ottengono dati su quando i fan delle Pagina Facebook sono online per ogni giorno della settimana.

Usando i tuoi dati, puoi fare ipotesi plausibili sul tuo tempo di pubblicazione migliore.

3. Crea appositamente per Facebook
Ciò che funziona su Instagram o Twitter potrebbe non funzionare sempre su Facebook. Ad esempio, gli hashtag sono fantastici su Instagram e le GIF sono fantastiche su Twitter, ma molto meno su Facebook.

È meglio creare i tuoi post di Facebook appositamente per la tua pagina Facebook.

4. Prova i video

Se ti stai chiedendo come creare i tuoi post su Facebook, pensiamo che dovresti provare i video, in quanto si comportano meglio su Facebook in termini di copertura e coinvolgimento.

Uno studio di BuzzSumo  ha  rilevato che "i video ora guadagnano in media il doppio del livello di coinvolgimento di altri formati di post".

Ecco altri tre suggerimenti per aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi video:

  1. Carica i tuoi video su Facebook: i video caricati su Facebook hanno, in media, un tasso di coinvolgimento più elevato del 110% e un tasso di condivisione del 478% superiore rispetto ai link di YouTube, secondo uno studio  di sei milioni di post di Facebook .
  2. Utilizza video quadrati: i video quadrati ricevono visualizzazioni medie, coinvolgimento e frequenza di completamento più elevate rispetto ai video panoramici , in particolare sui dispositivi mobili.
  3. Aggiungi didascalie: quando studiò oltre 500 pagine Facebook e 12.000 video su Facebook , Locowise scoprì che il 93% delle visualizzazioni video avveniva senza audio.

5. Vai in diretta

Anche Facebook ha spinto molto i loro video live nell'ultimo anno.

Hanno ottimizzato il loro algoritmo per classificare i video live più alti quando sono in diretta rispetto a quando non sono più in diretta. Facebook ha riferito che "Le persone trascorrono più di 3 volte più tempo a guardare un video di Facebook Live in media rispetto a un video che non è più in diretta" e "le persone commentano più di 10 volte di più sui video di Facebook in diretta rispetto ai video normali".

 Social Media Examiner ha notato che quando sono andati in diretta più spesso, i loro contenuti non live hanno ricevuto più visibilità . Il loro fondatore e CEO, Michael Stelzner, crede che quando vanno in diretta, i loro fan sono esposti al loro marchio anche se non guardano il video dal vivo. Questo potrebbe averli incoraggiati sottilmente a consultare la pagina Facebook di Social Media Examiner.

 6. Chiedere opinioni
Potrebbe essere ovvio che le persone commentino quando hanno qualcosa da dire. Ma a volte, non offriamo loro la possibilità di dire nulla!

Fare domande è un buon modo per offrire ai nostri follower la possibilità di condividere i loro pensieri.

Una buona idea è quella di condividere notizie rilevanti o post di blog e chiedere ai nostri follower le loro opinioni. Cosa condividere potrebbe variare a seconda del tuo pubblico. Se hai un pubblico professionale, potresti voler condividere notizie o articoli del settore. Se sei un marchio di lifestyle, potresti scegliere di condividere notizie sullo stile di vita.

7. Potenzia i tuoi messaggi migliori
Se disponi di un budget per la pubblicità su Facebook, valuta la possibilità di potenziare i tuoi post più efficaci. I tuoi post migliori sono contenuti comprovati: contenuti che hanno dimostrato di coinvolgere il tuo pubblico. Questo li rende adatti per una spinta. Con il giusto targeting degli annunci, questi post continuerebbero a coinvolgere più persone, raggiungere ancora più persone.

E non hai bisogno di molti soldi per questo.

 8. Ricicla i tuoi messaggi migliori
Oltre a potenziare i tuoi post principali, puoi anche riciclarli. Questo ti aiuterà a ottenere più valore dai tuoi contenuti. Quando reinserisci un pezzo di contenuto di alta qualità, spesso può generare la stessa portata e coinvolgimento del post originale (a volte, più), raddoppiando sostanzialmente il valore di quel contenuto.

Invece di ripubblicare il post con le migliori prestazioni così com'è, cambia leggermente il post. Ci sono diversi modi in cui puoi renderlo di nuovo fresco:

  1. Aggiungi un video
  2. Aggiungi un'immagine
  3. Fai una domanda

In genere, per Facebook, è necessario attendere diverse settimane prima di ripubblicare lo stesso post se si pubblicano solo una o due al giorno. Ciò impedirà ai tuoi follower di vedere lo stesso post troppo spesso e di annoiarsi dei tuoi post di Facebook.

9. Guarda altre pagine di Facebook
Il panorama dei social media è in continua evoluzione . Ciò che funziona oggi potrebbe non funzionare domani. Può essere utile imparare da altre pagine di Facebook e vedere cosa ha funzionato per loro.

Facebook offre una funzionalità eccellente per questo: Pages to Watch.

Pages to Watch ti permette di confrontare le prestazioni della tua pagina Facebook e dei post con pagine simili in un colpo d'occhio. Puoi anche facilmente controllare i post principali di ogni pagina facendo clic sul loro nome di pagina.

Per accedere a Pages to Watch, vai alla pagina delle statistiche di Facebook e scorri fino alla fine della scheda Panoramica.

10. Creare un gruppo Facebook collegato

Infine, una potenziale soluzione alla portata e all'impegno organico in calo su Facebook è quella di avviare un gruppo Facebook e collegarlo alla tua pagina Facebook.

Un gruppo Facebook con i tuoi follower più coinvolti genererebbe probabilmente più discussioni rispetto alla tua pagina Facebook.

 

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