Youtube Shorts: trucchi per usarli al meglio
Perchè gli Youtube shorts stanno avendo così tanto successo? E' semplice, con i tempi che cambiano, anche le esigenze di consumo degli utenti di Internet si stanno evolvendo. Le persone vogliono ora consumare più contenuti in meno tempo. TikTok, Instagram Reels e ora YouTube Shorts sono arrivati grazie a questa nuova domanda. Solo per darti una breve idea, ogni giorno vengono visualizzati 15 miliardi di Short. Una solida strategia di YouTube Shorts può aiutarti ad attirare milioni di iscritti in pochissimo tempo rispetto ai normali contenuti video di YouTube. Perché? Poiché è nuovo, le persone adorano guardare video brevi e l'algoritmo contribuisce anche ad aumentare la copertura di YouTube Shorts. Ma come ottenere più visualizzazioni su YouTube Shorts sfruttando l'enorme opportunità che offrono alla tua attività? Quali sono i suggerimenti e i trucchi per utilizzare Short? Continua a leggere per scoprirli.
Sommario
- Youtube Shorts trucchi: 7 suggerimenti sui cortometraggi di YouTube che devi conoscere assolutamente
- Youtube Shorts Trucchi - Determina la giusta lunghezza
- Youtube Shorts Trucchi - Crea contenuti preziosi per la tua nicchia di riferimento
- Youtube Shorts trucchi - Crea miniature personalizzate
- Youtube Shorts trucchi - Fai contare i tuoi titoli
- Youtube Shorts trucchi - Usa le storie di YouTube
- Youtube Shorts trucchi - Non pubblicare contenuti di lunga durata
- Youtube Shorts trucchi - Sii costante
- Conclusione
Youtube Shorts trucchi: 7 suggerimenti sui cortometraggi di YouTube che devi conoscere assolutamente
Youtube Shorts Trucchi - Determina la giusta lunghezza
La durata consigliata degli Shorts è fino a 60 secondi , ma devi capire che non è obbligatorio utilizzare l'intera durata che hai a disposizione. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di trasmettere il tuo messaggio nel modo più conciso possibile e valorizzare il tempo del tuo spettatore. Ci sono esempi di shorts che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni anche con video di durata inferiore ai 30 secondi.
Come determinare la giusta lunghezza del tuo short
Devi porti due domande durante l'impostazione della durata dei tuoi Shorts YouTube:
- Di quanto tempo hai bisogno per esprimere il tuo punto di vista nel video?
- C'è qualche parte del contenuto che puoi eliminare o tagliare per ridurre al minimo il tempo di visualizzazione e massimizzare l'effetto?
Dopo aver risposto a queste domande, saprai esattamente quale è la durata giusta del tuo short per avere la massima efficacia.
Youtube Shorts Trucchi - Crea contenuti preziosi per la tua nicchia di riferimento
Affinchè il tuo Youtube Short sia efficace è necessario che sia preciso, breve e, soprattutto, prezioso. Se lo spettatore non trova preziosi i tuoi Shorts, è probabile che non interagirà ulteriormente con il tuo canale, ridurrai così tutte le possibilità future che si iscrivano al tuo canale e interagiscano con i tuoi contenuti più recenti.
Dovresti creare YouTube Shorts su argomenti rilevanti per la tua nicchia. Puoi anche utilizzare Short per presentare il tuo nuovo prodotto o servizio e creare entusiasmo per i tuoi spettatori. Se vuoi saperne di più su come funzionano gli Youtube Shorts e come si creano leggi Youtube Shorts la novità di Youtube che sfida TikTok.
Youtube Shorts trucchi - Crea miniature personalizzate
Proprio come altri video di YouTube, le miniature svolgono un ruolo fondamentale nel decidere se lo spettatore farà clic o meno sui tuoi YouTube Shorts. Probabilmente ti starai chiedendo perché dovresti creare una miniatura per un video verticale che viene riprodotto automaticamente senza interruzioni? Hai ragione. Ma il punto che ti manca qui è gli YouTube Shorts possono anche essere visualizzati come normali video su un canale. Quindi è necessaria una miniatura attraente per i tuoi Short per indurre l'utente a guardare il tuo breve video.
Youtube Shorts trucchi - Fai contare i tuoi titoli
I titoli dei tuoi YouTube Shorts sono un altro aspetto fondamentale da tenere a mente se vuoi catturare l'attenzione dell'utente. Proprio come una miniatura, devi lavorare sul titolo dei tuoi YouTube Shorts. Il tuo titolo dovrebbe rendere lo spettatore consapevole del contenuto che fornirai con il tuo breve video. Non cercare di ingannare l'utente con titoli fuorvianti; perderai solo la fiducia del tuo spettatore, il che si tradurrà in una perdita di engagement futuro.
Youtube Shorts trucchi - Usa le storie di YouTube
Puoi utilizzare le storie di YouTube per promuovere i tuoi shorts YouTube. Crea storie coinvolgenti per il tuo pubblico con i momenti salienti dei tuoi Short migliori. L'utente sarà a conoscenza del tuo lavoro e sarà più propenso a guardare i tuoi contenuti. Puoi persino triplicare o quadruplicare le tue possibilità di ottenere nuovi abbonati YouTube e tassi di engagement quando utilizzi la funzione Storie di YouTube. È importante notare che solo gli utenti con più di 10.000 iscritti possono condividere le storie. Le storie sono inoltre limitate agli account destinati ai bambini e agli account supervisionati.
Youtube Shorts trucchi - Non pubblicare contenuti di lunga durata
Le persone stanno lentamente diventando consapevoli del fatto che gli Shorts offrono un modo rapido di intrattenimento o apprendimento su YouTube. Ma non vuoi rovinare le loro aspettative lanciando shorts di un minuto. Sii breve, nitido e diretto con YouTube Shorts. Tienilo a mente e attieniti alla routine.
Youtube Shorts trucchi - Sii costante
Devi essere costante con la tua pubblicazione di contenuti, indipendentemente dal tipo di contenuto che pubblichi su YouTube. La pubblicazione costante di Shorts attirerà il tuo pubblico verso i tuoi contenuti e rafforzerà il ricordo e la lealtà del marchio. La chiave è pianificare e creare i tuoi contenuti in anticipo con un programma di pubblicazione per il tuo canale YouTube. Puoi utilizzare gli strumenti di pianificazione di YouTube per pubblicare automaticamente i tuoi video in tempo. Ora, quando i tuoi iscritti si aspettano un nuovo video dal tuo canale, non rimarranno delusi dai tuoi rapidi caricamenti. La gestione della programmazione può essere più semplice se ti affidi a strumenti di pianificazione di terze parti come ad esempio SocialPilot.
Conclusione
Ora che conosci tutti i suggerimenti e i trucchi, puoi utilizzare facilmente YouTube Shorts e dare un enorme boom alla tua base di iscritti e al tasso di engagement. YouTube Shorts ha davanti a sé un grande futuro e, con i test e le prove nella versione beta, la funzione migliorerà sempre di più. Sii il primo ad adottare questa tecnologia e sfruttala al meglio seguendo i trucchi Youtube Shorts che ti abbiamo proposto in questo articolo. Dal 1° febbraio 2023 inoltre è attiva la monetizzazione Youtube Shorts, questo vuol dire che come per i video lunghi è possibile guadagnare grazie agli annunci pubblicitari negli Shorts!
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