REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

I fondatori di Instagram lasciano Facebook, cosa faranno in futuro?

Nel 2012 Facebook investì un miliardo di dollari acquistando Instagram, da quel momento l’influenza del famoso social network si è sentita e tante cose sono cambiate, ma adesso i due fondatori della compagnia hanno deciso di abbandonare, cosa c’è dietro?

Ad annunciare la scelta è stato il New York Times e poi un post ufficiale dello stesso Instagram, i due abbandonano la loro creazione dopo anni di duro lavoro.

Parliamo di Kevin Systrom e Mike Krieger, che hanno servito l’azienda in qualità di CEO e CTO, contribuendo a trasformare l’applicazione Burbn, che serviva ad effettuare check-in, quella che oggi conosciamo col nome di Instagram.

Questo passaggio importante da Burbn a Instagram è avvenuto nel 2010, l’idea è sembrata talmente buona da attirare l’attenzione di Zuckerberg, decidendo di fare una proposta economica per acquisire l’applicazione.

All’epoca Instagram aveva 30 milioni di utenti, oggi, grazie anche a Facebook, ne ha oltre 800 milioni, un successo che non sembra avere fine e che conferma l’ottimo affare fatto da Zuckerberg qualche anno fa.

Instagram, come è cambiato negli ultimi otto anni

L’incremento del successo di Instagram è dovuto anche ai tanti cambiamenti avvenuti dal 2010 ad oggi, inizialmente quando era improntato molto meno sull’ottica del business con influencer, aziende, acquisti in-app, ect.

Instagram era un modo come un altro per restare in contatto con gli amici usando foto invece che post con solo testo; non c’era bisogno di curare ogni aspetto delle foto come avviene oggi, anche perché la cerchia di amici era ristretta, si usava Facebook e c’erano ancora pochi vip che usavano la nuova piattaforma.

Il miglioramento delle foto pubblicate su Instagram è avvenuto non solo per l’evoluzione degli smartphone ma anche per l’introduzione di funzionalità come l’editing , per esempio, tra il 2011 e il 2012 furono introdotte le cornici che servivano per abbellire a piacere gli scatti, seguite dai filtri che erano più in versione fumetto rispetto a quelli attuali.

Oggi Instagram può essere definito il social network più usato dalle generazioni dei teenager, ha raggiunto il traguardo di oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese, di cui 500 milioni usano la piattaforma ogni giorno.

Vengono condivise circa 50 miliardi di foto con una media di 4,2 milioni di like al giorno; il 68% degli iscritti sono donne, il 59% ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, mentre il 33% degli over 30 ha un profilo Instagram, mentre oltre il 72% degli adolescenti hanno un profilo Instagram.

È evidente che il cambiamento avuto da Instagram nel corso degli anni ne ha determinato la diffusione e il successo, la scelta di legare l’account a quello di Facebook è stata la mossa finale vincente.

Perché dopo tutto questo successo i due fondatori di Instagram lasciano?

Non è un segreto che la scelta di lasciare ha suscitato molto scalpore e sollevato tanti dubbi, la dichiarazione d’addio del CEO Kevin Systrom e del co-fondatore Mike Krieger fa intendere che la decisione non è avvenuta con la massima serenità, in particolare leggendo le ultime due righe.

Ecco il testo della dichiarazione ufficiale:

“Mike ed io siamo grati per gli ultimi otto anni di Instagram e sei anni con il team di Facebook. Siamo passati da 13 persone a più di mille con uffici in tutto il mondo, costruendo prodotti utilizzati e amati da una comunità di oltre un miliardo di persone. Ora siamo pronti per il nostro prossimo capitolo.

Stiamo pensando di prenderci un po’ di tempo libero per esplorare nuovamente la nostra curiosità e creatività. Costruire cose nuove richiede che facciamo un passo indietro, comprendiamo cosa ci ispira e lo abbiniamo a ciò di cui il mondo ha bisogno; questo è ciò di cui abbiamo intenzione di fare.

Rimaniamo entusiasti del futuro di Instagram e Facebook nei prossimi anni, mentre passiamo da leader a due utenti in un miliardo. Non vediamo l’ora di vedere cosa faranno queste aziende innovative e straordinarie.

Kevin Systrom, co-fondatore e CEO

Attesissimo il commento del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg che ha commento con queste parole la loro scelta di andare via:

 «Kevin e Mike sono due leader straordinari e Instagram riflette la combinazione dei loro talenti. Mi è piaciuto lavorare con loro e ho imparato molto negli ultimi sei anni. Auguro a entrambi il meglio e non vedo l’ora di vedere che cosa s’inventeranno di nuovo».

I media statunitensi si sono scatenati, secondo alcune fonti vicine i creatori di Instagram si sarebbero scontrati con i vertici di Facebook lamentando la loro mancanza di autonomia e per avere una visione differente sui piani di crescita della piattaforma.

Il risultato sarebbe stato questo: i vertici non avrebbero preso in considerazione le loro idee di crescita e i due co-fondatori hanno deciso di abbandonare la barca.

Cosa faranno ora Kevin Systrom e Mike Krieger?

Dal comunicato ufficiale pubblicato dai due in cui annunciano l’addio a Instagram e Facebook si intuisce che ai due non mancano le idee e la voglia di ricominciare investendo in un nuovo progetto, ma intanto sembra che vogliano prendersi del tempo per rifletterci su e realizzare qualcosa di creativo e innovativo.

Costruire cose nuove richiede un passo indietro ed è quello che hanno fatto, ora cercheranno di prendere inspirazione dalla vita reale per capire di cosa il mondo ha bisogno e poi decideranno cosa fare.

Intanto i due avrebbero già ricevuto offerte di lavoro da grandi nomi di leader mondiali del settore e non, ma almeno per il momento sembrano intenzionati a prendersi del tempo libero.

Leggi anche: 

Come fare business e vendere su Instagram

  • Creato il .
  • Visite: 1423

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se possiedi un account social su Instagram, piattaforma ampiamente usata da moltissimi utenti nel mondo, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esistesse un modo per poter...

Leggi tutto

Nokep TV Generation: la finale in diretta su SKY

Il clou della scena musicale italiana è alle porte: la finale di Nokep TV Generation, il rinomato talent show, si svolgerà sabato 15 luglio. La finale, che promette di essere...

Leggi tutto

Arriva in Italia la spunta blu a pagamento su Instagram e Facebook (Meta Verified)

A distanza di sei mesi, quando Meta aveva fatto sapere di star testando il suo nuovo sistema di verifica per tutte le piattaforme, ora arriva la conferma ufficiale: anche in...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp